Autore |
Messaggio |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4583 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 03 ottobre 2010 - 18:15: |
|
Ciao a tutti! Per piacere mi dareste tutti i consigli e pareri positivi e negativi sulla Cayenne GTS? E' uno dei modelli che piu' mi e' da sempre piaciuto per l'indole piu' cattiva e sportiva . Da considerarsi automatica IMHO. E rispetto ad una "S" quanto e' piu' dispendiosa? A codice (tutor ed autovelox) in autosrtada quando realmente fa? Anche se e' un modello uscito di produzione lo trovo molto piu' cattivo e riuscito. Non ce ne sono molte in giro e questo e' un altro aspetto che mi piace... Ma ci sara' un perche'! E tutti quelli che conosco (ma nessuno ha una Cayenne) sostengono che non ce ne siano in giro ina quanto un vero e proprio "lavandino" per quanto beva. Che un auto sportiva beva e' piu' che giusto dico io ma non vorrei che questa beva e basta ! Che non ci sia un giusto rapporto divertimento/guida/consumi. L'uso sarebbe quello cittadino tranquillo (5000Km anno) e una volta al mese un 600km di autostrada c.ca. Abituato alle 911 che non consumano un enormita' non vorrei trovarmi sul serio sempre dal benzinaio e tirar fuori centoni ogni due per tre ! Grazie 1000 anticipatamente a tutti ed aspetto consigli anche i piu' drastici !
" Driving in its purest form..."
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1543 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 11:30: |
|
La GTS non è più dispendiosa di una normale S, ma è la sua indole sportiva che induce ad una guida più brillante con consumi conseguenti. Secondo me, non ce ne sono molte in giro in virtù di un maggior costo di acquisto e di una sostanziale somiglianza al modello standard. Con una percorrenza di 5.000 km fare 5 o 7 con un litro fa una differenza di 3/400 euro all'anno che non penso siano fondamentali per una scelta di questo tipo. Non ho provato la GTS abbastanza a lungo da verificarne i consumi, ma su strada è molto pronta a rispondere ai comandi e dinamica, lo spunto da fermo è rabbioso (ha rapporti abbastanza corti), è abbastanza rigida. Non ascoltare chi parla per sentito dire, la cayenne, nella categoria dei suv a benzina, non consuma più di altre, ma è quella con cui è più facile andar forte e i consumi vanno pari pari alla velocità....... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
silvanoCS (cheffone)
Utente esperto Username: cheffone
Messaggio numero: 598 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 12:51: |
|
Io penso che con i costi di acquisto che ha la GTS, ti compri una turbo e ce ne avanzi per mantenerla. Se poi ti piace la sua linea più aggressiva , con la differenza potresti dare alla turbo un aspetto più cattivello. Sul web puoi trovare tutto ciò che vuoi a prezzi ragionevoli. Poi vista la tua bassa percorrenza annua credo che i diversi costi di gestione, influiranno in maniera marginale. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 965 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 16:25: |
|
In realtà la GTS somiglia molto più alla turbo che non alla S standard...ha lo stesso frontale e, mi sembra, anche lo stesso posteriore...inoltre dovrebbe avere, di diverso dalla turbo, le minigonne laterali e i cerchi maggiorati di serie...la maggiore caratterizzazione si trova all'interno, con rivestimento in pelle/alcantara (ma senza il display a colori nel cruscotto, tipico della turbo!!)... Sinceramente dalle mie parti di GTS ne vedo almeno tante quante sono le turbo modello restyling, se non di più.... forse perchè, al contrario di quanto riferito in precedenza, da nuova costava molto meno della turbo pur avendone praticamente la stessa linea... Se i prezzi attuali da usato fossero allineati tra una turbo e una GTS della stessa età anche io prenderei la prima senza esitazioni...anche perchè credo di ricordare che la GTS, per via del suo assetto sportivo, abbia minori doti off-road oltre a prestazioni stradali comunque inferiori alla turbo...inoltre quest'ultima aveva già di serie tutta una serie di dispositivi che sulla GTS erano solo opzionali e quindi può essere difficile trovarne di veramente full...non credo poi che un domani la GTS risulterà più esclusiva della pari versione turbo... Come dice Tiziano, infine, non è vero che le cayenne consumino più degli altri SUV a benzina...il problema è che di altri Suv a benzina in giro non se ne trovano proprio (o molto raramente)!!! quindi il confronto ricade tra una Cay Benza e una Suv della concorrenza con il TDI...di lì il crollo del valore dell'usato Cayenne...a meno della sua trasformazione a gas.... Saluti |
   
simone (sym)
Utente registrato Username: sym
Messaggio numero: 59 Registrato: 06-2008
| Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 00:41: |
|
Ciao! da possessore (felice) di un GTS ti posso dire che.. 1 Dalla versione standar esteticamente ha poco...Il frontale è come la turbo (seconda serie) nel posteriore scarichi sportivi a 2 doppi terminali di scarico cromati. minigonne laterali,telaio ribassato di 2cm e mezzo con pasm e molle acciaio di serie.cerchi da 21 pollici. Interni davanti con sedili pelle ed alcantara avvolgenti a 12 regolazioni.Motore rispetto alla S (seconda serie) potenziato mediante rielaborazione dell impianto di aspirazione e nella gestione eletronica del motore,rapporti di trasmisione piu corti,il tutto porta ad una potenza di 405 cv(385 S)ed altro ancora.Seguire la prova di auto in pista.i consumi la mia si aggira mediamente attorno a 6km litro (piede non proprio leggero)Ciao ;) |
   
Gionnik (gionnik)
Utente registrato Username: gionnik
Messaggio numero: 79 Registrato: 05-2008
| Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 11:25: |
|
Ragazzi, io una Cayenne con le molle non la prenderei mai, penso che le sospensioni idrauliche siano un must su una macchina cosi' pesante e veloce...se mi sbaglio fatemi capire il perche'...ciao!!! |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1847 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 19:22: |
|
Ma Franz ti sei dimenticato di Me e Donasimiento... Tutti e due abbiamo Cayenne ma Turbo...!!! oppure ci rinneghi? (per questo)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
President Reserve (president_reserve)
Utente registrato Username: president_reserve
Messaggio numero: 233 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 07 ottobre 2010 - 21:36: |
|
citazione da altro messaggio:Ragazzi, io una Cayenne con le molle ...
 Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
|