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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Tubi di raffreddamento V8 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 41
Registrato: 10-2010
Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggendo nel forum ho scoperto che i tubi di raffreddamento in plastica della prima serie (la mia é una S del 2005), sono a rischio, anche se la casa madre non lo ammette.
Ormai, mi sembra di aver capito sono in zona Cesarini, con 94'000 km potrebbe esserci la fumata bianca.
Per cui, approfittando di una visita al conce, ho chiesto loro di verificare se i tubi sono in plastica o se sono già stati sostituiti. Mi hanno risposto che non c'é modo di saperlo, senza smontare tutto!
Ma non c'é un modo più economico per vedere questi tubi e quindi verificare se sono già stati sostituiti con il kit in alluminio o meno?
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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edoardo evangelisti (corvosampras)
Utente registrato
Username: corvosampras

Messaggio numero: 104
Registrato: 02-2010


Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo se non smonti non si vede niente questo fa si che la sostituzione costi cara altrimenti i tubi costano poco.Comunque non sei affatto a rischio io ne ho fatti 125000 senza sostituirli e la percentuale è bassissima poi se sei in PA è tutto gratis.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1643
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se il lavoro è stato fatto in conce ufficiale viene registrato, altrimenti una telefonata al precedente proprietario, può essere d'aiuto.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 549
Registrato: 04-2009


Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il kit costa circa 600 euro e NON è poco !!
Il P.A. costa col tagliando quasi 2000 euro, e ti credo che ci rientrano anche il costo dei tubi !! :-)))
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 44
Registrato: 10-2010


Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti la cosa migliore é verificare se é stato registrato il lavoro precedentemente, altrimenti chiamo il precedente proprietario e gli chiedo!
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 191
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 15:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono a rischio principalmente le turbo!
con le S è rarissimo!

il rombo del V8 porsche è inimitabile
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato
Username: black_cat

Messaggio numero: 45
Registrato: 10-2010


Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti, più la potenza specifica di un propulsore é alta più le problematiche aumentano...La mia precedente auto aveva 310 CV, su un 4 cilindri 2.3 litri...Era una missile terra-aria, ma la manutenzione niente a che vedere con un Cayenne, e i cedimenti succedevano a scadenze regolari, anche se non sono mai rimasto a piedi...
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 1870
Registrato: 10-2001


Inviato il mercoledì 17 novembre 2010 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me li hanno sistemati in PA (diciamo che gli ho chiesto una verifica o sostituzione altrimenti non rinnovavo la PA) Controllati ed erano al limite di rottura (piccolissima perdita) sostituiti a 65000 km...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!

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