Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Problema Porte Anteriori ! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (ercole2)
Nuovo utente (in prova)
Username: ercole2

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2011
Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto... ho un problema moooolto fastidioso... allora...quando arrivo con il mio Cayenne ad una velocità di circa 150 km/h dalle porte anteriori filtra dell'aria facendo un rumore assai fastidioso...ora mi chiedo è un problema delle guarniioni (appena cambiate) oppure bisogna portare a regolare le porte ?

Grazie in anticipo !!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Utente esperto
Username: tax72

Messaggio numero: 816
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nicola, benvenuto!

Per il problema al Cayenne prova anche a dare un'occhiata a questo topic:

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=22971&post=934314#POST934 314


Go fast! Be good! Have fun!
Tessera P.M.S.C.1727
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (ercole2)
Nuovo utente (in prova)
Username: ercole2

Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2011
Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie TAX solo che non ho trovato una risposta ben precisa del motivo di questo rumore !
Ho notato che se con la mano stringo leggermente la parte superiore della porta il rumore sparisce...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Utente esperto
Username: tax72

Messaggio numero: 819
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Grazie TAX solo che non ho trovato una risposta ben precisa del motivo di questo rumore !



Vedrai che qualche Cayennista presto si farà vivo con commenti e possibili soluzioni!
Go fast! Be good! Have fun!
Tessera P.M.S.C.1727
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone N. (sautzer)
Utente esperto
Username: sautzer

Messaggio numero: 673
Registrato: 07-2008


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..tiziano appena leggerà questo thread di discussione, arriverà puntuale con la soluzione, vedrai nicola e, a proposito.....benvenuto!!!
..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone f. (simo71)
Utente registrato
Username: simo71

Messaggio numero: 43
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nicola,

parli di Cayenne nuova serie?
In caso affermativo ti posso garantire che sulla mia il problema si presenta a partire dai 70 km/h

ancora nessuna soluzione da parte dell'officina Porsche.
Alea iacta est....cayenne s 2010
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1044
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazi, il problema dei frusciii dalle portiere ( ovviamente parlo di "vecchie" Cayenne), puo essere risolto, a detta del mio carrozziere, "tirando" di piu le serrature di chiusura delle portire.
Con il tempo i continui apri/chiudi e le vibrazini, possono far spostare il fermo di chiusura delle porte di pochissimo.
Quel pochissimo pero basta a far filtrare dell'aria dalle guarnizioni e generare fastidiosi disturbi.
Basta allentare i due bulloni e spostare il fermo verso l'interno dell'auto, cosi facendo una volta che la porta aggancia, dovrebbe serrare di piu e far diminuire i rumori.
Ovviamente sto parlando di uno spostamento di pochissimo, altrimeni si perde l'allineamento delle portiere.

Anche io ho dei leggerissimi fruscii con l'aumentare della velocita, comunque mai fastidiosi, basta accendere la musica anche a basso volume e non si sentono piu.

comunque appena posso, provo a spostare un po il gancio di fermo e vedo se la cosa cambia.

Sulla nuova cayenne invece, la cosa mi pare strana e inaccettabile, non dovrebbero succedere queste cose neanche su auto di livello inefiore.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 129
Registrato: 10-2010


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono stato in Germania settimana scorsa, ed il problema mi si é poneva anche a me sopra i 220 km/h...
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone f. (simo71)
Utente registrato
Username: simo71

Messaggio numero: 44
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvano,

il problema sul nuovo Cayenne (ovviamente parlo del mio esemplare) non nasce dallo spostamento rispetto alla posizione ideale degli sportelli.
Questo in quanto l'officina Porsche a cui mi rivolgo si è fatta mandare da Porsche le quote precise ed ha effettuato l'allineamento attenendosi scrupolosamente alle stesse.
Non è cambiato nulla.
A mio parere la problematica nasce dal sottodimensionamento della guarnizione che segue tutta l'apertura dello sportello, mi pare che questa non aderisca perfettamente.
Sarò severo, ma mi parrebbe un inconveniente da "principianti".
p.s. in merito alla mia vettura sono più i dolori che le gioie....
Alea iacta est....cayenne s 2010
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1718
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lasciando perdere le quote date dalla casa, in alcuni casi bisogna procedere col metodo empirico.... Provare con un buon carrozziere....(di quelli che aggiustavano e non cambiavano).
Spesso dipende non tanto dalla portiera o dalle guarnizioni, ma dal mancato allineamento del telaio superiore, una mano esperta può risolvere il problema.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone f. (simo71)
Utente registrato
Username: simo71

Messaggio numero: 45
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano,

l'auto è stata dal carroziere, quotato come il migliore della zona.
Mi dice avere effettuato tutti gli aggiustamenti possibili ed immaginabili senza risultato.
Il problema permane ed è fastidiosissimo.
Alea iacta est....cayenne s 2010
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (ercole2)
Nuovo utente (in prova)
Username: ercole2

Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2011
Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti provvederò a portare il mio cayenne dal carrozziere...
GRAZIE !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1724
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi dice avere effettuato tutti gli aggiustamenti possibili ed immaginabili senza risultato.
Il problema permane ed è fastidiosissimo.


Se tirando all'interno il telaio della portiera il rumore sparisce, è solo questione di allineamento......., la chiusura deve essere leggermente forzata.
Ma l'auto non è nuova? E la concessinaria ufficiale che dice?

Nicola, di che anno è la tua?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

only_9_1_1 (only_9_1_1)
Nuovo utente (in prova)
Username: only_9_1_1

Messaggio numero: 25
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi dispiace sentire che qualche nuovo cayenne presenta questo problema.
La mia ( diesel ) due mesi e 4500 km, non presenta problemi di questo tipo.
In un paio di occasioni ( autostrade in germania naturalmente) ho superato i 210 km/h di tachimetro, ma, non ho avvertito gravi fruscii aerodinamici.
La macchina sembra andare bene, e, se devo fare un appunto,a freddo, in automatico e in pasm normal e no sport, fino a che il motore non è caldo, in città e a basse velocità, tende a non cambiare alla marcia superiore.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6594
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un comportamento normale di tutte le auto con cambio automatico: a freddo il regime di cambiata viene alzato per riscaldare prima i catalizzatori.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (ercole2)
Nuovo utente (in prova)
Username: ercole2

Messaggio numero: 4
Registrato: 01-2011
Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno la mia è la prima serie di cayenne...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (ercole2)
Nuovo utente (in prova)
Username: ercole2

Messaggio numero: 5
Registrato: 01-2011
Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Tiziano come dal messaggio precedente la cayenne è del 2005!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

only_9_1_1 (only_9_1_1)
Nuovo utente (in prova)
Username: only_9_1_1

Messaggio numero: 26
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"E' un comportamento normale di tutte le auto con cambio automatico: a freddo il regime di cambiata viene alzato per riscaldare prima i catalizzatori." (cit da altro messaggio)

Si, sono d'accordo, però, avendo anche un 997 s pdk, devo dire che la cosa è molto più marcata sul cayenne....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1732
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si, sono d'accordo, però, avendo anche un 997 s pdk, devo dire che la cosa è molto più marcata sul cayenne....


E' una questione costruttiva...... Peso, convertitore di coppia e regime di cambiata fanno la differenza. Il cayenne, se non si preme, tiene molto basso il regime di giri, da qui sembra di sentirlo urlare quando passa i 2000/2500.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1733
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nicola, era per capire se poteva essere un difetto congenito. Nel Tuo caso ritengo sia solo dovuto al tempo e sistemabile da un buon carrozziere.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (ercole2)
Nuovo utente (in prova)
Username: ercole2

Messaggio numero: 6
Registrato: 01-2011
Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie TIZIANO adesso e in carrozzeria ti faccio sapere ok....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente esperto
Username: sifi

Messaggio numero: 662
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho risolto mettendo dei pezzetti adesivi tipo gomma-piuma nell'angolo in alto(per intenderci in corrispondenza del Vs. occhio sinistro)sulla carrozzeria(quindi dove batte la guarnizione).Ovviamente sono visibili a porta aperta,ma essendo neri ci vuole un'occhio attento.E poi,di solito,viaggio a porte chiuse
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 1923
Registrato: 10-2001


Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho questo problema... per fortuna....


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (ercole2)
Nuovo utente (in prova)
Username: ercole2

Messaggio numero: 9
Registrato: 01-2011
Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi per il problema delle porte anteriori tutto ok ,,il carrozziere e ben in gamba che goduria grazie a tutti voi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1058
Registrato: 11-2009


Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come ha risolto ??
"Tirando" i ganci di fermo delle portiere ??
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (ercole2)
Nuovo utente (in prova)
Username: ercole2

Messaggio numero: 10
Registrato: 01-2011
Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si si erano i ganci leggermente consumati ,,,ciao Silvano mi sa che a tirato il telaio lato alto delle portiere ,come accennava Tiziano ciao ragazzi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mau (mausl)
Nuovo utente (in prova)
Username: mausl

Messaggio numero: 14
Registrato: 12-2010
Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo voi i ganci entrano in P.A. Perche il mio lato guida ha un po di gioco.Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1744
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo voi i ganci entrano in P.A. Perche il mio lato guida ha un po di gioco.Saluti


Essendo particolari soggetti ad usura, non credo.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucchese Giuseppe (enrico1974)
Nuovo utente (in prova)
Username: enrico1974

Messaggio numero: 4
Registrato: 01-2011
Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Nicola (ercole2) il problema e la cerniera che va regolata o sostituita, un problema simile lo havuto con una bmw cmq lo fatta vedere ad un lattoniere di fiducia e mi ha detto che il problema e quello che ti ho appena detto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nicola (ercole2)
Nuovo utente (in prova)
Username: ercole2

Messaggio numero: 11
Registrato: 01-2011
Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Giuseppe scusa per non averti ancora risposto ,il mio carrozziere mi diceva di averla regolata portandola piu all.interno del telaio,
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1077
Registrato: 11-2009


Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi aggiorno anche io, oggi dal meccanico in 5 minuti ho fatto riposizionare i ganci di fermo delle poriere...et voila...
Tutti i rumori e fruscii (anche se non erano fastidiosi), sono spariti....
Basta poco che ce vò...!!!!!!!
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione