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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 100 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 18:04: |
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volevo condividere con voi il mio lavoro di lucidatura dei terminali di scarico cay s cosa ne pensate?
(Messaggio modificato da redfox il 05 ottobre 2010) il rombo del V8 porsche è inimitabile
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 101 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 18:06: |
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  il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Dr. Vito F. (vito_jet_set)
Nuovo utente (in prova) Username: vito_jet_set
Messaggio numero: 15 Registrato: 04-2010

| Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 18:19: |
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Ciao Milko ottimo risultato, sembrano nuovi. Come ci sei riuscito? Meglio vivere da ricchi che morire ricchi
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7965 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 18:56: |
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Un lavorone. Ora devi trovare come conservare questo effetto specchio. CIAO Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto Username: cheffone
Messaggio numero: 592 Registrato: 11-2009

| Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 19:12: |
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Ma....va.....laaaaa........!!!!!!! Li hai comprati nuovi.....!!!!!! Gran bel lavorone, son davvero belli Bravoooo La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Andrea M. (dera)
Utente registrato Username: dera
Messaggio numero: 413 Registrato: 01-2006

| Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 20:06: |
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Lavoro ECCELSO!!! Ora però devi descrivere ogni passo! |
   
President Reserve (president_reserve)
Utente registrato Username: president_reserve
Messaggio numero: 232 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 20:12: |
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excellent work !!! Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 102 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 22:05: |
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Ciao e grazie a tutti per i complimenti È stato in effetti un lavorone ma solo perchè ho fatto da cavia…. Ovviamente credo che questa finitura non sia possibile su scarichi montati in autovettura . 1) provato con vari prodotti a mano per lucidare i metalli (ovatta imbevuta , sidol, polisch) risultato medio, color acciaio ma satinato) 2) munito di ottimo abrasivo miguar’s 105 + pulitore per metalli specifico sempre miguar’s, flessibile con feltro morsa per fissare il terminale, parto con il secondo tentativo …. Alla fine il risultato era buono ma sempre acciaio satinato + lucido di prima , ma lontano anni luce da quello che ho postato (io nuovi non li ho mai visti sono così ? acciaio satinato?) 3) dopo una ricerca in internet mi imbatto su questo genere di paste abrasive http://www.printecsolution.com/store/department.asp?Id=25 allora decido di cercarle in zona vado da castorama e trovo credo un prodotto similare una pasta marrone e una blu tot 6 euro + 2 dischi di feltro per trapano ed uno di cotone altri 8 euro e decido di provare anche se abbastanza sfiduciato … dopo pochi minuti la mia faccia si specchiava e senza far fatica , prima una passata con pasta marrone i risultati erano gia ottimi , poi pasta blu per finitura finale . possiedo anche una seconda marmitta (orig. porsche) diciamo di riserva o per future modifiche ho provato a lucidare una piccola parte i risultati sono i medesimi ..(tipo scarico tech art ) per il passo 3 saltando a piè pari i primi 2 calcolate 1 ora per terminale . grazie a tutti
 il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Andrea M. (dera)
Utente registrato Username: dera
Messaggio numero: 414 Registrato: 01-2006

| Inviato il domenica 03 ottobre 2010 - 17:52: |
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Eccezionale Milko!!! Io ci ho perso 4 ore per lucidare a mano gli scarichi della turbona con risultato buono ma non certamente paragonabile al desiderato (quello che è venuto a te)... Appena riesco volo a comperare il prodotto solo che su quello della turbo mi sa che c'è da sudare per via del doppio terminale per parte... Comunque grazie mille per la condivisione e complimenti ancora per l'eccellente lavoro!! |
   
MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 103 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 03 ottobre 2010 - 21:48: |
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grazie Andrea e in bocca al lupo per la tua turbo lucidatura !! sulla baya ho trovato questi prodotti sicuramente molto validi http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250486201245&ssPageName=STR K:MEWAX:IT
 il rombo del V8 porsche è inimitabile
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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1145 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 03 ottobre 2010 - 22:44: |
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Perfetti !! Grazie dei consigli. Porsche fever...forever! PMania 1596
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Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 971 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 17:55: |
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Ciao Milko, ben fatto!! Nella sezione Boxster del forum mi avevano consigliato di usare delle paste abrasive per lucidare lo scarico della Boxsterina ma, temendo di rigarlo, ho preferito usare uno sgrassatore per acciaio e una spugnetta abrasiva....il risltato è stato appena appena accettabile...lo scarico comunque non è venuto lucido a specchio ma solamente satinato (anche se credo che in origine sia così e non lucidato a specchio). Ero in attesa di trovare il tempo di agire anche sulla Cay turbo ma i 4 tubi di scarico ed il risultato non proprio esaltante ottenuto sulla Boxster mi hanno fatto per ora desistere... Ma il lavoro di lucidatura lo hai fatto sui finali smontati e usando il trapano elettrico con i dischi in feltro montati oppure lo hai fatto a mano ?? (sulla Boxster ho agito a mano sul finale montato, con poco spazio di manovra e in posizione scomoda...). Mi sapresti dire il nome delle due paste abrasive che hai comprato da Castorama?? Potrei fare un salto anch'io in un centro per bricolage...vorrei però essere sicuro di utilizzare la pasta abrasiva giusta.. Saluti |
   
MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 105 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 18:34: |
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Ciao Ale l'operazione di lucidatura è avvenuta bloccando il trapano in morsa con il feltro , la pasta viene applicata sul feltro mentre è in regime di rotazione (in pratica si scalda e si scioglie), dopodichè sempre in regime di rotazione tenevo il terminale con le mani e lo lucidavo Questa sera ti posto la foto della confezione che ho comprato da castorama ciao  il rombo del V8 porsche è inimitabile
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 107 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 23:45: |
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per Ale e per tutti quelli che si vorranno cimentare nell'impresa
 il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 973 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 05 ottobre 2010 - 15:45: |
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Grazie per le foto Milko...quindi hai dovuto smontare i finali e fare tutto il lavoro per bene...ma la pasta abrasiva in questione si trova solo "solida" da sciogliere con il calore oppure si può avere anche in pasta pronta all'uso?? Facendo il lavoro a mano e con il finale montato sull'auto, secondo te che risultati potrei avere?? (non mi serve che siano così lucidi come i tuoi....mi basta anche qualcosa di meno luccicante...). Saluti |
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 201 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 05 ottobre 2010 - 19:55: |
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Io ho i 4 terminali che sono già cromati di serie, quindi è un lavoro + semplice. Per togliere un po' di sporcizia e di puntini vari ho usato un po' di paglietta, quella specie di lana che si compra a metro (su consiglio del mia amico carrozziere). Già con la paglietta tornano lucidi, poi ho passato una crema bianca della arexons, tipo sidol e sono tornati belli a specchio!!  |
   
MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 109 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 05 ottobre 2010 - 23:24: |
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citazione da altro messaggio:ma la pasta abrasiva in questione si trova solo "solida" da sciogliere con il calore oppure si può avere anche in pasta pronta all'uso?? Facendo il lavoro a mano e con il finale montato sull'auto, secondo te che risultati potrei avere?? (non mi serve che siano così lucidi come i tuoi....mi basta anche qualcosa di meno luccicante...).
sinceramente non saprei se esiste pronta all'uso e senza terminali smontati non so che risultato riusciresti ad ottenere ... una volta montati ,anche se non sono sicuro, credo che non diventaranno più come prima e con normale pulizia con normali prodotti saranno sempre a specchio , se così non fosse avendone 2 coppie ,ad ogni cambio dell'olio li farò "ruotare" dal meccanico per averli +o- così per Ras tu hai quelli ovali a doppie uscite tequipment?? ciao
} il rombo del V8 porsche è inimitabile
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ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 202 Registrato: 09-2009
| Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 19:36: |
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Penso di si, (l'auto è usata) i terminali sono 4, due ovali per parte che quasi si intersecano, mi piacciono un casino! |
   
Andrea M. (dera)
Utente registrato Username: dera
Messaggio numero: 415 Registrato: 01-2006

| Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 20:34: |
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Lucidatura effettuata e risultato strabiliante.. quasi stentavo a credere Per la turbona avendo 4 scarichi il lavoro è non indifferente... Un intero sabato pomeriggio di lavoro però, ne è valsa la pena. Avendo gli scarichi molto incrostati dall'azione del tempo, non sono riuscito a smontarli ma solo ad allentare le fascette permettendomi così di farli roteare per poter operare in tutta "comodità".. Purtroppo non ho fatto in tempo a fare le foto ma.... seguiranno Grazie ancora Milko per la dritta! |
   
MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 118 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 21:17: |
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Bravo Andrea! aspettiamo le foto! il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Andrea M. (dera)
Utente registrato Username: dera
Messaggio numero: 416 Registrato: 01-2006

| Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 14:36: |
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Ed ecco le foto... Purtroppo proprio sul più bello ho finito i dischi per lucidare non potendo iniziare la lucidatura della pancia. Se notate la prima nervatura a destra è stata lucidata mentre le altre no (considerate che la pancia era già stata lucidata a suo tempo a manina santa con il Sidol). Appena recupero dei dischi da flessibile (questa volta) procedo con la lucidatura (solo con il secondo componente) della pancia e do una ritoccata ai terminali..  |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1011 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 20:21: |
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Ben fatto Andrea...per fortuna tua mi sembra di vedere che hai anche una bella zona "di manovra" all'aria aperta e alla luce del giorno per "armeggiare" un intero pomeriggio a contatto con la Cay... Saluti |
   
MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 119 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 22:42: |
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Andrea soprattutto considerando che li hai solo allentati per farti venire voglia di fare anche la ....pancia guarda qua....
  il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Andrea M. (dera)
Utente registrato Username: dera
Messaggio numero: 417 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 21:23: |
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grazie ragazzi provvederò in merito.. l'esempio in foto mi ha stimolato  |