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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Cayenne 2010 versione base o S ??? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Marco (macivas)
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Messaggio numero: 30
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Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un consiglio tra soci: ho intenzione di acquistare un Cay a benzina, l'orientamento sarebbe tra la versione 3,6 e la versione S.
L'idea, vista l'esperienza positiva con un 997 MKII è quella di acquistare un Km zero (anno 2010/2011). Se si ha un pò di pazienza si possono trovare delle ottime quotazioni per auto spesso molto bene accessoriate, ma veniamo alla domanda: pareri sulle due versioni? pregi? difetti? Datemi una mano... Grazie !!!
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Luciano V. (crivisalu)
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Messaggio numero: 179
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Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me , visto che il delta prezzo è di 16K Euros,(sul nuovo,non so per Km zero...)e ,a detta di tutti ,V8 is megl che V6, penso sia determinante il portafoglio...se base o "S"
Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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ras-genova (ras)
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Messaggio numero: 249
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Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il vecchio modello, la scelta sarebbe una sola, l'S.

Pare che il nuovo 3.6 sia migliorato, ma è migliorato anche l'S: 400 cv e 51kgm di coppia sono un bell'andare!!!!
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Alessio (alessio03)
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Messaggio numero: 20
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Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

S forever!!!
La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 2661
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Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 11:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho portato la diesel di mio suocero.......e va bene!!!da nn sottovalutare
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1032
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Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bhe,vista la differenza di prezzo, credo sia principalmente una scelta economica, sia per l'acquisto, che per il mantenimento.
Se invece cio non fosse per te rilevante, non vedo il motivo di acquistare un'auto meno potente e performante.
sul fatto invece di scegliere con razionalita se spendere la differenza per avere una S, questo è secondo me soggettivo, e influenzato dall'utilizzo che tu intendi fare della tua auto.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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simone f. (simo71)
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Messaggio numero: 41
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Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,
posseggo una Cayenne S e dovessi darti un consiglio valutando la mia attuale soddisfazione ti direi "compra una X5".
Alea iacta est....cayenne s 2010
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ras-genova (ras)
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Messaggio numero: 250
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Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come mai, Simone?
Non ti soddisfa il v8 o il cayenne my 2010?

O hai avuto problemi?
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1349
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Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

S, secondo me, anche se il nuovo Cay non mi piace molto.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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antonio (mixer)
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Messaggio numero: 109
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Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meglio diesel piuttosto che la versione 3.6
La S è un'altra musica!!
Stai a ruota che ti tiro la volata
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Max (hurra)
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Messaggio numero: 235
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Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 08:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone che succede alla tua S?
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simone f. (simo71)
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Messaggio numero: 42
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Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi soddisfa la qualità del Cayenne 2010.
Questi i problemi principali , gradirei confrontarmi con altri propietari .
- Auto con interni chiari, riflesso del cruscotto e palpebra tale da compromettere una corretta visibilità (già discusso in altri 3d)e contrariamente a quanto indicato da altri utenti, presente con ogni condizione di luce, compresa notturna, ed ogni angolazione
- Distribuzione aria calda in modalità auto non appropriata (officina Porsche mi dice vi sia un aggiornamento programmazione da fare)
- Rumori tra le diverse plastiche assemblate (i famigerati scricchiolii stile panda...)
- Scadente qualità del pellame utilizzato per le sedute (possibile che dopo pochi mesi nelle pieghe di cucitura si stia deteriorando?)
- Assemblaggio guarnizioni, sportelli, carrozzeria eseguiti incomprensibilmente in maniera approssimativa

ma il pezzo forte per cui da 3 mesi sto lottando con l'officina Porsche è la rumorosità dell'aria che penetra all'interno della vettura alle varie velocità.
Attualmente, dopo 3 interventi , durati ciascuno qualche giorno, e la sostituzione della guarnizione del finestrino lato guida, riscontro questi risultati:
velocità entro i 70Km/h rumorosità percettibile
velocità tra i 75Km/h e i 90 Km/h rumorosità più invadente e sibilo (fischio) continuo
velocità tra i 95Km/h e i 120 Km/h rumorosità (soffio aria) da entrambi gli sportelli anteriori fastidioso
alle velocità superiori rumorosità insopportabile.

credo di non dovere aggiungere altro.
Alea iacta est....cayenne s 2010
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Luciano V. (crivisalu)
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Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita,Simone, sembrerebbe il classico caso di vettura "nata male",mai sentiti problemi del genere o perlomeno di tale portata...la mia 110K km e 6.5 anni zero rumorini,nessun spiffero (doverosa una toccatina...) e pelle dei sedili come nuova. Capisco che tu sia insoddisfatto...e ci mancherebbe!Speriamo almeno che in conce risolvano!!
Un saluto!
Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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daniel (danielterry)
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Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mio zio con il suo nuovo cay ha sempre lo stesso problema della rifrazione sul lunotto anteriore del cruscotto e confermo da sue parole la forte turbolenza dai finestrini sopra i 100 km/h......
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
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Luciano V. (crivisalu)
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Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che ci sia stata un involuzione? Sentiremo dai proprietari dei nuovi modelli...
Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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antonio (mixer)
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Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è qualche possessore della nuova serie benza o diesel ,che possa confermare gli stessi difetti denunciati da Simone?

Io nel mentre gratto p...e, e non solo!!
Stai a ruota che ti tiro la volata
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 2670
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Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ce un 3D che avevo aperto x conto di mio zio per il problema della rifrazione del cruscotto che ha dovuto cambiare colore ha sue spese xke mamma Porsche nn lo riteneva un problema......poi il fruscio dei vetri e poi so che ogni tanto ha qualche altro problemino di vario tipo
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
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Marco (macivas)
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Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le risposte :-)
Aggiungo qualche dettaglio per fare maggiore chiarezza:
Attualmente ho una 997 che è semplicemente... fantastica!!!! con un unico neo...e cioè che non riesco (motivi vari...lavoro...) ad utilizzarla quanto vorrei.
Da questo l'idea di rimanere in ambito Porsche ma con un mezzo maggiormente fruibile, quasi da usare tutti i giorni( per lavoro ho una Volvo V70).
Sono fortemente attratto dalla versione S, il suono ( e tutto il resto...) di un V8 è impagabile !!! tuttavia devo anche, in qualche modo, dare una parvenza di razionalità al nuovo acquisto, quindi, non necessariamente per questioni economiche, pensavo ad un buon entry level con il 3,6 a benzina.
Unica "conditio sin equa non" la vorrei equipaggiata come si deve...questo è il motivo per cui mi rivolgo alle vetture Km0, nel caso del 997 ho acquistato un MKII completa di tutto (PDK/Navi/Te(cerchi19" etc....) a qualche cosa di meno del modello base.. il tutto per un auto con 30 km percorsi!
Quindi, tornando al Cay, vi chiedo nuovamente qualche dritta, magari qualcuno che lo possiede o ha avuto occasione di provarne uno.
Ultima cosa, dettaglio non trascurabile...la tenuta del valore dell'usato. Grazie ancora a tutti !!!
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mauro (matozzo)
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Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anto' mi gratto pure io, se non sbaglio tra poco ci consegneranno le Ns cay D, speriamo bene.
Per Macivas, la scelta dipende dal piacere che vorrai avere da questa macchina e allora vai per la S, se poi fai tanti Km è bene valutare anche la parte economica, ma a quel punto se non sei dell'idea che Porsche è solo il benzina, scegli la Diesel che sicuramente nel tempo manterrà un valore di rivendità piu' appetibile.
Tra la S e il 3.6 vedrai che nel rivenderla un domani, sarà piu' facile la S, lo dico personalmente perchè trattando la rivendità del mio attuale 3.2 in diverse concessionarie, anche porsche, mi dicevano che è piu' piazzabile la S che il 3.2, immagino anche il 3.6
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Marco (macivas)
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Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mauro, in effetti hai ragione su molti punti...in Italia siamo tutti fulminati ed è più facile rivendere versioni alte piuttosto che entry level; pensa che in Germania, nel caso della 997 la situazione è completamente opposta, si rivende molto meglio il "base" rispetto alla versione S...tedeschi.....
Per il Diesel ci ho pensato seriamente, l'ho anche provato e devo dire che è un ottima scelta. Non sarei tanto convinto che il valore dell'usato si mantenga a livelli migliori, però...se qualcuno mi può smentire...Vero è anche che il valore delle versioni a benzina subisce dei cali importanti... Mah!... Domani vado in Porsche è sento cosa mi raccontano loro...
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1230
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Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo fare qualche commento alle ultime cose dette...Mauro, la sfacciataggine dei conce è incredibile...se gli proponi una 3.2 ti dicono che è più commerciabile la S e viceversa...comunque io ho sentito dire più volte che la 3.2 si piazza meglio, specie con l'impianto a gas montato (e infatti la mia 3.2. la ritirarono subito a Piacenza in cambio di una turbo nel 2008, anche se non era a gas, ma in previsione...).
Marco è vero che il diesel dovrebbe avere un maggiore appeal alla rivendita ma se Porsche ne venderà tanti (si dice che attualmente sia scelto da oltre l'80% dei clienti) ci sarà una maggiore concorrenza sul mercato dell'usato e il valore tenderà inesorabilmente a diminuire...i pochi esemplari disponibili a benzina (parlo del nuovo modello), invece, troveranno sempre qualche estimatore e quindi c'è buona speranza che riescano a mantenere quotazioni decenti...

Saluti
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Marco (macivas)
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Messaggio numero: 37
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Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro...sacrosanta verità! il gioco della domanda e dell'offerta... infatti, pure io ho fatto la stessa considerazione relativamente alla gramde disponibilità di usato nei prossimi anni... inoltre credo sia molto più difficile reperire una Km0 diesel rispetto ad un benzina.
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Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 1910
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Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno ha pensato alla Hybrid S?

Io ho la prima serie turbo nera e interni chiari (bicolore) mai avuto problemi di rifrazione sul parabrezza..


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Tommy (ttrevi)
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Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 02:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

i pochi esemplari disponibili a benzina (parlo del nuovo modello), invece, troveranno sempre qualche estimatore e quindi c'è buona speranza che riescano a mantenere quotazioni decenti...




Magari fosse così Alessandro, guardando le quotazioni dei vari Q7 4.2 V8 FSI e degli X5 4.8i di decente c'è ben poco...eppure il 95% degli esemplari venduti sono diesel..
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antonio (mixer)
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Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo con tommy.
La motorizzazione diesel è più rivendibile ( preciso il 3.0 l td v6 di qualsiasi marchio ) e tiene la quotazione sul mercato.
Stai a ruota che ti tiro la volata
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' vero Tommy, comunque potrebbe esserci un ritorno di interesse per i benzina gasabili (purtroppo la Turbo non è tra queste, almeno per ora...) e poi le Porsche a benzina (specie i V8)dovrebbero avere un maggiore appeal rispetto ad altri marchi.

Ciao Simone, fa riflettere molto quanto ti sta accadendo...eppure su tutte le riviste di auto al lancio del nuovo modello non si faceva altro che elogiare la qualità delle finiture e dei materiali utilizzati rispetto a quelli del modello precedente...anche io ho sostenuto qualche volta che la qualità percepita delle componenti plastiche degli interni della vecchia Cay non era al livello del costo e del blasone di questa auto ma, almeno, cose come quelle che ti stanno succedendo non le avevo ancora sentite...

Possibile che in ossequio al tornaconto abbiano fatto economia anche su un modello come la nuova Cayenne??

Penso, e spero, che come succede quasi sempre i tuoi siano solo problemi di gioventù del nuovo modello, che purtroppo capitano sempre più spesso con le auto appena lanciate sul mercato (a parte i probabili errori di progettazione della plancia)...sarebbe meglio aspettare un paio di anni prima di acquistare un nuovo modello...peccato che subito dopo, poi, ti piazzino il restyling (di solito al terzo anno) svalutandoti immediatamente l'auto appena acquistata...

Saluti
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Alfonso C. (alfi)
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Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se e' il nuovo Cayenne assolutamente da prendere la versione S il nuovo motore con 400 cv ha sportivita' da vendere...sconsiglio vivamente il 3,6 (sempre se parliamo del nuovo Cayenne) non solo perche' e' ancora lo stesso motore precedente (e non il nuovo montato sulla Panamera) ma la domanda e' talmente bassa che un domani sara' molto difficile rivenderla perche' non avra' molto mercato imho.
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Luca (roadster)
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Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In conc. mi hanno riferito che le richieste del 3.6 sono praticamente pari a zero.
Rimango invece sconcertato da quanto scritto da Simone, spero che Porsche non si sia ''adeguata'' ......
alle altre marche tedesche!
Ciao
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Alessio Descrovi (descro)
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Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Simone,
io ho riscontrato 2 dei tuoi stessi problemi:
Fruscio fastidiosissimo zona finestrino lato guida: Porsche Frav Vicenza ha sostituito il vetro anteriore e tutte le guarnizioni della portiera e dello specchietto. Problema Risolto (Una settimana di fermo macchina perchè non capivano da dove venisse questa turbolenza).
Flusso Aria Inadeguato nella climatizzazione estiva: Sembra quasi che ad un tratto il clima impazzisca e si metta a sputare aria calda o fredda senza alcun controllo. Dicono di aver sistemato con un'aggiornamento ma non ho ancora potuto testare.
Ciao
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Marco (macivas)
Utente registrato
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Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti.... alla fine penso che per il 3,6 è meglio aspettare, almeno sino a quando non monteranno lo stesso motore della balenarea...vero anche il discorso del restyling. La versione Diesel è ok ma...il richiamo del benzina è troppo forte...
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mauro (matozzo)
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Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è un discorso di poter aspettare, beh questa è una decisione personale, certo la S monta un motore superlativo, ma i consumi e costo di gestione come puoi ben comprendere sono importanti a meno che i Km che si percorrono non sono tanti, per il 3.6 sicuramente le richieste sono bassissime perchè allo stesso prezzo (prezzo base + cambio automatico che il benzina non ha) si puo' prendere il diesel che secondo me è un signor motore in tutto, prestazioni, silenziosità ed economia di esercizio, quindi se ci stai ancora pensando, fai come me e gran parte dei nuovi cayennisti che hanno scelto la diesel.
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antonio (mixer)
Utente registrato
Username: mixer

Messaggio numero: 113
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cioa Mauro da quello che ricordo la tua cay è prossima alla consegna ( metà di Gennaio ).
A che punto siamo?
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mauro (matozzo)
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Messaggio numero: 47
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi hanno confermato che la consegna sarà tra il 27 e 30 gennaio, perchè il 26 sarà visionata e controllata dalla Porsche De e poi potrà essere importata, avevo fatto un po male i conti, essendo stata immatricolata il 26/07, il concessionario Porsche che ha attualmente la macchina, sia per usufruire dei bonus dalla casa madre sia per il fatto che è di importazione, devono passare 6 mesi dalla prima immatricolazione, quindi ecco che si arriva a fine mese.
Mah che ti devo dire, non so se a te sta facendo lo stesso effetto ma l'attesa è stressante.
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mauro (matozzo)
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo, mi hanno detto pure che me la consegneranno direttamente a casa.
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antonio (mixer)
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Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Mauro:vedrai che l'attesa sarà ripagata tutta.
Chi la possiede è molto soddisfatto anzi qualcuno sostiene che va più (forte) del cay s penultima serie di cui era possessore!!!

(Messaggio modificato da mixer il 11 gennaio 2011)
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mauro (matozzo)
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Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh ora farai ingrugnire chi la S e che critica il diesel in una porsche
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Chi la possiede è molto soddisfatto anzi qualcuno sostiene che va più (forte) del cay s penultima serie di cui era possessore!!!


Non esageriamo, anche se le prestazioni 0-100 sembrano simili, ci sono 100 cv di differenza e 25/30 km/h di velocità massima. In realtà il comportamento è molto diverso, sia nella guida che nel modo di ottenere tali prestazioni: la S ha un comportamento semisportivo con allungo fino a 7.000 e nello 0-160 impiega 16 secondi mentre la diesel ha un allungo (anzi un accorto) a 4.000 e un tempo di 20 secondi. In sostanza due auto molto diverse destinate a diversi modi di concepire l'auto e il piacere di guida.
E' il tipico effetto spinta dei diesel che nelle piccole e corte riprese sfoggiano una progressione che dà la (illusoria) sensazioe di grande spinta che in realtà si esaurisce subito, mentre il benzina pur spingendo meno nelle piccole aperture lo fa su un arco di giri triplo.
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Marco (macivas)
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Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le dritte Mario, alla fine...sentendo un pò tutti e considerando che per me si tratta comunque di una seconda auto, credo proprio che deciderò per il V8. Sicuramente i costi sono ben diversi dal 3,6, però i Km che farei non sarebbero molti. Mentre, invece, una cosa che mi impensierisce abbastanza è la tenuta del valore dell'usato e, come detto da molti, essendo il 3,6 praticamente sconosciuto in Italia il rischio è che qualora decidessi di venderlo.... Quindi, mi metterò alla ricerca di un buon Km0 equipaggiato come si deve. PS) se ho ben capito tu hai acquistato un usato da un dealer Porsche in Germania?...conviene? è sicuro? è complicato?....
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antonio (mixer)
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Inviato il mercoledì 12 gennaio 2011 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Tiziano: era ovvio!Ho solo riferito le sensazioni di chi ha cambiato la cay S penultima serie con la diesel nuova serie.
Certo i numeri li so leggere anch'io; la mia era una pacca sulla spalla a Mauro per rendere l'attesa più piacevole.
Stai a ruota che ti tiro la volata
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Maurizio (morice)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cqm, c'è sempre la turbo...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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mauro (matozzo)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Macivas, la mia arriverà a fine mese e la trattativa è stata con un broker italiano collegato con conc. porsche in Germania, se è sicuro potro' dare la massima tranquillità appena girero' la chiave della macchina.
Che sia stato semplice, si, conveniente, a mio avviso molto.
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Marco (macivas)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Mauro, Senza tediare tutti gli altri con le mie paturnie...In attesa che ti arrivi la tua, ti lascio il mio indirizzo mail privato -macivas chiocciola tin punto it- e se non ti dispiace sarei interessato a verificare anche questa possibilità. Come ripeto non ho fretta...nel frattempo mi godo il 997... però se il contatto è buono e se conviene..perchè no! Intanto Grazie
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mauro (matozzo)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok macivas, come ho detto anche a 2 miei amici interessati ad acquistare la Cay come ho fatto io, per una questione di serietà verso di loro e quindi anche verso di te, appena avro' la macchina, quindi la sicurezza del buon fine, li mettero' in contatto con il broker.
Ti posso dire che sarà una macchina con meno di 10.000 Km semestrale full direttamente da concessionarie Porsche e nel mio caso ho concluso un accordo a mio avviso molto buono.
Ti lascio la mia mail mauropuntotorzolinichicciolainwindpuntoit e se sei ancora interessato i primi di febbraio mandami un messaggio per dirti il resto.
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Marco (macivas)
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Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mauro, ci sentiamo ai primi di febbraio!
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Luigi (the_red_baron)
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Messaggio numero: 309
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Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma l'ultimo V8 è iniezione diretta di benzina???

consumi reali???
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1774
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Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A partire dalla seconda serie, i V8 di 4.800 cc sono a iniezione diretta, i consumi reali sono diminuiti a velocità costante in virtù dell'allungamento dei rapporti, nell'uso comune (città e uso veloce) sono praticamente invariati.
Se contestualmente consideriamo che le prestazioni sono aumentate, il risultato è buono.
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mauro (matozzo)
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Messaggio numero: 87
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Inviato il giovedì 27 gennaio 2011 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi raccomando Tiziano non dare mai la tua email a nessuno di noi, se no riceverai 500 messaggi al giorno.
Complimenti per tutti i consigli che dai, ho notato che sei ben preparato su tutti gli argomenti proposti, sia quelli frivoli che quelli prettamente tecnici.
Una curiosità se è possibile svelarla, questo è dato da una propria cultura e/o passione per le auto o in qualche modo sei nel campo automobilistico.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 1779
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per gli apprezzamenti, non ci sono misteri, la mia conoscenza deriva da tanti anni di passione, anni di gare in moto, anni di gestione di officina preparazioni/riparazioni auto, anni di preparazione agonistica di motori motociclistici e aggiornamento continuo.....
Passione da sempre e curiosità per tutto ciò che è tecnica, completano il quadro.
Attualmente lavoro in altri ambiti, ma la passione resta.
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mauro (matozzo)
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Inviato il venerdì 28 gennaio 2011 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ero certo che in un modo o l'altro è frutto di esperienza personale, perchè in qualsiasi cosa che si fa, la sola passione, diciamo culturale, non è sufficiente per affrontare nel dettaglio argomenti specifici, figuriamoci quando si parla di motori.
Personalmente mi ritengo un appassionato culturale perchè quando si va nello specifico mi devo arrendere e cerco solo di ascoltare (leggere) ed imparare da chi è piu' esperto.
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Raffaele Soriani (raffael)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il lunedì 07 novembre 2016 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutti ! Sono Raffael e sono nuovo qui nel sito !
Volevo chiedere gentilmente a Simone se aveva risolto i problemi ..tutti quelli elencati li ho anche io :-(
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 4507
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Inviato il lunedì 07 novembre 2016 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Raffaele! Una presentazione meno scarna non avrebbe guastato.....

Simone è dal 2011 che non ci visita più.....

L'auto l'hai comprata nuova?
Dato il quasi nullo numero di lamentele (qui sono arrivate solo la Tua e quella di Simone) mi viene da sospettare che le vostre auto siano state malamente riparate dopo un incidente.
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Raffaele Soriani (raffael)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il lunedì 07 novembre 2016 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo scusa Tiziano,
sono Raffaele vivo in prov.di Rovigo e ho comprato un mese fa' una Cayenne diesel usata (ago.2010) molto bella e con soli 50.00km
Sono molto contento in generale...ma il fruscio che fa è una tortura e sono un po' sorpreso che un auto cosi abbia questo problema.
Logicamente andro' nel conc. Porsche di Mantova (dove è stata comprata) per cercare di risolvere il problema.
L'auto non è mai stata incidentata.. lo so' perche era di un mio amico.
Qui nel sito volevo vedere come avevano risolto questo problema gli altri.
Un saluto a tutti e un grazie a chi mi puo' consigliare.
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 4509
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Inviato il lunedì 07 novembre 2016 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diesel a soli 50.000 dopo 6 anni?
Faccio più strada con la turbo..... nonostante mi sembri di usarla pochissimo, l'amico l'avevi sempre sotto osservazione?}
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Raffaele Soriani (raffael)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il lunedì 07 novembre 2016 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

:-) si...aveva altre tre auto (una per lui..una per moglie..)
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 4510
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Inviato il lunedì 07 novembre 2016 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si...aveva altre tre auto


Ancora più strano che se ne faceva di un diesel, se non lo usava?
Hai provato a parlare col precedente proprietario, se effettivamente aveva riscontrato il problema?

In ogni caso, se uno ha un incidente serio, difficilmente lo comunicherà agli acquirenti......
Ho avuto un problema analogo su un'altra auto (Jaguar XJR), i fruscii dipendevano da un montaggio incorretto del parabrezza, fu risolto dopo parecchie insistenze, ma fu risolto in garanzia.
Se è un difetto originario, mi pare strano che non sia già stato risolto. In ogni caso fa parte dei difetti occulti che sono coperti da garanzia.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6811
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 06:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ormai, visti i costi fissi di gestione molto elevati e la difficoltà a rivendere Cay con motori a benzina di grossa cilindrata (almeno in Italia e complici pure i CP, che se provi a ridarle indietro dopo qualche anno ti guardano schifati e, se ti dice bene, ti fanno un'offerta ridicola), anche chi non fa grandi percorrenze chilometriche annue le Suv (o, in generale, le auto di generose dimensioni) le compra con motori turbodiesel...che in effetti sono forse quelli complessivamente più adatti al tipo di vettura, acquistando con razionalità e un po' meno con l'emotività dell'appassionato...
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 4516
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Inviato il mercoledì 09 novembre 2016 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

con l'emotività dell'appassionato...


Altrimenti che senso ha un SUV/Fuoristrada? Diciamo che ha ancora meno senso un diesel che non si usa.....
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6813
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Inviato il giovedì 10 novembre 2016 - 06:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa non ti seguo...nonostante io abbia la Cay turbo benzina, ad oggi ha molto più senso acquistare un Suv (ma anche la grossa berlina o la station) con motore turbodiesel...caso mai hanno meno senso, per gli appassionati, i motori diesel sulle spider/cabrio o sulle coupé sportiveggianti...eppure, Porsche a parte (ma, credo, ancora per poco) ormai tutti i marchi premium hanno in listino anche quelle e vendono più delle corrispondenti versioni a benzina (in Italia)...
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 4517
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Inviato il giovedì 10 novembre 2016 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo gli esperti i motori diesel tra qualche anno saranno meno del 10% del mercato......
Il resto a benzina, ibride o elettriche .
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Max...iccio (hurra)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 05:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che gli esperti a cui ti riferisci siano quelli che davano vincente Hillary e il No alla Brexit.
Il benzina solo se ibrido potrà, forse, avere numeri superiori al gasolio su vetture sopra i 460 cm e i 1500kg
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 4522
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Inviato il venerdì 11 novembre 2016 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono i dirigenti delle case automobilistiche, non è detto che siano più bravi ma decidono loro dove indirizzare il mercato.....
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Max...iccio (hurra)
Utente esperto
Username: hurra

Messaggio numero: 973
Registrato: 02-2010


Inviato il sabato 12 novembre 2016 - 07:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bisogna intendersi su cosa vuol dire qualche anno: nel 2020 dubito che il gruppo Audi VW immatricoli o meglio produca solo il 10% di vetture a gasolio.
Se si parla di quando andrò in pensione, allora, forse, voleremo tutti su droni
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro (pliskeen)
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Inviato il sabato 12 novembre 2016 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quanto dice Tiziano, qui in Germania i PZ spingono per vendere più Cay Diesel possibile con forti sconti per poi lasciarsi sfuggire che tra 4 anni "non siamo sicuri di ritirare le auto usate provenienti dai leasing a causa dello scandalo VW e delle norme di inquinamento che saranno sempre più stringenti mentre con le benzina non ci saranno problemi" Non so quanto sia vero, visto le migliaia di auto diesel che ci sono in giro, ad ogni modo è un segnale che qualcosa cambierà con le norme di inquinamento .

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