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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Lucidaturia scarichi < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 100
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

volevo condividere con voi il mio lavoro di lucidatura dei terminali di scarico cay s
cosa ne pensate?
prima erano così
ora sono così



(Messaggio modificato da redfox il 05 ottobre 2010)
il rombo del V8 porsche è inimitabile
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 101
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Dr. Vito F. (vito_jet_set)
Nuovo utente (in prova)
Username: vito_jet_set

Messaggio numero: 15
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Milko
ottimo risultato, sembrano nuovi. Come ci sei riuscito?
Meglio vivere da ricchi che morire ricchi
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 7965
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un lavorone. Ora devi trovare come conservare questo effetto specchio.
CIAO
Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
Username: cheffone

Messaggio numero: 592
Registrato: 11-2009


Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma....va.....laaaaa........!!!!!!!
Li hai comprati nuovi.....!!!!!!

Gran bel lavorone, son davvero belli
Bravoooo
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Andrea M. (dera)
Utente registrato
Username: dera

Messaggio numero: 413
Registrato: 01-2006


Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lavoro ECCELSO!!! Ora però devi descrivere ogni passo!
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President Reserve (president_reserve)
Utente registrato
Username: president_reserve

Messaggio numero: 232
Registrato: 07-2007


Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

excellent work !!!
Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
Porsche? ... amazing life style !!!
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 102
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e grazie a tutti per i complimenti

È stato in effetti un lavorone ma solo perchè ho fatto da cavia….
Ovviamente credo che questa finitura non sia possibile su scarichi montati in autovettura .
1) provato con vari prodotti a mano per lucidare i metalli (ovatta imbevuta , sidol, polisch) risultato medio, color acciaio ma satinato)
2) munito di ottimo abrasivo miguar’s 105 + pulitore per metalli specifico sempre miguar’s, flessibile con feltro morsa per fissare il terminale, parto con il secondo tentativo …. Alla fine il risultato era buono ma sempre acciaio satinato + lucido di prima , ma lontano anni luce da quello che ho postato (io nuovi non li ho mai visti sono così ? acciaio satinato?)
3) dopo una ricerca in internet mi imbatto su questo genere di paste abrasive
http://www.printecsolution.com/store/department.asp?Id=25
allora decido di cercarle in zona vado da castorama e trovo credo un prodotto similare
una pasta marrone e una blu tot 6 euro + 2 dischi di feltro per trapano ed uno di cotone altri 8 euro e decido di provare anche se abbastanza sfiduciato …
dopo pochi minuti la mia faccia si specchiava e senza far fatica , prima una passata con pasta marrone i risultati erano gia ottimi , poi pasta blu per finitura finale .
possiedo anche una seconda marmitta (orig. porsche) diciamo di riserva o per future modifiche ho provato a lucidare una piccola parte i risultati sono i medesimi ..(tipo scarico tech art )
per il passo 3 saltando a piè pari i primi 2
calcolate 1 ora per terminale .
grazie a tutti


il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Andrea M. (dera)
Utente registrato
Username: dera

Messaggio numero: 414
Registrato: 01-2006


Inviato il domenica 03 ottobre 2010 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccezionale Milko!!! Io ci ho perso 4 ore per lucidare a mano gli scarichi della turbona con risultato buono ma non certamente paragonabile al desiderato (quello che è venuto a te)...

Appena riesco volo a comperare il prodotto solo che su quello della turbo mi sa che c'è da sudare per via del doppio terminale per parte...
Comunque grazie mille per la condivisione e complimenti ancora per l'eccellente lavoro!!
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
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Messaggio numero: 103
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 03 ottobre 2010 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Andrea e in bocca al lupo per la tua turbo lucidatura !!
sulla baya ho trovato questi prodotti sicuramente molto validi
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250486201245&ssPageName=STR K:MEWAX:IT



il rombo del V8 porsche è inimitabile
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pit66 (pit66)
Porschista attivo
Username: pit66

Messaggio numero: 1145
Registrato: 05-2009


Inviato il domenica 03 ottobre 2010 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetti !! Grazie dei consigli.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto
Username: alessmacc

Messaggio numero: 971
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Milko, ben fatto!!

Nella sezione Boxster del forum mi avevano consigliato di usare delle paste abrasive per lucidare lo scarico della Boxsterina ma, temendo di rigarlo, ho preferito usare uno sgrassatore per acciaio e una spugnetta abrasiva....il risltato è stato appena appena accettabile...lo scarico comunque non è venuto lucido a specchio ma solamente satinato (anche se credo che in origine sia così e non lucidato a specchio).

Ero in attesa di trovare il tempo di agire anche sulla Cay turbo ma i 4 tubi di scarico ed il risultato non proprio esaltante ottenuto sulla Boxster mi hanno fatto per ora desistere...

Ma il lavoro di lucidatura lo hai fatto sui finali smontati e usando il trapano elettrico con i dischi in feltro montati oppure lo hai fatto a mano ?? (sulla Boxster ho agito a mano sul finale montato, con poco spazio di manovra e in posizione scomoda...).

Mi sapresti dire il nome delle due paste abrasive che hai comprato da Castorama??
Potrei fare un salto anch'io in un centro per bricolage...vorrei però essere sicuro di utilizzare la pasta abrasiva giusta..

Saluti
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 105
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ale
l'operazione di lucidatura è avvenuta bloccando il trapano in morsa con il feltro , la pasta viene applicata sul feltro mentre è in regime di rotazione (in pratica si scalda e si scioglie), dopodichè sempre in regime di rotazione tenevo il terminale con le mani e lo lucidavo
Questa sera ti posto la foto della confezione che ho comprato da castorama
ciao
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 107
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Ale e per tutti quelli che si vorranno cimentare nell'impresa


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Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto
Username: alessmacc

Messaggio numero: 973
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 05 ottobre 2010 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le foto Milko...quindi hai dovuto smontare i finali e fare tutto il lavoro per bene...ma la pasta abrasiva in questione si trova solo "solida" da sciogliere con il calore oppure si può avere anche in pasta pronta all'uso??

Facendo il lavoro a mano e con il finale montato sull'auto, secondo te che risultati potrei avere?? (non mi serve che siano così lucidi come i tuoi....mi basta anche qualcosa di meno luccicante...).

Saluti
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ras-genova (ras)
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Messaggio numero: 201
Registrato: 09-2009
Inviato il martedì 05 ottobre 2010 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho i 4 terminali che sono già cromati di serie, quindi è un lavoro + semplice.

Per togliere un po' di sporcizia e di puntini vari ho usato un po' di paglietta, quella specie di lana che si compra a metro (su consiglio del mia amico carrozziere).

Già con la paglietta tornano lucidi, poi ho passato una crema bianca della arexons, tipo sidol e sono tornati belli a specchio!!
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 109
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 05 ottobre 2010 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma la pasta abrasiva in questione si trova solo "solida" da sciogliere con il calore oppure si può avere anche in pasta pronta all'uso??

Facendo il lavoro a mano e con il finale montato sull'auto, secondo te che risultati potrei avere?? (non mi serve che siano così lucidi come i tuoi....mi basta anche qualcosa di meno luccicante...).



sinceramente non saprei se esiste pronta all'uso e senza terminali smontati non so che risultato riusciresti ad ottenere ...
una volta montati ,anche se non sono sicuro, credo che non diventaranno più come prima e con normale pulizia con normali prodotti saranno sempre a specchio , se così non fosse avendone 2 coppie ,ad ogni cambio dell'olio li farò "ruotare" dal meccanico per averli +o- così
per Ras tu hai quelli ovali a doppie uscite tequipment??
ciao
}
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ras-genova (ras)
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Inviato il mercoledì 06 ottobre 2010 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso di si, (l'auto è usata) i terminali sono 4, due ovali per parte che quasi si intersecano, mi piacciono un casino!
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Andrea M. (dera)
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Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucidatura effettuata e risultato strabiliante.. quasi stentavo a credere
Per la turbona avendo 4 scarichi il lavoro è non indifferente... Un intero sabato pomeriggio di lavoro però, ne è valsa la pena.
Avendo gli scarichi molto incrostati dall'azione del tempo, non sono riuscito a smontarli ma solo ad allentare le fascette permettendomi così di farli roteare per poter operare in tutta "comodità"..
Purtroppo non ho fatto in tempo a fare le foto ma.... seguiranno
Grazie ancora Milko per la dritta!
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MILKO (cayenne_s)
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Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Andrea! aspettiamo le foto!
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Andrea M. (dera)
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Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ed ecco le foto...







Purtroppo proprio sul più bello ho finito i dischi per lucidare non potendo iniziare la lucidatura della pancia. Se notate la prima nervatura a destra è stata lucidata mentre le altre no (considerate che la pancia era già stata lucidata a suo tempo a manina santa con il Sidol).

Appena recupero dei dischi da flessibile (questa volta) procedo con la lucidatura (solo con il secondo componente) della pancia e do una ritoccata ai terminali..

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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 1011
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben fatto Andrea...per fortuna tua mi sembra di vedere che hai anche una bella zona "di manovra" all'aria aperta e alla luce del giorno per "armeggiare" un intero pomeriggio a contatto con la Cay...

Saluti
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
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Messaggio numero: 119
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea
soprattutto considerando che li hai solo allentati
per farti venire voglia di fare anche la ....pancia
guarda qua....

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Andrea M. (dera)
Utente registrato
Username: dera

Messaggio numero: 417
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Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ragazzi
provvederò in merito.. l'esempio in foto mi ha stimolato

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