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gibe max (maxiii)
Nuovo utente (in prova) Username: maxiii
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2004
| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 21:19: |
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buonasera a tutti, siete la mia lettura e compagnia preferita Una Cayenne, vista la famiglia numerosa, dopo le lacrime per la fine della storia d' amore con il mio 996 c2 fini', è nella mia mente e desideri. ho individuato, dopo lunghe ricerche, anche leggendovi con grande interesse, 2 cay: una 2007 S restyling, richiesta 33mila euri pa 125k km una 2006 turbo s, garanzia rivenditore cuneo, 85k km, 33mila euri ovviamente entrambi con pasm e libretto tagliandi io so e voi sapete quale è la risposta..... mi piacerebbe un conforto ed una spintarella emotiva. consigli e suggerimenti. grazie di cuore a tuti, siete dei veri appassionati . un caro saluto da genova. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1167 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 21:28: |
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Ciao Maxiii...Turbo S tutta la vita!! Anche se dal punto di vista estetico preferisco la versione retyling, a parità di prezzo la Turbo S con un solo anno di vita in più e ben 40 mila km in meno della S resty è un affarone per chi compra...certo la manutenzione della Turbo S è un po' più cara ma avresti il top della gamma Cayenne e di quasi tutto il panorama Suvvistico mondiale (superata solo dalla Turbo S restyling e, forse, dalle più recenti X5M e X6M ma solo su strada e non di certo in off-road...). Saluti |
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 624 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 21:39: |
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Quoto Alessandro:vai di Turbo a occhi chiusi!!! Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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gibe max (maxiii)
Nuovo utente (in prova) Username: maxiii
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2004
| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 21:55: |
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eh...eh..eh...mi leggete nel pensiero. Certo il restyling, garanzia pa ed interni neri della s, un filino di dubbio me lo mettono, ma proprio un fililino filino. é un' auto che usero' proprio e solo per godere, girando normalmente in moto k1200 gt o 500 di mia moglie che diventerà mia.
la mia intenzione è tenermela per taaaaantooooooo tempo quindi non una questione di moda o palle del genere. so che prendendo la S, che comunque di manutenzione non è una Panda, poi, dopo avere goduto, comincerei a desiderare la turbo. ottenuta la turbo, dopo avere goduto ancor piu', comincerei a desiderare la turbo S.... mai guidata una cayenne, ma credo che 521 hp siano il fattore che mi farà scegliere. ero molto vicino a chiudere per la S...poi mi è apparsa la turbo s....uhmm...
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto Username: cheffone
Messaggio numero: 823 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 22:15: |
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Innanzitutto benvenuto.. La scelta istintiva andrebbe sulla turbo, per la tanta cavalleria....!!!! Poi devi fare le tue considerazioni: La S per chi non cerca le grandi prestazioni ma si diverte ugualmente e una gran macchina e con il restyling è piu bella e moderna, e non credo che i 125.000km possano essere un problema. La turbo ha 40.00km i meno, una linea piu datata e la cavalleria. credo che dipende sempre dalle tue possibilita al di la della spesa di acquisto. La s ha buone prestazioni e costi piu contenuti rispetto alla turbo. la turbo costa di piu, dalla manutenzione alle spese fisse, quindi la scelta devi sempre farla tu in base alle tue possibilita. Se l'indecisione maggiore è il restyling, con un po di pazienza puoi raccogliere i componenti a prezzi accettabili e farlo anche sulla turbo. Io riprenderei una S perche i suoi 340 cv per me son gia tantissimi e piu che sufficenti per un bestione come questo, per divertirsi anche con le sue prestazioni. Ammetto però che la turbo e il top....!!!! La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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gibe max (maxiii)
Nuovo utente (in prova) Username: maxiii
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2004
| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 22:40: |
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ciao Silvano, grazie per il benvenuto. la storia di avere per moooolto tempo 521 hp, veramente mi appassiona. il fatto è e rimane questo.... non faro' piu di 5000/7000 km annui...quindi manutenzione e consumi poco mi preoccupano. discorso molto interessante il Tuo sul fare restyling nel tempo, anche se dubito che possa non esere un intervento ortodosso per un' eventuale rivendita. ma NON la rivendero', me la tengo per molto tempo ma com' è guidare una cay? due passioni con la P Porsche e Philippines
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 218 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 22:45: |
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La S è BELLA! LA TURBO e bellissima  La turbo SSSSSSSSSSSSSSS è IL MASSIMOOOOOOOO  siamo qui ancora a parlarne ?........   il rombo del V8 porsche è inimitabile
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto Username: cheffone
Messaggio numero: 824 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 23:30: |
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ma com' è guidare una cay? non e solo guidare..... è un'esperienza esaltante sotto tutti i punti di vista.... io ho avuto altre auto sportive, e moto da piu di 300km/h, ma salire su una cayenne gia con i suoi 340 cv è una gioia indescrivibile. La potenza si sente tutta, la gente ti guarda strabiliata, la senzazione è di grande soddisfazione. Poi io che l'ho fatta particolarmente mia personalizzandola fino all'esasperazione, è forse per questo la adoro smisuratamente. Comprala e credimi che ne rimarrai estazioato. A sto punto fatti la turbona e pian piano un bel restyling. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Andrea M. (dera)
Utente registrato Username: dera
Messaggio numero: 458 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 09:34: |
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Turbo S tutta la vita :D Ti porti a casa il top dei top dei top! :P Se la macchina è in ordine puoi anche fare la PA andando in Porsche ;--) |
   
Ivo G. (saraceno)
Utente registrato Username: saraceno
Messaggio numero: 153 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 14:30: |
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ma ci pensi anche..?? Turbo S forever!! |
   
antonio (mixer)
Utente registrato Username: mixer
Messaggio numero: 51 Registrato: 10-2010

| Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 15:43: |
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Per i Km che percorri la turbo s senza dubbio. Per il restyling, se la tieni per molto tempo, non ci pensare, perchè con la nuova serie anche lui s'è invecchiato. Cmq  Stai a ruota che ti tiro la volata
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2460 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 15:58: |
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ma hai idea di quanto hanno pagato all epoca per la turbo S........??? e volgiamo parlare poi della cavalleria? e dei 40000km in meno? Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI"
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1671 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 19:35: |
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Benvenuto Gibe!!!! Sfondi una porta aperta....., la turbo S è una vettura dalle prestazioni entusiasmanti e abbastanza rara, da prendere ad occhi chiusi. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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gibe max (maxiii)
Nuovo utente (in prova) Username: maxiii
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2004
| Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 21:56: |
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grazie ragazzi.......mi attendevo almeno qualche buon uomo che mi facesse ragionare...ma qui siam tutti matti da legare mixer: in effetti anche il restyling è già vecchio in confronto alla nuova, ha i ragione. la mia idea, visto, che prendero' i 521 hp forse sarebe andare in un centro p, farla controllare e magari investire un po' per avere il PA per un anno...questo mi renderebbe 'no poco piu tranquillo. ricordo i mazzzi che mi facevano con il mio c2 solo per manutenzione ordinaria. mi adeguero agli interni beige e chissa', magari un giorno mi piaceranno... ho nella testa un numero, anzi tre: 5 2 1 (hp), che mi giochero' al LOTTO. non riesco a pensare ad altro di come e quando fare questa pazzia, che in fondo pazzia NON è. la mia c2 l ho data indietro su una Prius, innoridite pure, pensando che la porsche era un periodo, che non ne valeva comunque la pena e bla bla...bla.. ma il vero motivo è solo che i 300 hp mi annoiavano, non mi bastavano piu'. anzi per essere sincero avevo gia ordinato 997 s nuovo. poi sono partito per le filippine ed al mio ritorno era in vetrina solo pronta per essere ritirata. ho guardato la mia bella moglie con il pancione, ho guardato la mia blue c2 s in vetrina, sono entrato in salone ed al mio fraterno amico dai tempi della scuola dissi che rinunciavo
non sarebbe stato possibile con 3 bimbi! ma ora ho atteso, son passati 3 anni e questa vita è troppo breve. la cay NON è comunque amata dal normale cittadino ed il normale cittadino non ama neache le porsche rasoterra. a questo punto cay s o turbo s cambia poco per cercare di volar basso e rimanere innoservati, quindi turbo s. magari levero' le scritte dietro grazie a tutti del consiglio in coro. mentre mia moglie guarda le commedie americane alla tv io Vi leggo accanto a Lei quasi ogni sera. grazie di cuore ragazzi! due passioni con la P Porsche e Philippines
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gibe max (maxiii)
Nuovo utente (in prova) Username: maxiii
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2004
| Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 22:10: |
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scusate il doppione due passioni con la P Porsche e Philippines
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Andrea (tacco)
Utente registrato Username: tacco
Messaggio numero: 43 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 00:15: |
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Ciao Gibe benvenuto, pensa solo che la mia l'ho presa a maggio e non so ancora perchè la moto è praticamente rimasta in garage per quasi tutta l'estate. Era così emozionante montarci sopra (come ora tra l'altro)e mi è sembrato di tornare indietro di un paio di decenni tipo alla prima golf gti o al 5 turbo e chi le ha possedute mi può capire. Cmq qualunque sia la tua scelta sarà comunque un ottima scelta. Solo chi ne possiede una può capire.
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maxgiii (maxiii)
Nuovo utente (in prova) Username: maxiii
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2004
| Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 13:35: |
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grazie Andrea, certo che Ti capisco; ho avuto 2 uno turbo benzina, da ragazzo,una delle quali con booster che di tachimetro faceva i 250! insomma, l idea è di usarla poco....ma alla fine si userà molto!
  due passioni con la P Porsche e Philippines
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto Username: cheffone
Messaggio numero: 829 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 14:33: |
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l idea è di usarla poco....ma alla fine si userà molto! non temere che ti troverai a cercarti una scusa per usarla....!!!!! La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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maxgiii (maxiii)
Nuovo utente (in prova) Username: maxiii
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2004
| Inviato il sabato 04 dicembre 2010 - 22:43: |
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Buonasera a tutti i dubbi persistono..ma forse è proprio questo il momento più bello, o uno dei momenti: la scelta, la ricerca e l' attesa. fuori dubbio è meglio il guidarla , ma a furia di legerVi sto diventando, ogni giorno un piu affilato e "competente". Competente in rapporto di chi ha solo visto una Cay per strada ed a istinto, la ama. Mi sono fatto irretire dalla cay turbo S e piu' dalla "S" che dal solo "turbo" L idea di avere una Cay un po' speciale, anzi, credo, molto speciale, giustifica la scelta che MOTIVO principalmente per MOTIVI di famiglia. mi spiego meglio, la mia passione è e restera' sempre, la rasoterra, auto che mi faceva sentire felice di guidarla come nessun altra. la mia bella famiglia al completo non vi stà materialmente dentro e quindi, per rimanere il porsk la cay e' d' obbligo. Purtroppo, e solo per quanto mi riguarda personalmente, lo trovo , ripeto, per me, un ripiego. e che ripiego, mi direte! Certo è una meraviglia la Cay, ma quanto è sopra a tutto una 911 !!
Be poco palle, la rasoterra nu se po' fa' quindi una turbo che sia Turbo s o che non lo sia, ma turbo. La turbo S che ho trovato ha 2 fattori che mi scoraggiano: -la prima è interno beige che proprio non riesco a farmelo andare giu, anche perche l interno me lo devo godere sempre IO quando guido, nel senso che è quello che vedo IO. -non ha il P A BOOOOH..un passo alla volta. primo punto fermo la Turbina
...è già un passo avanti domanda ai cari amici serali che siete tutti Voi. differenza a guida tranquilla, con prole, consumi tra cay S (aspirata) e Cay Turbo? credo inifluente, o no? grazie sempre a tutti quanti. due passioni con la P Porsche e Philippines
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto Username: cheffone
Messaggio numero: 861 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 05 dicembre 2010 - 01:29: |
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Fermo restando che credo che la turbo sia un'altra cosa rispetto alla S in termini di prestazioni pure, per il resto sono identiche. --se cerchi il massimo e conti di essere sempre a manetta, ti serve la turbo --se la sera prima di andare a letto, conti i cavalli,ti serve la turbo S. Io nel mio "piccolo" , mi sono fermato alla S, perche il problema non è la benzina, ma il mantenimento. La S pur avento tanta potenza e un gran motore riesce ad essere piu contenuta nelle spese. Poi io ho sempre una gran paura delle turbine usate...!!! Se disgraziatamente dovessi avere problemi e non hai il PA, sei rovinato. La Turbo, oltre a consumare di piu (ma se non gli tiri il collo, neanche tanto), ha degli interventi di manutenzione piu costosi e piu frequenti, spese di bollo e assicurazione molto piu alte, ecc. dipende da te se non è un problema di gestione delle spese e intendi usarla poco, ti puo valere anche una turbo s e sei al top. Io riesco a divertirmi moltissimo anche con 340 cv, e credo che siano piu che sufficiente per girare in cayenne. Poi c'è anche chi ne ha tirarati fuori 700.....!!!!!! La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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maxgiii (maxiii)
Nuovo utente (in prova) Username: maxiii
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2004
| Inviato il domenica 05 dicembre 2010 - 21:47: |
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caro Silvano, grazie per la risposta. Il punto è che gia i 300 hp della mia 996 c2 non mi bastavano e pesava quasi 800kg in meno.(!) questa sarà una seconda auto che usero' poco ed in occasioni, non dico speciali, ma molto meno della macchinina. quindi tutto credo che si riduca (consumi e manutenzione). Il succo sarebbe trovare una bella turbo con Pa o farla a mie spese condizionando l acquisto alla PA. Su questo ci ho ragionato e credo sia la soluzione ottimale. differenza importo bollo e differenze consumi? i tempi della uno turbo con booster che faceva di tachimetro i 250 sono passati, com' è passata la voglia di correre , ma sono certo che acquisterei la S pensando alla turbo e vista la NON grande differenza di prezzi a quel punto perchee' no? chissa Silvano se Tu hai avuto questo dubbio o qualcuno che ha la S pensa alla turbo, io presumo siano in molti. e' anche una questione economica, non proprio nel senso chi piu spende meno spende, ma il tenere la S per 3/4 anni e poi fare upgrade alla Turbo, economicamente NON è vantaggiosa. Sono tutte considerazioni che ho in testa, anche se una buona S , magari con pochi km sarebbe già il massimo... grazie comunque, ragiono.ragiono, ragiono e sogno. due passioni con la P Porsche e Philippines
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sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 627 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 05 dicembre 2010 - 22:29: |
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che ti aspettavi??? che ti facessimo RAGIONARE??? Ragionerai quando poggerai il tuo bel di dietro e la pianta del tuo piede Dx...............ovviamente in quella Benedetta Turbo S.......................... Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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maxgiii (maxiii)
Nuovo utente (in prova) Username: maxiii
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2004
| Inviato il domenica 05 dicembre 2010 - 22:41: |
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NOOO...sicuramente non me lo aspettavo. ne dovevo parlare a mia madre  due passioni con la P Porsche e Philippines
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto Username: cheffone
Messaggio numero: 866 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 05 dicembre 2010 - 23:16: |
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... e allora vai di turbo S credo che tutti non in fondo (E FORSE NEANCHE TANTO), sognamo una bella turbo S.......... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Andrea M. (dera)
Utente registrato Username: dera
Messaggio numero: 461 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 06 dicembre 2010 - 08:18: |
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Ripeto... Turbo S tutta la vita :D La Turbo è libidine ma la Turbo S è pace dei sensi!!! |
   
luca b (tororosso65)
Utente registrato Username: tororosso65
Messaggio numero: 87 Registrato: 12-2009
| Inviato il lunedì 06 dicembre 2010 - 09:34: |
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Ciao "Zena" ! anche io, un po' come te, circa un anno fa ho chiesto l'aiuto degli amici del forum (in particolare Tiziano e Roberto G - che purtroppo pare scomparso dal forum -)perchè ero indeciso sulla scelta dell'auto "giusta per me". Avevo una cartuccia da sparare e volevo spararla bene. E anche io, come te, uso la Cay come terza auto e non supero i 5mila km/anno. Per cui mi sento di consigliarti, spassionatamente, di andare di TurboS...io l'ho scelta e ne sono pienamente soddisfatto. Naturalmente controlla bene ciò che acquisti, ma la regola vale ovviamente per qualsiasi auto Ciao, Luca |
   
maxgiii (maxiii)
Nuovo utente (in prova) Username: maxiii
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2004
| Inviato il lunedì 06 dicembre 2010 - 21:28: |
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ciao Luca, si si si si...sarà quella la scelta. ne ho trovata una e per togliermi ogni fisima e paura, anche a mie spese, investiro' 1600 euri in un anno di PA. la cosa che mi fà sorridere è che MAI come in questo periodo sto lavorando concentrato e bene sono venditore e quindi devo vendere se vendo compro....è una catena. credi che con un anno di PA possa dormire (per un anno) tra due guanciali? due passioni con la P Porsche e Philippines
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 213 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 06:59: |
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Vista la percorrenza annua, se hai dei dubbi fai la PA di 2 anni (io ho fatto così) e dormi, se non tra due guanciali, abbastanza tranquillo. Da turbato invidio un pò i turbatissimi |
   
maxgiii (maxiii)
Nuovo utente (in prova) Username: maxiii
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2004
| Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 15:34: |
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mah...ci stavo pensando. con 2 anni sarei co c.l.o coperto! 3200 euri per il rischio sono molti....ma se si rompe qualcosa su di un Turbo S son 'azzi so che mi vado a mettere in una spesa ed una rogna...ma il piacere si paga sempre, da stare con una bella donna, nell avere una famiglia, avere dei bambini. La cay è una delle auto piu costose e fuori dai tempi, visto che stiamo andando verso l ibrido (ho la prius) ma quanto è belllaaaa!!!!!!! due passioni con la P Porsche e Philippines
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ROBERTO G (turbos_521cv)
Utente registrato Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 196 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 18:09: |
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Un ciao a tutti ho avuto problemi di smarrimento password ma vi ho sempre letto. Per l'amico maxii: io sono un felice possessore di una turbos anno 2006 da un anno e mezzo finora ho fatto 20k km problemi zero. Le prestazioni sono esaltanti per il tipo di auto,l'affidabilità è molto buona non mi farei troppi problemi con il PA. Il prezzo di 33k è veramente scandaloso io l'ho pagata quasi il doppio anche se aveva solo 30000 km. 1)attenzione ai punti su patente autovelox,fa poco rumore ma il contachilometri sale molto velocemente, sei fai uscire i cavalli dalla stalla ti ritrovi con estrema facilità a 150km/h su strade urbane oppure a 200-230-250 in autostrada il problema che a 250 il tachimetro continua a salire senza sosta. vel max 270 km/h pazzesco per un suv. 2)beve 1kg/1000km di olio mobil 1 fullsyntetic che costa alla (porsche)come il brunello di montalcino ma e normale per il tipo di motore. 3)E' un cavallo purosangue e come tale va trattata.(niente tirate a freddo e olio di alta qualità sempre a livello) 4)Il consumo di benzina/gomme/freni è commisurato al peso e alle prestazioni e a quanto ti vuoi divertire. 5)diventerai amico di benzinaio e gommista, nel mio caso è una benzinaia e non mi dispiace neanche. 6)tenterai di accendere le altre auto infilando la chiave a sinistra. 7)Qualunque auto guiderai che non sia una M3 o una 911 turbo ti sembrerà FERMA. 8)Ho letto che avevi un 996 non pretendere di avere la stessa agilità sul misto pesi e baricentro alto non lo permettono. se hai domande chiedi pure ciao roberto 521 cv e...un somaro!
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maxgiii (maxiii)
Nuovo utente (in prova) Username: maxiii
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2004
| Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 22:09: |
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Ciao e grazie Roberto, del report. Un annetto di PA mi sa comunque che lo faro', tanto per non dovermi maledire, farmi maledire dalla famiglia e piangere. dalle ns parti dicono" meglio arrossire subito, che sbiancare dopo" punti patente ne ho....8 e quindi guido come un 90enne, da un po'. alcuni giorni orsono ero con un cliente, che è arrivato con un bel cay S. Me l ha subito offerta dicendomi che è "carina" (come CARINA!!!??? è bellissimaaaa) e che è un lavandino per quanto beve. poi mi ha detto che il Suo sogno la x5 nuova 3000 td. Gli ho detto che Su questo forum i piu' fanno la strada opposta. Sicuramente era solo stufo di quell' auto. punto. Non credo che con l x5 andrà a consumare tanto meno, comunque! mi fa molto piacere, infine, che la benzina sia ai massimi storici, visto che comprerò un "lavandino". da solo mi capiterà di guidarla poco, ma se capiterà qualche tiratina ovviamente la faro', ma sarà raro. 1 kg di passito ogni 1000km è un' altra bella tassa, ma come dici Tu, giustamente, son motori, motori veri. ho già avvertito, il mio già amico benzinaio (abbiamo stretto amicizia con i C2) che ora vedo molto raramente, (Prius) che stiamo per rinsaldare la ns antica amicizia e, giuro, ieri MI HA BATTUTO LE MANI DALLA GIOIA! Si una domandina, visto che sei cosi' gentile, Te la farei. La turbo S ante restyling, come quella che mi sta tenendo sveglio di notte, ha 521 hp Il "semplice " turbo post 2007 ne ha già 500 di suo, senza particolari kit potenza optional, giusto? Se ne trovassi una "semplice" Turbo restyling, la situazione HP cambierebbe quindi di poco? o ci sono altre importanti differenze tra tt e tts? ops, visto che hai menzionato consumo corposo del brunello, consumo di benzina ad andatura tranquilla? riusciro a fare i 5/6? non vorrei SEMPrE girare in 500!!!
tnx for all and to everybody!  in ogni caso la terrò tanto tempo, ma cosi tanto tempo che montero' un impianto all' idrogeno in fururo e NON a gpl. o forse, un giorno me la portero' in filippine dove la benzina costa la meta' insomma come vedi ho ottime opzioni per consumare meno, almeno in futuro. due passioni con la P Porsche e Philippines
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto Username: cheffone
Messaggio numero: 878 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 00:55: |
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riusciro a fare i 5/6? l'unica cosa che ti posso dire io e che i 5/6 li faccio io con una S se vado piano..... PS.... 8 punti sulla patente e compri un'auto da 521 cv e 280 km/h...!!!!! AUGURONI....... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 216 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 07:31: |
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circa i consumi puoi essere ottimista: ho una turbo che al momento uso solo fuori città e "rispettando" i limiti i 7 con un litro non sono un miraggio, anzi: visti i tuoi pochi punti sulla patente puoi farcela
P.S. quel venditore in provincia di Cuneo ha parecchie chicche in garage |
   
ROBERTO G (turbos_521cv)
Utente registrato Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 197 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 12:41: |
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Ciao maxiii, per rispondere alla tua domanda: -turbo anterestyling= 450cv (turbo liscia) -turboS anterestiling (anno 2006) =521cv 0-100=5,2 270km/h (palestrata) aumentata la pressione del turbo a 0,9 e sostituiti intercooler, freni maggiorati da 380mm. - turbo restyling dal 2007= 500cv e usufruisce dell'iniezione diretta di benzina tuttora usata 0-100 5,1 275km/h. - turboS restyling dal 2007=550cv 280km/h 0-100 =4,8sec -nuova cayenne turbo 2010 500cv 267km/h 0-100 4,85 (prova di auto) è stata alleggerita 200kg, perde le ridotte e la trasmissione è stata semplificata diminuiscono le capacità offroad ma l'alleggerimento migliora le prestazioni. Quindi il mod restyling 2007 da 500cv la ritengo una buona alternativa alla turboS 2006 il problema è che la troverai a prezzi molto + alti per prestazioni uguali. Per i consumi ti posso dire che andando tranquillo misto urbano extraurbano senza accelerate/frenate brusche avevo misurato circa 6,5km/l. In autostrada rispettando il tutor 130 e pelando il gas il computer di bordo indicava 7,8km/l. 521 cv e...un somaro!
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto Username: cheffone
Messaggio numero: 879 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 13:47: |
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Bho... Mi pare stano che un motore come il mio con 200 cv in più e due turbine in più, consumi uguale alla mia......e magari meno...!!!! I 7.8. Ma se fate una media di utilizzo, credo sia molto più alto. Farà i 7 nel momento che sei nelle condizioni ottimali, ma per arrivarci ??? Accelerazioni, spratine, sgasate, ecc.... Certo, se non usi le turbine non consuma, ma perché prenderla turbo per giare a 1000 giri ?? Anche una nave consuma poco al minimo in porto.. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 14:05: |
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Silvano: grazie degli auguri . Sto guidando come un vecchietto. Mi mettero anche il borsalino alla guida e mi terro' stretti i miei punti. Mia figlia vive d Hamburg e quindi qualche soddisfazione me la prendero' andandola atrovare. Max: si credo anch' io che guida molto accorta il miraggio dei 6/7 possa diventare possibile. usandola poco a questo punto posso sopportarlo. riguardo a quel venditore di cuneo...hai informazioni positive? roberto: perfetto e grazie per ragioni di budjet optero' per tt S del 2006 ci vogliono circa 10.000 euri in piu per prendere un tt restyling....e non me lo posso permettere. riguardo i consumi mi conforti; con il 996 facevo circa quei km, ma ero solo, single e spensierato, nella vita e nella guida (8 punti left). Ora sono un "padre di famiglia" con guida "in compressione", nel senso NON turbocompressa. In liguria, terra di mare ed ulivi, la gente vive moltooo e guida mooooolto piano, l età media del guidatore tipo (7 su 10) ha piu di 70 anni, sono come intorpidito (e compresso) da questi piloti che condizionano i miei spostamenti, velocità, fretta (rara). grazie a tutti ragazzi sempre un piacere, un grande piacere leggerVi
 due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 14:20: |
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In manila e Philippines in genere, una parte del trasporto pubblico è la Jepney, che a mio avviso sono bellissime. Una diversa dall' altra. A volte mi metto a bordo strada e immortalo le piu belle. Un semplice omaggio alForum ed agli appassionati di motori. due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 14:22: |
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ops NON ha caricato le photos... perche'? eppure erano caricate correttamente... due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2004
| Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 14:35: |
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ecco qui, dopo un po di studio, ce l ho fatta. ciaoooo due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 02-2004
| Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 14:37: |
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 due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 14:41: |
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la Cayenne filippina! due passioni con la P Porsche e Philippines
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Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4671 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 15:05: |
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INCREDIBILI ! MA a cosa serve quEllo strano PARAURTI SOPRA IL PARABREZZA ? ???? e dato che sono curioso ! cacchio ci fai nelle filippine ?? tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 21:21: |
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sono bellissime, anche loro hanno le loro Cayene. quel "paraurti ha 2 funzioni: alettona parasole ed anche spesso quello di indicare le destinazioni.
questo è uno dei motivi.....altro che tailandia ! (dove sono andato per ben 20 anni) due passioni con la P Porsche e Philippines
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MILKO (cayenne_s)
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Messaggio numero: 225 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 22:19: |
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cavoli con i consumi che ho letto mi sa che mi faccio una turbo s così risparmio! comunque maxiii auguri e complimenti per la tua scelta turbosssssssssss gran macchina x me la n 1  il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1678 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 11:10: |
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Non è una novità che la Turbo consumi mediamente meno della S...... Il motivo è squisitamente tecnico, la turbo ha i rapporti più lunghi!!!! Pertanto a parità di velocità consuma meno. Altro motivo è dovuto alla diversa gestione del cambio che sfruttando meglio la coppia "tiene" le marce alte più a lungo. Non illudiamoci però, sfruttando a fondo (ma ci vuole manico) la meccanica, si arriva a consumare di più in quanto l'equazione di consumo è espressa in grammi/cv/ora...... ovvero, a parità di caratteristiche tecniche, più cv è sempre uguale a più benzina. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 227 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 13:13: |
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Grazie Tiziano per le tue illuminanti precisazioni ! Anche se non per il motivo legato ai consumi/manutanzioni scelsi la S un pò frettolosamente. Avendo posseduto in passato diverse auto(non di questo lignaggio) turbo benzina ero rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni in accelerata,ripresa, ma molto infastidito dal turbo-lag ritardo di risposta della macchina a basso numero di giri in pratica da 0 a 2000/2500 giri. in alcune riviste tecniche avevo scoperto (tu ovviamente puoi smentirmi ) che per sopperire a questo "difetto" stavano studiando auto che venivano sovralimentate con un compressore volumetrico che lavorava da 0 a 2500 giri e succesivamnte da una turbina che entrava in regime di rotazione motore da 2500/ a 4500 giri , e con questa abbinata di componenti si avrebbe avuto la macchina ideale. le mie esperienze di motori sovralimentati si riferisce a vetture che montavano turbine garett t3 /t3,50 in (uno turbo ie"di gioventù" 164 4 cilindri / 164 6 cilindri) da me possedute e l'ultima venduta nel 2000. con la cay tt non ho nessuna esperienza in due parole in basso 0 /2000 come va?? Grazie Milco il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1685 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 13:38: |
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Anch'io a suo tempo optai per la S, memore dei precedenti turbo, non ho nemmno preso in considerazione una prova della cayenne turbo. A seguito insistenze e rassicurazioni da parte dell'officina di assistenza, ho provato la turbo: è un altro pianeta proprio per la prontezza e disponibilità ai bassi!!!! La spinta è poderosa già a 1200/1400 giri e non si sente ritardo di intervento, sappiamo che è turbo ma non si sente affatto, sembra un aspirato. Nonostante i rapporti più lunghi, la prontezza di risposta è superiore a quella della S...... Infatti la pressione di sovralimentazione è piuttosto bassa e non hanno nemmeno montato il variatore di fase perchè ritenuto superfluo..... Il motore ha un funzionamento più ovattato che dà la sensazione che (consumi a parte) la vettura sia senza peso..... Il costo delle manutenzioni varia di poco, le candele si cambiano a 60.000 anzichè a 90.000 e metti in conto 6/8 kg di olio ogni 30.000 km, che si ripagano con un risparmio medio di 600/700 euro di benzina, sempre in 30.000 km. Guidandola è tutt'altra auto, rispetto alla S, apparentemente tranquilla e paciosa, ha accelerazioni rabbiose con una prontezza quasi brutale e ha una progressione così soft che non fa quasi rendere conto delle variazioni di velocità: a 150 sembra di andare a 100...... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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MILKO (cayenne_s)
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Messaggio numero: 228 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 19:09: |
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Grazie Tiziano ,mannaggia se ti avessi interpellato prima dell'acquisto. e pensare che all'inizio leggendovi distrattamente avevo letto dei consumi d'olio , ma erroneamente pensando si riferissero a tutte le cay prima che ritirassi la macchina mi sono comprato 9 kg d'olio per i rabbocchi be almeno quelli ce li ho già....
 il rombo del V8 porsche è inimitabile
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ROBERTO G (turbos_521cv)
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Messaggio numero: 198 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 19:56: |
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per maxiii : se il tuo amico cambia un cay S auto affidabilissima e supercollaudata per la nuova X5 ha delle buone possibilità di spendere in assistenza quello che eventualmente risparmia in carburante. Dalle mie parti poi l'assistenza bmw ha la cattiva abitudine di sodomizzare i clienti. per silvano: le mie misurazioni di consumi sono molto spannometriche la lettura a velocità costante 130km/h è stata fatta sul computer di bordo che forse è un po ottimista. -per Tiziano una piccola nota: il variatore di fase nella mia c'è negli assi a camme lato aspirazione e penso ci sia anche nella tua. -la nuova 997 turbo ha le turbine a geometria variabile come nei diesel che permettono di sovralimentare il motore anche a bassi regimi,questa tecnologia è stata finora preclusa ai motori a benzina per via delle temperature dei gas di scarico molto alte. I risultati sono eloquenti 0-100 in 3,5sec e una grande docilità nell'uso cittadino cosa volete di più. 521 cv e...un somaro!
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luca b (tororosso65)
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Messaggio numero: 88 Registrato: 12-2009
| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 20:31: |
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Per prima cosa un caloroso bentornato a Roberto G, anche se intervengo poco leggo sempre e la sua assenza quasi mi faceva sentire il solo turbatiSSimo. Per Maxgiii, le strade liguri (che conosco molto bene) non sono certo il massimo per far bere poco una turboS. Ma posso dirti (visto che vengo ironicamente e bonariamente definito come un esperto in economy run per Cay ) che se resisti alla tentazione di sfruttare la meccanica (cosa non facile...) e la usi con attenzione puoi fare i 7 km/litro. Certo non nel traffico di Genova o nei saliscendi delle stradine liguri...ma visto che farai, come me, pochi km all'anno, ha senso preoccuparsene troppo ?? E poi, usala una volta di meno, ma pensa che quando succederà ti sentirai un Re...Il bello di guidare auto fuori dal comune è anche questo, riscoprire il piacere di qualcosa di unico come fosse la prima volta, desiderare di sentirla anche solo in moto senza "abituarsi" mai... ma questi piaceri sono incompatibili con eventuali problemi che potrebbero saltar fuori. Morale: non farti troppi problemi su consumi, manutenzioni ecc.. ma assicurati invece (e bene) che l'auto che acquisti sia a posto. Portala ad un centro Porsche e falla controllare per bene, se ti fa sentire piu tranquillo fai anche la PA, e poi...sii felice ! |
   
maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 21 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 21:51: |
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grazie a tutti ed, Luca B sono d accrdo con te e sul Tuo approccio, che è anche il mio. Dopo la mia amatissima 996 c2, volevo cambiare vita, modo di affrontarla (motoristicamente). Avendo raggiunto un obbiettivo, che era l' avere un Porsche prima dei 40 anni ed avendola tenuta per 5 anni, credevo (povero illuso) di poter guardare avanti. Mi svegliai una mattina e mi comprai una prius, quindi svolta globale e totale.Auto fantasticamente NOIOSA, tanto perfetta quanto assolutamente senz' anima. Sono stato un discreto patito di fuoristrada (land cruiser; defender). Con il defender partendo da genova con 2 amici siamo arrivati sino all ' atlante in marocco, una bellissima avventura. quindi questa Cay rapprenta un po le mie 2 anime di porschista e fuoristradista. L unica men...ta è che consuma parecchio, ma usandola poco...va bene. per quello che ho potuto ho sempre osato, andando controcorrente alle scelte degli amici e conoscenti, quando mi comprai il 996 era un venerdi, il sabato mattina mi feci una tirata sino in Calabria per lavoro, viaggio memorabile! La cay turbo, ancor piu se S è osare e continuo, si vive una volta sola. Pensare a Manuntenzione, consumi guasti ecc ecc è vedere semplicemente il bicchiere mezzo vuoto. Mi sa che in questo forum di grandi appassionati e uomini liberi, si vede, sempre e comunque il bicchiere mezzo pieno. Ci ho provato a guidare un' auto politicamente, socialmente ed economicamente corretta, ma non ce l ho fatta, amici miei!
 due passioni con la P Porsche e Philippines
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 218 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 07:40: |
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Circa il concessionario un mio amico ha preso un paio di auto da loro e non ha mai avuto problemi. Non hanno la fama di essere dei bidonisti In bocca al lupo per l'acquisto.... un bel regalo di Natale |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1179 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 13:40: |
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Maxiii il tuo mi sembra proprio il giusto approccio...Cayenne turbo S è il massimo dei Suv... Una sola curiosità: che fine hai fatto fare alla Prius?? Sei riuscito a venderla o la tieni per rimanere in pace con la coscienza?? Saluti |
   
maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 13:57: |
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Alessandro: si credo proprio che sia il giusto approccio, intanto consumano tutte tanto dal 3,6 alla turbo S.....km piu' km meno,,, la Prius la daro' indietro sulla cayenne..o se interessasse a qualcuno, tanto meglio. la coscienza l ho già in pace con il 500ino... due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 23 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 14:00: |
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Max: bene mi confortano le tue notizie in merito al rivenditore. faro', comunque un controllino presso un centro Porsche, tanto per essere piu tranquillo. Spero prorio di farmi un bel regalo di natale....dipende dal lavoro e dai relativi successi. vediam. due passioni con la P Porsche e Philippines
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ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 239 Registrato: 09-2009
| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 15:48: |
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Prendila, dai, questa Turbo S, così ci facciamo un mini raduno qui a Genova.... Cmq, della mia S non mi posso certo lamentare, ottima auto, non ti senti fermo ma non è certo un mostro di potenza: 340 cv sarebbero tanti, ma il peso che si portano dietro è altrettanto elevato. Se hai il piede pesante e ti piace la cavalleria rusticana vai di TurboSSS!  |
   
maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 27 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 21:51: |
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sto lavorando concentratisssssssssimo, spero entro la fine di quest' anno! certo che ci faremo un miniraduno! due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
Nuovo utente (in prova) Username: maxiii
Messaggio numero: 28 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 12 dicembre 2010 - 22:38: |
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la " mia " cay turbo S è scesa di prezzo....da 32.800 a 26.500!!! l attesa porta buoni frutti (finchè non me la fregano!)
 due passioni con la P Porsche e Philippines
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto Username: cheffone
Messaggio numero: 897 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 12 dicembre 2010 - 22:41: |
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Vaiiiiiii........ Che te la soffianooooooooooolo.......... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 29 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 12 dicembre 2010 - 22:46: |
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lo so..ora sono molto a rischio.... due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 30 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 12 dicembre 2010 - 22:50: |
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il tuo motto, caro Silvano, in questa situazione è, perfetto ma visto che non è questione di vita o di morte, dal ribasso sembra piu' una questione del rivenditore, non ne moriro'. La settimana prossima è la decisiva, spero di farcela. due passioni con la P Porsche e Philippines
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto Username: cheffone
Messaggio numero: 898 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 00:28: |
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Bhe ma a pensarci bene tra 20 giorni tutte le auto usate, avranno un anno di svalutazione in piu........!!!!! E le quotazioni scenderanno ancora.......!!!!! Magari aspettare un mesetto puo dare ottimi frutti. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 31 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 14:02: |
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uhmmm...ragionamento che fila, caro Silvano. La turbo S che tanto mi arrazza, alla fine non mi convince per 2 punti, trasciando l alto kmtraggio, NON è restyling ed ha interni beige che proprio non digerisco, anche se ci provo. Con questo stato d'animo (credo sia il migliore per fare una trattativa, l amore spassionato NON aiuta) magari riusciro a fare un vero affare. Ne ho vista un' altra sempre Turbo, ma già restyling a 39.000 Euros, che comunque sono BEN 13mila euri in piu(!) boh vedremo ...la mia prossima auto sarà una cay turbo o turbo S...e forse, come mi suggerisci, lascero perdere ancora un po di speranza al venditore. o se la prende qualcun altro o faccio un affare. Ah...molto bella la tua bianca, una meraviglia, complimenti. due passioni con la P Porsche e Philippines
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ROBERTO G (turbos_521cv)
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Messaggio numero: 199 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 18:42: |
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x maxii Ho fatto una breve ricerca su autoscout24 filtrando anno 2006 e ricercando una turboS ho trovato da 38k a 49k: TURBOS anno 2006 -38K 100000km -41,8k 84000km -45,4k 77000km -49K 100.000km I prezzi di 33k o addirittura di 27k mi sembrano fuori mercato forse non è una turboS oppure ha qualche altro problema tipo kilometraggio molto alto e poi skilometrata o incidentata oppure problemi meccanici. Insomma a mio avviso è un prezzo che non esiste per una macchina in buono stato. ciao 521 cv e...un somaro!
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 222 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 20:23: |
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Il prezzo è sceso ma i km sono quasi raddoppiati: ora sono 168.000. Imbarazzante (Messaggio modificato da hurra il 13 dicembre 2010) |
   
maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 33 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 21:30: |
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MAX: accidenti hai ragione!!! avevo infatti notato un kmggio alto, oggi, nell' ultimo annuncio, ma mi ricordavo comunque un kmggio importante. poi sono andato a rivedere il mio 1mo messaggio di questa discussione e C...o ma questi qui sono dei truffatori!! Anzi lo risscrivo: SONO DEI TRUFFATORI (nel caso il rivenditore di cuneo volesse agire in giudizio contro di me sono assolutamente pronto) ed aggiungo dei pirati. o, magari.....magari hanno percorso 80.000 km da quando ho iniziato questa discussione il 28 novembre? ora vado su autoscout e segnalo come truffa l annuncio. domani telefonero' al personaggio e mi divertiro' a fargli qualche domandina. Imbaraazante?! solo?! Max sei troppo delicato. grrazie di avermi fatto notare la cosa, avendo la testa in altre cose, in questi giorni, mi ero perso veramente il meglio. grazie ancora. quindi...si reinizia la ricerca. due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 35 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 22:11: |
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uuuuuuhhh....come sono arrabbiato per questa cosa!!!!!!!!!!!!  due passioni con la P Porsche e Philippines
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Max (hurra)
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Messaggio numero: 223 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 22:22: |
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facci sapere come si giustificano per i cambiamenti |
   
maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 36 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 22:28: |
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ho appena scritto ad autoscout e prima ancora al rivenditore, richiedendo una telefonata di spiegazioni domani, scrivendogli che dopo tale telefonata, prendero' i migliori provvedimenti a mia tutela ed a tutela di chi volesse acquistare un auto da loro. è inamissibile questa cosa. l importante è la salute , mia moglie ed i miei bimbi, comunque e sempre, ma queste cose mi irritano molto. always cool, anyway. due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 22:54: |
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ecco a Voi la mail appena inviata al rivenditore. Buongiorno, Vi ho scritto una ventina di giorni fa, per la vs Cayenne turbo S in vendita presso di Voi. Oggi vedo lo stesso annuncio della stessa auto, stesse foto ecc, con un kmtraggio doppio, prima indicavate km 85.000, ora, a distanza di 20 giorni, km 168.000. Attenzione il ribasso del prezzo NON é UNA GIUSTIFICAZIONE: Non richiedo una spiegazione , ma la esigo, telefonica domani. Ero seriamente intenzionato a trattarla, ma questa situazione ha dell' incredibile. Attendo Vs dovute spiegazioni, dopo le quali deciderò su quali provvedimenti prendere a mia tutela ed a tutela delle persone che vogliono trattare con Voi. distinti saluti. due passioni con la P Porsche e Philippines
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ROBERTO G (turbos_521cv)
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Messaggio numero: 200 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 12:12: |
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Come volevasi dimostrare, nessuno regala niente men che meno i commercianti d'auto. Inoltre la stragrande maggioranza dei commercianti ha l'abitudine di skilometrare le auto per renderle appettibili pertanto i km potrebbero essere 268000 anzichè 168000. Gli affari non esistono perchè altrimenti qualche altro commerciante probabilmente se lo sarebbe già accapparrato. Meglio comprare da un sano privato serio e magari conosciuto. Se il prezzo medio di un auto è 40k è illusorio pensare di poterla avere a 25k (forse ad un asta sempre che i pescecani te la lascino comprare). Io la mia l'ho presa da un amico che la teneva sempre in garage come una reliquia, la conoscevo perfettamente ancora prima di prenderla,l'avevo provata mille volte, sapevo che era come nuova, zero incidenti,zero problemi. A quel punto non sono stato a guardare il prezzo 10k +/- perchè avevo piena conoscenza di ciò che acquistavo. 521 cv e...un somaro!
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Dario Dominici (darietto)
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| Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 12:23: |
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Vedrai che ti diranno qualcosa del tipo...è stata venduta e le foto erano solo dimostrative...anche mio suocero ha acquistato una Mercedes c220 da un plurimarche che ancora la pubblicizza sul suo sito...la cosa assurda è che non ha nemmeno avuto il buon gusto di coprire la targa!!! L'affare è un affare se lo fa sia chi compra sia chi vende... Porsche...la goduria inizia accendendo il quadro con la mano sinistra...
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luca b (tororosso65)
Utente registrato Username: tororosso65
Messaggio numero: 89 Registrato: 12-2009
| Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 21:23: |
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Prova a guardare questa http://www.valauto.it/auto/dettaglio.aspx?id=2797&p=&t=&auto=PORSCHE_Cayenne_4.5 _cat_Turbo_ Io la mia l'ho presa proprio da loro, sono specializzati nella vendita di ex leasing. Tieni presente che la mia, esattamente un anno fa, l'ho pagata 39mila compreso passaggio (stesso anno e 40mila km). Credo che sul prezzo si possa trattare un po... ti faccio però notare che sul libretto di manutenzione c'è scritto "motore nuovo", bisognerebbe approfondire la cosa...i timbri sono della Soveco di Bologna, che mi risulta essere seria, potresti provare a telefonare dopo aver avuto il numero di telaio o di targa. Sempre lì hanno anche una turbo II serie, che mi sembra ancora piu bella, ma non c'è il prezzo... A me cmq hanno dato l'impressione di essere seri, arriva gente da tutto il nord Italia a comprare, anche se ovviamente non regalano niente...però certificano per iscritto i KM e che l'auto non è incidentata (ritirando di tutto dai leasing hanno un loro perito che le controlla). Sono anche vicini a Genova, vedi tu. Ciao, Luca |
   
maxgiii (maxiii)
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| Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 21:40: |
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Buonasera a tutti, Stamattina ho chiamato il rievenditore di Cuneo, che dopo la mia lettera di ieri sera si era premurato (senza cambiare, comunque le foto) di abbassare (di nuovo!) il kmtraggio a 110mila. Sua giustificazione " Mi scuso, siamo seri e da 30anni sul mercato, i miei rivenditori NON sanno leggere il contaKIlometri, ma comunque quella con 85mila km era un' altra diversa da quella che ORA è in vendita." (!!!?!?!?!?!?!) -La sorte a volte fà vincere il superenalotto alla stessa persona 2 volte nella vita? possibile ed improbabilissimo. -In 20 giorni allo stesso rivenditore capitano 2 cayenne turbo s blue, interni beige, entrambe del 2006? possibile ed improbabilissimo. MORALE: a 26mila a 33mila NON esiste una turbo S da considerare seriamente. questa gente campa su i cogl...ni che acquistano in trance, beati loro. A me non ne è mai capitato uno, nella vita. Sono abbastanza scoraggiato cari amici..... bandiera bianca? Non ci penso nemmeno, tutta esperienza, magari anche per tutti Voi, che sicuramente, ne avrete piu' di me. La ricerca continua. Un po' di anni fà non potevo comprarmi l auto che desideravo (996) ed allora vendetti la mia e rimasi senza auto totalmente per 2 anni: solo moto.neve, pioggia o sol leone. quindi la decisione è presa e non mi "accontentero' " per ripiego di una S. Ripiego che è un ripiego per i MIEI personalissimi desideri, ma che considero una fantastica auto, ma per come la vedo io, o tutto o nulla, sempre. grazie dell' asistenza e sopportare le mie menate , sogni e dubbi, grazie a tutti di cuore!
 due passioni con la P Porsche e Philippines
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luca b (tororosso65)
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| Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 21:47: |
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Maxiii, prova a guardare quella che ti ho segnalato. Con questi "chiari di luna" sono quasi certo che a 33mila la porti via... |
   
maxgiii (maxiii)
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| Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 22:24: |
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LUCA domani vado di persona a vederla! mi sembra bellissima e con 33000 km (!) vado e poi racconto. Insomma , si irteNIETTE è comodo, ma bisognerà che, per rovinarmi totalmente, nel cuore e nella mente, ne veda una dal vivo.comincio da questa, grazie infinite.   due passioni con la P Porsche e Philippines
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roberto p (sugar)
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Messaggio numero: 23 Registrato: 09-2010
| Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 22:38: |
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Scusate ma quella segnalata da TOROROSSO va presa. ora! La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 22:44: |
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vado domani, ora è un po' tardi due passioni con la P Porsche e Philippines
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto Username: cheffone
Messaggio numero: 906 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 14 dicembre 2010 - 23:59: |
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sbaglio o sembra che la cay segnalata da tororosso, abbia il faro posteriore destro rotto ??? se ha un faro rotto, è un gran segno di incuria, quindi controllala bene a fondo, i carrozzieri, sono costosi........!!!!!!! (Messaggio modificato da cheffone il 15 dicembre 2010) La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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maxgiii (maxiii)
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| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 08:43: |
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Silvano....è stato quasi più facile trovar moglie (2conda)!!!!!!!! due passioni con la P Porsche e Philippines
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edoardo evangelisti (corvosampras)
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Messaggio numero: 110 Registrato: 02-2010

| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 09:54: |
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Conosco bene valauto, è un azienda seria ci si può fidare e qualsiasi problema dovesse sorgere la garanzia esiste davvero chiedi di Emarson a nome mio o se preferisci posso chiamarlo per informazioni, quasi sicuramente non ti toglie un centesimo questa è la loro politica, ritirano una quantità di macchine tutti i mesi da leasing non pagati e anche ritiri normali hanno tutto in sede carrozzeria e officina più lavaggio interni con disinfettanti per cui l'auto te la consegnano nuova naturalmente su quell'auto chiedi di fare PA sono vicino al concessionario di CUNEO Erre Esse. |
   
ROBERTO G (turbos_521cv)
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| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 11:44: |
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X la turbos segnalata da tororosso trovo inquietante!! quel motore sostituito a 16000km. 1)o la usava un pazzo sconsiderato che girava senza olio nel motore o si divertiva a fare il pilota di formula1 (con le auto in leasing tutto è possibile). 2)difetto di fabbrica che per una macchina a listino nel 2006 136.000euro + accessori è inaccettabile se consideriamo che neanche la fiat panda rompe motori a 16000 km. 521 cv e...un somaro!
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luca b (tororosso65)
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| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 12:34: |
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Concordo con quanto scritto riguardo il motore. La cosa va sicuramente approfondita, io farei una indagine presso la Soveco di Bologna per capire qualcosa in piu. L'annotazione "motore nuovo" fatta da loro avrà pur lasciato qualche traccia negli archivi Porsche... poi i soli 33mila km (+ quelli fatti prima) possono anche essere credibili su una macchina così, la mia ne aveva 44mila e per adesso nessun problema (sgrat sgrat...). Certo è una ragione in piu per stare molto in campana ed esigere una PA (con questi presupposti io la farei al 10000%). Io però investirei qualcosa i piu e mi orienterei sull'altra turbo II serie, anche se ha piu km pare veramente bella. Luca (alias Tororosso) |
   
luca b (tororosso65)
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| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 12:49: |
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Valuterei bene anche questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186263119 E' una II serie e 5 mila Euro in piu della turboS I serie della Valauto secondo me, vista così, li può valere tutti... (Messaggio modificato da tororosso65 il 15 dicembre 2010) |
   
edoardo evangelisti (corvosampras)
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| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 13:14: |
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purtroppo succede quando è partito il mio (S) cambiato in garanzia PA c'era un turbo 20000 km grippato, ho chiesto al capo officina, lui mi ha risposto che può succedere per quello io preferisco tutelarmi con la garanzia. |
   
maxgiii (maxiii)
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| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 18:02: |
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turboS di Valauto gia' in tratttiva...stavo partendo per mondovi.... la ricerca continua. due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 47 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 18:05: |
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si, luca, l ho vista, molto interessante, a 5mila alla volta, arrivero ai 50mila! comunque l avevo notata. Ho chiamato il centro Porsche di cuneo e mi hanno deto che molti venditori su autoscout addirittura prendono le foto delle loro auto e le annunciano come fossero loro, per farsi mandare acconti su auto inesisenti!! due passioni con la P Porsche e Philippines
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edoardo evangelisti (corvosampras)
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| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 18:29: |
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Valauto no di sicuro, posso assicurarlo ho aquistato tre auto da loro sono corretti, e molto professionali. |
   
luca b (tororosso65)
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Messaggio numero: 93 Registrato: 12-2009
| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 20:15: |
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Proposta seria per maxiii. Se ti puo interessare, possiamo parlare della mia turboS. E' identica a quella che hai visto alla Valauto, ma di colore blu. (Messaggio modificato da tororosso65 il 15 dicembre 2010) (Messaggio modificato da tororosso65 il 15 dicembre 2010) |
   
maxgiii (maxiii)
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| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 21:24: |
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Edoardo: si mi sono sembrati seri, rilevo 2 "sviste": - la prima che hanno fatto l annuncio, ma l auto NON era presso di loro -la seconda che senza avere l auto presso di loro, l auto era già in trattativa. mah....sarà che sono super preciso, forse troppo, per il mercato dell' auto, ma peronalmente nel mio mestiere, mai potrei permettermi certe sviste. Luca: grazie, sei sempre molto gentile, credo che la men...ta per te sia che ho da dare indietro la prius...che te ne fai? dici che posso darti il mio numero qui, senza che ci impalino? due passioni con la P Porsche e Philippines
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luca b (tororosso65)
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| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 21:34: |
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Per il numero...non è il post giusto, ma credo che non commettiamo un reato... ma di certo la Prius non te la posso ritirare... |
   
maxgiii (maxiii)
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| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 21:55: |
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ecco il dilemma.... e poi son prorio curioso, dopo la turbo S, che Ti vuoi prendere? due passioni con la P Porsche e Philippines
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luca b (tororosso65)
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Messaggio numero: 95 Registrato: 12-2009
| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 22:22: |
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Molto semplice...sono molto attratto dalla linea della II serie. Anche se come potenza faccio un piccolo passo indietro. |
   
maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 51 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 22:27: |
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siam gemelli, allora! due passioni con la P Porsche e Philippines
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luca b (tororosso65)
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Messaggio numero: 96 Registrato: 12-2009
| Inviato il mercoledì 15 dicembre 2010 - 23:05: |
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Scie.... |
   
maxgiii (maxiii)
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Messaggio numero: 59 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 18 dicembre 2010 - 21:39: |
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Cari giovani, da ieri (ed oggi continua) mi è venuta una nostalgia pazzescha della mia rasoterra. quande le vedo in giro, che sia 996, 993 o 997 mi sento bene e male, effetto innamoramento. quando vedo una cay il mio sentimento è piu razionale, un amore maturo, una amore valutato e ragionato. Non so se riesco a spiegarmi e se qualche bravo ragazzo qui puo' comprendere questa sensazione, credo indubbiamente che molti di noi hanno queste sensazioni. poi pensi agli spazi troppo ristretti del 911 e non ci pensi per un po' MA IO CI PENSO SEMPREEEE! due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 60 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 18 dicembre 2010 - 21:44: |
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....ne avevamo una davanti ieri, un bel 3600 996 e dico amia moglie in auto con me " pero è sempre la piu bella" e lei mi risponde " meglio della Cayenne, perch' non prendiamo una cosi di nuovo?"
Si potra montare per i viaggi con armi bagagli e bimbi una di quella scatole plastiche sul tetto?! due passioni con la P Porsche e Philippines
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Davide Macho43® (macho43)
Porschista attivo Username: macho43
Messaggio numero: 4725 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 18 dicembre 2010 - 22:12: |
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ALLORA...prendi una rasoterra per il gusto, e una DR per la famiglia..... tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC !
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 61 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 18 dicembre 2010 - 22:45: |
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mi tengo la prius e vendo la 500ina con 2000km di mia moglie? due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 62 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 18 dicembre 2010 - 22:45: |
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sono in confusione totaleeee due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 64 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 21:26: |
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aggiornamento: credo di aver gia venduto la prius privatamente, o comunque ho una persona seriamente interessata. Credo ottimo vantaggio per andar poi ad acquistare il sogno (ma l entusiasmo andrà ben celato quando si compra...) Un caloroso, vero e sincero augurio di serene, tranquille e felici festività a tutti. Max due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 66 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 23:58: |
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venduta Prius! ora Porsche si avvicina mooolto concretamente. era stressante e non mi dava sicurezza (la sicurezza del rotolo), dover provare a chiedere se erano interessati ad una permuta. ora sono libero, molto piu libero e felice un saluto a tutti ed auguri per un ottimo 2011 due passioni con la P Porsche e Philippines
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1236 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 19:45: |
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Complimenti Maxii...sei nella posizione giusta per scegliere con serenità...anche se è difficile mantenere la giusta freddezza quando si trova l'auto desiderata...e poi, a volte, titubare qualche giorno di troppo può far sfumare l'acquisto.... A proposito, la Prius l'hai venduta dignitosamente o l'hai dovuta svendere?? Dando uno sguardo alle riviste di auto usate mi sembra quasi che tengano meglio il mercato le auto di categoria "media" (intendo come marchio e non come motorizzazione) che non quelle più blasonate...con le auto "premium" ci sono svalutazioni feroci già dopo 2-3 anni di vita e difficoltà nella rivendita a prezzi decorosi... Saluti |
   
maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 67 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 09 gennaio 2011 - 21:58: |
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Ciao Alessandro, grazie dei complimenti! mah....blasonate o meno, credo, anzi sono convinto, comprare un' auto sia sempre una fregatura. prius: pagata 29500 euri venduta a 11000 ho fatto così: sono andato su autoscout ho guardato la prima auto della lista con le caratteristiche della mia e ho semplicemente tolto 1000 euri, cosi' ero il primo. venduta. tieni conto che l auto era bella bombadata tutta a giro, bottarelle da parcheggi , strisciate ecc.. per quelle, d altronde avevo preso 3500 euri dall' assicurazione ma non l avevo mai fatta rimettere a posto credo, quindi che sia giusto dire che l auto l ho venduta in totale a 14500. Una visita una vendita è il mio mestiere vendere. quindi vedi che comunque, su di un auto, qualsiasi categoria, si perde un' infinità di denaro. certo ora sono nella situazione ideale: a mente libera. se me ne scapperà qualcuna, pazienza...attendo l amore senza ragione due passioni con la P Porsche e Philippines
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ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 253 Registrato: 09-2009
| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 18:25: |
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Anno e km della prius? |
   
maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 68 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 22:39: |
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2008 55.000 due passioni con la P Porsche e Philippines
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 568 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 07:54: |
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Credevo fosse Porsche e patacca .......  |
   
maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 69 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 22:35: |
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porsche e patatta? due passioni con la P Porsche e Philippines
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maxgiii (maxiii)
Utente registrato Username: maxiii
Messaggio numero: 337 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 23:26: |
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CARI appasionati e maniaci, resuscito questo vecchio post, da me iniziato, per 2 motivi: -per ringraziare tutte la gentili e competenti persone che mi hanno aiutato e consigliato, grazie di cuore! - per comunicare che il mio cuore batteva 911 e compromessi di famiglia raggiunti, ho coronato (per la seconda volta nella vita) il sogno di volare a bassissima quota. ecco qui!
 due passioni con la P Porsche e Philippines
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1252 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 20:21: |
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Complimenti Maxiii...alla fine hai rinunciato ad una Cayenne Turbo S ma sei finalmente tornato in Porsche...molto bella la 993 cabrio ma con la potenza sei sceso un po', anche rispetto alla tua prima 996...ma non credo che la potenza sia tutto...piuttosto con una Porsche rasoterra, e per giunta cabrio, le passeggiate con la famiglia saranno un po' problematiche, o sbaglio?? Saluti |
   
maxgiii (maxiii)
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| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 20:35: |
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eh si Alessandro...le passeggiate saranno un delirio, anche se i bimbi, a capote aperta, sicuramente godranno...quindi, oggi, ho messo in vendita la 500 appena acquistata con 4800 km, per sostituirla con una normalisima auto 4 porte, tipo classe A MB. pero' vuoi mettere.... due passioni con la P Porsche e Philippines
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