Autore |
Messaggio |
   
maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 49 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 21:53: |
|
Salve a tutti. Mi chiedevo se quanto in oggetto è importante averlo e funziona. Un venditore Porsche mi ha detto che è "come guidare un gokart" mi sembra un filo azzardato, visti i 2500kg del cay Sono curioso di avere un parere dagli esperti. grazie, sempre due passioni con la P Porsche e Philippines
|
   
maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 52 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 08:45: |
|
proprio nessun mi sa dare un perche al PDCC? due passioni con la P Porsche e Philippines
|
   
luca b (tororosso65)
Utente registrato Username: tororosso65
Messaggio numero: 97 Registrato: 12-2009
| Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 09:50: |
|
Non ne so molto, servirebbe Tiziano. So che ne parlano bene e serve per stabilizzare l auto. È un accessorio abbastanza costoso, a pagamento solo dalla II serie. Di più non so... P.s. Piazza la tua Troyota e prendi la mia... |
   
silvanoCS (cheffone)
Utente esperto Username: cheffone
Messaggio numero: 918 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 11:15: |
|
leggi qui che ti spiega meglio..... http://www.porsche.com/microsite/technology/default.aspx?Category=&Model=&Search edString=&SelectedVariant=PMTCayenneAll&ShowSingleTechterm=PTPDCC&pool=italy L'utilita e innegabile ai fini della stabilita e della sicurezza. Per quanto riguarda la sua efficacia, ci vorrebbe qualcuno che ce l'ha, e ci spiega come si sente effettivamente. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 53 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 14:57: |
|
luca, grazie, ma mettermi avendere la mia toyota sarebbe una enata assurda...., comunque ci provero, forse. poi i miei gusti, man mano che cerco....si stanno, anzi, si sono allineati ai tuoi (restyling) Silvano: grazie mille! Attendiamo esperienze dirette di chi lo ha sotto! due passioni con la P Porsche e Philippines
|
   
luca b (tororosso65)
Utente registrato Username: tororosso65
Messaggio numero: 98 Registrato: 12-2009
| Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 17:28: |
|
Di questi tempi non esistono auto facili da vendere, ma al giusto prezzo quasi tutte si possono vendere, Prius compresa... è più difficile vendere una Cay di una Prius (fosse solo per una questione di cifre assolute) e presentarsi da un venditore senza permute... la II serie è un po piu "fresca", ma ben difficilmente troverai una turbo in ordine a meno di 40mila... Siamo andati un po fuori tema, speriamo in qualche esperto che ci illumini sul PDCC... |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1889 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 17:36: |
|
Ne ho usata una con PDDC, rispetto alla mia senza (comunque Turbo) c'è molta differenza effettivamente l'effetto GO-KART c'è...!!!
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 54 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 21:25: |
|
beh allora l effetto go kart potrebe diventare neccessario sula cay! aspettiamo il super-esperto di pdcc Luca, lo so e mi sto rassegnando a quella cifra. due passioni con la P Porsche e Philippines
|
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 246 Registrato: 09-2009
| Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 13:35: |
|
Maxiii, se ti può rincuorare nella ricerca del Cay giusto per te, ti confermo che un bel Cay con Pasm settato su sport e cerchi da 20", con le loro belle gomme 275/40, è veramente piantato a terra nonchè agilissimo rispetto alla mole. Di sicuro il PDCC annulla al 100% il rollio, ma già come sopra è un bell'andare, roba che gli altri suv se lo sognano!  |
   
maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 55 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 13:55: |
|
grazie Ras, lo presumevo. Quindi se cè il PDCC meglio, ma non necessario. Quando avrò cayenne ci faremo un miniraduno a genova, quindi. due passioni con la P Porsche e Philippines
|
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1894 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 15:32: |
|
Con il PDCC è un altra cosa...!!! Te lo dice uno che ha la Turbo (1° serie) senza il PDCC... e ha usato una Turbo (2° serie) con PDCC....
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 56 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 18:00: |
|
in che senso, mi llustri, por favor? due passioni con la P Porsche e Philippines
|
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 225 Registrato: 02-2010
| Inviato il sabato 18 dicembre 2010 - 07:10: |
|
come faccio a capire se il PDCC c'è? |
   
silvanoCS (cheffone)
Utente esperto Username: cheffone
Messaggio numero: 945 Registrato: 11-2009

| Inviato il sabato 18 dicembre 2010 - 11:08: |
|
se ce l'hai è cosi (e quel tasto in basso stretto e lungo):
se non ce l'hai è cosi
solitamente si trova sulle versioni top, turbo e le GTS. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
riki 986 (riki_a80)
Utente registrato Username: riki_a80
Messaggio numero: 167 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 18 dicembre 2010 - 11:27: |
|
ma non è il controllo delle barre antirollio che era optional anche nella 1° serie?!?, la posizione del tasto è la stessa e se ne parla anche nel post dopo di questo che oltre al controllo delle barre stabilizzatrici permette anche di controllare il differenziale trasversale ...Sono proprio malato...ho in mente solo Porsche!
|
   
maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 58 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 18 dicembre 2010 - 21:33: |
|
si Riki credo proprio che controlli le barre antirollio e credo, come mi sembra di aver capito dai discorsi del venditore poske, che in fuoristrada le sblocca totalmente, aumentando la possibilità di escursione e torsione degli assi ruote. due passioni con la P Porsche e Philippines
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1693 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 17:15: |
|
Il PDCC controlla anche le barre antirollio e se ne vede la presenza solo per la piccola scritta posta sotto al tasto sport (presente in tutte le seconda serie) e per il colore argento della base delle levette. La caratteristica principale è quella di eliminare il rollio e beccheggio (senza pregiudicare il confort) dando effettivamente la sensazione dell'effetto GO-KART. Dalle prove che ho effettuato, in realtà non mi sembra vengano migliorate di molto le prestazioni, ma si sposta verso l'alto la percezione della tenuta di strada. Un effetto positivo è quello (secondo me) di affaticare meno in percorsi ricchi di curve percorse a velocità elevata perchè il minore spostamento del corpo vettura implica meno affaticamento. Un capolavoro di tecnologia, degno di nota e molto sfizioso, per intenditori e smanettoni. Il sistema migliora anche il comportamento in fuoristrada in quanto il controllo delle barre stabilizzatrici agisce specificamente inserendo le ridotte, sbloccandole per una maggiore escursione. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 63 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 21:19: |
|
grazie Tiziano, questa è " la risposta"
 due passioni con la P Porsche e Philippines
|