Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Scelta cayenne usata < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ora (oranard)
Utente registrato
Username: oranard

Messaggio numero: 121
Registrato: 04-2008
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

partendo dal pressupposto che la trasformazione di un modello 2003/04 trasformato in 2008
puo piacere o meno ....

sicuramente qualcuno di voi mi dirà che la trasformazione è una cosa da talebano ma prendendo per buono i 10.000€ di trasformazione e

valutando prezzo, stato, anno, km optional
quale scegliereste?


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183528143

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182180174
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 145
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando con la stessa cifra puoi comprare una S 2004 o 2005, perchè ti devi andare a infognare su delle 3.2 per di più trasformate: io non le guarderei neppure ma de gustibus ....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ora (oranard)
Utente registrato
Username: oranard

Messaggio numero: 122
Registrato: 04-2008
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

al dilà della cilindrata
sono molto tentato dal fatto che ha un ottima trasformazione anno 2009 e mi piace molto

inoltre la prima ha anche un impianto gpl
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1019
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ora, un paio di cosette:

per primo, con il termine "talebano" si intende scherzosamente il porschemaniaco integralista che non accetta alcun tipo di trasformazione effettauto su una Porsche....quindi tu saresti casomai l'opposto di un "talebano" se ti indirizzassi verso una delle due Cay citate....

venendo al merito, la prima Cay è secondo me un "ibrido" (non dal punto di vista della motorizzazione anche se monta il GPL!! A proposito, Silvano hai visto che bel lavoretto nel bagagliaio, perchè non ti cimenti nel tempo libero??), poichè l'aggiornamento al modello restyling della turbo riguarda solo l'anteriore ma non anche la parte posteriore della vettura (quindi non dovrebbe aver speso 10 mila Euro, neanche lontanamente...); la seconda Cay sembra un buon restyling, se a te piace il genere, anche se sono visibili solo due foto e neanche troppo ravvicinate, quindi risulta difficile giudicare...

Per ultimo, i prezzi mi sembrano decisamente altini (specie quella da 24.500 Euro del 2003 con 120 mila Km!!) per quello che si riesce a trovare in giro attualmente e, probabilmente, il valore del restyling non giustifica l'aggravio di costo (anche perchè non puoi sapere che tipo di pezzi abbiano montato..).

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ora (oranard)
Utente registrato
Username: oranard

Messaggio numero: 123
Registrato: 04-2008
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao alessandro
in effetti la prima ha l'anteriore del 2008 e il post del 2005 (ma si potrebbe sempre trasformare il post al 2008)

la seconda sembra ben fatta
altresi la quotazione di un 2003 120.000km stiamo sui 18/19000€ e di certo non si può pretendere che il venditore la vendi a quella cifra poichè nel bene o nel male qualche migliaio di euro lo avrà speso per la trasformazione

se si riuscissi a tirarla fino a 23000€ non sarebbe male (dopo gli accurati controlli)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1021
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa un attimo Ora, ma con 5-6 mila Euro di differenza non ti converrebbe comprare una V6 originale e poi la trasformazione la fai fare tu, così ce l'hai nuova (senza bolli o graffietti) e, soprattutto, sapresti esattamente che pezzi ti montano...

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ora (oranard)
Utente registrato
Username: oranard

Messaggio numero: 124
Registrato: 04-2008
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scuscami
trovo un V6 2003/04 sui 19000€ e poi eventulmente la trasformo spendendo non meno di 8000€
tot € 27000 e non credo convenga

a sto punto o :
si sceglie di avere l'allestimento 2003/2004 originale;
o si punta su un 2008 originale salendo di molto di budget;
o si punta un 2003/04 con allestimento 2008

a me piace molto la linea 2008 turbo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 146
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Ora, se sei disposto a pagare 25k perchè non ti orienti su una vera turbo 2003 o 2004.
Mi ritengo un integralista e stento a comprendere i motivi per cui si cerca di attribuire alla propria autovettura caratteristiche-qualità che non possiede (faccio un'eccezione per Silvano che ha fatto un esemplare unico).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ora (oranard)
Utente registrato
Username: oranard

Messaggio numero: 125
Registrato: 04-2008
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sapreste dirmi a cosa servono quelle leve a rotella presenti vicino il cambio ?

sono il PASM o cosa?
solitamente sono presenti 2 leve a rotella mentre in questo caso vi è una rotella ed a fianco un piccolo portaoggetti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1022
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In sintesi: la rotella alla sx della base della leva cambio è il selettore del riduttore del cambio (inserimento marce ridotte), di serie per tutti i modelli Cayenne...il Pasm invece è un optional e si trova sul lato dx e serve a regolare l'altezza delle sospensioni pneumatiche (non è presente nell'esemplare della foto)...al centro ci sono tre pulsanti che regolano il settaggio degli ammortizzatori (Confort, Normal, Sport), anch'essi optional e venduti in abbinamento al Pasm (non presenti nella vettura della foto).

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1556
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Troppi soldi e non giustificati dalla trasformazione. Inoltre sono riconoscibilissime come tarocche, specie la prima. La targa DF indica un fine 2006 inizi 2007, incompatibili con l'età dell'auto, quindi si presuppone una reimmatricolazione. Lascia perdere.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ora (oranard)
Utente registrato
Username: oranard

Messaggio numero: 126
Registrato: 04-2008
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il venditore mi dice che ci sono le sospensioni regolabili meccanicamente .....possibile?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1562
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il venditore mi dice che ci sono le sospensioni regolabili meccanicamente .....possibile?


Si, in officina, fai una convenzione col meccanico, così alla mattina a seconda del percorso e e dell'umore Ti cambia assetto......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ora (oranard)
Utente registrato
Username: oranard

Messaggio numero: 127
Registrato: 04-2008
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok thanks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
Username: cheffone

Messaggio numero: 627
Registrato: 11-2009


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hee si Alex, era un lavoretto che volevo fare fin dall'inizio, ma poi ho soprasseduto, visto che il baule non lo apro quasi mai.....
Per ORA:
Una cayenne restayling solo davanti e un lavoro fatto a meta e quindi nemmeno degno di nota.
Sei sicuro della motorizzazione che hai proposto??
Guarda che anche se è un gran motore, le due tonnellate e mezzo della macchina lo mettono a dura prova.
Non aspettarti prestazioni o un comportamento entusiasmante, perche come troveri scritto piu volte in questo forum, ha prestazioni abbastanza modeste per il blasone, e si spinge sempre al massimo per cercarle, trovandosi con consumi pari a una S.
Se non sei piu che convinto di acquistare un'auto tranquilla, e non sei pronto a scordarti di essere su una Porsche, guidando tranquillamente senza pretese, lascia perdere il v6.
Io ti conseglierei vivamente una S ben equipaggiata e poi ci metti il gpl (come ho fatto io), hai molto di piu e spendi magari pure meno.

Per le sospensioni attive (PASM) o ce l'ha o non ce l'ha, non puo avere solo una cosa.

se le ha i comandi son cosi:



se non li ha i comandi son cosi:



La leva che vedi dove non c'è il pasm e per le ridotte, no centra nulla con le sospensioni.

il venditore, o non sa o fa finta di non sapere....
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato
Username: fede_is_dreaming

Messaggio numero: 352
Registrato: 08-2008
Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti! E' da un sacco che non scrivo nel Forum ma l'ho sempre seguito..
Proprio oggi ho visto un Cayenne S turbo look 2008 solo anteriore..
Peccato fosse a bordo strada con il paraurti per terra..mi sono fermato per vedere se fosse stato un tamponamento..vado verso il proprietario che era da solo e chiedo:
" Scusi tutto apposto?" e lui:
" Si grazie, apparte la colla del paraurti che non ce l'ha fatta!"

Non sapevo se ridere o dire: "complimenti al fenomeno che le ha fatto il lavoro.."
Conclusione: Se proprio vuoi prendere un 3.2 con il look del restyling informati BENE su chi ha fatto il lavoro!
Solo per sapere..quale sarebbe il tuo budget?
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
Username: cheffone

Messaggio numero: 632
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cioe.....
invce di fissare il paraurti sui supporti originali, l'avevano incollato....?????
e Perche ????
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato
Username: fede_is_dreaming

Messaggio numero: 353
Registrato: 08-2008
Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evidentemente si! Spero il proprietario volesse dire bulloni o cose simili..ma non COLLA! Se fosse così sarebbe davvero imbarazzante..

Fossi in Ora scarterei subito una 3.2 con restyling 2008..mi orienterei magari su un buon 3.6 anche del 2007 con km certificati e soprattutto ORIGINALE..se ne trovano anche a meno di 30.000 euro se sei fortunato.. dopo magari farei delle modifiche al paraurti..ma preferirei fare io il lavoro..non di certo correre il rischio di andare in giro con un paraurti attacato con il patafix!
Il tutto IMHO ovviamente
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ora (oranard)
Utente registrato
Username: oranard

Messaggio numero: 128
Registrato: 04-2008
Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il mio budget era di 22/24000€
al dilà di quell'episodio del patafix non credo si corri il rischio che il paraurti sia attaccato davvero con la colla
altrimenti sono dei veri cxxxxxxxx
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Zen (porkista)
Utente registrato
Username: porkista

Messaggio numero: 101
Registrato: 03-2010


Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ora...permettimi qualche piccola osservazione: 1° quoto Max

citazione da altro messaggio:

Scusa Ora, se sei disposto a pagare 25k perchè non ti orienti su una vera turbo 2003 o 2004.
Mi ritengo un integralista e stento a comprendere i motivi per cui si cerca di attribuire alla propria autovettura caratteristiche-qualità che non possiede (faccio un'eccezione per Silvano che ha fatto un esemplare unico).



2° quando vedo vetture restylizzate sono sempre tentato di chiedere al proprietario se ha dei giustificativi di spesa per i nuovi pezzi montati...(magari guardandolo dritto negli occhi...)

3° io farei un accertamento SITA per vedere se la vettura e' rimasta coinvolta in incidenti stradali ( molto spesso rovinando un anteriore con un evento sinistroso, che, tra l'altro, potrebbe non intererssare elementi strutturali...., viene voglia alla vista del risarcimento di ripristinare al nuovo modello)

4° se hai un po di pazienza...diciamo due o tre mesetti....potrai andare a pescare nella tonnara insaguinata del passaggio al nuovo anno con quotazioni in picchiata di veicoli certamente meno kilometrati e, mi si passi il termine, "manomessi" di quelli che sopra hai riportato, e con ottime possibilità di concludere buonissimi affari.

tutto quanto sopra sempre imho.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ora (oranard)
Utente registrato
Username: oranard

Messaggio numero: 129
Registrato: 04-2008
Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie zen
sicurmamente fare una trasformazione richiede dei costi e a volte sono solo giustificati da incidenti ecc
come potrei verificare se un auto è stata coinvola in incidenti ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Zen (porkista)
Utente registrato
Username: porkista

Messaggio numero: 102
Registrato: 03-2010


Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

recati presso la tua agenzia assicurativa con il numero di targa....e richiedi una ispezione SITA (sistema informativo targhe assicurate) li ci trovi eventuali eventi sinistrosi (sia attivi che passivi) capitati al veicolo in questione...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ora (oranard)
Utente registrato
Username: oranard

Messaggio numero: 130
Registrato: 04-2008
Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non credo che il venditore mi dia il numero di targa per telefono senza aver visionato l'auto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

edoardo evangelisti (corvosampras)
Utente registrato
Username: corvosampras

Messaggio numero: 75
Registrato: 02-2010


Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora se vuoi guardati la mia, anche se questo non è un mercatino,

APPUNTO

(Messaggio modificato da redfox il 14 ottobre 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ora (oranard)
Utente registrato
Username: oranard

Messaggio numero: 131
Registrato: 04-2008
Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dove trovo l'inserzione?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ora (oranard)
Utente registrato
Username: oranard

Messaggio numero: 132
Registrato: 04-2008
Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok vista ma la preferisco nera
grazie 1000
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (stevie_ray)
Utente registrato
Username: stevie_ray

Messaggio numero: 234
Registrato: 03-2010


Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma come Edoardo,adesso che hai il motore nuovo la vendi?
SRV
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 150
Registrato: 02-2010
Inviato il sabato 16 ottobre 2010 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi pare fosse in vendita già da tempo ....
l'avevo avvistata già a febbraio prima di acquistare la mia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

edoardo evangelisti (corvosampras)
Utente registrato
Username: corvosampras

Messaggio numero: 77
Registrato: 02-2010


Inviato il sabato 16 ottobre 2010 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so, però di solito quando riesco cerco di comprarle bene le uso un pò sistemando tutto il possibile per renderle a mio avviso perfette e passo ad altro altrimenti le tengo ben contento, perchè comunque compro sempre auto che mi piacciono, adesso avrei una bella turbo sotto mano.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato
Username: crivisalu

Messaggio numero: 132
Registrato: 10-2009


Inviato il sabato 16 ottobre 2010 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora, appena puoi vedere l'auto annotati la targa e chiedi per favore al tuo agente assicurativo (alle volte meglio alle impiegate più esperte...)di fare una scheda ANIA,quindi giusto il consiglio di Zen.Quanto al PASM:sì, è quasi necessario,senza lo rimpiangeresti!
Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 412
Registrato: 11-2009
Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 01:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima in quanto a fedeltà della riproduzione non è nemmeno da prendere in considerazione..La seconda può passare all'occhio inesperto...ma se mi incroci per strada non posso non notarti gli spechietti prima serie e le pinze nere. Stimabile il soggetto che dopo tutto questo popò di lavorone ha lasciato dietro "Cayenne" senza aggiungere "Turbo"...molto probabilmente l'unico.
Posso solo che confermarti il fatto che il 3.2 sia la motorizzazione più insensata per il ferro in questione..ne abbiamo uno in famiglia e (non a gas) fisso a 6 km/l andatura carro funebre...e anche schiacciando le prestazioni non migliorano più di tanto...a parte i consumi....che tracollano in maniera inquietante..vai almeno di S per non rimanere deluso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

angelo (abrustio173)
Nuovo utente (in prova)
Username: abrustio173

Messaggio numero: 10
Registrato: 03-2010
Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 14:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, una 3200 con impianto a gas è una sofferenza guidarla .Non è certo una Porsche, bisogna scordarselo. Poi non dimentichiamo che ha sempre 114KM. Non ultimo una trsformazione da..... incompetenti.
PORSCHE: m'illumino d' immenso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato
Username: crivisalu

Messaggio numero: 134
Registrato: 10-2009


Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da possesore di V6 a GPL,sconsiglio a tutti quelli che vogliono prestazioni da "Porsche" di orientarsi su questa motorizzazione.Per me,che passano in secondo piano,rimangono tutti gli altri piaceri ( e sono comunque tanti )!
Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 413
Registrato: 11-2009
Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si, una 3200 con impianto a gas è una sofferenza guidarla



Il mio ne è sprovvisto ed è una sofferenza comunque :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato
Username: crivisalu

Messaggio numero: 135
Registrato: 10-2009


Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma andiamo,sù,guardate i lati positivi ,non solo le prestazioni scarse,e poi,via,una sofferenza? Apprezzatela almeno per tutto il resto! ( V6 Pride )
Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 414
Registrato: 11-2009
Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luciano hai ragione, mi correggo: una sofferenza solo sotto il punto di vista motoristico, fra le curve è sicuramente la migliore della sua categoria indipendentemente dalla motorizzazione! Esteticamente è il SUV più accattivante (prima e seconda serie..la terza è più brutta dietro di una Ssangyong Rodius), sfrontata al punto giusto, ma al tempo stesso elegante (in particolare nella veduta laterale) e per l'uso che ne facciamo (trasporto di persone e/o cose ingombranti nei mesi invernali da un punto A ad un punto B senza particolari pretese...e peraltro generalmente guidata da tranquillissima mamma di famiglia) è perfetta.

(Messaggio modificato da Ttrevi il 17 ottobre 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato
Username: crivisalu

Messaggio numero: 136
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

EbbravoTommi!!
Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1040
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io direi che Tommy è ancora un tantino "severo" con la povera V6...in effetti nel periodo 2003-2006 aveva prestazioni paragonabili (se non superiori) a quasi tutte le 3.0 TD della concorrenza allora in gran voga ed elogiate per le brillanti prestazioni: le BMW X5 da 184 cv (ma forse anche quelle con lo step successivo da 218 cv) su tutte...le ML a gasolio prima serie neanche le vedeva (ma pure le seconde serie con il motore da 190 cv, versione 280 cdi), per non parlare del povero Touareg 2.5d da 174 cv...tutte auto che vedo andare ancora tranquillamente in giro con i proprietari soddisfatti...certo poi l'evoluzione dei motori a gasolio ha portato alla lievitazione delle potenze e delle prestazioni e oggi il povero V6 da 250 cv sembra quasi trainato da 250 asinelli...

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
Username: cheffone

Messaggio numero: 634
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che il problema sia che Porsche è sinonimo di prestazioni, e un mezzo che non ne ha, in rapporto al Marchio, genera delusione.
Chi compra un x5 o un touareg, non lo fa con l'implicita aspettativa di alte prestazioni derivate dal marchio, quindi il giudizio finale è sempre piu accettabile.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 416
Registrato: 11-2009
Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Credo che il problema sia che Porsche è sinonimo di prestazioni, e un mezzo che non ne ha, in rapporto al Marchio, genera delusione.
Chi compra un x5 o un touareg, non lo fa con l'implicita aspettativa di alte prestazioni derivate dal marchio, quindi il giudizio finale è sempre piu accettabile.




Come non quotarti....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato
Username: crivisalu

Messaggio numero: 137
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto,è una buona conclusione!!
Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ora (oranard)
Utente registrato
Username: oranard

Messaggio numero: 136
Registrato: 04-2008
Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vorrei un parere su chi ha un gpl su un 3.2 ...al dilà del considerazioni sulla sofferenza e minor potenza rispetto al 4.5

alcuni mi dicono che su un 3.2 è piu diffuso la rottura di valvole solo dopo 10.000km

voi con un gpl quanti km avete fatto?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato
Username: crivisalu

Messaggio numero: 140
Registrato: 10-2009


Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora,piccolo riepilogo:3.2V6 acquistata usata con 100.000 km ,gasata dal conc.uff appena prima del passaggio proprietà,attualmente km 110.000,quindi percorsi esattamente 10.000 Km senza problemi di sorta,nè tantomeno di valvole.Esistono, come più volte detto da molti,piccoli dispositivi dosatori di olio lubrificante proprio per garantire una corretta lubrificazione alle sedi valvole,ma,nel mio specifico caso, visto che tra un pieno e l'altro di GPL viaggio spesso a benza,credo di poterne fare a meno.E' vero che per togliersi i pensieri lo si può montare comunque
Al semaforo verde...scatenate l'inferno!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione