Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Chassis control (pdcc) funziona? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Utente registrato
Username: maxiii

Messaggio numero: 49
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti. Mi chiedevo se quanto in oggetto è importante averlo e funziona.
Un venditore Porsche mi ha detto che è "come guidare un gokart"
mi sembra un filo azzardato, visti i 2500kg del cay
Sono curioso di avere un parere dagli esperti.
grazie, sempre
due passioni con la P
Porsche e Philippines
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Utente registrato
Username: maxiii

Messaggio numero: 52
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

proprio nessun mi sa dare un perche al PDCC?
due passioni con la P
Porsche e Philippines
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca b (tororosso65)
Utente registrato
Username: tororosso65

Messaggio numero: 97
Registrato: 12-2009
Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ne so molto, servirebbe Tiziano. So che ne parlano bene e serve per stabilizzare l auto. È un accessorio abbastanza costoso, a pagamento solo dalla II serie. Di più non so...
P.s. Piazza la tua Troyota e prendi la mia...:-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
Username: cheffone

Messaggio numero: 918
Registrato: 11-2009


Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggi qui che ti spiega meglio.....


http://www.porsche.com/microsite/technology/default.aspx?Category=&Model=&Search edString=&SelectedVariant=PMTCayenneAll&ShowSingleTechterm=PTPDCC&pool=italy


L'utilita e innegabile ai fini della stabilita e della sicurezza.
Per quanto riguarda la sua efficacia, ci vorrebbe qualcuno che ce l'ha, e ci spiega come si sente effettivamente.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Utente registrato
Username: maxiii

Messaggio numero: 53
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

luca, grazie, ma mettermi avendere la mia toyota sarebbe una enata assurda...., comunque ci provero, forse.
poi i miei gusti, man mano che cerco....si stanno, anzi, si sono allineati ai tuoi (restyling)
Silvano: grazie mille! Attendiamo esperienze dirette di chi lo ha sotto!
due passioni con la P
Porsche e Philippines
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca b (tororosso65)
Utente registrato
Username: tororosso65

Messaggio numero: 98
Registrato: 12-2009
Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di questi tempi non esistono auto facili da vendere, ma al giusto prezzo quasi tutte si possono vendere, Prius compresa... è più difficile vendere una Cay di una Prius (fosse solo per una questione di cifre assolute) e presentarsi da un venditore senza permute...
la II serie è un po piu "fresca", ma ben difficilmente troverai una turbo in ordine a meno di 40mila...
Siamo andati un po fuori tema, speriamo in qualche esperto che ci illumini sul PDCC...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 1889
Registrato: 10-2001


Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne ho usata una con PDDC, rispetto alla mia senza (comunque Turbo) c'è molta differenza effettivamente l'effetto GO-KART c'è...!!!


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Utente registrato
Username: maxiii

Messaggio numero: 54
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh allora l effetto go kart potrebe diventare neccessario sula cay!
aspettiamo il super-esperto di pdcc
Luca, lo so e mi sto rassegnando a quella cifra.
due passioni con la P
Porsche e Philippines
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 246
Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maxiii, se ti può rincuorare nella ricerca del Cay giusto per te, ti confermo che un bel Cay con Pasm settato su sport e cerchi da 20", con le loro belle gomme 275/40, è veramente piantato a terra nonchè agilissimo rispetto alla mole.

Di sicuro il PDCC annulla al 100% il rollio, ma già come sopra è un bell'andare, roba che gli altri suv se lo sognano!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Utente registrato
Username: maxiii

Messaggio numero: 55
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Ras, lo presumevo. Quindi se cè il PDCC meglio, ma non necessario.
Quando avrò cayenne ci faremo un miniraduno a genova, quindi.
due passioni con la P
Porsche e Philippines
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 1894
Registrato: 10-2001


Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con il PDCC è un altra cosa...!!!

Te lo dice uno che ha la Turbo (1° serie) senza il PDCC... e ha usato una Turbo (2° serie) con PDCC....


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Utente registrato
Username: maxiii

Messaggio numero: 56
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in che senso, mi llustri, por favor?
due passioni con la P
Porsche e Philippines
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 225
Registrato: 02-2010
Inviato il sabato 18 dicembre 2010 - 07:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come faccio a capire se il PDCC c'è?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
Username: cheffone

Messaggio numero: 945
Registrato: 11-2009


Inviato il sabato 18 dicembre 2010 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se ce l'hai è cosi (e quel tasto in basso stretto e lungo):



se non ce l'hai è cosi



solitamente si trova sulle versioni top, turbo e le GTS.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

riki 986 (riki_a80)
Utente registrato
Username: riki_a80

Messaggio numero: 167
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 18 dicembre 2010 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma non è il controllo delle barre antirollio che era optional anche nella 1° serie?!?, la posizione del tasto è la stessa e se ne parla anche nel post dopo di questo che oltre al controllo delle barre stabilizzatrici permette anche di controllare il differenziale trasversale
...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Utente registrato
Username: maxiii

Messaggio numero: 58
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 18 dicembre 2010 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si Riki credo proprio che controlli le barre antirollio e credo, come mi sembra di aver capito dai discorsi del venditore poske, che in fuoristrada le sblocca totalmente, aumentando la possibilità di escursione e torsione degli assi ruote.
due passioni con la P
Porsche e Philippines
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1693
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il PDCC controlla anche le barre antirollio e se ne vede la presenza solo per la piccola scritta posta sotto al tasto sport (presente in tutte le seconda serie) e per il colore argento della base delle levette.
La caratteristica principale è quella di eliminare il rollio e beccheggio (senza pregiudicare il confort) dando effettivamente la sensazione dell'effetto GO-KART. Dalle prove che ho effettuato, in realtà non mi sembra vengano migliorate di molto le prestazioni, ma si sposta verso l'alto la percezione della tenuta di strada. Un effetto positivo è quello (secondo me) di affaticare meno in percorsi ricchi di curve percorse a velocità elevata perchè il minore spostamento del corpo vettura implica meno affaticamento.
Un capolavoro di tecnologia, degno di nota e molto sfizioso, per intenditori e smanettoni.
Il sistema migliora anche il comportamento in fuoristrada in quanto il controllo delle barre stabilizzatrici agisce specificamente inserendo le ridotte, sbloccandole per una maggiore escursione.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maxgiii (maxiii)
Utente registrato
Username: maxiii

Messaggio numero: 63
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Tiziano, questa è " la risposta"

due passioni con la P
Porsche e Philippines

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione