Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Quali vetture oggi rappresentano Porsche? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giampiero P. (trecilindri)
Nuovo utente (in prova)
Username: trecilindri

Messaggio numero: 20
Registrato: 10-2010


Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un piccolo spunto di riflessione tratto da Car and Driver http://blog.caranddriver.com/august-2010-sales-what-the-headlines-dont-tell-you/ sulla base dei dati di vendita in Usa nello scorso agosto.
"August 2010 sales of Porsche Cayenne: 775
August 2010 sales of Porsche Panamera: 627
Percentage of Porsche’s total August 2010 sales made up by these two nameplates: 69
What the numbers reveal: Purists denounced the Cayenne and Panamera for betraying the Porsche brand. Based on U.S. sales, the Cayenne and Panamera are the brand"
Mi risulta che anche in Europa l'andamento vendite sia simile, vuoi vedere che tra un pò i puristi del marchio diverremo noi cayennisti?
"La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel García Márquez
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Porschista attivo
Username: pit66

Messaggio numero: 1229
Registrato: 05-2009


Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ideale è avere la 911 e un'altra Porsche per l'uso familiare/quotidiano. Personalmente ho avuto la Cay prima serie e devo dire che era un'auto fantastica,oggi sarei pronto a prendermi una Panamera o un Cay turbo.
Porsche fever...forever! PMania 1596
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1519
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

maronna..................
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
Username: cheffone

Messaggio numero: 739
Registrato: 11-2009


Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho capito bene .....

vendute nel periodo descritto, negli usa:

775 cayenne
627 panamera
69 altre porsche
............????
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giampiero P. (trecilindri)
Nuovo utente (in prova)
Username: trecilindri

Messaggio numero: 21
Registrato: 10-2010


Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Silvano, il 69% del venduto è Panamera e Cayenne...
Il 31% è ancora delle sportive...
In soldoni negli Usa Porsche è per due terzi dipendente dalle quattro porte, probabilmente se andiamo a vedere il fatturato la percentuale sarà ancora più importante...
"La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel García Márquez
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 1716
Registrato: 07-2007


Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche è comunque sinonimo di Flat six, fatturato o no.....quindi 911, cayman e boxster, STOP.

Le altre sono auto ben fatte, eccellenti, cui è stato incollato uno stemmino"rubato".
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1109
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido maggiormente il pensiero di Pit66 che non quello di Paolo, nel senso che tutte le auto prodotte dalla Porsche ne racchiudono la filosofia di base consistente nello spirito sportivo, nella qualità costruttiva e nell'utilizzabilità quotidiana, ognuna con le proprie peculiarità tecniche e caratteristiche di progetto...capisco comunque anche il pensiero di Paolo ma quoto Pit66 nel dire che se una persona, per esigenze di spazio (famiglia e tempo libero) non può fare a meno di un'auto versatile con 4 porte e cinque posti e quindi si rivolge ai prodotti Cayenne o Panamera, prima o poi sentirà un'irresistibile attrazione verso le auto sportive del marchio spinte dai famigerati flat six e affiancherà alle prime o una 911 o una Boxster, o tutte e due (io ho cominciato con Cayenne quando è venuto il momento di sacrificare la sportività allo spazio ma poi ho proseguito con Boxster e prima o poi arriverò anche alla 911, preferibilmente turbo...).

Ma proprio questa è stata l'idea di fondo che ha spinto la Porsche all'inzio del nuovo millennio ad ampliare la sua gamma, offrendo prodotti orientati anche alla potenziale clientela che ha esigenze legate alla famiglia, non tradendo però la filosofia di fondo del marchio (tranne che, forse, con l'introduzione dei motori diesel...ma anche le esigenze finanziare e di rispetto ambientale hanno la loro importanza)...il tutto con l'intento di fidelizzare la clientela al marchio e non costringerla a migrare verso altri costruttori premium nel momento in cui fossero mutate le esigenze di famiglia...un cliente fedele prima o poi torna ad acquistare anche il prodotto "core" del marchio...un cliente che invece ha dovuto ripiegare su altri marchi per avere la berlina, la sw o la Suv non è detto che poi si rivolga di nuovo alla Porsche quando torna ad avere voglia dell'auto sportiva...

L'unica cosa che non mi torna in tutto questo discorso è invece il comportamento per nulla "fidelizzante" tenuto da alcune Conce (con atteggiamenti di chiusura verso legittime aspettative della clientela in tema di valutazione dell'usato o di trattamenti preferenziali in casi di guasti notoriamente dovuti a problemi progettuali, come i motori 3.4 della 996 o quelli delle Boxster 986 o i tubi del liquido di raffreddamento nelle Cay V8, tanto per citare qualche esempio).

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo C. (nottola)
Utente esperto
Username: nottola

Messaggio numero: 643
Registrato: 04-2007


Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

famigerati flat six....




Perchè, hanno qualcosa che non và?
mai oltre il limite
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico (fede180cvt)
Porschista attivo
Username: fede180cvt

Messaggio numero: 1697
Registrato: 04-2007


Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1113
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giancarlo, non ho nulla contro i motori flat six ma nello scrivere mi è scappata una parola sbagliata (forse inconsciamente sono stato condizionato dalle numerose discussioni riguardanti l'affidabilità dei motori boxer raffreddati ad acqua )...dal resto del post si comprendere però la passione per il marchio che, partendo dalla Cayenne, si è già manifestata con l'acquisto della seconda Porsche (986 2.7) e con progetti sull'auto icona del marchio (911 turbo) in un futuro non troppo remoto (almeno spero...).

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo C. (nottola)
Utente esperto
Username: nottola

Messaggio numero: 644
Registrato: 04-2007


Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


mai oltre il limite
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 3455
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Notizie sempre piu orribilis!
Quo vadis Porsche?
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione