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STEFANO (businesste)
Nuovo utente (in prova) Username: businesste
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2011
| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 21:56: |
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SALVE A TUTTI UNA CURIOSITA' VISTO CHE ANCORA NN HO POTUTO TASTARE CON MANO MA COME VANNO QUESTI CAYENNE SULLA NEVE ? SI RIESCE AD ANDARE O MEGLIO TENERLI IN BOX? |
   
mauro (matozzo)
Utente registrato Username: matozzo
Messaggio numero: 45 Registrato: 11-2010
| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 22:04: |
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Con le gomme M+S e cerchi da 18", vado tranquillo tra mie montagne dell'Abruzzo ben innevato, l'importante è di stare attento al ghiaccio, a quello nessuna gomma puo' garantire niente. |
   
STEFANO (businesste)
Nuovo utente (in prova) Username: businesste
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2011
| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 22:10: |
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IO HO APPENA MONTATO LE PIRELLI P ZERO ESTIVE VISTO CHE ORMAI PENSO CHE GRANDI NEVICATE NELLE MIE ZONE NN LE DOVREBBE FARE SPERANDO DI NN RIMANERE BLOCCATO AL PRIMO FIOCCO.. PER QUANTO RIGURDA LE CATENE TE COSA MONTI? |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 241 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 07:13: |
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e aridaglie co 'sto maiuscolo.... de coccio |
   
giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 132 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 07:18: |
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Catene? Ma Stefano dove conti di andare, con un 4x4 permanente, blocco dietro e ridotte per aver bisogno di catene dei già andare a fare il matto da qualche parte... PS. POTRESTI SCRIVERE IN minuscolo PF? :-) "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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mauro (matozzo)
Utente registrato Username: matozzo
Messaggio numero: 46 Registrato: 11-2010
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 07:48: |
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Stesso mio pensiero, mai montato catene da neve, vado tranquillo con le M+S su strade completamente innevate, chiaramente senza smanettare. |
   
sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1997 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 08:30: |
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http://club.porsche.it/sci/video.php Tessera PMania no.65
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Luca (roadster)
Nuovo utente (in prova) Username: roadster
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2010
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 08:35: |
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Con le termiche vai dove vuoi,parlo della ''vecchia'' s con pirelli... |
   
giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 133 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 09:51: |
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Non conosco le doti fuoristradistiche della nuova, ma di sicuro la vecchia Cay ha una motricità che anche con delle termiche più che mediocri se la cava benissimo! A parte le discese a forte pendenza innevate, dove come la metti e come la giri, la massa e la gravità di portano giù di brutto! In questo caso servono termiche ottime, elettronica evoluta (che c'é di serie), ridotte inserite, buon senso e parecchio manico... "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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STEFANO (businesste)
Nuovo utente (in prova) Username: businesste
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2011
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 09:59: |
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x max scusate per il maiuscolo ..abitudine |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1734 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 17:40: |
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Stefano la cayenne va dappertutto e non rimane ferma al primo fiocco in salita, il problema con le estive lo avrai alla prima discesa: è il peso il peggior nemico...... Probabilmente Ti fermerai addosso al primo muretto, con la prima neve. Se prevedi strade innevate con discese : sono d'obbligo le termiche, costano meno di qualsiasi carrozziere, sono insuperabili anche sul bagnato, personalmente le monto a ottobre/novembre e le tolgo a febbraio/marzo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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STEFANO (businesste)
Nuovo utente (in prova) Username: businesste
Messaggio numero: 15 Registrato: 01-2011
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 17:43: |
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grazie a tutti per le risposte , visto che nn sono un grande intenditore di fuoristrada per inserire le ridotte basta inserire il bloccaggio del differenziale anteriore ? quidi spostare in avanti la levetta che si trova dietro al cambio dove ci sono i tre simboli? scusate l ignoranza ma e' il primo suv |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1736 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 17:49: |
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Spingendo la levetta non si inserisce il bloccaggio differenziale anteriore ma si inserisce il riduttore, spingendolo una seconda volta si inserisce il blocco differenziale centrale: operazione da fare SOLO in casi estremi e sul dritto. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1918 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 20:03: |
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meglio non toccare o leggere il manuale prima di fare danni seri...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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roberto p (sugar)
Nuovo utente (in prova) Username: sugar
Messaggio numero: 29 Registrato: 09-2010
| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 20:48: |
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Gomme termiche nokian, cerchi da 18, cayenne turbo. Durante gli ultimi 30 giorni sono stato in mezzo a neve, neve fresca, neve battuta, neve a grumi, ghiaccio, salite, discese, diluvi universali e ti garantisco che non sono Kankunen: problemi zero. è una gran macchina.Bisogna usare ul buon senso, ma questo è superfluo dirlo..... La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 659 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 22:42: |
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Confermo!gomme termiche(nonostante il cerchio da 20)e fino a ora..........problemi ZERO(sgrat,sgrat............) Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 134 Registrato: 10-2010

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 13:20: |
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citazione da altro messaggio:gli ultimi 30 giorni sono stato in mezzo a neve, neve fresca, neve battuta, neve a grumi, ghiaccio, salite, discese, diluvi universali
}Roberto, dove, dimmi dove sei andato a trovare tutto sto ben di Dio? "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1360 Registrato: 05-2009

| Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 21:59: |
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"Vecchia" con cerchi da 20 e Nokian, eccezionale sulla neve, mai avuto un problema. Porsche fever...forever! PMania 1596
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1921 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 13:41: |
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Turbo cerchi da 20 Pirelli invernali, acqua, neve, in giro, problemi zero
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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mauro (matozzo)
Utente registrato Username: matozzo
Messaggio numero: 52 Registrato: 11-2010
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 20:31: |
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Problemi zero perchè è una gran macchina questa cayenne, tutti d'accordo ? |
   
Alessio (alessio03)
Nuovo utente (in prova) Username: alessio03
Messaggio numero: 23 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:21: |
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Assolutamente.......cerchi da 19 pirelli pzero estive mai montato gomme termiche andato ovunque vivendo nel bergamasco con neve e ghiaccio...... cayenne...un nome un mito!!!! La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1928 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 08:44: |
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citazione da altro messaggio:Assolutamente.......cerchi da 19 pirelli pzero estive mai montato gomme termiche andato ovunque vivendo nel bergamasco con neve e ghiaccio...... cayenne...un nome un mito!!!!
hai le catene a bordo? perchè in alcune strade e solo consentito il transito con le adeguate dotazioni invernali...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Alessio (alessio03)
Utente registrato Username: alessio03
Messaggio numero: 31 Registrato: 12-2010

| Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 15:17: |
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Si ne ho una al collo ma è di mia moglie!!!! La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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Lucchese Giuseppe (enrico1974)
Nuovo utente (in prova) Username: enrico1974
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2011
| Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 14:39: |
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Ciao ragazzi mi sono appena iscritto e volevo chiedervi, come va la Cay S con ruote estive in fuori strada con fango? Grz a tutti |
   
Lucchese Giuseppe (enrico1974)
Nuovo utente (in prova) Username: enrico1974
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2011
| Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 14:56: |
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Un altra curiosità ho trovato il sistema DVD originale quello che si monta nei due sedili anteriori (mai istallato) €500,00 mi conviene prenderlo? Nn sara un problema montatarlo? |
   
Lucchese Giuseppe (enrico1974)
Nuovo utente (in prova) Username: enrico1974
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2011
| Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 14:57: |
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Cosa include il tagliando dei km 110,000? E Cisa costa? |
   
MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 262 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 15:17: |
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Ciao e benvenuto per quanto riguarda il dvd sotto il sedile montarlo, probanilmente eè relativamente facile , il problema c'è con i cavi a fibra ottica da collegare alle connessioni del pcm 2.1! c'è Silvano un utente espertissimo che ti può aiutare  il rombo del V8 porsche è inimitabile
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mauro (matozzo)
Utente registrato Username: matozzo
Messaggio numero: 61 Registrato: 11-2010
| Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 18:49: |
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Un benvenuto a Giuseppe, non posso esserti di aiuto perchè non ho la S, non ho il DVD e monto gomme M+S, quindi avanti agli esperti per rispondere al nuovo amico. |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1931 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 12:26: |
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ecco la mia piccina sulla neve con le scarpe giuste...!!!
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1932 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 12:29: |
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eccone un altra...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1933 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 12:30: |
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e trerza...

La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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giuliano grassi (gsoul)
Nuovo utente (in prova) Username: gsoul
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2011
| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 12:12: |
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Ciao a tutti, approfitto di questo topic per porre alcuni quesiti. Guido la Cayenne S 2003 48mila km della mia compagna (che nn capisce un tubo ovviamente ) La usiamo generalmente molto poco, viviamo in una città pluricongestionata, ma ultimamente la usiamo ogni fine settimana per andare in montagna. Al che ho dovuto (con piacere direi) guardarla con occhi diversi (la Cay). Se devo guidarti spesso, devo sapere tutto di te.... Ed eccomi qui Quale posto migliore di un forum specifico... Chiedo scusa per la lunga premessa. Riguardo alla neve, lo scorso fine settimana è stato molto interessante per valutare il comportamento dell'auto in condizioni critiche. Non avevo certo timore di qualcosa (Trazione integrale permanente e Pirelli Scorpion), ma leggendo i vosti post ho avuto delle conferme. Prima tra tutte quelle relative al peso... Tuttavia ho cercato di capire come funzionasse la trasmissione attraverso il selettore sul tunnel centrale. Vettura ferma, cambio N piede sul freno. Tac! Riduzione ON...altro scatto, blocco differenziale. Fin qui tutto bene, o almeno credevo. Perchè il giorno dopo agisco allo stesso modo, ma la spia nel quadrante del tachimetro (non mi riferisco quindi al display centrale) non si accende. Credendo si trattasse di una anomalia ho consultato il libro di uso e manutenzione e ho scoperto che la spia NON deve essere accesa. In effetti credevo che la spia accesa indicasse l'attivazione del selettore, invece no, indica un'anomalia. Ma pur prestando la massima attenzione non ho notato nessuna stranezza nel comportamento dinamico della vettura. Avete esperienza a riguardo? Grazie Per il resto, l'unica cosa che ho notato è l'estrema sensibilità dell'ABS su neve/ghiaccio. Forse è normale, ma gli spazi di frenata aumentano paurosamente è la guida richiede una sensibilità del piede fuori dalla media. (Messaggio modificato da gsoul il 25 gennaio 2011) |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1765 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 12:38: |
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Non è molto chiaro il quesito, cosa vuoi sapere? Il differenziale centrale non deve essere sempre inserito, si usa solo quando si deve uscire da una situazione critica e disinserirlo subito dopo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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giuliano grassi (gsoul)
Nuovo utente (in prova) Username: gsoul
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2011
| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 12:50: |
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Scusa per la scarsa chiarezza, il mio quesito riguarda la spia. |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1094 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 13:04: |
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ciao giuseppe e benvenuto anche da parte mia. Ho visto solo ora la tua richiesta di aiuto per quello che riguarda il dvd originale. per capire di cosa si tratta, posta una foto. Hanno il lettore dvd integrato o devono prendere il segnale dall'esterno ?? hanno ingesso cuffie o casse propie ?? Posta le foto che vedo di cosa si tratta, perche ci sono alcuni modelli che montano su porsche. Poi vedo se posso aiutarti. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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riki 986 (riki_a80)
Utente registrato Username: riki_a80
Messaggio numero: 203 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 13:06: |
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Quasi sicuramente è il solito contatto del motorino della trasmissione, il più delle volte se vuoi eliminare tale spia devi cambiare il motorino, costo per la sostituzione dai 300,00 euro in su. A Mio parere (e di molti qui sul forum oltre ad averlo sentito anche da meccanici della P.) puoi lasciarla così che tanto il riduttore va bene lo stesso (per sicurezza puoi passare presso un'officina Porsche e così ti togli ogni dubbio) Ciao e Benvenuto!
 ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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riki 986 (riki_a80)
Utente registrato Username: riki_a80
Messaggio numero: 204 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 13:23: |
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Forse è meglio che riprendo qui il discorso del Cay S sulla neve... A mio modestissimo parere riconfermo quanto già detto e cioè che sulla neve-fango-sterrato devono esser montate gomme il più possible strette e su cerchio il più piccolo possibile (Land Rover-Toyota, Mercedes G, Suzuki ecc insegnano e parliamo più o meno di stessa stazza e mole di vettura) Sempre a mio parere le Gommone Larghe su cerchi grandi fanno solo "Figo" e rendono l'auto più allettante esteticamente ma peggiorano solamente il comportamento su strada in suddette circostanze, come già ben detto da altri utenti in situazioni del genre si usano cerchi e gomme specifiche (vedasi rally in salita e sterrato, gare di off-road, rally su neve/ghiaccio) Sono STUPITO dal fatto che la Cay non si possa equipaggiare con cerchi e gomme adeguate a questo tipo di strada (però chissà il perchè le poche Cay in versione rally montano scarpe giuste non omologate su libretto)mentre la concorrenza lo prevede (certi Jeepponi montano 185/15") Le gomme larghe vanno bene solo d'estate e sul bagnato su strada normale, sconsigliatissime per affrontare salite-discese-sterrati gitarelle fuori porta in collina-montagna su strade non asfaltate e/o in presenza di neve-fango-ghiaccio IMHO ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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giuliano grassi (gsoul)
Nuovo utente (in prova) Username: gsoul
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2011
| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 13:32: |
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IMHO anche io  |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1767 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 15:49: |
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citazione da altro messaggio:Sono STUPITO dal fatto che la Cay non si possa equipaggiare con cerchi e gomme adeguate a questo tipo di strada (però chissà il perchè le poche Cay in versione rally montano scarpe giuste non omologate su libretto)mentre la concorrenza lo prevede (certi Jeepponi montano 185/15")
Il cayenne non può montare cerchi inferiori ai 17" per il 3.2, da 18 per la S e turbo prima serie, da 19 per la turbo S e da 19 per tutte le seconda e terza serie in funzione delle dimensioni dei freni (tranne le diesel e le 3.6 che possono ancora montare i 18). Del resto il cayenne si ferma e certi Jeepponi no.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 191 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 16:09: |
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Attenzione a considerare gomma stretta = migliore su neve... In Islanda, che di neve ne sanno qualcosina più di noi, girano con i fuoristrada messi così, come me la spiegate questa? :-)  "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1098 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 16:23: |
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.....come andranno queste sulla neve .....!!!???????
 La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 404 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 19:57: |
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Ciao, vado a naso se riesci a non sprofondare vanno bene le tecniche islandesi, ma bisogna conoscere neve e previsioni e temperature. Se devi artigliare devi scegliere cerchi che rispettino il diametro freni e luce pinze e larghezza pneumatici inferiori e profilo battistrada per artigliare. Rallyes e raid ok, ma trial no con Cayenne, ma nemmeno con Range, per dirne una. IMHO ovvio macheteloddiccoaffare!
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riki 986 (riki_a80)
Utente registrato Username: riki_a80
Messaggio numero: 206 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 20:08: |
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Giuseppe bella quella foto! il cerchio di quel Land anche qui è piccolo per affrontare la neve alta e sulla larghezza della gomma vale solo per neve fresca e immacolata, non lo nego, ma sono convinto che in questo caso vada meglio questa (vedi foto sulla neve) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178619672 (non voglio pubblicizzarla, era puramente da esempio, non riuscivo a salvare e postare la foto ) come vedi anche qui la gomma stretta e cerchio piccolo c'è, oltre al fatto che se c'è un tratto di fango te la cavi meglio, fermo restando che questa vettura è preparata per gli off-road con assetto rialzato. Tiziano grazie per le delucidazioni, non avevo pensato che per via dei freni "maggiorati" non si possono mettere cerchi più piccoli (anche se lavorando bene su un cerchio con il canale tipo rovesciato un 17" forse ci stava) ma ciò non toglie che la larghezza potevano portarla anche ad un 205mm (parlo per lo sterrato-fango-neve ovviamente) Va bhè pazienza, tanto l'omologazione per gomme e cerchi più ridotte non c'è quindi opterò per la misura più piccola che ho a libretto  ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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