Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * PASM o PSM < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto p (sugar)
Nuovo utente (in prova)
Username: sugar

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2010
Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
leggo sempre con grande interesse le discussioni di questo forum e cerco anche di capire cose che non sono facilissime per me.
Ho una domanda: sul cruscotto del mio cayenne turbo c'è un tasto per disinserire il psm (psm off). Questo vuol dire che la mia macchina non ha il PASM bensi ha il PSM? qual'è la differenza? grazie. ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1626
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto e benvenuto sul forum dei simpatici cayennisti!
Il PSM e il PASM sono 2 cose completamente diverse anche se interagiscono tra di loro.

Il PSM è l'acronimo di Porsche Stability Management e indica il controllo di trazione e stabilità.
Il PASM è invece il Porsche Active Suspension Management ovvero il controllo attivo delle sospensioni che comprende anche le sospensioni pneumatiche, di serie sulla turbo e optional sulle altre.
Nell'ultima versione hanno separato il controllo attivo degli ammortizzatori dalle sospensioni pneumatiche.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto p (sugar)
Nuovo utente (in prova)
Username: sugar

Messaggio numero: 4
Registrato: 09-2010
Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano.
Quindi, io ho tutti e 2?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1628
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente si.
Di che anno è la tua turbo?
Km percorsi?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto p (sugar)
Nuovo utente (in prova)
Username: sugar

Messaggio numero: 7
Registrato: 09-2010
Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gennaio 2005. 60.000km.
In porsche mi hanno appena cambiato motore, testate, valvole,turbine,lettore dvd con nuovo aggiornamento.
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
Username: cheffone

Messaggio numero: 742
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so che modello di cayenne hai, ma se hai le prime due serie e il tunne centrale, è come in foto, hai il pasm.



Il psm e di serie su tutte.

PS..Non son sicuro ma forse anche il pasm e di serie sulle turbo.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto p (sugar)
Nuovo utente (in prova)
Username: sugar

Messaggio numero: 8
Registrato: 09-2010
Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvano.
esattamente come in foto..........
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 184
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa Tiziano ma sulle turbo il Pasm non era di serie?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 175
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si era di serie !
il rombo del V8 porsche è inimitabile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Zen (porkista)
Utente registrato
Username: porkista

Messaggio numero: 108
Registrato: 03-2010


Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

gennaio 2005. 60.000km.
In porsche mi hanno appena cambiato motore, testate, valvole,turbine,



..come cantava Faletti anni fa: "MINCH*A" signor Tenente!!!!
in soli 60.000 km ...e' tanta roba!!!
e' successo qualcosa di particolare?????
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto p (sugar)
Nuovo utente (in prova)
Username: sugar

Messaggio numero: 9
Registrato: 09-2010
Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao zen,
ho comprato l'auto con 53.000 km e dopo 10.000 km abbiamo visto che consumava tantissimo olio, cosi' hanno smontato tutto e cambiato tutto. a genova i ragazzi porsche sono fantastici!!
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (mixer)
Nuovo utente (in prova)
Username: mixer

Messaggio numero: 7
Registrato: 10-2010
Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Tiziano, approfitto della tua competenza e generosità nelle risposte per avere delle delucidazioni: io sapevo che il PASM ( mi riferisco al cayenne D ) è un sistema attivo di regolazione elettronica delle sospensioni (optional ) completamente differente dalle sospensioni pneumatiche che regolano l'assetto e l'altezza della vettura anch'esso optionale.
Si può optare per sospensioni pneumatiche che includono obbligatoriamente il PASM al costo di 3.500 euro circa , oppure per il solo PASM al prezzo di 1.500 euro.
Ora dal tuo post evinco che il PASM include obbligatoriamente anche le sospensioni pneumatiche. Io la mia cay D l'ho ordinata con il PASM e da quello che mi ha detto la conce non ha le sospensioni pneumatiche.
Chiedo venia se ho male interpretato il tuo post e per l'intervento troppo lungo , essendo nuovo del forum ho tanto da imparare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (stevie_ray)
Utente registrato
Username: stevie_ray

Messaggio numero: 265
Registrato: 03-2010


Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 07:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=22971&post=910348#POST910 348
SRV
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1630
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio, benvenuto!
Nella prima e seconda serie del cayenne il PASM comprendeva anche le sospensioni pneumatiche, nella serie attuale si può avere il PASM separato dalla sospensioni pneumatiche. Per il momento non si possono avere le sospensioni pneumatiche senza il PASM.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (stevie_ray)
Utente registrato
Username: stevie_ray

Messaggio numero: 269
Registrato: 03-2010


Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano.
Non è che hai del materiale sul funzionamento delle sospensione pneumatiche? Cosi saprei come funzionano. Ho postato il funzionamento del pasm ma sulle sosp. pneum non ho nulla.
Ciao
Stefano
SRV
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1640
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui c'è il comportamento delle sospensioni del cayenne
http://www.porsche.com/italy/models/cayenne/cayenne/detail/?gtabindex=3

Sulle sospensioni pneumatiche non c'è tecnicamente molto da dire: il tutto funziona tramite la sostituzione delle molle meccaniche con molle ad aria, consentendo tramite la variazione della pressione su uno stantuffo la durezza della molla e quindi anche l'altezza dell'auto. Più o meno sofisticate, funzionano così. Il ruolo importante è riservato agli ammortizzatori che già hai ben descritto.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (stevie_ray)
Utente registrato
Username: stevie_ray

Messaggio numero: 271
Registrato: 03-2010


Inviato il venerdì 12 novembre 2010 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, grazie.
Stefano
SRV

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione