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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * 95 o 98? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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giuseppe (black_cat)
Nuovo utente (in prova)
Username: black_cat

Messaggio numero: 2
Registrato: 10-2010
Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti, sono nuovo del sito, ho una Cayenne S, che vado a ritirare sett. prossima.

Tuttavia, avendo già auto ad alta prestazione, mi chiedevo voi adoperate la 95 o la 98 ottani?

Nella mia auto attuale la 98 é addirittura obbligatoria, solo che faccio molto fatica a trovarla in Italia (abito in Svizzera)...

In Germania addirittura c'é la 100 ottani...Andandoci spesso per motivi professionali, ogni volta che posso vado di 100...E si vede, specialmente sulle autobahn tedesche, dove il piede destro é quasi sempre francobollato al fondo della carrozzeria....
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Andrea M. (dera)
Utente registrato
Username: dera

Messaggio numero: 428
Registrato: 01-2006


Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giuseppe, prima di tutto benvenuto!
Sulla Cayenne non è obbligatorio usare la 98 in quanto digerisce bene sia la 95 che la 98.
Io in genere metto la 95 ed ogni tanto un bel pieno in 98 per "pulire" un po' il motore.
Scusa la domanda: ma in svizzera non avete la super plus? Quella è 98 ottani.. In genere quando faccio la 98 vengo proprio in svizzera abitando vicino al confine..
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Axel (bulldog)
Utente esperto
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Messaggio numero: 559
Registrato: 08-2007


Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimo Arogno, appena fatta in bici (la striscia di sudore è la mia).

Chissà se nevica, a salire un leone a scendere.... con il pannolone!

La 98 è più cara ma forse è meglio usarla.

Con la 95 io lamentavo abbastanza spesso un leggero "battito in testa"

Forse, dopo che ha fatto 5 pieni con la 95, la centralina si autoregola a tutto sparisce.

Cmq io andrei di 98.
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Gionnik (gionnik)
Utente registrato
Username: gionnik

Messaggio numero: 80
Registrato: 05-2008
Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con una S andrei fisso di 95.
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giuseppe (black_cat)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 10-2010
Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per il benvenuto

Infatti, in Svizzera la 98 c'é dappertutto, in Italia ho notato che é più difficile da trovare, non tutti i distributori ne sono forniti...

x Axel...Infatti di strisciate sudorifere ce ne sono parecchie...ehehehehe, specialmente sul pezzo dopo, verso Lanzo d'Intelvi!

D'inverno, con la neve, ho un SUV da battaglia, un vecchio Honda CR-V, termiche e catene davanti a scendere.
Ai tempi avevo un Terrano passo lungo, oltre due tonnellate di bestione a scendere sulla neve fresca puoi solo accelerare con le ridotte per direzionare, ma dimentica di fermarti, troppa pendenza...Se incroci qualcuno nei punti dove non c'é spazio...Diventa un grosso problema!

x Gionnik: perché con la S andresti di 95 fisso? Presumo intendi che la 98 é necessaria solo sulla turbinata...
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Axel (bulldog)
Utente esperto
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Messaggio numero: 561
Registrato: 08-2007


Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il pezzo verso lanzo è allucinante, in salita muori, e in discesa ti ribalti.

Una strada assurda.

tornando alla benzina, resto dell'avviso che la 98 sia migliore, in tutti i casi penso che l'unico errore che puoi fare è quello di alternare i due combustibili.

Fatta una scelta mantienila, i parametri del motore si regoleranno di conseguenza.

se del caso per un'eventuale pulizia puoi, ogni tanto, utilizzare un'additivo.
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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giuseppe (black_cat)
Nuovo utente (in prova)
Username: black_cat

Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2010
Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahaha, se vuoi te la dico tutta...Io abito sopra Arogno, per arrivare a casa mia devo percorrere circa 200 mt. di strada assolutamente forestale con pendenze superiori a quelle del pezzo verso Lanzo, oltretutto non asfaltata...Appena vado a ritirare il Cayenne, lo metto subito a suo agio con le ridotte...E naturalmente posterò un paio di fotine, magari con una ruota staccata da terra...Insomma se l'ho scelta é anche grazie alla sua versatilità...Vorrà mica farsi mettere via dalla vecchietta di casa!

Personalmente, di principio la 95 non la metto da nessuna parte...Nemmeno nella CR-V del 1992.

Ed infatti, non so se ha qualcosa a che fare, ma fin'ora ci ho fatto 190'000 km, non ho mai avuto il minimo problema, solo manutenzione da libretto e cambio pezzi da usura. A parte che gli cambio l'olio prima di quanto previsto.

A tutt'oggi la spremo come un limone e va che é un piacere...Limitatamente alle sue specifiche!

Non ho mai fatto i calcoli, ma secondo me la differenza di prezzo della 98 viene giustificata dalla maggiore autonomia o quasi.

Bisognerebbe provare, facendo i calcoli con i litri e i km percorsi, senza guardare troppo il computer di bordo.

Peccato che dalle nostre parti non c'é la 100. Cavoli in Germania ce l'hanno quasi tutti i distributori...
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 133
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 00:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Giuseppe come disse il grande Tiziano con la 98 la S consuma meno e si ripaga la differenza di costo , e poi il motore gira meglio
il rombo del V8 porsche è inimitabile
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giuseppe (black_cat)
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Username: black_cat

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2010
Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

d'accordisssssimo!
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giuseppe (black_cat)
Nuovo utente (in prova)
Username: black_cat

Messaggio numero: 9
Registrato: 10-2010
Inviato il martedì 26 ottobre 2010 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Test benzina quattroruote, del 2006, ma sempre valido:
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/pdf/QRTLAB1_062006.pdf
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1599
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 26 ottobre 2010 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ogni motore reagisce in maniera diversa all'aumento del numero di ottano, ci sono auto che ti fanno pentire della spesa, altre che ti ripagano alla grande.
Tanta piacevole differenza nella S che sembrava quasi un'altra auto con consumi del 7/8% inferiori, tanto inutile nella Turbo.
La differenza sostanziosa tra la normale e la super l'ho sentita dopo la rimappatura (l'uso della super diventa obbligatorio)
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492

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