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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * GOMME PIRELLI ESTIVE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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STEFANO (businesste)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2011
Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SALVE A TUTTI VOLEVO AVERE DELL E OPINIONI SU LE PIRELLI P ZERO

VISTO CHE L ALTRO GIORNO SONO STATO DAL GOMMISTA PER ORDINARE LE GOMME 275/40 R 20
E MI HA PROPOSTO 4 PIRELLI P ZERO A DETTA SUA AD UN PREZZO VERAMENTE BUONO 900€ MONTAGGIO COMPRESO + 30€ PER LA COVERGENZA
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angelo (abrustio173)
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Messaggio numero: 26
Registrato: 03-2010


Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Stefano, le stesse gomme con dimensioni identiche mi sono durate circa 10000 km. E ti assicuro che la mia guida non è corsaiola.
Ora ho le Bridgestone dueler sport per la mia S e credo consumino meno.
PORSCHE: m'illumino d' immenso
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Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 1911
Registrato: 10-2001


Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho le Pirelli Pzero rosso N1 per ora hanno fatto 25000Km ottime, ma d'inverno monto le invernali Pirelli sempre 275/40R20...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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CARLO (karlo1200s)
Utente registrato
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Messaggio numero: 83
Registrato: 03-2010


Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io ho le Pirelli Pzero rosso N1 (295/35-21) per l'estate e mi trovo molto bene.
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MILKO (cayenne_s)
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Messaggio numero: 259
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho le nokian per l'inverno e sono eccezionali,
discorso diverso per i pzero per l'estate
veramente ma veramente brutti fastidiosissime vebrazioni nonostante tre bilanciature mai più pirelli!!
il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Andrea M. (dera)
Utente registrato
Username: dera

Messaggio numero: 474
Registrato: 01-2006


Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Stefano, io monto le PZero Rosse N1 come estive e mi trovo benissimo. In passato sulla Boxster montavo sempre Pzero e anche lì mi sono trovato bene. Consiglio vivamente! Pirelli come durata è forse leggermente inferiore alla concorrenza ma sulle gomme sportive secondo me è il top! Anche sulla moto monto un bel Diablo Corsa 3 e devo dire che è nettamente superiore ad altri brand. Ovviamente IMHO...
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato
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Messaggio numero: 127
Registrato: 10-2010


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

fastidiosissime vebrazioni nonostante tre bilanciature mai più pirelli!!




Sfiga Milko, sfiga, a volte capita, ciò non toglie che 225 Euro a pneumatico per un Pzero é davvero ingiustificato!

A livello di qualità-prezzo ci sono sicuramente gli Hankook Ventus, gomme davvero ottime (150 Euro), ci sono le Kuhmo Ecsta (159 Euro), anche queste ottime, le Vredestein Ultrac (205 Euro)!

Tutte meno costose e davvero ottime!

Io credo che in primavera mi orienterò verso la Kuhmo, che oltre ad avere ottime caratteristiche di tenuta, ha anche una mescola che dura davvero a lungo rispetto agli altri!}
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 1914
Registrato: 10-2001


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ok ma nessyuna di queste è omologata Nx Porsche


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Max (hurra)
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Messaggio numero: 239
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Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma siamo sicuri che la N sia indice di assoluta qualità, ovvero non ci siano prodotti migliori non N? Io qualche dubbio su una preponderanza commerciale della N la ho: d'altra parte le Nokian che tutti decantiamo n on mi pare abbiano il bollino Porsche
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato
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Messaggio numero: 128
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Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me dei loro accordi commerciali interessa ben poco!
Io uno pneumatico lo provo, se mi soddisfa in termini qualitativi lo consiglio, altrimenti no!

I pneumatici sopra elencati, li ho provati e mi hanno soddisfatto, molto più di altri prodotti con i quali porsche o quant'altro ha stretto accordi commerciali...
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1042
Registrato: 11-2009


Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho messo 4 gomme Atturo, mai sentite ma consigliatemi da mun amico che le monta sul suo Q7.
Nella misura 275/40/20 le ho pagate poco piu di 120 euro.
a parte una leggera rumorosita, non ho riscontrato problemi e una gran tenuta sul bagnato.
Per me, anche se non sono di marchio blasonato, sono ottime gomme e se consideriamo il costo posso dire eccezionali....
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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MILKO (cayenne_s)
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Messaggio numero: 260
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Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono assolutamente d'accordo con Giuseppe e Silvano
ci sono un'infinità di gomme migliori di Pirelli.
(preciso che ho il pzero normale). Le prossime estive le valuterò con attenzione

il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1235
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Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giuseppe, io sull'esempio di Silvano a settembre scorso ho acquistato gli pneumatici on-line e ho preso le Hankook Ventus ST con marchio M+S a 109 Euro l'una, IVA e trasporto compresi!! Anche il servizio è stato molto soddisfacente.

Per ora sono abbastanza soddisfatto...comunque ci ho fatto solo 2.500 Km e io vado piano...tu le hai avute?? Su quale auto?? Come ti sei trovato??

Non mi pare di aver letto finora sul forum di altri proprietari di Cayenne che le abbiano mai provate...invece ho sentito parlare molto bene delle Nokian, specialmente nel modello invernale.

Saluti
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1043
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Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex, e dove le hai trovate le hankook a 109 euro ????

Ma la misura 275/40/20...!!?????
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1238
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Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano la misura è quella postata da te ma ho sbagliato a digitare il prezzo..le ho pagate 129 Euro l'una da Gommestore.it all'inizio dello scorso settembre (sono arrivate con data di produzione di fine 2009)...attualmente non so se il prezzo sia aumentato...

Saluti
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roberto p (sugar)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si puo' sapere che gomme monta Tiziano per l'estate?
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 1915
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Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se hai una garanzia "PA" (come la mia) le gomme le vogliono marchiate "Nx".


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 1727
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Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attualmente monto le Wredestein ma ho fatto solo 2.000 km e per ora mi sembrano le migliori come grip.
Le Pirelli le ho distrutte in 10.000 km e sul bagnato erano pietose, asciutto accettabile, spesso davano vibrazioni, abbastanza silenziose.
Meglio le Diamaris, durata 25.000 km con ottima tenuta sia su asciutto che bagnato, buona direzionalità fino a 15.000 km, un pò rumorose.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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antonio sessa (toro)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve ragazzi, ho un amico che ha montato sul cayenne turbo le Wredestein utrac, dice che vanno una bomba ha percorso 23000 km e vanno ancora benissimo, credo che al prox cambio gomme le usero anche io, cmq ho provato la macchina e direi che davvero è un'altro pianeta a confronto delle pirelli e mchelin !!!
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antonio sessa (toro)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dimenticavo pagate circa 1 anno fa 900 euro tramite web !!!
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STEFANO (businesste)
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Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MONTATE QUESTA MATTINA PIRELLI P ZERO 270/45 R 20
TRA UN PO VI DARO' LA MIA OPINIONE

SALUTI A TUTTI
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Luca (roadster)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che rimarrai molto contento,ho provato sia le Pirelli che le Michelin .Le prime piu sportive con minor durata ,piu turistiche le seconde con piu resa chilometrica.
Per il mio stile di guida preferisco nettamente le Pirelli ( che ho richiesto anche sulla nuova ) ,le Michelin non mi sono piaciute per niente ....troppa deriva in curva.
Ciao
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roberto p (sugar)
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Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho ordinato le Vredstein estive sui cerchi da 20.
Nel frattempo, le Nokian invernali su cerchi 18 hanno compiuto 8.000 km. Devo invertirle? Se si, come? dietro avanti, sinistra destra...boh!!
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1910
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Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per il mio stile di guida preferisco nettamente le Pirelli ( che ho richiesto anche sulla nuova ) ,le Michelin non mi sono piaciute per niente ....troppa deriva in curva.


Di quale modello parli? Quando ho montato le Pirelli sulla mia andava via di muso!!!!
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Mau (mausl)
Utente registrato
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Messaggio numero: 75
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Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che siamo in argomento gomme chiedo specialmente a te Tiziano che le conosci meglio e anche altri questi inverno ho comprato le Nokian invernali con cerchi non orig.gia' equilibrate ma ho notato un po' di vibrazione intorno ai 125 130 all'ora ,ho spostato quelle davanti dietro e rifatto equilibratura solo davanti ma il problema persiste, con le gomme estive pirelli e cerchi orig.non avevo questo problema secondo voi da cosa puo' dipendere per essere il tipo di gomma ,gonfiaggio da fare piu'
basso o piu'alto o fare convergenza o equilibrare tutte e quattro? Grazie e saluti
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1912
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Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.....ho notato un po' di vibrazione intorno ai 125 130 all'ora....


Lo fa anche a me, sia con le estive che con le invernali e sono risultate inutili ripetute equilibrature, il fenomeno poi è peggiore con le estive da 20. Stranamente a velocità superiori sembra sparire. Appena ho tempo approfondisco il problema, ho paura che dipenda da qualcos'altro, semiasse o disco freno deformato.
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Mau (mausl)
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Messaggio numero: 78
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Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cosa strana e che con le altre non lo facceva questo e' il dubbio,gia' e' difficile a stare nei limiti dei 130 e anche le gomme cosi che balle per questo o si sta a 90 o 150 a salire eheheh,volevo anche dirti se puo servirti io ho per tutte e due i treni sia invernale che estivo con rispettivi cerchi ho la solita misura da 20

(Messaggio modificato da mausl il 02 marzo 2011)
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roberto p (sugar)
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Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi fate sapere qualcosa sull'inversione pneumatici, se potete, grazie, ciao
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi fate sapere qualcosa sull'inversione pneumatici


I pneumatici moderni non si invertono più, al limite per compensare l'usura si scambiano quelli anteriori con quelli posteriori.
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Gionnik (gionnik)
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Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 06:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se parliamo di economicita' va bene quello che state scrivendo qui, se parliamo di qualita' si parte da Continental per scendere a Yokhoama. Per le Yokhoama io ho fatto 3 estati e 20K Km con le Advan 802 ma c'e' un modello piu' nuovo uscito nel 2010 che si chiama Advan 103 sport. Per le 802 posso dire che sono un altro pianeta rispetto le Pirelli che avevo solo che si sono consumate un po' piu' velocememente di quello che pensavo.
Ho appena comprato le nuovissime Continental Sport Contact 5. Non so bene se siano arrivate sul mercato nell'inverno del 2010 o appena prima dell'estate. Io non le ho ancora montate perche' qui c'e' ancora neve e teperature intorno a -10 quindi non posso dire ninente ma piu' di un gommista o rivenditore mi hanno detto che nella misura 275/40 R20 con indici carico e velocita' 106Y lo sviluppo del pneumatico stesso e' stato fatto propio sulla Cayenne Turbo!!! Il consensus dei rivenditori e' al 100% a favore di continental su Yokhohama...parliamo pero' di gomme da 350 EUR l'una!!!

PS Tiziano sull'invesione dei pneumatici sei rimasto un filo indietro! La nuova tendenza e' quella di tornare all'invesione, ci sono un paio di marche ( non mi ricordo quali ma se vuoi vado avedere e ti dico) che stanno riproponendo il pneumatico invertibile propio perche' sulle auto moderne spesso ci sono consumi di battistrada asimmetrici anche se l'auto e' a posto di converganza e campanatura e a un certo punto si devono buttare via le gomme perche' in certi punti sono gia' a zero!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 1916
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Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tiziano sull'invesione dei pneumatici sei rimasto un filo indietro! La nuova tendenza e' quella di tornare all'invesione, ci sono un paio di marche


Molti sarabbero disposti a giurare che le loro gomme non si consumano mai, pur di vendere.... Il motivo per cui è meglio non invertire il senso di rotazione delle gomme è squisitamente strutturale e valido soprattutto sulle auto più performanti ed è legato all'adattamento della struttura del pneumatico radiale che nel periodo iniziale si "assesta" nel senso di rotazione: invertendolo potrebbe indebolirsi. Certo su auto leggere e poco veloci la cosa ha minore importanza.
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roberto p (sugar)
Utente registrato
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Messaggio numero: 44
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Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Vredstein le paghero' 280 euro l'una
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 611
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 08:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ho avuto sempre qualche problemino di vibrazione tra i 120 ed i 150 km/h !
Sinceramente ho sempre dato la colpa ai cerchi replica sport-techno da 20.
Poi il difetto si presentò questo inverno anche con i 19 cerchi originali, ma in realtà avevo il supporto trasmissione centrale che si stava rompendo !
Ora sembra che il difetto sia scomparso, ma non del tutto !
Quindi anche per me rimane un mistero cosa sono tutte queste piccole e quasi impercettibili vibrazioni.......
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edoardo evangelisti (corvosampras)
Utente registrato
Username: corvosampras

Messaggio numero: 141
Registrato: 02-2010


Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho le p zero da 19 estive ma ho fatto solo 3000 km mi sembrano valide, sul bagnato non mi esprimo perchè vado molto tranquillo, rumore non mi sembra, prima montavo le diamaris e sembravano più rumorose però io ho comprato l'auto con quelle gomme ed erano alla fine per cui anche un pò dure.
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Lucchese Giuseppe (enrico1974)
Utente registrato
Username: enrico1974

Messaggio numero: 85
Registrato: 01-2011
Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CHE CONFUSIONE SU QUESTI PNEUMATICI, IO SAPETE COME LA PENSO? AFFIDARSI AD UN GOMMISTA "PROFESSIONALE" NON ABBIA SOLO L'INTERESSE DI VENDERE UNA GOMMA PIUTTOSTO DI UN ALTRA, MA QUALCUNO CHE NE CAPISCE PERCHE' MAGARI FA CORSI DI SPECIALIZZAZIONE, CHE GUIDI L' AUTO IN PISTA E CHE SI DOCUMENTI, IL RISULTATO? RUGGIRELLO GOMME CHE MI HA CONSIGLIATO YOCOHAMA ADVUAN SPORT (275/45/19) INDICE DI CARICO 108Y. COSTO? € 1100,00 MONTAGGIO ECC.ECC. CON GLI PNEUMATICI NON SI SCHERZA CERCATE IL VOSTRO "RUGGIRELLO GOMME" A CASA VOSTRA. SE SI FULMINA UNA LAMPADINA POCA COSA, SE SI ROMPE UNA PARTE MECCANICA POCA COSA A PARTE GLI € DA SPENDERE MA SE SI HANNO PROBLEMI CON GLI PNEUMATICI BAY BAY, RISPEDITI AL MITTENTE ;-)
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 1928
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Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 16:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe scrivi in minuscolo.

Concordo col fatto di affidarsi ad esperti, ma non siamo tutti uguali: il mio gommista, dice che le pirelli sono ottime, ma a me non piacciono, l'auto non risponde come voglio io, probabilmente è solo una mia sensazione per cui dico: cercate di sentirle voi le gomme, e scegliete quella che vi fa guidare nel modo più naturale possibile.
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mauro (matozzo)
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Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per uno che non corre tanto e non cerca particolari prestazioni dalla propria auto certo non avverte particolari differenze tra i vari pneumatici, pero' vedendo che per la cayenne la stessa porsche monta diversi marchi su ogni tipo di cerchio o versione motoristica, mi fa riflettere che sono piu' o meno tutte equivalenti, magari una è un po piu' rumorosa e l'atra un po' piu' resistente, ma alla fine le differenze saranno minime, certo affidarsi sempre a quelle consigliate dalla casa (Tipo N).
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edoardo evangelisti (corvosampras)
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Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

}Sicuramente quelle cosigliate vanno bene poi altre gomme andranno altrettanto bene ma con le N penso non si possa sbagliare poi in PA vengono richieste obbligatoriamente.}}
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Lucchese Giuseppe (enrico1974)
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 02:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate mi sono accorto di aver scritto in maiuscolo quasi alla fine e mi annoiava riscrivere tutto.
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il domenica 06 marzo 2011 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quel poco che so di gommisti, sono convenzionati solo con alcuni marchi di gomme, dove riescono ad avere maggior margine di guadagno, e se proprio non e tuo fratello il gommista, credo che il 99% con un motivo o quell'altro ti spingerà a scegliere le gomme dove lui può avere piu margine.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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roberto p (sugar)
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Inviato il martedì 08 marzo 2011 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Edoardo,
ho rinnovato la PA e ho sotto le nokian che non sono assolutamente categoria N e non ho avuto problemi.
Ho poi parlato con il capo officina che al posto delle vredstein estive che sto per acquistare mi ha stampato una serie di pneumatici N ma per suo suggerimento e non per obbligo.
Per quel che riguarda le appena citate nokian non N ho già speso parole d'elogio.....
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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edoardo evangelisti (corvosampras)
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Messaggio numero: 147
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Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo dipende dal capo officina, a mè aveva spiegato che gli era successo che con gomme non N in curva si accendeva una spia e naturalmente lui ha dato la colpa alle gomme che non erano adatte per cui l'auto tendeva a sbandare e si accendeva la spia, per cui per non rischiare discussioni assurde io monto le N tanto a mè non cambia nulla e sono tranquillo.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Purtroppo dipende dal capo officina, a mè aveva spiegato che gli era successo che con gomme non N in curva si accendeva una spia e naturalmente lui ha dato la colpa alle gomme che non erano adatte per cui l'auto tendeva a sbandare e si accendeva la spia, per cui per non rischiare discussioni assurde io monto le N tanto a mè non cambia nulla e sono tranquillo.


Erano gomme cinesi? Non esistono spie che dipendono dalle gomme, semmai poteva essere il controllo di stabilità.....
Sono concorde che i test effettuati dalla casa risparmiano sorprese, prendere un tipo di gomma non testata può portare a comportamenti imprevisti come già successo a qualcuno.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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edoardo evangelisti (corvosampras)
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Inviato il mercoledì 09 marzo 2011 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si era il controllo di stabilità, probabilmente pattinavano un pò, non sò se fossero cinesi ma visto tutto quello che può succedere meglio non rischiare.
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Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 1980
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Inviato il venerdì 11 marzo 2011 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho sotto mano la schada della PA (appena rinnovata) oltre al tipo di gomme (che devono essere omologate da Porsche) devono avere come minimo 3 mm di spessore altrimenti non passa e non possono stipulare la poliza... se poi scrivono tutto ok in modo approssimativo sono poco seri e poi i problemi li avrai tu se ti presenti in un altra cencessinaria...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!

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