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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Pneumatici hankook < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Andrea (tacco)
Utente registrato
Username: tacco

Messaggio numero: 39
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 03 ottobre 2010 - 01:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

due gg. fa prendo il cay da vr verso pd autostrada passati i 120km\h sento una vibrazione classica di quando si perde un peso dalla gomma, a volte si scollano infatti mi fermo ed effettivamente un piombo si era staccato post. dx ok nessun problema arrivo verso casa e passo dal flavio gomme che inizia a smontare la gomma in questione e... bella sorpresa la stessa presentava come un cedimento nella parte centrale dato dal fatto che la srtuttura della gomma aveva ceduto non bello considerando che avevano meno di 30000 k.
In ogni caso ho sostituito con un treno di Pirelli se non vado errato mod. extreme o similare.
Credo che risparmiare qualche centinaio di € e trovarsi poi con questi problemi non sia intelligente anche considerando un problema di sicurezza.
voto hankook 4
Solo chi ne possiede una può capire.
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 7968
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 03 ottobre 2010 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita, sapessi quanti problemi ho avuto con le Pirelli Scorpion Zero dell'ML....altro che 30000 km...Il primo treno fu sostituito in garanzia: impossibile da equilibrare...il secondo sostituito al 50% dopo 5-6000 km (non in garanzia): spalle cedute... Male anche con Bridgestone, ma il vero problema sono le maxisuv, che massacrano gli pneumatici.
Ciao
Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 519
Registrato: 04-2009


Inviato il domenica 03 ottobre 2010 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma Hankook che modello ??
Solamente gli ultimi modelli sono di fascia molto alta, prima sfornavano dei modelli economici e di qualità bassa.
Sulla mia clk cabrio, ho montato le "Evo V12" e vi assicuro che sono migliori quasi delle michelin !!
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Marco (marcokarina)
Utente registrato
Username: marcokarina

Messaggio numero: 118
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 03 ottobre 2010 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già sono stati aperti svariati e svariati post su questo argomento. Non soffermatevi sulla scritta che è impressa sul pneumatico: se consociuta perchè investe in sponsorizzazioni è un mito se no un prodotto pietoso. Chi ben conosce il mondo degli pneumatici vi dissuaderà da questa idea Mescole identiche finiscono in pneumatici di marche differenti ecc. Ma non riapro la questione dato che se guardate già tale discussione e stata più che ampiamente trattata anche con interventi di persone competenti in materia. Vi sono piuttosto fasce di prodotto più che marchi specifici come dice gianfranco appunto.
911.... air cooled only!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto
Username: alessmacc

Messaggio numero: 963
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea, io ho appena montato sulla mia Cay Turbo le Hankook Ventus St (marchiate anche M+S), che sembrano progettate proprio per i Suv ad alte prestazioni (almeno così dicono sul sito ufficiale della casa coreana!!)...

In rete ho trovato molte opinioni positive dai possessori di pneumatici Hankook in generale...ma tu montavi i Ventus St o qualche altro modello??

Finora io ho riscontrato una notevole rumorosità in manovra (sterzando tutto quasi da fermo!!) sul pavimento in cemento industriale del'area di manovra del mio Box....ma credo che sia normale per degli pneumatici nuovi...su strada tutto bene fino a 120-130 Km/h poi cominciano un po' di vibrazioni sul volante intorno ai 130-140 Km/h...probabilmente è dovuto al normale assestamento di cui necessitano le gomme nuove...infatti il gommista mi ha detto che dopo 3 mila Km devo tornare da lui per fare un controllo generale sulle gomme gratuito (mi ha detto che lo fa sempre ai clienti, sia con gomme di marca blasonata che di marchi inferiori).

Speriamo che questi pneumatici coreani non siano una sola....comunque 30 mila Km mi sembrano già una bella percorrenza...ma tu quanto le consumi le gomme??

Le sfrutti molto come Tiziano o hai una guida più tranquilla (diciamo come me)??

Cosa ti ha detto il gommista, nel senso di cosa hai rischiato che succedesse alla gomma??

Un'esplosione, un afflosciamento improvviso o cos'altro?? Hai rischiato la perdita di controllo dell'auto??

Meno male che ha ceduto prima il piombo...

E pensare che prima non mi fidavo di andare a velocità troppo sostenute perchè avevo le gomme usurate....ora con quelle nuove mi dovrei preoccupare di cedimenti improvvisi per difetti di fabbricazione??

Saluti
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 524
Registrato: 04-2009


Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbè...ale...tanto al max vai a 140....non è sta velocità folle ...

Per quanto riguarda le vibrazioni, credo che il mix tra cerchi "replica" + gomme non di primo equipaggiamento, possa dare origini ad alcune vibrazioni !
Ti dico ciò in quanto già ci sono passato prima io.....
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Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto
Username: alessmacc

Messaggio numero: 970
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensa che finora con la Boxster sono a andato a 40 Km/h di media!!!

Che faccio monto direttamente quattro ruotini???

Saluti
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 526
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 05 ottobre 2010 - 07:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che ti conviene.....l'unico problema è che esteticamente peggiora........
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Andrea (tacco)
Utente registrato
Username: tacco

Messaggio numero: 41
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 05 ottobre 2010 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, erano le Ventus e se posso dirti ora con le gomme nuove sembra un altra auto sia a livello di rumorosità che di tenuta sopratutto sul bagnato,prima sulle rotonde andava diritta!!Considerate il fatto che io il Cay l'ho preso prima dell'estate quindi non avevo esperienza in merito.
Il gommista comunque ha detto che prima che il pneumatico fosse pericoloso il rumore generato dalle vibrazioni avrebbe fatto fermare anche un neo patentato.
Errata corrige ho montato le Good Year Excellence sempre 275\40 20 il disegno non è molto aggressivo ma la sostanza sembra buona devo ancora provarle un condizioni di bagnato consistente e sentire il livello d'acquaplaning.
Saluti a tutti Andrea
Solo chi ne possiede una può capire.

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