Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Consigli per GTS < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ ® (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 4583
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 03 ottobre 2010 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!
Per piacere mi dareste tutti i consigli e pareri positivi e negativi sulla Cayenne GTS?
E' uno dei modelli che piu' mi e' da sempre piaciuto per l'indole piu' cattiva e sportiva .
Da considerarsi automatica IMHO.
E rispetto ad una "S" quanto e' piu' dispendiosa?
A codice (tutor ed autovelox) in autosrtada quando realmente fa?
Anche se e' un modello uscito di produzione lo trovo molto piu' cattivo e riuscito.
Non ce ne sono molte in giro e questo e' un altro aspetto che mi piace... Ma ci sara' un perche'! E tutti quelli che conosco (ma nessuno ha una Cayenne) sostengono che non ce ne siano in giro ina quanto un vero e proprio "lavandino" per quanto beva.
Che un auto sportiva beva e' piu' che giusto dico io ma non vorrei che questa beva e basta ! Che non ci sia un giusto rapporto divertimento/guida/consumi.
L'uso sarebbe quello cittadino tranquillo (5000Km anno) e una volta al mese un 600km di autostrada c.ca.
Abituato alle 911 che non consumano un enormita' non vorrei trovarmi sul serio sempre dal benzinaio e tirar fuori centoni ogni due per tre !

Grazie 1000 anticipatamente a tutti ed aspetto consigli anche i piu' drastici !
" Driving in its purest form..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1543
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La GTS non è più dispendiosa di una normale S, ma è la sua indole sportiva che induce ad una guida più brillante con consumi conseguenti.
Secondo me, non ce ne sono molte in giro in virtù di un maggior costo di acquisto e di una sostanziale somiglianza al modello standard.
Con una percorrenza di 5.000 km fare 5 o 7 con un litro fa una differenza di 3/400 euro all'anno che non penso siano fondamentali per una scelta di questo tipo.
Non ho provato la GTS abbastanza a lungo da verificarne i consumi, ma su strada è molto pronta a rispondere ai comandi e dinamica, lo spunto da fermo è rabbioso (ha rapporti abbastanza corti), è abbastanza rigida.
Non ascoltare chi parla per sentito dire, la cayenne, nella categoria dei suv a benzina, non consuma più di altre, ma è quella con cui è più facile andar forte e i consumi vanno pari pari alla velocità.......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
Username: cheffone

Messaggio numero: 598
Registrato: 11-2009


Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io penso che con i costi di acquisto che ha la GTS, ti compri una turbo e ce ne avanzi per mantenerla.
Se poi ti piace la sua linea più aggressiva , con la differenza potresti dare alla turbo un aspetto più cattivello.
Sul web puoi trovare tutto ciò che vuoi a prezzi ragionevoli.
Poi vista la tua bassa percorrenza annua credo che i diversi costi di gestione, influiranno in maniera marginale.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto
Username: alessmacc

Messaggio numero: 965
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realtà la GTS somiglia molto più alla turbo che non alla S standard...ha lo stesso frontale e, mi sembra, anche lo stesso posteriore...inoltre dovrebbe avere, di diverso dalla turbo, le minigonne laterali e i cerchi maggiorati di serie...la maggiore caratterizzazione si trova all'interno, con rivestimento in pelle/alcantara (ma senza il display a colori nel cruscotto, tipico della turbo!!)...

Sinceramente dalle mie parti di GTS ne vedo almeno tante quante sono le turbo modello restyling, se non di più.... forse perchè, al contrario di quanto riferito in precedenza, da nuova costava molto meno della turbo pur avendone praticamente la stessa linea...

Se i prezzi attuali da usato fossero allineati tra una turbo e una GTS della stessa età anche io prenderei la prima senza esitazioni...anche perchè credo di ricordare che la GTS, per via del suo assetto sportivo, abbia minori doti off-road oltre a prestazioni stradali comunque inferiori alla turbo...inoltre quest'ultima aveva già di serie tutta una serie di dispositivi che sulla GTS erano solo opzionali e quindi può essere difficile trovarne di veramente full...non credo poi che un domani la GTS risulterà più esclusiva della pari versione turbo...

Come dice Tiziano, infine, non è vero che le cayenne consumino più degli altri SUV a benzina...il problema è che di altri Suv a benzina in giro non se ne trovano proprio (o molto raramente)!!! quindi il confronto ricade tra una Cay Benza e una Suv della concorrenza con il TDI...di lì il crollo del valore dell'usato Cayenne...a meno della sua trasformazione a gas....

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone (sym)
Utente registrato
Username: sym

Messaggio numero: 59
Registrato: 06-2008
Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao! da possessore (felice) di un GTS ti posso dire che..
1 Dalla versione standar esteticamente ha poco...Il frontale è come la turbo (seconda serie) nel posteriore scarichi sportivi a 2 doppi terminali di scarico cromati. minigonne laterali,telaio ribassato di 2cm e mezzo con pasm e molle acciaio di serie.cerchi da 21 pollici. Interni davanti con sedili pelle ed alcantara avvolgenti a 12 regolazioni.Motore rispetto alla S (seconda serie) potenziato mediante rielaborazione dell impianto di aspirazione e nella gestione eletronica del motore,rapporti di trasmisione piu corti,il tutto porta ad una potenza di 405 cv(385 S)ed altro ancora.Seguire la prova di auto in pista.i consumi la mia si aggira mediamente attorno a 6km litro (piede non proprio leggero)Ciao ;)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gionnik (gionnik)
Utente registrato
Username: gionnik

Messaggio numero: 79
Registrato: 05-2008
Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, io una Cayenne con le molle non la prenderei mai, penso che le sospensioni idrauliche siano un must su una macchina cosi' pesante e veloce...se mi sbaglio fatemi capire il perche'...ciao!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 1847
Registrato: 10-2001


Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma Franz ti sei dimenticato di Me e Donasimiento...

Tutti e due abbiamo Cayenne ma Turbo...!!!

oppure ci rinneghi? (per questo)


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

President Reserve (president_reserve)
Utente registrato
Username: president_reserve

Messaggio numero: 233
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 07 ottobre 2010 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ragazzi, io una Cayenne con le molle ...





Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
Porsche? ... amazing life style !!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione