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ora (oranard)
Utente registrato Username: oranard
Messaggio numero: 121 Registrato: 04-2008
| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 10:50: |
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partendo dal pressupposto che la trasformazione di un modello 2003/04 trasformato in 2008 puo piacere o meno .... sicuramente qualcuno di voi mi dirà che la trasformazione è una cosa da talebano ma prendendo per buono i 10.000€ di trasformazione e valutando prezzo, stato, anno, km optional quale scegliereste? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183528143 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182180174 |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 145 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 12:37: |
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Quando con la stessa cifra puoi comprare una S 2004 o 2005, perchè ti devi andare a infognare su delle 3.2 per di più trasformate: io non le guarderei neppure ma de gustibus .... |
   
ora (oranard)
Utente registrato Username: oranard
Messaggio numero: 122 Registrato: 04-2008
| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 13:03: |
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al dilà della cilindrata sono molto tentato dal fatto che ha un ottima trasformazione anno 2009 e mi piace molto inoltre la prima ha anche un impianto gpl |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1019 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 13:28: |
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Ciao Ora, un paio di cosette: per primo, con il termine "talebano" si intende scherzosamente il porschemaniaco integralista che non accetta alcun tipo di trasformazione effettauto su una Porsche....quindi tu saresti casomai l'opposto di un "talebano" se ti indirizzassi verso una delle due Cay citate.... venendo al merito, la prima Cay è secondo me un "ibrido" (non dal punto di vista della motorizzazione anche se monta il GPL!! A proposito, Silvano hai visto che bel lavoretto nel bagagliaio, perchè non ti cimenti nel tempo libero??), poichè l'aggiornamento al modello restyling della turbo riguarda solo l'anteriore ma non anche la parte posteriore della vettura (quindi non dovrebbe aver speso 10 mila Euro, neanche lontanamente...); la seconda Cay sembra un buon restyling, se a te piace il genere, anche se sono visibili solo due foto e neanche troppo ravvicinate, quindi risulta difficile giudicare... Per ultimo, i prezzi mi sembrano decisamente altini (specie quella da 24.500 Euro del 2003 con 120 mila Km!!) per quello che si riesce a trovare in giro attualmente e, probabilmente, il valore del restyling non giustifica l'aggravio di costo (anche perchè non puoi sapere che tipo di pezzi abbiano montato..). Saluti |
   
ora (oranard)
Utente registrato Username: oranard
Messaggio numero: 123 Registrato: 04-2008
| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 13:47: |
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ciao alessandro in effetti la prima ha l'anteriore del 2008 e il post del 2005 (ma si potrebbe sempre trasformare il post al 2008) la seconda sembra ben fatta altresi la quotazione di un 2003 120.000km stiamo sui 18/19000€ e di certo non si può pretendere che il venditore la vendi a quella cifra poichè nel bene o nel male qualche migliaio di euro lo avrà speso per la trasformazione se si riuscissi a tirarla fino a 23000€ non sarebbe male (dopo gli accurati controlli) |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1021 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 13:57: |
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Scusa un attimo Ora, ma con 5-6 mila Euro di differenza non ti converrebbe comprare una V6 originale e poi la trasformazione la fai fare tu, così ce l'hai nuova (senza bolli o graffietti) e, soprattutto, sapresti esattamente che pezzi ti montano... Saluti |
   
ora (oranard)
Utente registrato Username: oranard
Messaggio numero: 124 Registrato: 04-2008
| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 14:18: |
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scuscami trovo un V6 2003/04 sui 19000€ e poi eventulmente la trasformo spendendo non meno di 8000€ tot € 27000 e non credo convenga a sto punto o : si sceglie di avere l'allestimento 2003/2004 originale; o si punta su un 2008 originale salendo di molto di budget; o si punta un 2003/04 con allestimento 2008 a me piace molto la linea 2008 turbo |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 146 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 15:24: |
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Scusa Ora, se sei disposto a pagare 25k perchè non ti orienti su una vera turbo 2003 o 2004. Mi ritengo un integralista e stento a comprendere i motivi per cui si cerca di attribuire alla propria autovettura caratteristiche-qualità che non possiede (faccio un'eccezione per Silvano che ha fatto un esemplare unico). |
   
ora (oranard)
Utente registrato Username: oranard
Messaggio numero: 125 Registrato: 04-2008
| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 15:55: |
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sapreste dirmi a cosa servono quelle leve a rotella presenti vicino il cambio ? sono il PASM o cosa? solitamente sono presenti 2 leve a rotella mentre in questo caso vi è una rotella ed a fianco un piccolo portaoggetti
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1022 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 16:06: |
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In sintesi: la rotella alla sx della base della leva cambio è il selettore del riduttore del cambio (inserimento marce ridotte), di serie per tutti i modelli Cayenne...il Pasm invece è un optional e si trova sul lato dx e serve a regolare l'altezza delle sospensioni pneumatiche (non è presente nell'esemplare della foto)...al centro ci sono tre pulsanti che regolano il settaggio degli ammortizzatori (Confort, Normal, Sport), anch'essi optional e venduti in abbinamento al Pasm (non presenti nella vettura della foto). Saluti |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1556 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 16:22: |
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Troppi soldi e non giustificati dalla trasformazione. Inoltre sono riconoscibilissime come tarocche, specie la prima. La targa DF indica un fine 2006 inizi 2007, incompatibili con l'età dell'auto, quindi si presuppone una reimmatricolazione. Lascia perdere. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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ora (oranard)
Utente registrato Username: oranard
Messaggio numero: 126 Registrato: 04-2008
| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:15: |
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il venditore mi dice che ci sono le sospensioni regolabili meccanicamente .....possibile? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1562 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:21: |
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citazione da altro messaggio:il venditore mi dice che ci sono le sospensioni regolabili meccanicamente .....possibile?
Si, in officina, fai una convenzione col meccanico, così alla mattina a seconda del percorso e e dell'umore Ti cambia assetto......  Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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ora (oranard)
Utente registrato Username: oranard
Messaggio numero: 127 Registrato: 04-2008
| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 17:36: |
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ok thanks |
   
silvanoCS (cheffone)
Utente esperto Username: cheffone
Messaggio numero: 627 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 23:18: |
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hee si Alex, era un lavoretto che volevo fare fin dall'inizio, ma poi ho soprasseduto, visto che il baule non lo apro quasi mai..... Per ORA: Una cayenne restayling solo davanti e un lavoro fatto a meta e quindi nemmeno degno di nota. Sei sicuro della motorizzazione che hai proposto?? Guarda che anche se è un gran motore, le due tonnellate e mezzo della macchina lo mettono a dura prova. Non aspettarti prestazioni o un comportamento entusiasmante, perche come troveri scritto piu volte in questo forum, ha prestazioni abbastanza modeste per il blasone, e si spinge sempre al massimo per cercarle, trovandosi con consumi pari a una S. Se non sei piu che convinto di acquistare un'auto tranquilla, e non sei pronto a scordarti di essere su una Porsche, guidando tranquillamente senza pretese, lascia perdere il v6. Io ti conseglierei vivamente una S ben equipaggiata e poi ci metti il gpl (come ho fatto io), hai molto di piu e spendi magari pure meno. Per le sospensioni attive (PASM) o ce l'ha o non ce l'ha, non puo avere solo una cosa. se le ha i comandi son cosi:
se non li ha i comandi son cosi:
La leva che vedi dove non c'è il pasm e per le ridotte, no centra nulla con le sospensioni. il venditore, o non sa o fa finta di non sapere.... La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 352 Registrato: 08-2008
| Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 20:30: |
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Ciao a tutti! E' da un sacco che non scrivo nel Forum ma l'ho sempre seguito.. Proprio oggi ho visto un Cayenne S turbo look 2008 solo anteriore.. Peccato fosse a bordo strada con il paraurti per terra..mi sono fermato per vedere se fosse stato un tamponamento..vado verso il proprietario che era da solo e chiedo: " Scusi tutto apposto?" e lui: " Si grazie, apparte la colla del paraurti che non ce l'ha fatta!" Non sapevo se ridere o dire: "complimenti al fenomeno che le ha fatto il lavoro.." Conclusione: Se proprio vuoi prendere un 3.2 con il look del restyling informati BENE su chi ha fatto il lavoro! Solo per sapere..quale sarebbe il tuo budget? cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto Username: cheffone
Messaggio numero: 632 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 20:38: |
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cioe..... invce di fissare il paraurti sui supporti originali, l'avevano incollato....????? e Perche ???? La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 353 Registrato: 08-2008
| Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 20:46: |
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Evidentemente si! Spero il proprietario volesse dire bulloni o cose simili..ma non COLLA! Se fosse così sarebbe davvero imbarazzante.. Fossi in Ora scarterei subito una 3.2 con restyling 2008..mi orienterei magari su un buon 3.6 anche del 2007 con km certificati e soprattutto ORIGINALE..se ne trovano anche a meno di 30.000 euro se sei fortunato.. dopo magari farei delle modifiche al paraurti..ma preferirei fare io il lavoro..non di certo correre il rischio di andare in giro con un paraurti attacato con il patafix! Il tutto IMHO ovviamente cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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ora (oranard)
Utente registrato Username: oranard
Messaggio numero: 128 Registrato: 04-2008
| Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 10:23: |
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il mio budget era di 22/24000€ al dilà di quell'episodio del patafix non credo si corri il rischio che il paraurti sia attaccato davvero con la colla altrimenti sono dei veri cxxxxxxxx |
   
Zen (porkista)
Utente registrato Username: porkista
Messaggio numero: 101 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 11:01: |
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Ciao Ora...permettimi qualche piccola osservazione: 1° quoto Max citazione da altro messaggio:Scusa Ora, se sei disposto a pagare 25k perchè non ti orienti su una vera turbo 2003 o 2004. Mi ritengo un integralista e stento a comprendere i motivi per cui si cerca di attribuire alla propria autovettura caratteristiche-qualità che non possiede (faccio un'eccezione per Silvano che ha fatto un esemplare unico).
2° quando vedo vetture restylizzate sono sempre tentato di chiedere al proprietario se ha dei giustificativi di spesa per i nuovi pezzi montati...(magari guardandolo dritto negli occhi...) 3° io farei un accertamento SITA per vedere se la vettura e' rimasta coinvolta in incidenti stradali ( molto spesso rovinando un anteriore con un evento sinistroso, che, tra l'altro, potrebbe non intererssare elementi strutturali...., viene voglia alla vista del risarcimento di ripristinare al nuovo modello) 4° se hai un po di pazienza...diciamo due o tre mesetti....potrai andare a pescare nella tonnara insaguinata del passaggio al nuovo anno con quotazioni in picchiata di veicoli certamente meno kilometrati e, mi si passi il termine, "manomessi" di quelli che sopra hai riportato, e con ottime possibilità di concludere buonissimi affari. tutto quanto sopra sempre imho. |
   
ora (oranard)
Utente registrato Username: oranard
Messaggio numero: 129 Registrato: 04-2008
| Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 11:06: |
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grazie zen sicurmamente fare una trasformazione richiede dei costi e a volte sono solo giustificati da incidenti ecc come potrei verificare se un auto è stata coinvola in incidenti ? |
   
Zen (porkista)
Utente registrato Username: porkista
Messaggio numero: 102 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 11:09: |
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recati presso la tua agenzia assicurativa con il numero di targa....e richiedi una ispezione SITA (sistema informativo targhe assicurate) li ci trovi eventuali eventi sinistrosi (sia attivi che passivi) capitati al veicolo in questione... |
   
ora (oranard)
Utente registrato Username: oranard
Messaggio numero: 130 Registrato: 04-2008
| Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 11:38: |
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non credo che il venditore mi dia il numero di targa per telefono senza aver visionato l'auto. |
   
edoardo evangelisti (corvosampras)
Utente registrato Username: corvosampras
Messaggio numero: 75 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 12:27: |
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Ora se vuoi guardati la mia, anche se questo non è un mercatino, APPUNTO (Messaggio modificato da redfox il 14 ottobre 2010) |
   
ora (oranard)
Utente registrato Username: oranard
Messaggio numero: 131 Registrato: 04-2008
| Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 14:51: |
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dove trovo l'inserzione? |
   
ora (oranard)
Utente registrato Username: oranard
Messaggio numero: 132 Registrato: 04-2008
| Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 15:11: |
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ok vista ma la preferisco nera grazie 1000 |
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 234 Registrato: 03-2010

| Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 15:41: |
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Ma come Edoardo,adesso che hai il motore nuovo la vendi? SRV
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 150 Registrato: 02-2010
| Inviato il sabato 16 ottobre 2010 - 10:33: |
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mi pare fosse in vendita già da tempo .... l'avevo avvistata già a febbraio prima di acquistare la mia |
   
edoardo evangelisti (corvosampras)
Utente registrato Username: corvosampras
Messaggio numero: 77 Registrato: 02-2010

| Inviato il sabato 16 ottobre 2010 - 12:06: |
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Lo so, però di solito quando riesco cerco di comprarle bene le uso un pò sistemando tutto il possibile per renderle a mio avviso perfette e passo ad altro altrimenti le tengo ben contento, perchè comunque compro sempre auto che mi piacciono, adesso avrei una bella turbo sotto mano. |
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 132 Registrato: 10-2009

| Inviato il sabato 16 ottobre 2010 - 18:51: |
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Ora, appena puoi vedere l'auto annotati la targa e chiedi per favore al tuo agente assicurativo (alle volte meglio alle impiegate più esperte...)di fare una scheda ANIA,quindi giusto il consiglio di Zen.Quanto al PASM:sì, è quasi necessario,senza lo rimpiangeresti! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 412 Registrato: 11-2009
| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 01:29: |
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La prima in quanto a fedeltà della riproduzione non è nemmeno da prendere in considerazione..La seconda può passare all'occhio inesperto...ma se mi incroci per strada non posso non notarti gli spechietti prima serie e le pinze nere. Stimabile il soggetto che dopo tutto questo popò di lavorone ha lasciato dietro "Cayenne" senza aggiungere "Turbo"...molto probabilmente l'unico. Posso solo che confermarti il fatto che il 3.2 sia la motorizzazione più insensata per il ferro in questione..ne abbiamo uno in famiglia e (non a gas) fisso a 6 km/l andatura carro funebre...e anche schiacciando le prestazioni non migliorano più di tanto...a parte i consumi....che tracollano in maniera inquietante..vai almeno di S per non rimanere deluso. |
   
angelo (abrustio173)
Nuovo utente (in prova) Username: abrustio173
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2010
| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 14:19: |
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Si, una 3200 con impianto a gas è una sofferenza guidarla .Non è certo una Porsche, bisogna scordarselo. Poi non dimentichiamo che ha sempre 114KM. Non ultimo una trsformazione da..... incompetenti. PORSCHE: m'illumino d' immenso
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Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 134 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 21:02: |
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Da possesore di V6 a GPL,sconsiglio a tutti quelli che vogliono prestazioni da "Porsche" di orientarsi su questa motorizzazione.Per me,che passano in secondo piano,rimangono tutti gli altri piaceri ( e sono comunque tanti )! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 413 Registrato: 11-2009
| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 21:23: |
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citazione da altro messaggio:Si, una 3200 con impianto a gas è una sofferenza guidarla
Il mio ne è sprovvisto ed è una sofferenza comunque  |
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 135 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 21:54: |
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Ma andiamo,sù,guardate i lati positivi ,non solo le prestazioni scarse,e poi,via,una sofferenza? Apprezzatela almeno per tutto il resto! ( V6 Pride ) Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 414 Registrato: 11-2009
| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 23:55: |
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Luciano hai ragione, mi correggo: una sofferenza solo sotto il punto di vista motoristico, fra le curve è sicuramente la migliore della sua categoria indipendentemente dalla motorizzazione! Esteticamente è il SUV più accattivante (prima e seconda serie..la terza è più brutta dietro di una Ssangyong Rodius), sfrontata al punto giusto, ma al tempo stesso elegante (in particolare nella veduta laterale) e per l'uso che ne facciamo (trasporto di persone e/o cose ingombranti nei mesi invernali da un punto A ad un punto B senza particolari pretese...e peraltro generalmente guidata da tranquillissima mamma di famiglia) è perfetta. (Messaggio modificato da Ttrevi il 17 ottobre 2010) |
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 136 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 12:36: |
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EbbravoTommi!! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1040 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 13:52: |
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Io direi che Tommy è ancora un tantino "severo" con la povera V6...in effetti nel periodo 2003-2006 aveva prestazioni paragonabili (se non superiori) a quasi tutte le 3.0 TD della concorrenza allora in gran voga ed elogiate per le brillanti prestazioni: le BMW X5 da 184 cv (ma forse anche quelle con lo step successivo da 218 cv) su tutte...le ML a gasolio prima serie neanche le vedeva (ma pure le seconde serie con il motore da 190 cv, versione 280 cdi), per non parlare del povero Touareg 2.5d da 174 cv...tutte auto che vedo andare ancora tranquillamente in giro con i proprietari soddisfatti...certo poi l'evoluzione dei motori a gasolio ha portato alla lievitazione delle potenze e delle prestazioni e oggi il povero V6 da 250 cv sembra quasi trainato da 250 asinelli... Saluti |
   
silvanoCS (cheffone)
Utente esperto Username: cheffone
Messaggio numero: 634 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 16:17: |
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Credo che il problema sia che Porsche è sinonimo di prestazioni, e un mezzo che non ne ha, in rapporto al Marchio, genera delusione. Chi compra un x5 o un touareg, non lo fa con l'implicita aspettativa di alte prestazioni derivate dal marchio, quindi il giudizio finale è sempre piu accettabile. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 416 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 22:34: |
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citazione da altro messaggio:Credo che il problema sia che Porsche è sinonimo di prestazioni, e un mezzo che non ne ha, in rapporto al Marchio, genera delusione. Chi compra un x5 o un touareg, non lo fa con l'implicita aspettativa di alte prestazioni derivate dal marchio, quindi il giudizio finale è sempre piu accettabile.
Come non quotarti.... |
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 137 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 12:30: |
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Giusto,è una buona conclusione!! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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ora (oranard)
Utente registrato Username: oranard
Messaggio numero: 136 Registrato: 04-2008
| Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 21:07: |
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vorrei un parere su chi ha un gpl su un 3.2 ...al dilà del considerazioni sulla sofferenza e minor potenza rispetto al 4.5 alcuni mi dicono che su un 3.2 è piu diffuso la rottura di valvole solo dopo 10.000km voi con un gpl quanti km avete fatto? |
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 140 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 19:19: |
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Allora,piccolo riepilogo:3.2V6 acquistata usata con 100.000 km ,gasata dal conc.uff appena prima del passaggio proprietà,attualmente km 110.000,quindi percorsi esattamente 10.000 Km senza problemi di sorta,nè tantomeno di valvole.Esistono, come più volte detto da molti,piccoli dispositivi dosatori di olio lubrificante proprio per garantire una corretta lubrificazione alle sedi valvole,ma,nel mio specifico caso, visto che tra un pieno e l'altro di GPL viaggio spesso a benza,credo di poterne fare a meno.E' vero che per togliersi i pensieri lo si può montare comunque Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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