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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Passaggio da cambio automatico a sequenziale < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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ora (oranard)
Utente registrato
Username: oranard

Messaggio numero: 204
Registrato: 04-2008
Inviato il domenica 12 dicembre 2010 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vorrei chiedervi se è possibile in marcia passare da cambio automatico a cambio sequenziale
spostando il selettore del cambio ?

oppure è necessario fermarsi, spostate il selettore del cambio e ripartire con il sequenziale ?
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
Username: cheffone

Messaggio numero: 889
Registrato: 11-2009


Inviato il domenica 12 dicembre 2010 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Heeee noooo....
Se così fosse, tutte le cayenne sarebbero spesso a bordo strada a selezionare il tipo di cambio

Vai pure tranquillo e selezione il tipo di cambio che più ti piace quando ti pare, anzi se sei in automatico e vuoi scalare o mettere qualche marcia, basta che lo fai con i comandi al volante senza spostare il selettore, il cambio passa in manuale immediatamente per tornare in automatico quando non tocchi le marce per 10 secondi.
Se invece sei in manuale devi cambiare sempre tu, tranne se rallenti o ti fermi, perché se scendi troppo di giri, anche se sei in manuale, la macchina scala da sola.
Vale la stessa cosa, quando tiri le marce, e sei in manuale, quando arrivi alla zona rossa del contagiri, se tu non cambi, lo fa lui.
Vai pure tranquillo le funzionalità del triptronik sono fantastiche ed e praticamente impossibile fare errori.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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antonio (mixer)
Utente registrato
Username: mixer

Messaggio numero: 82
Registrato: 10-2010


Inviato il domenica 12 dicembre 2010 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto.
Stai a ruota che ti tiro la volata
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 1887
Registrato: 10-2001


Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se togli il controllo di stabilità non cambia da sola..!!!


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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ora (oranard)
Utente registrato
Username: oranard

Messaggio numero: 205
Registrato: 04-2008
Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto silvano
mi hai risposto ad entrambe le domande (sia il sequenziale che tiptronic)

sei il numero 1
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donato (orso63)
Nuovo utente (in prova)
Username: orso63

Messaggio numero: 1
Registrato: 06-2011
Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti, mi presento:Innanzitutto sono contento di essere stato accettato in questa grande famiglia,mi chiamo Donato,48 anni, ho appena ritirato un Cay 3.2 v6 del 2004,immatricolato in Germania e poi importato in Italia, "gasato" ottobre 2010 e con ancora 2 anni e mezzo di garanzia sull'impianto.
Il problema che ho riscontrato è che il cambio funziona perfettamente in automatico o Tiptronic, ma in manuale non cambia, ne scala marcia.
Può essere normale?
Esiste una versione che ha solo cambio automatico e tiptronic, ma non manuale?
Vi chiedo questo, perchè l'ho presa in concessionaria Alfa-Citroen a Udine e con 1 anno di garanzia, e prioma di "far casino" volevo essere sicuro.
Un mille grazie anticipato a tutti.
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Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 224
Registrato: 12-2010
Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 05:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Donato e benvenuto,tutte le cayenne che hanno il cambio automatico come altre macchine devono funzionare sia aut. e manuale,io personalmente avevo il problema che certe volte non mi scalava ma qualche volta ,ma forse era mancanza di uso in sequenziale ,ora non lo fa piu' ,l'unica maniera che non cambia e' come scritto da maurizio se hai il psm disenserito,devi farla vedere non e' normale.Saluti
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donato (orso63)
Nuovo utente (in prova)
Username: orso63

Messaggio numero: 3
Registrato: 06-2011
Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ringrazio Mau, e mi scuso per aver inserito la stessa domanda sulla pagina iniziale del forum.
Vedrò di andare il Porsche a far vedere la situazione.
Intanto grazie ancora e scusate la doppia richiesta.
saluti
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2163
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non facciamo confusione, il cambio in manuale cambia solo su comando, tranne quando siamo al massimo dei giri o quando si rallenta fino a quasi fermarsi, il problema c'è se usando la leva o i tasti al volante non succede nulla.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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donato (orso63)
Nuovo utente (in prova)
Username: orso63

Messaggio numero: 4
Registrato: 06-2011
Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 14:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Tiziano anche a te per il tuo contributo: quello che volevo dire è che il cambio automatico, cambia tranquillamente, il tiptronic lo stesso,il problema è che se sposto la leva da sequenziale a manuale, e per esempio sono in 4, resta su quella marcia,naturalmente spostando la leva in avanti o indietro, la marcia innestata resta sempre la stessa.
Ho comunque chiamato il concessionario e mercoledì la porto su per vedere cosa è successo: lui dice che molto probabilmente hanno "staccato" qualcosa.
Vi aggiornerò.
Grazie ancora
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2165
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con i pulsantini cambia ?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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donato (orso63)
Nuovo utente (in prova)
Username: orso63

Messaggio numero: 5
Registrato: 06-2011
Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con i pulsanti cambia, senza nessun problema.Ho provato a disconnettere il PCM, ma nessuna differenza.
Ne apprifitto per chidere se il Cay 3.2 ha la cinghia in ferro o in gomma, perchè non lo trovo scritto da nessuna parte, ne riesco a vedere"dentro"
grazie
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1571
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La cinghia dei servizi tutti l'hanno in gomma, al cinghia di distribuzione, tutti l'hanno a catena
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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donato (orso63)
Nuovo utente (in prova)
Username: orso63

Messaggio numero: 6
Registrato: 06-2011
Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Silvano.Sono riuscito a sapere tante più cose in questo forum che sui libretti istruzione del Cay!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 2167
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho provato a disconnettere il PCM, ma nessuna differenza


Cosa C'entra?
Il problema al cambio potrebbe essere dovuto agli interruttori comandati dalla leva che o sono rotti (ipotesi rara se non danno segni di vita) oppure qualche filo staccato.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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donato (orso63)
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Messaggio numero: 7
Registrato: 06-2011
Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo il venditore, potrebbe essere una versione senza cambio manuale(???), ipotesi che io scarto, sia sentendo i Vostri pareri, e sia quardando il libretto istruzioni: si parla sempre di 3 modalià:auomatico, sequenziale e manuale.
Uno dei soci invece ha ipotizzato la tua considerazione e che cioè potrebbero essersi staccatri qualche contatto elettrico.
Domani vado in conce, dove l'ho presa, e sentiamo...
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Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 227
Registrato: 12-2010
Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La risposta del venditore e' la risposta classica per lavarsi le mani,ma ha dimenticato di lavarsi anche la bocca visto che si inventano qualsiasi cosa basta non scomodarsi a perdere una lira o del tempo,sembra che il socio abbia piu' coscenza.Comunque in bocca al lupo e speriamo che sia risolvibile facilmente.Saluti
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 2170
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

secondo il venditore, potrebbe essere una versione senza cambio manuale




Tra un pò facciamo una raccolta di barzellette......
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
Username: cheffone

Messaggio numero: 1575
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....potrebbe essere una versione senza cambio manuale......

cioeee............????

Intendeva farti credere che avevi il Triptronic ma sono nelle VERSIONE cambio automatico...!!!!!!

E rassicurante vedere la preparazione tecnica di certi ventitori....!!!!


La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Alessandro M (alessmacc)
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Username: alessmacc

Messaggio numero: 1401
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Donato ricorda al tuo venditore che hai comprato una Cayenne...forse ti ha confuso con un altro cliente che ha preso la Smart & Pure...solo che in quel caso c'è il manuale sequenziale ma non l'automatico puro!!

Saluti
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donato (orso63)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 06-2011
Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ragazzi, veramente grazie a tutti per i vostri confortanti pareri, almeno non mi sento solo!
Sono stato dal conce, da Cavallino-Jesolo a Udine 260 km A/R per sentirmi dire che il mecca non sapeva niente e che, dopo aver provato a smontare il mascherino vicino alla leva del cambio, ha trovato "tanto caos" e che dovrò portarla su di nuovo per i primi di agosto(causa ferie mie e sue)e vede cosa può fare! Al momento ho acconsentito, facendo notare che questi problemi li ho riscontrato immediatamente al ritiro dell'autoi e ho messo tutto per iscritto, tramite fax, e che se non si risolverà (lascio ancora tempo fino ad agosto)mi rivolgo ad un legale.Hanno detto che non c'è bisogno perchè si risolverà con tranquillità.
Vi chiedo, ho la seconda chiave che non apre le porte,sapete cosa può costare farla "riconfigurare"?
P.S. devo dire che anche se è "solo" un 3.2, è una libidine guidarla!!!!
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silvanoCS (cheffone)
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Username: cheffone

Messaggio numero: 1577
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la chiave, ti rispondo io ......
Non ti fidare e pretendile tutte e due funzionanti, perche anche a me quando presi la mia cayenne, mi dissero che la seconda chiave funzionava, bastava cambiare la pila.
li per li lasciai correre, ma quando dopo un anno e piu decisi di cambiare la pila, mi accorsi che non funzionava..
Sono andato il porsche convito che mi avrebbero riconfigurato la chiave.
il meccanico mi disse invece che era da buttare e tra chiave nuova e configurazione, ci vogliono 300 euro e piu.
quando torni al conce, insisti per avere tutte e due le chiavi funzionanti e controllale personalmente.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Marcello (kron111)
Utente registrato
Username: kron111

Messaggio numero: 47
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se posso aggiungere il mio parere, ti consiglierei di fare la prova dal tuo conc per vedere se risolvono ma fai prima a pretendere che la portino in Porsche direttamente! Tanto la garanzia te la devono dare lo stesso e se non ci capiscono nulla fanno prima anche loro a portarla in Porsche...forse spendono pure meno...
Al limite ti conviene sentire proprio Porsche per farti dire non solo qual'é il problema ma anche cosa si spende per risolverlo...
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Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 229
Registrato: 12-2010
Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 05:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda la seconda chiave,personalmente l'ho pagata 180 euro e la configurazione gratis ,da quanto mi ricordi ,l'unica differenza potrebbe essere che la macchina si trovava da loro per il tagliando e per questo motivo non si siano fatti pagare la configurazione .Come dice Marcello e preferibile farsela portare in porsche,visto che ci sono dei casini e capire cosa sia succeso .Saluti
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donato (orso63)
Nuovo utente (in prova)
Username: orso63

Messaggio numero: 9
Registrato: 06-2011
Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mille grazie sempre a tutti.
Infatti stamattina ho provveduto a inviare l'ennesimo fax, per avere qualcosa di scritto, e non solo parole, e ho spiegato che la storia della chiave di servizio non regge: 2 sono e 2 devono darmene.Ho anche spiegato che gli dò una settimana di tempo, la prima di Agosto,per sistemare tutto, o in alternativa la porto in Porsche a spese loro.
Penso in ogni caso, appena torno dalle ferie (parto sabato e torno per il 22 luglio, spiaggia a San Benedetto del Tronto)di portarla in assistenza Porsche ad Albignasego (Padova)dove un amico mi ha presentato il capo officina/proprietario e spero di farmi dire qualcosa di ufficiale.
Saluti
si vive una volta sola...e vivere bene è meglio!
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donato (orso63)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 06-2011
Inviato il venerdì 05 agosto 2011 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ragazzi! Volevo condividere con voi la soddisfazione di essermi fatto sistemare tutte le "magagne" riscontarate sul Cay 3.2 del 2004 preso con 111.200 km!!!
Mi è toccato ricordare al Conce (non Porsche) i miei diritti sulla garanzia, e non avendomi fatti firmare il Certificato di Conformità, la Garanzia legale è di 24 mesi!Comunque l'avevo portata in Assistenza Porsche ad Albignasego (PD) e dopo una verifica al computer, avevano riscontrato:problemi ai sensori del cambio sequenziale, delle centraline che non andavano e segnalavano "guasto trazione integrale", la chiave era da riconfigurare, per un preventivo di circa 1800 euro (iva e manodopera compresa), oltre al DMA dell'albero a camme, segnalato come errore, ma da quantificare a parte, perchè bisognava aprire il coperchio delle punterie.Mi hanno fatto un preventivo scritto, e UDITE UDITE, dopo che hanno perso 1 ora di tempo, 2 persone, tra cui il capo officina, nonchè titolare dell'officina, con anche la prova in strada, non mi ha preso NEANCHE UN EURO!!!!
Ero stato presentato un pò di tempo fa da un amico in comune. Ovviamente andrò a fare li il tagliando dei 120.000 km!!!
Ebbene con preventivo alla mano, e dopo aver segnalato per iscritto tutto, il Conce di Udine ha ammesso che avevo ragionem e da lunedì ad oggi MI HA SISTEMATO TUTTO!!!, oltre a darmi una vettura sostitutiva per tornare da Udine a Cavallino.
Non ho parole, sono felice!!!
Ovviamente mi riservo di farla rivedere in Porsche
Scusate il mio entusiasmo!!
si vive una volta sola...e vivere bene è meglio!
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Mau (mausl)
Utente registrato
Username: mausl

Messaggio numero: 262
Registrato: 12-2010
Inviato il sabato 06 agosto 2011 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh,meno male, ci credo che sei entusiasta,adesso potrai goderti la tua amata cayenne con serenita',saluti

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