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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * HELP........Portellone che "non tiene"! < Precedente Seguente >

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sifi (sifi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 636
Registrato: 04-2009


Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un'abbraccio a tutti gli amici!Come si evince dal titolo del post ho un problema con il portellone,nel senso che quando lo alzo LUI,dolcemente,riscende come se fosse a comando elettrico!!!E da solo(sfruttando la DOLCE discesa)si chiude perfettamente.Se pero' insisto tre o quattro volte fino a fine corsa(in apertura ovviamente)si tiene aperto,ma basta che ci poggio l'indice,senza nessuna pressione,che comincia la sua "dolce"discesa fino a chiudersi perfettamente!Non so se ho reso bene l'idea!
E' capitato a qualcuno?
eventuali rimedi?
Non vorrei arrivare alla "classica"mazza di legno x tenerlo su'.
Grazie a tutti anticipatamente x le Vs.risposte.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
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Messaggio numero: 913
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Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo che ci siano delle molle che dopo molti apri/chiudi, cedono e non hanno piu la forza sufficiente per reggere il peso del portellone.
basta sostituirle.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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sifi (sifi)
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Messaggio numero: 637
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Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Silvano.E come dovrei procedere?
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Riccardo (bullo)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la stessa cosa succede a me ma il portellone non si chiude completamente ma rimane gentilmente ad altezza fronte.......in officina mi hanno detto che devo cambiare i pistoni del portellone ma sono un po' cari ora vediamo
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sifi (sifi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 638
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Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pistoni che sarebbero montati all'interno,diciamo dove lo stesso è "incernierato",suppongo..........
Riccardo che intendi quando dici:un po'cari?
ricordati che c'è la mitica mazza di legno....................
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
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Messaggio numero: 915
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Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha ragione riccardo, sono pistoni, a me avevano parlato di molle, ma per essere sicuro ho controllato sullo spaccato della cay.


La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Gionnik (gionnik)
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Messaggio numero: 92
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Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se fai attenzione anche il lunotto che si apre indipendentemente dal portellone dovrebbe "dolcemente" caere. Ci sono 2 ammortizatori per il portellone e 2 per il vetro...succede sempre - difetto cronico!!!
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Nello A. (nello)
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Messaggio numero: 29
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Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sifi, in farmacia non nulla per tenerlo un pò su?
Scherzo , di sicuro sono i pistoncini!
Ossessione porsche
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riki 986 (riki_a80)
Utente registrato
Username: riki_a80

Messaggio numero: 153
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Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ho lo stesso problema, Almeno la concessionaria in fase di acquisto mi ha regalato i suddetti pistoni, ora devo solo avere il tempo di sostituirli
...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 1891
Registrato: 10-2001


Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Idem la mia appena la porto per il tagliando li faccio cambiare in PA...!!


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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sifi (sifi)
Utente esperto
Username: sifi

Messaggio numero: 640
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Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok,è assodato che sono i Pistoncini.Il lunotto si tiene su che è una bellezza(forse perchè non viene aperto mai)ma il portellone propio no(e meno male che scende dolce dolce.......).
Ma io vi avevo gia' chiesto:come si interviene x la sostituzione?è una cosa fattibile in fai da te o bisogna togliere tutto il portellone?
X Nello:Magari..............non avrei neanche chiesto.Le davo una pillolina magica e..............
e poi credo che avrei avuto il problema inverso,non si sarebbe abbassato piu'..............IL PORTELLONE,ovviamente.....

Se un'auto potesse sognare..................
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francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beato a chi li ha avuti i pistoni,perchè mi pare siano molto salati...
sentivo sulle 1000 euro costa una tale sostituzione...
ovviamente una cifra spropositata...
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
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Messaggio numero: 931
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Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stica......!!!!!!!
1000 euro.......
Menomale che i miei tengono ancora.......
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sifi (sifi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 642
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Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1000€???mi sa che vado di mazza di legno!
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MILKO (cayenne_s)
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Messaggio numero: 239
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Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti quando presi la macchina presentava questo difetto , il venditore me li ha fatti cambiare e ora sono perfetti , e non credo proprio che costino 1000 euro!
trattai comunque il prezzo complessivo , se costavano 1000 euro me la consegnava così altro che sconto


il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato
Username: gerri

Messaggio numero: 101
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Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono semplici molle a gas...costeranno forse 100...
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
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Messaggio numero: 932
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Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora dall'esploso della macchina mi da questo codice:

955 512 550 01

Da una breve ricerca su internet sono risalito ad un sito tedesco che dovrebbe venderl a 49,30 l'uno.

http://seekpart24.com/porsche/cayenne-955-02/turbo-s-4-5-7/febi/gas-spring-boot-29269?c=100826

E questo dovrebbe essere quello del solo vetro:

http://seekpart24.com/porsche/cayenne-955-02/turbo-s-4-5-7/febi/gas-spring-rear-window-29268?c=100826

Basta chiedere, per essere sicuri che siano quelli giusti, i costi, e la disponibiltà.

Io un giretto in Porsche lo farei comunque, non credo che, SE si vendano a 49 euro, LA casa madre ve ne chiedera 1.000, se poi c'è tanta convenienza, si prendono online.
Per il montaggio non posso aiutarvi perche non l'ho mai fatto, ma il mio motto è:

TUTTO CIO CHE E STATO MONTATO, PUO ESSERE SMONTATO.......!!!!!!





(Messaggio modificato da cheffone il 17 dicembre 2010)
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francesco rottino (cicciuzzo)
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Messaggio numero: 228
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Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...scusate se vado fuori argomento, ma la domanda è così banale che mi vergogno ad aprire un altro 3d!!!
Vi chiedo, ma gli specchietti retrovisori della cayenne 4.5 sono pieghevoli elettricamente di serie, oppure prima di entrare nel box ogni volta devo scendere e piegare gli specchi manualmente?? Grazie mille e scusate per il fuori tema!!!
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riki 986 (riki_a80)
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Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si si piegano elettricamente, basta guardare nel libretto di istruzioni dell'auto...

cma se giri la rotellina di regolazione degli specchietti istintivamente intuisci come si fa ;)
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
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Messaggio numero: 933
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Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se hai il comando elettrico (come credo hanno tutte) hai anche la possibilita di chiouderli e di riscaldarli.
il comando e questo:



gira verso destra un basso ( nella foto vedi il simbolo dello specchio con la freccia), e vedrai che si chiudono

Amenoche la regolazione elettrica sia di serie e il riscaldarli e chiudeli era optionals, ma mi pare strano.
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francesco rottino (cicciuzzo)
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Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...perfettooo!!! Mille grazie!!!!!...sono in trepidazione!!! Martedi salgo a pescara per andare al vedere la cay di cui parlavo...poi prova e controllo in concessionaria porsche (stato d'uso) e se tutto ok...lo saprete!!!! Salutoniiii!!! E se avete dritte da darmi fate pure!!!
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riki 986 (riki_a80)
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Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa cicciuzzo...mi ero scordato che la devi ancora prendere!!!!
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Mau (mausl)
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Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti sono nuovo,vorrei sapere se secondo voi con la p.a. li cambiano perche i miei non salgono da soli a voi capita lo stesso?saluti}
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Neanche i miei salgono da soli, ma almeno stanno su...!!!!!!

Non so per il PA.
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francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...perfettooo!!! Mille grazie!!!!!...sono in trepidazione!!! Martedi salgo a pescara per andare al vedere la cay di cui parlavo...poi prova e controllo in concessionaria porsche (stato d'uso) e se tutto ok...lo saprete!!!! Salutoniiii!!! E se avete dritte da darmi fate pure!!!




Cicciuzzo scusami ma di dove sei??passa da bari che ti faccio vedere la mia cay turbo che devo vendere...

(Messaggio modificato da sportraxxx il 17 dicembre 2010)
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roberto p (sugar)
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Username: sugar

Messaggio numero: 25
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Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Imiei si chiudono elettricamente. se lo faccio a mano ( mia moglie lo ha fatto E SI è GIOCATA IL REGALO DI NATALE....) si rovinano?

ciao
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1198
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Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto, tranquillo li puoi chiudere anche a mano...quando li riaprirai elettricamente faranno uno schiocco ma non credo proprio che si possano danneggiare...quando chiudo l'auto e mi accorgo di non averli ripiegati elettricamente lo faccio manualmente...suvvia, non hai scuse...fallo questo regalo di Natale alla moglie!!

Al "minimo" regalale un bel modello in scala di Cayenne!! (non ci crederai ma di recente ne ho ragalato uno a mia figlia per il suo onomastico...era a prezzo di saldo!! è vero che ha solo 9 anni ma...formalmente ha gradito e mi ha ringraziato...solo che sono passati 15 giorni e il modellino è ancora nella sua scatola originale...che vorrà dire??)

Francesco mi raccomando, controlla se c'è ancora ghiaccio sulle strade a Pescara quando andrai a provare la Cay!!!

Saluti
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...solo che sono passati 15 giorni e il modellino è ancora nella sua scatola originale...che vorrà dire?

Vorra dire che inconsciamente, il modellino era piu per te che per tua figlia, quindi non ti vergognare, levalo dalla scatola e giocaci pure liberamente....!!!!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvano, se è per quello il modellino era "consciamente" più per me che per la bambina (infatti era almeno il 4°regalo!!!)...però quando lo ha visto le è piaciuto...sarà che è un bel turbone restyling nero/interni grigi con cerchi da 21"....quasi quasi mi faccio il modello in scala 1/1....ma nooo...forse è meglio la 996 turbo....tanto di Cayenne ho già la turbo mod. 955....

Saluti
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sifi (sifi)
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Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la cronaca:sotto zero il portellone si tiene su...........................
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riki 986 (riki_a80)
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Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...strano...di solito col freddo fa fatica ad andar su!

Cmq stasera gli chiedo in officina P. se tale lavoro è fattibile come fai da te poi vi faccio sapere
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sifi (sifi)
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Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Riki,aggiornami appena ti illuminano..........Grazie.
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Alessio (alessio03)
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Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arg....il mio fa invidia alla ghigliottina...vien giù come una saetta......attendo speranzoso aggiornamento di Riki.
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riki 986 (riki_a80)
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Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 02:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi hanno vivamente consigliato di farlo presso di loro con una spesa pari a circa 1-1,5 ore di mandopera, io aspetto un pochino, appena ho tempo provo a cimentarmi nell'impresa
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Alessio (alessio03)
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Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

--------------------------------------------------------------------------------
Mi hanno vivamente consigliato di farlo presso di loro -------------------------------------------------------------------------------- -------

Hahaha non avevo dubbi...figurati se ti dicono...."MA NO RISPARMIA I SOLDI E' UNA FARLO DA SOLO"
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe che ti aspettavi........

Ricorda il mio motto......

"Tutto cio che è stato montato, puo essere smontato"

Ci vorra solo un po piu di pazienza per capire come.
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Alessio (alessio03)
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Inviato il giovedì 30 dicembre 2010 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma alla fine questo portellone?
La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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Andrea (andreagale)
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Inviato il martedì 18 gennaio 2011 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè, alla fine ho portato l'auto in concessionaria. La sostituzione è passata in P.A. Meno male!!
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Alessio (alessio03)
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Messaggio numero: 36
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Inviato il martedì 18 gennaio 2011 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto bene allora!!!!
La storia è fatta dagli uomini....le leggende dagli eroi!!!
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marco (kuaro)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,
anchio'io ho lo stesso problema , portellone 4.5s del 2003 che scende, come posso risolverlo? qualcuno ha provato a sostituirlo da solo? è un'impresa? il ricambio corretto è qello menzionato sopra ? : http://seekpart24.com/porsche/cayenne-955-02/turbo-s-4-5-7/febi/gas-spring-boot- 29269?c=100826

Oltretutto un meccanico porsche mi consiglia di tenermelo così, visto il suo peso da li a poco avrei lo stesso problema, a voi succede lo stesso?

grazie
marco
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Marcello (kron111)
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Messaggio numero: 177
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Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,
problema comune per tutti. Sulla mia S del 2005 il cambio dei Pistoncini a gas del portellone viene in conc 146,60 Euro.
Ciao
se la giornata gira male ...parla con la tua Porsche!
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
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marco (kuaro)
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Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marcello
ma poi l'hai risolto ? da quanto tempo li hai sostituiti? hai più avuto problemi?

Ciao Marco
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Marcello (kron111)
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Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Marco sostituiti e per il momento nessun problema!!! almeno un anno dureranno
se la giornata gira male ...parla con la tua Porsche!
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Rodriguez (cubanit0)
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Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mai oramai non tiene più, l'altro giorno me stava decapitando. . . Il tempo di alzarlo e neanche 2 secondi mentre tiravo fuori il passeggino della mia bimba pammmmm in testa a me per fortuna. . .
Cayenne S 4.5 V8, che spettacolo! ! !
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FEDERICO (fedefiba)
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Inviato il lunedì 19 dicembre 2011 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un usura niormalissima non ti preoccupare :-) .. lo hanno fatto anche i cofani della mia 993. Basta cambiare i pistoncina, non è una spesa folle in conce.
:-) Elegante come una berlina, scattante come un go-kart. Tessera 1163
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Ernesto (terny)
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Inviato il venerdì 30 dicembre 2011 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho acquistato POSES, in rete ho trovato gli esplosi del Cay con i codici dei pezzi ed oggi ho comprato su seekpart24.com due nuove molle

dovrei avere tutto il necessario per eseguire il lavoro, ... forse dimentico la pazienza che ci vorrà per smontare/rimontare tutto il rivestimento posteriore

quando mi arriveranno le molle ed avrò eseguito il lavoro vi riaggionerò
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Marcello (kron111)
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Inviato il venerdì 30 dicembre 2011 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

faccio presente che il problema dei pistoncini si acuisce con il freddo in quanto essendo a gas, lo stesso subisce una diminuzione di volume con l'abbassarsi della temperatura dando anche minor sostegno al portellone che cede più velocemente.Con temperature esterne più alte il portellone che la sera prima faceva da ghigliottina può anche star su magicamente da solo...:-) ma questo dipende anche da quanto sono scarichi
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sifi (sifi)
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Inviato il venerdì 30 dicembre 2011 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marcello.Ho letto che da Mamma Porsche la sostituzione dei pistoni cofano posteriore viene circa 150,00 euro.Ma parliamo di manodopera o il prezzo comprende anche i ricambi???
Se un'auto potesse sognare..................
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Stefano (stefano43)
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Inviato il sabato 31 dicembre 2011 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..anch'io in questi giorni comincio ad essere vittima del portellone! grazie per le info e buon anno a tutti!
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Marcello (kron111)
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Inviato il lunedì 02 gennaio 2012 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sifi,
codice 955 512 550 06 del pistoncino (n° 2 pezzi ovviamente) Euro 120,68 + IVA.
Qui a Cagliari perlomeno il preventivo è compreso..ma so anche che con le loro attrezzature il cambio è roba di mezz'ora circa.
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sifi (sifi)
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Inviato il martedì 03 gennaio 2012 - 23:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marcello!provo a domandare in conce(con il tuo codice alla mano ovviamente)e vedo un po' quanto mi "sparano"!poi ti aggiorno.
Per il momento...ancora grazie.
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Marcello (kron111)
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Inviato il mercoledì 04 gennaio 2012 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e di che Sifi.... facci sapere !
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Rodriguez (cubanit0)
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Inviato il giovedì 05 gennaio 2012 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dopo il cambio pastiglie ant, questi famosi e noiosi pistoncini sono la prossima miglioria. . .
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Aron (ag4ever)
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Inviato il giovedì 05 gennaio 2012 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha lo stesso mio problema. Al centro Porsche mi hanno chiesto circa 450,00 €
Da piccolo, dicevo che ero appassionato alle automobili. Ora che son cresciuto, dico che sono appassionato al marchio Porsche; e da qui non cambierò mai idea.
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Marcello (kron111)
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Inviato il giovedì 05 gennaio 2012 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

450 euro ?????? Peciso che il preventivo di cui sopra si riferiva ai soli pistoncini del portellone ESCLUSO quello del solo vetro.
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
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Aron (ag4ever)
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Inviato il venerdì 06 gennaio 2012 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Marcello io mi riferivo quelli del portellone e quelli del vetro.
Da piccolo, dicevo che ero appassionato alle automobili. Ora che son cresciuto, dico che sono appassionato al marchio Porsche; e da qui non cambierò mai idea.
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Marcello (kron111)
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Inviato il venerdì 06 gennaio 2012 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si Aron avevo capito ma ti hanno fatto un prezzo da rapina !!!!
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
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Aron (ag4ever)
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Inviato il venerdì 06 gennaio 2012 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marcello. Secondo te in altri centri Porsche costerà diversamente oppure sarà la stessa somma?
Da piccolo, dicevo che ero appassionato alle automobili. Ora che son cresciuto, dico che sono appassionato al marchio Porsche; e da qui non cambierò mai idea.
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Marcello (kron111)
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Inviato il venerdì 06 gennaio 2012 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

teoricamente dovrebbero avere tutti lo stesso prezzo ...di ricambi e manodopera.
Magari sui ricambi alcune conc possono fare qualche piccola percentuale di sconto in più o meno, ma sulla manodopera il prezzo dovrebbe essere sempre lo stesso così come le ore di lavorazione per lo smontaggio dei pistoncini.
Detta questa ovvietà e visto il prezzo dei ricambi in gioco direi che 400 euro (con o senza IVA?) mi sembra veramente elevato..
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Ernesto (terny)
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Inviato il domenica 08 gennaio 2012 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ieri sono rietrato dalla montagna, in settimana mi sono state recapitate in ufficio le due nuove molle acquistate su seekpart24.com (serissimi ... teutonici)

oggi mi sono quindi messo di buzzo buono e ho proceduto alla sostituzione, tempo impiegato circa 2,5 ore, lavoro non proprio semplice, anzi direi che senza POSES sarebbe stato quasi impossibile non fare danni

spesa totale 120,30 euro

ora il portellone pare "viagrato"
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sifi (sifi)
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Inviato il domenica 08 gennaio 2012 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ernesto;puoi spiegarmi x sommi capi come si procede alla sostituzione?Grazie.
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Ernesto (terny)
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Inviato il domenica 08 gennaio 2012 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1 - rimuovere rivestimento interno tetto posteriore (dove c'è la plafoniera)
2 - rimuovere rivestimenti montanti posteriori
3 - rimuovere maniglie posteriori
4 - sganciare rivestimento interno tetto parte posteriore
5 - sganciare rivestimenti montanti centrali
6 - rimuore coperchio sedi molle
7 - sostituire molle (da soli è la parte più rognosa perchè si deve tener sollevato il portellone al max)
8 - rimontare il tutto

su POSES viene detto di "allentare" il rivestimento interno tetto parte posteriore ma non si dice come fare, io ho fatto come sopra elencato
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Aron (ag4ever)
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Inviato il lunedì 09 gennaio 2012 - 00:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A Marcello: Non ricordo se il prezzo era comprensivo di iva o no.
Beh comunque penso che le persone fanno sempre i loro prezzi di favore. Più guadagna più è contento :-)
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sifi (sifi)
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Inviato il martedì 10 gennaio 2012 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ernesto!Mi Hai dato una bella notizia perchè pensavo che bisognasse rimuovere il portellone.Credo che ci provo anch'io.Ancora grazie x le info. ;-)
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marco (kuaro)
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Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, cercando qua e la ho trovato questo rivenditore di cilindretti speciali : http://www.autoatlanta.com/Porsche-Cayenne-Rear-Shock-srch.html
secondo voi varrebbe la pena provarli? si potrebbe risolvere definitivamente il problema del ghigliottinamento portellone?? o sono analoghi a quelli vecchi? e qualcuno mi sa saprebbe dire all'incirca quanto tempo (dalla sostituzione) quelli vecchi durano?

grazie
marco
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Ernesto (terny)
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Inviato il mercoledì 18 gennaio 2012 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono gli originali
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marco (kuaro)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

originali?
io intendevo quello di color giallo, BILSTEIN , non quello nero
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Ernesto (terny)
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Inviato il venerdì 20 gennaio 2012 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma quelli sono gli ammortizzatori !!!!!!!!!!
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Rodriguez (cubanit0)
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Inviato il lunedì 06 febbraio 2012 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi ho acquistato i pistoncini codice 955 512 550 06 n° 2 Euro 120,30 tutto compresso anche spedizione http://seekpart24.com/search?q=29269

Non ho il POSES ma da quello che ho letto mi sono fatto una idea per il montaggio, speriamo bene. .

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marco (kuaro)
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Inviato il mercoledì 08 febbraio 2012 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Rodriguez
se ti puo' interessare posso inviarti illustrazione per come fare il lavoro
my mail ira22m chiocciola libero.it
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Rodriguez (cubanit0)
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Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 07:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco te ne sarei grato, ora ti mando e-mail, grazie ancora...
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Rodriguez (cubanit0)
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Inviato il giovedì 09 febbraio 2012 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto Marco, ricevuto il file, grazie mille
a giorni credo che arriverà il pacco con i pistoncini
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Rodriguez (cubanit0)
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Inviato il sabato 11 febbraio 2012 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambiati, ora ok!!!
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giovanni puleo (doncorleone)
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Inviato il sabato 31 gennaio 2015 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Marco sono nuovo del forum ed ho letto che hai la soluzione per cambiare i pistoncini del cofano ,se gentilmente potresti inviare anche a me te ne sarei immensamente grato ciao il mio indirizzo e
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giovanni puleo (doncorleone)
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Inviato il domenica 01 febbraio 2015 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato su you tube 2 video che trattano l argomento sono in americano ma si comprende dalle immagini uno si intitola Porsche cayenne 2003 to 2006 rear hatch strut e l altro repeacing cayenne struts,Buona visione
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Patrizio (pacor)
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Inviato il domenica 01 febbraio 2015 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per vedere come si fa:
https://www.youtube.com/watch?v=TfC7uUSL8lM
acquisto - arrivano in due giorni:
https://www.rexbo.eu/febi/gas-spring-boot-29269?c=100826#vehicles 107,06 €
ho fatto il lavoro la settimana scorsa in un'ora e mezza, seguendo il video abbastanza facile! Ciao
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lorenZo (z1200)
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Inviato il giovedì 02 aprile 2015 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arrivati oggi i pistoni nuovi per cofano, lunotto e pedale freno stazionamento, marchiati Stabilus (son quelli forniti originali da Porsche) per un totale di 85,17 euro a cui aggiungere iva 19% (iva tedesca) e 10,84 euro di spedizione. Già che mi trovavo ho preso anche oli e filtri vari per il tagliando. Alla fine ho speso 211 euro. Ora devo solo trovar una mezza giornata di tempo...
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Tom (derek)
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Inviato il venerdì 03 aprile 2015 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima notizia Lorenzo, ormai su auto datate come le nostre secondo me è doveroso cercare di spendere (a parità di qualità) il meno possibile per i ricambi! Io sto cercando i silentblock delle ruote anteriori e la pompa del servosterzo ma a parte la rete ufficiale non so dove sbattere la testa...
Fra l'altro ho anche io il portellone del baule che si apre a metà...
Hai un indirizzo internet da suggerire?
Grazie
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lorenZo (z1200)
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Inviato il venerdì 03 aprile 2015 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao per quanto riguarda silent block e affini se ne trovano di svariati produttori, la pompa dovrebbe essere revisionabile.
io come siti utilizzo
autoparti.it
autoteilemann.de
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Tom (derek)
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Inviato il venerdì 03 aprile 2015 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto interessante, grazie.
Per la pompa è un'opzione che il meccanico Porsche non mi ha prospettato...
Per quanto riguarda i pistonici del baule c'è qualche codice specifico che va cercato? Sono 4 o sbaglio?
Grazie ancora

(Messaggio modificato da derek il 03 aprile 2015)
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Miriano (miriano)
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Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
volevo semplicemente ringraziare tutti per l'interessante post!
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Tiziano (redfox)
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Inviato il giovedì 03 marzo 2016 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Miriano!
I ringraziamenti fanno sempre piacere, ma ancor più piacere fanno le presentazioni di auto e proprietario!
Attendiamo foto e impressioni!
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Maurizio (ayrton911)
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Inviato il venerdì 04 marzo 2016 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esattamente sono due per il portellone e due per il lunotto, io ho sostituito solo i primi, presi su ebay.de settembre scorso mi pare a 90 € la coppia originali Stabilus, per il codice dovrei guardare
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Ludovico (ludo)
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Inviato il venerdì 04 marzo 2016 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto interessante da sapere, anche dove reperire i pezzi di ricambio a prezzi giusti!

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