Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (freccia_71)
Nuovo utente (in prova) Username: freccia_71
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2011
| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 20:33: |
|
Buonasera a tutti! Sono nuovo del forum ma, leggendoVi da tempo, mi sembra di essere in mezzo ad amici di vecchia data. Sto per realizzare il mio piccolo sogno: l'acquisto di un Cayenne 3.2 v6. Premettendo che è questa la macchina che vorrei acquistare ( non mi interessa l'S nè il turbo), vorrei chiedere il Vs.parere sul Cayenne che ho trovato: Cayenne 3.2 V6 Ufficiale Italia Anno 2005 km.30000 tagliandati Porsche Interni in pelle, fari bixeno, cerchi da 18' e tiptronic. Non ha navigatore, nè sospensioni livellanti, nè tetto apribile. Dopo una lunga trattativa, il prezzo è di € 23000. Come Vi sembra? Aspetto Vs.considerazioni. Grazie in anticipo, sperando di poter essere presto "dei Vostri". Alex |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1343 Registrato: 05-2009

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 21:07: |
|
Ciao, presentati anche nell'apposita sezione. Non capisco perchè pensando ad un usato non vuoi almeno un S, poi senza navigatore, sospensioni ecc. secondo me allo stesso prezzo puoi trovare di meglio. Porsche fever...forever! PMania 1596
|
   
luigi (61lule)
Utente registrato Username: 61lule
Messaggio numero: 68 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 21:13: |
|
Ciao Alessandro pur non volendo entrare nel merito della tua scelta 3200 piuttosto che s o turbo,quella cifra x un 2005 senza gli accessori da te menzionati mi sembra un po' altina; io a 19.700 ho preso una s strafull con anche la telecamera posteriore; fatti un giro sul web secondo me puoi trovare magari anche alla stessa cifra ma almeno full full; saluti luigi godersela il più possibile perchè "nessuno esce vivo dalla vita" (Paul Newman)
|
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 177 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 21:40: |
|
Ciao,Alessandro ,e benvenuto in Pimania!E vero,qui ci si sente veramente tra amici di vecchia data...Che dire,quoto Pit e Luigi,il prezzo è alto,oltretutto dici di averlo spuntato dopo lunga trattativa...tieni presente che gli interni in pelle sono di serie,quindi il venditore che li vanta tra gli optional non conosce a fondo la vettura ,da qui,credo quindi che non sia un conc ufficiale.Cosa positiva sono i chilometri,veramente pochi,ma credo che non bastino a giustificare tale prezzo.La mia 3.2 del 06/05 nel06/09 l'ho pagata 26.000,in Porz,con PCM,PASM,erchi 20",tuboni a 4 uscite ovali,mancorrenti,6CD,protezione in acciaio ant e GPL nuovo,e ,naturalmente garanzia uff.Secondo o me o spunti un prezzo più basso o cerca ancora,le occasioni non mancano (IMHO).Un saluto e facci sapere! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
|
   
Alessandro (freccia_71)
Nuovo utente (in prova) Username: freccia_71
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2011
| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 22:03: |
|
Ciao Luciano V, grazie per il benvenuto. Quanti km.aveva la tua 3.2? |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1030 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 22:26: |
|
benvenuto...!!!! Mi pare costosetta, con meno ti prendi una s poi la gasi e hai tutt'altre prestazioni e costi del carburante molto piu bassi, nonche un'auto certamente molto piu accessiorata. Non so perche voi un 3.2 ma come avrai letto qui se hai guardato un po in giro, ti sarai accorto che le prestazioni sono deludenti e i consumi uguali a quelli di una S, comunque cerca, cerca ancora e vedrai che il mercato dell'usato offre molto su questo modello. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 656 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 05 gennaio 2011 - 23:18: |
|
Ciao Ale e benvenuto tra noi anche da parte mia. Nonostante la tua premessa(non mi interessa ne la S ne la Turbona)ti invito anch'io a riflettere:del resto gli Amici servono anche a questo,a chiarirti le idee.Al di la della tua scelta(3.2),credo che quella da te citata sia un po' cara,in special modo per la mancanza di optional FONDAMENTALI x un Cay.Come gia' ti hanno consigliato in tanti,fatti una bella ricerca in rete,cosi',tanto per renderti conto di cosa offre il mercato. Ciao, e ancora benvenuto. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Zen (porkista)
Utente registrato Username: porkista
Messaggio numero: 127 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 00:04: |
|
ciao Ale , benvenuto anche da parte mia, che dire...... anche per me "pollice verso"!!! tieni conto che siamo ormai nel 2011 ( a proposito...buon anno a tutti gli amici del forum!!!) conseguentemente le (S)valutazioni delle vetture devono essere riviste al ribasso....punta qualche altra "Bimba" e non avere fretta di concludere !!!! (Messaggio modificato da porkista il 06 gennaio 2011) |
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 178 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 00:07: |
|
Alessandro,la mia ne aveva 101.000,purtroppo molti più di quella che stai trattando tu,ma non mi sono fatto molti problemi,visto l'affidabilità generale del Cay,e del fatto che faccio pochi km l'anno ( in un anno e sette mesi 10.000 Km ! ),quindi per me prima di arrivare a percorrenze elevate ne passerà di tempo... Cerca,cerca... Un saluto! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
|
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 248 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 00:17: |
|
Io la vedo così: la macchina, per i pochissimi km che ha, è praticamente nuova. Quindi, se fai tanti km e/o la vuoi tenere a lungo, prendila; sappi, però, che così scarna di accessori (importanti per il tipo di mezzo) sarà di difficile rivendita in futuro. Concordo, cmq, con tutti quelli che ti hanno sottolineato la superiorità della S per presatzioni; anche se non ci fai le corse, col V8 godi!! |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 262 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 11:10: |
|
per fortuna che alessandro ha premesso che non interessa la s o turbo....!!!!!!!!!!!!!!!! |
   
antonio (mixer)
Utente registrato Username: mixer
Messaggio numero: 108 Registrato: 10-2010

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 13:06: |
|
citazione da altro messaggio:Dopo una lunga trattativa, il prezzo è di € 23000.
Per gli accessori che non ha ( PASM PCM CERCHIO ecc.. ) il prezzo è eccessivo anche con pochi km di vita. Cmq benvenuto. Stai a ruota che ti tiro la volata
|
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 234 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 08:01: |
|
Prezzo assolutamente fuori mercato Il venditore è un privato di Torino? Avevo portato un mio amico a vederla:vettura comunque bella |
   
STEFANO (businesste)
Nuovo utente (in prova) Username: businesste
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2011
| Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 11:35: |
|
CIAO ALESSANDRO SONO NUOVO ANCHE IO DEL FORUM SALVE A TUTTI.. IO UNA SETTIMANA FA HO ACQUISTATO DA UN AMICO UNA CAYENNE S ANNO 2005 , NERA CERCHI DA 20 , NAVIGATORE CARICATORE CD TETTO APRIBILE INTERNI IN PELLE NERA CAMBIO AUTOMATICO E TELEFONO A 14500€ E VERO CHE HA 130.000KM MA SEMBRA PRATICAMENTE NUOVA .. INOLTRE L S HA VERAMENTE UN GRAN MOTORE.. |
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 181 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 14:43: |
|
Stefano,non ti preoccupare,se regolarmente tagliandata e ben tenuta,per un Cay 130K Km sono una passeggiata...invecchiano molto bene perchè sono fatte molto bene! Ciao! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
|
   
STEFANO (businesste)
Nuovo utente (in prova) Username: businesste
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2011
| Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 14:50: |
|
CIAO LUCIANO , PENSO ANCHE CHE ARRIVATI A QUESTE CIFRE LA SVALUTAZIONE SI DOVREBBE ESSERE QUASI FERMATA , VISTO CHE VEDENDO ANCHE MOLTI ALTRI MODELLI PORSCHE ANCHE PIU VECCHI SOTTO I 10.000€ NN VANNO MAI .. |
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 182 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 15:03: |
|
Stefano,hai fatto un ottimo acquisto!Nel 2005 con quei soldi mia moglie comprò una Panda Multijet!6 anni fà!! .Per chi compra, la svalutazione del Cay è una pacchia!Con certe cifre si ha anche margine per qualche intervento. Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
|
   
Alessandro (freccia_71)
Nuovo utente (in prova) Username: freccia_71
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2011
| Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 15:41: |
|
Grazie per tutte le Vs.risposte. In ogni caso, per le mie esigenze, il 3.2 basta e avanza. Non mi interessano le prestazioni ma avere una macchina comoda, spaziosa e elegantemente rifinita. Sicuramente la preferirei con il navigatore, il tettuccio. le sospensioni ecc. ma preferisco i pochi km.: la macchina è ufficiale, del 2006, uniproprietario e ha 23500 km. tagliandati Porsche |
   
mauro (matozzo)
Utente registrato Username: matozzo
Messaggio numero: 41 Registrato: 11-2010
| Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 18:34: |
|
Ciao Alessandro e per prima cosa un benvenuto ad un nuovo amico. 23.000 €, credici sono un po' troppi anche se ha pochi Km, il 3.2 anche se è un po affaticato nei riflessi, è un signor motore che ne farà almento 300-400.000 di Km, quindi se ne ha 30 o 100.000 non è quello il problema. Vedi bene che sia ben accessoriata per il prezzo che vuoi pagare perchè così come la prendi ora, un domani è molto difficile rivenderla. Io per una nuova cay D sto' dando indietro una 3.2 del 2004 con 110.000 Km Full Optional ad un prezzo piu' basso dal tuo e poi se la vorrai tenere per un po' di tempo, tra qualche anno il prezzo tra una del 2004 e 2006 sarà quasi equivalente quindi io sceglierei una con piu' accessori che nell'uso che ne farai ti saranno sia utili che piacevoli. Se non lo hai ancora fatto vai su autoscout24 e ne vedrai a tonnellate di offerte che sicuramente ti faranno pensare un po'. |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 238 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 19:37: |
|
Mauro quanto ti valutano il 3.2 in permuta per la D? |
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 184 Registrato: 10-2009

| Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 20:59: |
|
Alessandro,come dici giustamente,questo è lo spirito del 3.2:prestazioni tranquille,ma comoda,spaziosa elegantemente rifinita,impiego di tecnologia e materiali superiori per cui tanta sicurezza ed affidabilità! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
|
   
mauro (matozzo)
Utente registrato Username: matozzo
Messaggio numero: 42 Registrato: 11-2010
| Inviato il venerdì 07 gennaio 2011 - 21:36: |
|
Max la mia ricerca per la cay D è stata alquanto lunga e direi anche snervante per alcuni versi, questo perchè in tanti e anche concessionarie Porsche rifiutavano la permuta per la diesel o mi valutavano molto basso il valore della mia 3.2 10-12.000 €) Dopo tante ricerche e contatti con concessionarie un po di tutta l'Italia (bisogna fare santo chi ha creato internet), mi sono concentrato su una concessionaria di Ostia ed un rivenditore broker di Roma i quali mi avevano proposto delle cay D di importazione dalla Germania con 6 mesi di vita e circa 7-10.000 Km. Ho optato per il broker con una permuta di circa 20.000 € (secondo me ottima e difficilmente ripetibile). La macchina è in consegna tra il 15 e 20 del mese. Se tutto va bene ritengo di aver fatto un ottimo acquisto, comunque se vuoi delle delucidazioni piu' precise mandami un messaggio alla mia mail mauro.torzolinichiocciolainwind.it |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1912 Registrato: 10-2001

| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 16:40: |
|
Non capisco perchè quando si visionano auto con pochi km sembra giustificare qualunque prezzo. La 3.2 è il peggior motore in assoluto sotto un Cayenne. Ha consumi identici alla "S" e prestazioni di gran lunga inferiori. Mettendola a GAS meglio un V8 che un V6.. Con quella cifra si possono trovare una Versione S accesssoriata e con garanzia PA (che deve essere d'obbligo) per non avere amare sorprese "dopo". Gli opzionals poi possono essere una scelta, esempio il navigatore, ci si mette di molto meglio, ma se prendiamo per esempio le PASM quelle non si possono "sostituire" o le hai o no. Fari allo Xeno irrinunciabili su un auto del genere... 23000 euri per una 3.2 allora per un Turbo ce ne vorrebbero 40000
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 252 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 08 gennaio 2011 - 18:36: |
|
Ok, però una macchina con 23 mila km non la si può paragonare a una con 100 mila! Che poi ne facciano 300 mila sarà anche vero, però la differenza c'è! Io sono per le auto "fresche"... |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1917 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 16:52: |
|
Bhè una S con 65000 KM e PASM NAV e Xeon a 24000 non mi pare uno sproposito... e neanche ammuffita dai KM.... :-)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
andrea (andreawind)
Nuovo utente (in prova) Username: andreawind
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2011
| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 17:21: |
|
anche io cerco una 3.2 |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1725 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 18:12: |
|
Attenzione che non sono solo i km che usurano un'auto, ma anche l'età che indurisce tutte le parti in gomma...... Può capitare il caso di vetture con pochissimi km che sono in pessime condizioni in tutto il resto..... Va sempre valutato lo stato complessivo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
mauro (matozzo)
Utente registrato Username: matozzo
Messaggio numero: 44 Registrato: 11-2010
| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 21:51: |
|
Tiziano noto sempre con attenzione che alla fine una tua osservazione risulta sempre ben equilibrata ed attenta, certo signori, i Km sono importanti e sinonimo di utilizzo ma a volte il poco utilizzo 5-7.000 Km in un anno mi da l'impressione che la macchina non è utilizzata a dovere, come quando si diceva una volta che il motore non spinge perchè non ha fatto ancora il rodaggio. |