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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Colori pinze gialle o rosse? < Precedente Seguente >

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ora (oranard)
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Messaggio numero: 112
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

faccio una domanda
ma su un cayenne turbo preferite pinze gialle o rosse ?
sono molto piu diffuse quelle rosse ma cosa dite di quelle gialle?
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1544
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le pinze gialle indicano (se non sono riverniciate) la presenza dei freni carboceramici, efficientissimi, costosissimi e delicati al punto da impedire l'uso fuoristradistico.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 2195
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le gialle sono i PCCB...da non confondersi con CCCP ( ex urss )....
i PCCB acronimo di Porsche Carbon Ceramic brake ....pinze gialle dischi maggiorati da 380mm 6 pistoncini......
molti per la pista le tolgono per mettere i ghisa classici meno delicati
TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE!
PM 1466
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ora (oranard)
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Messaggio numero: 114
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma da un punto di vista puramente estetico quale preferite?
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 2196
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma la differenza estetica non è cosi abissale poi considera che la pinza è nascosta quasi sempre dal cerchio se poi sono dei classici multirazza la pinza quasi nn si vede....e poi occhio a riverniciarle.....
TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE!
PM 1466
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 596
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rosse mi sa che la turbo le ha di serie.
Io le mie le ho fatte gialle, perché son molto più particolari.
Ho comprato una serie di adesivi porsche e li ho messi.
Il risultato e molto bello.
Se cerchi qui in giro, trovi anche delle foto.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Max (hurra)
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Messaggio numero: 137
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cromaticamente gialle mi piacciono di più, ma mi accontento delle rosse
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ora (oranard)
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Messaggio numero: 115
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avete qualche foto di cayenne con pinze gialle?
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Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto
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Messaggio numero: 968
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono sicuramente le foto della bestiona di Silvano...sul web comunque non dovresti faticare a trovare qualche foto...

Io comunque preferisco le pinze color rosso (confermo: di serie sulla turbo)...

Saluti
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
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Messaggio numero: 601
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco qualche fotina delle mie pinze fatte gialle.
rosse son belle ma mi pareva di vole copiare la turbo....
gialle, almeno nessuno pensa che ho i carbonceramici........






La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Gionnik (gionnik)
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Messaggio numero: 78
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Inviato il martedì 05 ottobre 2010 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I PCCB sono 410mm ant e 370mm post. e vanno minimo con i cerchi da 21"...
Anche i brembo possono essre scelti gialli o rossi ma anche neri e argento...
Secondo me le gialle sono un filo troppo vistose...molto race direi ma in strada sono un po' troppo...
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ora (oranard)
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Messaggio numero: 116
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Inviato il martedì 05 ottobre 2010 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok per le rosse
thanks
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 972
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Inviato il martedì 05 ottobre 2010 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In tutta franchezza Silvano mi piacciono di più i cerchi originali da 20" che avevi rispetto a quelli che hai montato ora...mi sembra però di ricordare che li avevi dovuti sostituire per qualche motivo tecnico che ora non ricordo....

Saluti
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 608
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Inviato il martedì 05 ottobre 2010 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto.
ET piu basso per non eccedere con i distanziali.....
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1146
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Inviato il martedì 05 ottobre 2010 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rosse per me.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 1852
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Inviato il giovedì 07 ottobre 2010 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I PCCB vanno anche su cerchi da 20"....


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Rodriguez (cubanit0)
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Inviato il sabato 04 giugno 2011 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io alla mia gliele ho fatte rosse con vernice ad alta temperatura 800gradi piu trasparente alta temperature, le scritte porsche le ho comprate online idem a quelle originale davanti grandi e dietro leggermente pii piccole come la turbo.. Sono spettacolare nessuno ci crede che nn sono originale... I cerchi hanno cambiato proprio look con queste pinze...
Sono veramente happy
Cayenne S 4.5 V8, che spettacolo! ! !
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sifi (sifi)
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Messaggio numero: 753
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Inviato il domenica 05 giugno 2011 - 00:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x me...........colore originale!Se nascono rosse...rosse,se nascono gialle....gialle e se nascono grigie....grigie.
Vedere una S con le pinze di un colore che non sia grigio mi sa di "posticcio",cosi' come vedere una turbo che non ha i carboceramici con le pinze gialle.
ovviamente........opinione personale.....De Gustibus.......
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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Max (hurra)
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Messaggio numero: 338
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Inviato il domenica 05 giugno 2011 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla turbo i carboceramici (pinze gialle) sono un costosissimo optional
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Rodriguez (cubanit0)
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Inviato il domenica 05 giugno 2011 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe certo il mondo e bello perchè vario, e poi se si fa perche piace è un conto, se poi si fa perchè voglio ma non posso turbo ed altra. . Cmq trovo peggio i fari posteriore nn originale che le pinze idem a quelle originali. . .
Opinione personale. .
Buona domenica
Cayenne S 4.5 V8, che spettacolo! ! !
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Mario M. (kesano)
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Messaggio numero: 19
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Inviato il domenica 05 giugno 2011 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di che colore è l auto?
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sifi (sifi)
Utente esperto
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Messaggio numero: 754
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Inviato il domenica 05 giugno 2011 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti,il mondo è bello perchè vario.Per me i fari posteriori(pur se non originali)danno un tocco di modernita' a un'auto che ha 7 anni sul groppone...................
E poi(secondo me)se vernici le pinze di una S(rosse,gialle.....ma anche verdi o blu')è proprio sinonimo di:Voglio ma non posso.........(ovviamente sempre come opinione personale).
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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Mau (mausl)
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Messaggio numero: 170
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Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 05:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me tutto ci puo' stare,personalmente l'unica che non tollero e' una scritta diversa da quello che non e' realmente tipo S metterci turbo,quello si che sembra voglio ma non posso anche se uno che ha gia un cayenne si puo' permettere qualsiasi modello visto le differenze minime di qualche migliaio in piu' o meno ,discorso diverso per l'ultimo modello che i prezzi hanno molta diferenza praticamente da una normale ad una turbo ci compri 2 cayenne base,Saluti
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giuseppe (black_cat)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 07:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo se si é mossi da un'emulazione di un modello che non si ha, é un conto.
Ma se uno dipinge le pinze con un colore, può semplicemente essere mosso da motivazioni di ordine estetico. A mio avviso il color metallo originale non é proprio il massimo, soprattutto se si hanno dei cerchi che mettono maggiormente in risalto le pinze dei freni. Per cui, esteticamente trovo le pinze colorate belle, se il lavoro é fatto a regola d'arte. Normalmente i migliori risultati, rimangono quelli fatti in origine, per cui, in questo caso, l'ideale sarebbe procurarsi delle pinze già colorate. Ma se il lavoro di "tinteggiatura" é fatto bene l'effetto rimane interessante.
"If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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Rodriguez (cubanit0)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 07:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Imittare ciò che non si ha è molto triste, vale per pinze fari posteriori ect, anche solo per dare tocco di modernità, ma se si fa perchè piace l'effetto estetico allora secondo me ed un altro conto purchè che sia qualcosa che esite già originale. . . Molto interessante ed bello. . . Pinze gialle non le avrei fatte, rosse mille volte esattamente come sono venute a me, cioè perfette in tutto e per tutto. . fari non originali posteriore mai manco morto non è ne originale ne niente.
Cmq rimango sul fatto che ognuno sprime la sua opinione sempre e solo personale. .
Buon inizio di settimana a tutti
Cayenne S 4.5 V8, che spettacolo! ! !
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Leone (leone993)
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Messaggio numero: 2492
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Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma come molti sopra hanno già detto non è una scelta personale ma legata al tipo freni realmente montati sulla propria auto. Imitare quello che non si ha proprio non lo capisco!!
Un disco carboceramico si riconosce subito e vedere delle pinze gialle (sottodimensionate rispetto alle originali) su dischi normali è un pò da vorrei ma non posso.... IMHO naturalmente.

Leone
993 Turbo... What else???
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 1461
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Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma cambiare colore solo perche piacciono di un altro colore non e possibile...????
Bisogna farlo solo se si vuole imitare una dotazione superiore ???
...vorrei ma non posso....!!!!!!
...vorrei ma posso farle gialle sulla mia S a gpl

E poi sto " vorrei ma non posso" che dite voi, mi dovete spegare dove sta....???!!!!

Si e gia detto in molti altri post, che per distinguere un modello di auto dal colore delle pinze devi esere un buon intenditore di cayenne, e come tale non ti fermi alle pinze per individuare il modello.
Se non ci capisci molto per te é una cayenne anche con le pinze fuxia.........

Saro strano io ma non ce lo vedo propio tutto sto voler ostentare cio che non si ha.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 2103
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Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per i profani, le cayenne sono tutte uguali.....
Tutti sanno che costano care, che si svalutano in fretta e che consumano tanto.......e svengono quando riveli i veri consumi......

Data la grande diffusione del modello è quasi fisiologica una certa percentuale di modelli conservati in condizioni non originali.
Non vedo nemmeno io un grande scandalo nel mofificare esteticamente qualche particolare, del resto ho visto tante di quelle 911 modificate pesantemente e non mi senbra sia stato mai fucilato nessuno......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Marcello (kron111)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella grande famiglia dei Proschisti è sempre esistita (e sempre esisterà credo)la categoria dei "puristi".
Partendo dal presupposto che le cose migliori le fa la"casa madre" la macchina più rimane originale meglio è ! Ma credo che dal tuning estremo di Silvano (cui faccio veramente i complimenti per il risultato ottenuto perchè la sua Cay è veramente bella per me) a piccole modifiche come fari o pinze stiamo parlando di rendere semplicemente più personale la propria Porsche.
E personalmente non credo che ci dobbiamo preoccupare del commento di chi non avendo la CAY va a filosofeggiare sul colore delle pinze o se i dischi siano PCC.
Se poi il commento ce lo facciamo tra Porschisti e porpietari di CAY allora... è diverso, ma ognuno con le proprie idee anche vedendoo un pinze gialle su un CAY non credo che qualcuno di noi inorridisca.
Io ho chiesto in conc.e mi hanno detto che che le pinze gialle o rosse le possono far fare anche in Brembo ma non vi dico i costi
Chiedo a Silvano come ha ottenuto il risultato sulle sue pinze.
Saluti a tutti
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per verniciarle basta una buona vernice per alte temperaure, se ne trovavo a costi accessibilissimi.
Le scritte si trovano dedicate per le pinze (piu grandi davanti piu piccole dietro) su ebay.
Per fare il lavoro io ti consiglio di pulire bene le pinze poi sgrassarle.
Controlla la vernice che compri perche a volte la resa del colore non e quella che sembra.
Quando metti gli adesivi sulle pinze, fallo quando l'ultima mano di vernice non e ancora perfettamente asciutta, cosi fanno presa anche nella vernice e non corri il rischio che alla prima idropulitrice, si staccano.
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giuseppe (black_cat)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano, ma hai smontato tutto e dipinto a banco, oppure hai pitturato le pinze togliendo solo il cerchio?
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luca iandoli (piggdekk)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano, per me avresti dovuto smontarle e togliere i perni. Il giallo pure sui perni che tengono le pasticche è brutto. Proprio da poco ho revisionato le pinze della mia 2.2T, e ancora maledico il meccanico che le aveva verniciate grigie a bomboletta verniciando in parte pure i parapolvere!!!!
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No non le ho smontate, ho levato il cerchio, poi con nastro di carta da carrozziere ho incartato ben bene tutto attorno quello che non volevo verniciare (come fanno i carrozzieri quando non vogliono verniciare qualche particolare,e poi ho coperto tutto l'interno del passaruota con fogli di giornale.

Ho verniciato anche il perno (potevo incartarlo e non farlo) perché e di un metallo che ormai si e opacizzato ed imbruttito, non mi pareva bello quel perno sverniciato in mezzo a quel bel giallo brillante, se fosse stato cromato e bello lucido, l'avrei sicuramente lasciato.
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luca iandoli (piggdekk)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, per chi volesse fare un lavoro a regola d'arte le pinze dovrebbe farle fare a polvere. Il risultato è fantastico, e a parte la scocciatura di doverle smontare e di dover stare attenti attenti a che non vengano verniciate le filettature il risultato va generalmente oltre ogni aspettativa.
luca
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe certo cosi sembra un gran lavoro, ma devi smontare tutto, ricaricare tutto l'impianto idraulico dei freni con relativi spurghi, controllare che non ci siano perdite o residui nelle filettature, tenere l'auto ferma per qualche giorno, e credo fare tutto in un officina, per ricondizionare l'impianto frenante, con una spesa sicuramente rilevante.

Io ho fatto tutto in garage da solo in un pomeriggio, spendendo 30/40 euro, con un risultato, mi pare, più che buono.
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luca iandoli (piggdekk)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Temp ce ne vuole di sicuro, ed è vero che devi fermare la macchina per un paio di giorni. Però la verniciatura a polvere è davvero economica e il costo finale è meno di qualche bomboletta.
luca
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Marcello (kron111)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano mi daresti un riferimento di questa vernice?
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Rodriguez (cubanit0)
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Inviato il lunedì 06 giugno 2011 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho usato la bomboletta spray rosso della Macota + bomboletta spray trasparente, dopo aver strapulito - 3 mani di rosso (20 minuti l'una dall'altra) - attacato l'adesivi Porsche - poi per proteggere bene il tutto 2 mani di trasparente sempre ad alta temperatura 800°.
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davide (davide996)
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Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

volevo chiedere a chi lo ha fatto da se: ho intenzione di verniciare le pinze di giallo ma volevo evitare di smontare le gomme....usando un pennellino, qualcuno di voi lo ha fatto? chiaramente è più scomodo ma ci si dovrebbe riuscire lo stesso o no? inoltre volevo sapere se il mancato utilizzo del trasparente pregiudica il risultato finale. grazie a tutti in anticipo
Quando il c..o brucia la bocca sparla!
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Tiziano (redfox)
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Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.....ho intenzione di verniciare le pinze di giallo ma volevo evitare di smontare le gomme....usando un pennellino


Prima di verniciare bisognerebbe almeno pulire accuratamente e carteggiare...... operazione impossibile da effettuare a ruote montate.
Il risultato poi non credo sarebbe molto valido con la verniciatura a pennello.
n.b. vanno usate vernici apposite resistenti al calore.
Il trasparente sopra la vernice ha solo il compito di mantenere più a lungo la brillantezza originale, ma una buona vernice lucida dà più o meno gli stessi risultati.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 11 gennaio 2012 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa marcello, non avevo letto la tua richiesta.

anche se non passati un po di mesi ti rispondo ugualmente nel caso fossi ancora interessato all'intervento.

la vernice che ho usato io e quella della OMP per alte temperature, le trovi tranquillamente su ebay a una decina di euro.

ti consiglio di prenderne 2 e dare almeno 4/5 mani leggere per avere una perfetta copertura.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Marcello (kron111)
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Inviato il venerdì 13 gennaio 2012 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Silvano ...mi sto attrezzando e la tua risposta capita a proposito.
L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame...dopo ma solo dopo, ti spiega la lezione.....
----------------------PMania tessera n^ 1908 -------------------
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Augusto (daitan)
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Inviato il sabato 21 gennaio 2012 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano complimenti!
Veramente un gran bel lavoro!
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Rodriguez (cubanit0)
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Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco le mie

Cayenne S 4.5 V8, che spettacolo! ! !
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Bona Gledis (leon59)
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Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vai con il giallo..
"964 La Cattiva"
tessera 1905
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Augusto (daitan)
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Inviato il domenica 25 novembre 2012 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non sbaglio c'è un reportage da qlc parte x il fai da te delle pinze... ma nn lo trovo!!qlc è così gentile da postarmi il link? :-)
ps:Silvano,le tue sono da sbavo!!!!!

(Messaggio modificato da daitan il 25 novembre 2012)
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Tommy (ttrevi)
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Inviato il martedì 05 febbraio 2013 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano, siccome sto cambiando anche io i cerchi dai 18" ad i 20" Sportdesign come i tuoi "originali" ma in nero lucido, avrei pensato di verniciare le pinze in rosso. Potresti cortesemente indicarmi il link di ebay relativo alle scritte "PORSCHE" da applicare?
Grazie mille anticipatamente.

Tommy
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao tommy, mi pare di averle prese qui :

http://www.ebay.it/itm/PORSCHE-ADESIVI-PINZE-FRENI-PLIERS-BRAKE-PINCES-FREINE-/2 00252584337?pt=Ricambi_automobili&hash=item2e9ffbf191&_uhb=1#ht_2429wt_1065

Ricorda di dar il tresparente sopra le scrritte, altimeti ti durano poco...
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Tommy (ttrevi)
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Inviato il mercoledì 06 febbraio 2013 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Silvano!!
Sempre pronto e preciso nelle risposte!
Provvedo subito all'acquisto

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