Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * PROBLEMA AIUTO!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore denis danzera (salvatoredenis)
Utente registrato
Username: salvatoredenis

Messaggio numero: 45
Registrato: 05-2010
Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi!!! ho un problema,questa mattina ho acceso il cay, accendo il clima per l'area calde per spannare il parabbrezza,l'abitacolo riscalda ma il parabrezza non si spanna, e come se uscisse umidità!!!
Per favore cosa puo essere!!Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 1900
Registrato: 10-2001


Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scarico?


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
Username: cheffone

Messaggio numero: 966
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se lo fa per qualche minuto credo sia normale, prima deve assorbire tutta l'umidita dell'aria ( e magari oggi e molto umido), e poi comincia a spannare i vetri.
Se lo fa per lungo tempo, fai controllare il clomatizzatore, perche è lui che ha la funzione di deumidificazione.
La fa la pozza di acqua sotto la macchina quando lo usi per spannare i vetri ???

(Messaggio modificato da cheffone il 22 dicembre 2010)
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore denis danzera (salvatoredenis)
Utente registrato
Username: salvatoredenis

Messaggio numero: 46
Registrato: 05-2010
Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano, in estate trovo sempre molta acqua sotto la macchina ora non lo sò,ma ho camminato un bel pò,ma il parabrezza non riesce ha spannarsi !!Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
Username: cheffone

Messaggio numero: 969
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

controlla il gas del clima
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1700
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai tolto il ricircolo?
Esce aria calda ?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
Username: cheffone

Messaggio numero: 971
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe al riciclo non ci ho neanche pensato......

NON DIRMI CHE HAI IL RICICLO INSERITO ...!!??

E ovvio che se hai inserito il riciclo dell'aria, non puoi spannare i ventri, anzi li appanni di piu....!!!!!!!

Tiziano; si ha scritto che l'aria si scalda.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto
Username: tax53

Messaggio numero: 787
Registrato: 09-2003


Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fai una cosa semplicissima, cambia il filtro antipolline e risolvi tutto
La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mau (mausl)
Nuovo utente (in prova)
Username: mausl

Messaggio numero: 7
Registrato: 12-2010
Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma lo usi con il clima?,prova con economy se funziona e problema del clima magari come dicono che possa essere scarico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore denis danzera (salvatoredenis)
Utente registrato
Username: salvatoredenis

Messaggio numero: 47
Registrato: 05-2010
Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri sera mentre controllavo la macchina ho notato che dal tunnel centrale vicino la pedaliera e bagnato, sembra liquido di raffreddamento, quindi per me è,o il radiatore della stufa ho qualche tubo.
Ma voi lo sapete come si smonta per vedere cosa è successo!!Grazie Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 250
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Non so come si smonta , ma qualcuno del forum lo ha sostituito (kit tubi di raffreddamento )
forse si è rotto quello che porta l'acqua al riscaldatore .
se trovo il post con le foto te lo invio
il rombo del V8 porsche è inimitabile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 251
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il post è questo SONDAGGIO TUBI RAFFREDDAMENTO V8

del 02-09-10 11:12
il rombo del V8 porsche è inimitabile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2757
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su tutte le auto (tranne le aircooled): se accendendo lo spannavetro questo si appanna, al 90% c'è una piccola perdita nel radiatore del riscaldamento o in qualche manicotto in prossimità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto
Username: tax53

Messaggio numero: 790
Registrato: 09-2003


Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Su tutte le auto (tranne le aircooled): se accendendo lo spannavetro questo si appanna, al 90% c'è una piccola perdita nel radiatore del riscaldamento o in qualche manicotto in prossimità."......esatto ho c'è comunque umidità nel filtro aria/polline
La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore denis danzera (salvatoredenis)
Utente registrato
Username: salvatoredenis

Messaggio numero: 48
Registrato: 05-2010
Inviato il martedì 28 dicembre 2010 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi per vedere la perdita di liquido ho smontato il tunnel centrale,ho tolto mezza plancia! ma non riesco a vedere dove si trovano il radiatore con i tubbi!
Al conc ho chiesto delle informazioni mi dicono che ha qualche altro è successo,ma dicono che per mè è difficile smontalo, è che loro lo fanno in poche ore!
Mi hanno fatto un preventivo è c'è da rabbrividire!! quindi sto provando a farmelo io, penso che ci riuscirò!! ha smontarlo questo maledetto radiatore!!
Se potete aiutarmi!!Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

panzera salvatore denis (salvatore_denis_panzera)
Nuovo utente (in prova)
Username: salvatore_denis_panzera

Messaggio numero: 10
Registrato: 09-2010
Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,finalmente ho scoperto dove si trovava il radiatore è sono riuscito ha smontarlo è sostituirlo !ma che lavoro!!!(Alla porsche mi avevano detto che non ci sarei riuscito!!!)
La cosa che mi ha colpito è la qualità del cayenne,tutto è progettato alla perfezione, in ogni accoppiamento delle parti della plancia c'è un nastro in tessuto per il rumore ,in ogni parte c'è materiale fonoassorbente!Grande auto!!
Per comprare il radiatore ho telefonato al conc di palermo,ma loro non mi volevano dire il prezzo!(Mah)è per ordinarlo volevano il libretto,anche se io ero suo cliente e avevano tutti i miei dati,e io gentilmente gli o chiesto che lo mandavo via fax,e che effettuavo un bonifico, ma loro mi dissero che i ricambi non li spediscono con il corriere.
Telefono al conc di catania,gentilissimi mi hanno spedito il radiatore con i tubi di raccordo 118 euro (alla Volkswagen 120 euro senza tubi di raccordo!!!!) in contrassegno.
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 580
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 07:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, perchè non ci descrivi il lavoro, magari con qualche foto ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

panzera salvatore denis (salvatore_denis_panzera)
Nuovo utente (in prova)
Username: salvatore_denis_panzera

Messaggio numero: 11
Registrato: 09-2010
Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianfranco pultroppo le foto non li posso fare, perchè la macchina è montata, ma ti posso descrivare il lavoro!
Ho rimosso il tunnel centrale(il poggia braccio con i cassetti (le viti sono sotto il tappetino in gomma e altre viti sono vicino la leva del cambio è avanti le maniglie d'appogio) le bocchette d'aria posteriori(che sono ad incastro" con tutto il supporto).
Rimuovere i sottoplancia sopra la pedaliera
togliere le cornici in alluminio della plancia(ad incastro)per togliere il cassetto(ci sono viti anche sotto) frontale, il navigatore,i comandi del clima il posa cenere(ci sono delle linghette che si premono è si sfila il nav.e i comandi air.)le bocchette d'aria centrali,e i supporti che sostengono il navi ecc,è così si toglie la parte centrale della plancia è bisogna togliere i tubi dell imp.di riscaldamento che portano aria sotto la pancia e alle bochette dietro.
Il radi.si trova dentro il box dell'imp,dietro il carrier della plancia, per toglierlo occorre togliere il coperchio è staccare i tubi che portano il liquido dal rad. al motore che si trovano accanto al pedaliera.
E stato un lavoraccio, sotto lo sterzo ci sono tantissimi fili,spinotti è per fare uscire il radiatore l'unico modo è estrarlo da sotto il piantone dello sterzo, frontalmente non si può estrarre.
Sono molto sodisfatto del lavoro,spero di essere stato chiaro (NE DUBBITO!)
Ciao ragazzi!!

,
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 185
Registrato: 10-2010


Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mamma mia, complimenti salvatore, ma sei uno che ci sa fare mica male, già io non mi ci metterei a smontare mezzo abitacolo sul Cay...
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2256
Registrato: 07-2006


Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi hanno fatto un preventivo è c'è da rabbrividire!!



Ma perchè pensate di acquistare delle Dacia?
Le Porsche sono Porsche quindi si sgancia.
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (matozzo)
Utente registrato
Username: matozzo

Messaggio numero: 78
Registrato: 11-2010
Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si sgancia si ma con attenzione e poi se uno ci sa fare ancora meglio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 186
Registrato: 10-2010


Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma perchè pensate di acquistare delle Dacia?
Le Porsche sono Porsche quindi si sgancia.




Si sgancia in ogni caso anche con una Dacia o con qualsiasi altro modello, se uno ha piacere e sa arrangiarsi, non vedo cosa ci sia di male a far da sé...

}
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

panzera salvatore denis (salvatore_denis_panzera)
Nuovo utente (in prova)
Username: salvatore_denis_panzera

Messaggio numero: 12
Registrato: 09-2010
Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giuseppe!,io sono un appassionato di meccanica, mi piace che alcuni lavori se li posso fare io con grande passione me li faccio!!.
Non credete che i meccanici alla porsche siano degli scenziati!!so anche per esperienza,di alcuni centri di assistenza sia porsche che di altre marche che per risolvere alcuni problemi anche banali cambiano mezza macchina buono se la macchina è in garanzia,è se non lo è!!(PAGHI)ma non riescono a risolverlo il problema!
Loro sono dipendenti il loro interesse è la busta paga alla fine del mese!,se mentre che smontano la macchina rompono qualcosa,la cambiano!! forse se la machina non è in garanzia ti dicono che era rotto o è da sostituire,ma sè è in gazanzia non interessa!!
Una volta ho effettuato al conc un tagliando,nella fattura erano scritti 9 l di olio 10/40 il flacone ma loro hanno messo quello nel barile facendolo pagare 28 euro litro ma dopo un po di tempo ho controllando nel libretto uso e manuten nel cayenne 3.2 ne occorrono 7 l,ho tel al conc non mi sapevano dare una spiegazione,fregandomi 60 euro di olio.
Io sono un lavoratore è(COMMERCIANTE),non mi và che mi fregano solo perchè dopo sacrifici mi sono comprato una porsche.
Certo ho una porsche so che i costi di gestione sono alti non è una dacia!!
Ciao ragazzi!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 265
Registrato: 09-2009
Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arturo, a te piace farti fregare dai conce?
Non guardi nemmeno la fattura e stacchi l'assegnino ad occhi chiusi?
Buon per te, sarai bello carico...

Di sicuro il tuo intervento fa capire tante altre cose...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2258
Registrato: 07-2006


Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Arturo, a te piace farti fregare dai conce?
Non guardi nemmeno la fattura e stacchi l'assegnino ad occhi chiusi?
Buon per te, sarai bello carico...





E' evidente che hai mal interpretato il mio scritto, anche a me piace fare da solo ciò che posso fare da solo, se posso risparmiare ben venga, ma è normalissimo che andando in conce i costi sono quello che sono, la cosa che mi stranisce è che ci si meravigli sempre dei preventivi che per natura e rango del mezzo non possono essere a prezzi di saldo, stop.
Scusa ma mi scappa: senza rancore è solo per scherzare vedo che sei genovese ora puoi fucilarmi, ma scherzavo, spero che hai capito il mio intervento.

Quello che non ho capito invece è questo

citazione da altro messaggio:

Di sicuro il tuo intervento fa capire tante altre cose...



Cos'hai capito???
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente esperto
Username: sifi

Messaggio numero: 669
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Salvatore,beccati questo applauso,te lo meriti.
Anch'io mi diletto nel fai da te,quando poi riesco a risolvere il problema per cui smonto..............Soddisfazione all'ennesima potenza!!!
Spero di non avere il problema che hai avuto tu,ma se dovesse succedere............(sgrat sgrat)stai sicuro che ti contatto!!!
Ancora complimenti x l'intervento che hai effettuato!
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 266
Registrato: 09-2009
Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, Arturo, in assenza di faccine o qualcosa di altro che facesse intendere che la tua era una battuta, avevo mal interpretato il tuo intervento: ora hai spiegato che il tono era scherzoso, quindi nessun problema!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 2259
Registrato: 07-2006


Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 194
Registrato: 10-2010


Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 07:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque il prezzo é tutto relativo. Io vivo in svizzera in zona di confine, quindi approfitto ciò che mi conviene da una parte e dall'altra.

Il prezzo della manodopera Porsche in Italia (sui 70 euro/l'ora), é inferiore al prezzo di un meccanico generico in Svizzera, quindi per me é una pacchia.
Il prezzo orario dei conce Porsche in Svizzera gira sui 130 euro/ora), tanto per darvi un'idea di come siamo messi qua.

Tanto per fare un paragone in Toyota e Dacia si superano tranquillamente i 100 euro/ora.

Per cui tutto é relativo, quando ho visto le tariffe italiane, ho scoperto che costa meno riparare un Cayenne in Italia che un Aygo in Svizzera...Vedete un pò voi!
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 1940
Registrato: 10-2001


Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 07:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ma gli stipendi medi in Svizzera sono molto più consistenti degli equivalenti Italiani... Ecco perchè il costo della "vita" è superiore...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 195
Registrato: 10-2010


Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema degli stipendi "medi" é che se ci sono due persone e un pollo, secondo la media ognuno mangia mezzo pollo....Ma la realtà é ben diversa.

In Svizzera il 20% della popolazione incassa l'80% del reddito nazionale.
Questo però significa che il rimanente 80% di popolazione si spartisce il 20% di reddito, e man mano che ti avvicini al confine i salari si avvicinano sempre più a quelli Italiani, specialmente con i frontalieri che tendono a far abbassare i salari in Svizzera, mentre i costi rimangono alti, come se ognuno guadagnasse come un broker zurighese!

Guarda i luoghi comuni sono fin troppi abusati.

Difficilmente in Svizzera trovi persone che hanno una Porsche, e poi si mettono a smontarla per conto proprio...

Non che si sta male, ma l'esercito di "working poor" e gente che tira la cinghia per tirare la fine del mese é sempre più numeroso anche qua!

(Messaggio modificato da black_cat il 26 gennaio 2011)
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

panzera salvatore denis (salvatore_denis_panzera)
Nuovo utente (in prova)
Username: salvatore_denis_panzera

Messaggio numero: 13
Registrato: 09-2010
Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per gli applausi sifi!!
Arturo anche io non avevo capito lo battuta ma pultroppo alle volte capita non fa niente!!
Un altro ploblema per mè è portate la cay al conc.perchè il più vicino conc si trova quasi a 120 km dal mio paese,ogni volta è un problema!!
Ieri ho effettuato il taglianto dei 60 mila dal mio meccanico di fiducia sostituendo olio mobil 0/40 ,filtro,olio,aria,candele,filtro abitacolo,pastiglie ant e post additivo benzina filtri gas controllo diagnosi motore(la mia và a GPL)tutto materiale come del marchio che montano Porsche e Volkswagen veramente la macchina è tutta Volk.!! Costo 550euro!!
Alla porsche di palermo o catania mi hanno chiesto per un tagli.piccolo senza freni e candele 670 euro euro non so in altre parti d'italia!!!.
Ciao a tutti!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1107
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 26 gennaio 2011 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe se ne è parlato piu volte, è indubbio che in Porsche a parita di intervento il costo è piu alto, e non perche i meccanici siano sicuramente piu bravi e i componenti che montano migliori (il mio meccanico li compra in porsche), ma solo perche si paga il blasone, e un servizio apparentemente superiore
Io stesso ho notato tutta la differenza tra l'entrare dal mio meccanico e in un officina porsche.
Ma è in buona parte etichetta.
Io preferisco un'officina meno ordinata e un meccanico che mi fa le stesse cose a 1/3 in meno.
poi certe cose, richiedono la casa madre, come la diagnostica che ho fatto io, comunque il 90% degli interventi si possono fare ugualmente allo stesso modo spendendo molto meno.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione