Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Nuova Mercedes ML < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (mixer)
Utente registrato
Username: mixer

Messaggio numero: 41
Registrato: 10-2010


Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi ho visto da qualche parte le foto spia della nuova ML che dovrà debuttare verso la fine del 2011.
La motoristica diesel si compone di un V6 3.0 con 265 cv e ben 620 Nm di coppiaaa!!!!!
Se fosse vero noi cayennisti D rischiamo di arrossire al suo passaggio.
Ciò conferma quello che abbiamo sempre sostenuto: un cay D troppo povero di cavalli e con una coppia in linea con gli altri segmenti ( X5 540 Nm X6 idem e così a seguire )
Avete notizie in merito ? Confermate o smentite quello che ho postato?
Ciao a tutti e grazie per i vostri interventi se lo vorrete.

(Messaggio modificato da mixer il 25 novembre 2010)
Stai a ruota che ti tiro la volata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1669
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se fosse vero noi cayennisti D rischiamo di arrossire al suo passaggio



Se non migliorano il comportamento su strada, continuano ad arrossire loro.....
I numeri non dicono tutto e certi cavalli hanno le gambe corte.....
Vedremo.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 69
Registrato: 10-2010


Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il comportamento su strada di un Cayenne, senza mezzi termini é leggendario!
L'ho giusto assaporato appieno stamattina! Prima nevicata dell'anno: 10 cm di neve fresca, discesoni innevati con pendenza oltre il 30%, con montagna da una parte e vuoto dall'altra, adrenalina a mille e la mia bimba fiera dello stemma sul cofano ad accompagnarmi a valle, quando accennava a scodare colpo d'acceleratore e tutto rientra nella normalità (eccezion fatta del battito cardiaco), e nei curvoni più larghi apri il gas e lei ti disegna una curva che sembra fatta da Giotto, senza sottosterzo né sovrasterzo!
Lo sa bene un mio amico che con un ML (stesso anno del mio Cay), nella esse dove io mi diverto ad aprire s'é stampato sul guardrail...
I cavalli e la coppia sono importanti, ma la differenza non é nel fare la gara d'accelerazione tra semaforo e semaforo! Se così fosse basta una Seat messa giu bene per lasciarti sul posto! Per quanto mi riguarda ho superato quell'età, ho già dato, ora ho altre esigenze..
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (mixer)
Utente registrato
Username: mixer

Messaggio numero: 43
Registrato: 10-2010


Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I numeri non dicono tutto e certi cavalli hanno le gambe corte.....




Concordo, inoltre se così fosse come si può supportare una coppia così elevata a 2000 giri senza conseguenze sulla trasmissione ?
Stai a ruota che ti tiro la volata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (mixer)
Utente registrato
Username: mixer

Messaggio numero: 44
Registrato: 10-2010


Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A conferma di quello che ho detto:

http://www.autoblog.it/post/29026/mercedes-ml-nuove-foto-spia-della-prossima-gen erazione-2
Stai a ruota che ti tiro la volata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 1880
Registrato: 10-2001


Inviato il sabato 27 novembre 2010 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

invece che i diesel prendetevi una turbo..!!!


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 4869
Registrato: 07-2003


Inviato il sabato 27 novembre 2010 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Concordo, inoltre se così fosse come si può supportare una coppia così elevata a 2000 giri senza conseguenze sulla trasmissione ?



La mia A6 (3,0 tdi, stesso motore Cayenne)con una rimappatura ABT, conservando la garanzia ufficiale Audi, sviluppa 285 cavallini e 650 Nm ha percorso 200.000 km a pancia a terra senza particolari inconvenienti, vedi Tu.
Purtroppo non ci accorgiamo quando viviamo i migliori anni della nostra vita! Anni 80' www.otto-fm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (mixer)
Utente registrato
Username: mixer

Messaggio numero: 47
Registrato: 10-2010


Inviato il sabato 27 novembre 2010 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La mia A6 (3,0 tdi, stesso motore Cayenne)con una rimappatura ABT, conservando la garanzia ufficiale Audi, sviluppa 285 cavallini e 650 Nm ha percorso 200.000 km a pancia a terra senza particolari inconvenienti, vedi Tu.



Beato te che ci credi!
.

(Messaggio modificato da mixer il 28 novembre 2010)
Stai a ruota che ti tiro la volata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 4871
Registrato: 07-2003


Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'è bisogno di crederci c'è la scheda ufficiale ABT per l'omologazione a libretto, questione di serietà, poi tu puoi anche credere quello che ti fa comodo, detta alla savonese "batto o belin".

Purtroppo non ci accorgiamo quando viviamo i migliori anni della nostra vita! Anni 80' www.otto-fm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (mixer)
Utente registrato
Username: mixer

Messaggio numero: 48
Registrato: 10-2010


Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con i sottotitoli sarebbe stato più chiaro non "c'ho capito na' mazza" .
Comunque.. W Babbo Natale.
Stai a ruota che ti tiro la volata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
Username: cheffone

Messaggio numero: 817
Registrato: 11-2009


Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io siiiiiii ......
bellissimoooo..........!!!!!!!!!!!!!


Sono un pò POLIGLOTTA

Comunque credo che anche il solo titolo, sia esauriente....!!!!!

(Messaggio modificato da cheffone il 28 novembre 2010)
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1162
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh Antonio sui motori turbo non mi pare così irrealistico guadagnare 45 cv e circa 100 nm di coppia...Gianfry sulla turbo benzina con la rimappa TopTuning (ex DigitalTuning) è passato da 450 a 500 cv e da 620 a 700 Nm...anche Diego Soster e Tiziano mi sembra avessero ottenuto risultati simili...

Perchè sei così scettico?? Dovrebbe invece consolarti sapere di poter ottenere un simile guadagno di cavalleria e coppia anche sulla tua nuova Cayenne TDI (stesso motore Audi), così non dovrai più temere l'arrivo della nuova ML !!

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (mixer)
Utente registrato
Username: mixer

Messaggio numero: 53
Registrato: 10-2010


Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X ALESSANRDO :
rispetto il parere di voi esperti, ma mi domando:
l'aumento di potenza può creare danni alla turbina?
Ciao e grazie.

PS: ringraziamenti anche per MASSIMO pur essendoci mal relazionati ( con la grafia ovviamente !! )
Stai a ruota che ti tiro la volata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1670
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le rimappature in generale, se vengono continuamente sfruttate portano ad abbreviare la vita di molti componenti tra cui appunto le turbine.
Molte altre parti (trasmissione compresa) essendo dimensionate per l'utilizzo con motori ben più potenti non soffrono in maniera particolare.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 4880
Registrato: 07-2003


Inviato il lunedì 29 novembre 2010 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A 170.000 km, in realtà, avevo riscontrato un sibilo dalla turbina a geometria variabile della signora degli anelli, interpellato il conce mi venne proposta la sostituzione tout-court della stessa, alle mie rimostranze (in quanto non più coperta da garanzia) sulla possibilità di revisionare mi venne obiettato che la rete ufficiale, dovendo dare una garanzia di 2 anni sul ricambio avrebbe soltanto sostituito.
Ovviamente ho fatto revisionare da altri specialisti la turbina al costo totale di 600 € contro gli oltre 1500 della sostituzione.
Per amore di cronaca il "revisore" mi disse che il difetto era da imputare alla cattiva qualità del materiale di una paletta del girante che conseguentemente si era spezzata...non oso pensare dove sia finito il pezzettino spezzato!.
In tutti casi adesso ho superato i 200K/km e tutto funziona (tasta testicula) benissimo!
Purtroppo non ci accorgiamo quando viviamo i migliori anni della nostra vita! Anni 80' www.otto-fm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 553
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io credo che problemi di usura precoce dopo aver effettuato una modifica alla centralina, siano da attribuire solamente a chi ha il piede troppo pesante !
Per quanto mi riguarda questa è la 3à vettura che sottopongo a tale trattamento, e mai nessuna mi ha dato problemi !
Ovviamente un occhio in più ai tagliandi ed una maggiore cura al motore sono doverosi.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione