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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Lampadine xenon < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Stefano (stevie_ray)
Utente registrato
Username: stevie_ray

Messaggio numero: 205
Registrato: 03-2010


Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 07:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti.
Mi è capitato di accorgermi che appena accesi i fari la lampadina xenon di dx si accende e si spegne con i piccoli sobbalzi della strada.. Poi una volta in viaggio non me ne accorgo più. Ora: basta pulire i contatti o vuol dire che si deve cambiarla? E’ difficile sostituirla e quanto costa? C’è un tipo particolare o vanno a sigle tipo H7 o H3 per fare un esempio di sigla? Non la si deve toccare con le mani come quelle allo iodio? Quanto durano questo tipo di lampadine?

Grazie
Stefano
SRV
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1538
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pulire i contatti e vedere se la morsettiera combacia bene. Non è difficile sostituirla, ma deve essere dello stesso tipo di quella sostituita pena la rottura della centralina di alimentazione. Le lampade non vanno mai toccate con le mani , neanche quelle ad incandescenza...
Le lampade allo Xeno dovrebbero durare oltre 50.000 ore, quindi ben di più della vita dell'auto.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto
Username: alessmacc

Messaggio numero: 961
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dici bene Tiziano....anche io ricordo di aver letto più volte di questa durata "eterna" delle lampade Xeno ma in realtà...sulla Cay turbo sin dall'acquisto (ormai più di due anni fa), di solito dopo circa mezzora di utilizzo dei fari (a volte anche meno) si nota uno sfarfallio e poi l'avviso sul cruscotto "controllare fari anabbaglianti"...è sufficiente spegnere l'auto e riaccendere è tutto sparisce, salvo ripresentarsi dopo un po' (ma non sempre...).

Li ho fatti controllare in officina autorizzata Porsche e mi hanno detto che le lampade sono ben serrate ma, dopo 7 anni di vita dell'auto (e soli 62 mila Km!!) la lampada si starà esaurendo...

L'altra sera invece sulla Boxster entro al box e, complice forse un sobbalzo in entrata, si spegne la lampada Xenon lato dx...nessun avvertimento sul quadro strumenti in questo caso...è bastato poi spegnere e riaccendere gli anabbaglianti perchè la lampada si riaccendesse...secondo voi anche in questo caso (8 anni di vita e 61 mila Km!!) la lampada si sta esaurendo oppure ci sono altre spiegazioni??

Saluti
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Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto
Username: alessmacc

Messaggio numero: 962
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano io so per certo che Gianfry li ha sostituiti con quelli ad intensità luminosa maggiore (mi pare a 8.000 K dai 4.000 di serie) non originali...in effetti alla prima sostituzione gli si è bruciata la centralina Xeno del faro ma, in seguito, ha insistito e credo che non abbia più avuto problemi....almeno non ricordo che me ne abbia parlato...

Perchè la centralina si brucia se la lampada non è dello stesso tipo (a proposito, che intendi dire esattamente con "lo stesso tipo"??).

Saluti
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 513
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Seguivo con interesse la discussione

Le lampade hanno la dicitura D1S, in origine sono 4300K, io le ho sostituite con le 6000K

Il difetto di mancata o parziale accensione si può attribuire sia alla lampade stessa (che al suo interno ha un altra piccola "centralina") che alla centralina, che si trova sotto al faro !
Stabilire quali delle 2 sia malfunzionante senza particolari strumenti è difficile, io applico sempre la prova del nove, ossia provo prima a sostituire la lampada e se il difetto persiste ovviamente sarà la centralina !!
Buon lavoro a tutti......
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
Username: cheffone

Messaggio numero: 588
Registrato: 11-2009


Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi state facendo passare la voglia di montare i fari allo xeno.......
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Franco F. (francof)
Porschista attivo
Username: francof

Messaggio numero: 3383
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvano! Scusate l'OT: vedo che hai cambiato l'avatar...buongustaio...!!!!!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
Username: cheffone

Messaggio numero: 589
Registrato: 11-2009


Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhe son le due cose migliori della vita.
Un bel c....lo sdraiato su una porsche.
Ho trovato sta foto per caso e ho subito visto che mi rappresenta bene.........
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Lupin (waltherp22)
Utente esperto
Username: waltherp22

Messaggio numero: 502
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per capire se è la centralina o la lampadina, basta fare una semplice prova. Si invertono le due lampadine dx e sx, se il problema passerà dall'altro lato è la lampadina, altrimenti è la centralina. Ciao
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
Username: cheffone

Messaggio numero: 590
Registrato: 11-2009


Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 00:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fatemi capire,
Succedono spesso ste cose ????
E una cosa "normale" per gli xeno ???
Mi pare che stia capitando a perecchi ??
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 514
Registrato: 04-2009


Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me è capitato di sostituire la centralina in quanto mi avevano dato una lampada a 6000K difettosa !
In genere sono abbastanza robuste.
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Stefano (stevie_ray)
Utente registrato
Username: stevie_ray

Messaggio numero: 208
Registrato: 03-2010


Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Silvano:
1°: buongustaio.
2°: mah! Visto come illuminano io non penso valga la pena di sostituire i fari allo iodio per mettere i fari allo xenon, a meno che come me, non li abbia già. Una buona lampadina alla iodio e dei fari puliti ed in ordine fanno egregiamente il loro lavoro. E poi di notte è buio. Che ci si vuol fare. E' cosi. Succede tutti i giorni ma poi passa!!! Io non li metterei, poi fai tu.

(Messaggio modificato da Stevie_ray il 02 ottobre 2010)
SRV
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Stefano (stevie_ray)
Utente registrato
Username: stevie_ray

Messaggio numero: 209
Registrato: 03-2010


Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me sembrano fin più belli quelli allo iodio!
SRV
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 1541
Registrato: 12-2005


Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mah! Visto come illuminano io non penso valga la pena di sostituire i fari allo iodio per mettere i fari allo xenon, a meno che come me, non li abbia già. Una buona lampadina alla iodio e dei fari puliti ed in ordine fanno egregiamente il loro lavoro. E poi di notte è buio.


Concordo che dei buoni fari allo iodio fanno ugualmente il loro lavoro, ma una coppia di xeno fanno tutt'altra luce. Quando guido vetture (anche nuove) che non li hanno mi sembra che la strada sia buia.......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
Username: cheffone

Messaggio numero: 591
Registrato: 11-2009


Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma praticamente la differenza di fascio luminoso, a parte il colore bianco della luce (che fa auto piu nuova), quale sarebbe.
Io avevo provato a montare delle alogene a luce bianca.
Dopo tre tentativi con lampadine pubblicizzate per luce bianca ma a luce gialla, ne trovai un tipo a luce bianca veramnete, ma non ci si vedeva una mazza......
E allora ho rimesso quelle normali.

In quanto a bellezza, a mia moglie non piacciono neanche quelli xeno, ma a me il fascio luminoso bianco mi piacerebbe parecchio.
nessuno conosce un tipo di lampade che fanno una bella e potente luce bianca ????

(Messaggio modificato da cheffone il 02 ottobre 2010)

(Messaggio modificato da cheffone il 02 ottobre 2010)
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 516
Registrato: 04-2009


Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MI spiace contraddirvi, ma io viaggio quasi esclusivamente al buio, sia di primo mattino che di sera, la differenza è veramente notevole !!
Siamo nell'ordine del 100% (rispetto allo iodio) in più di fascio luminoso a prescindere che siano i 4300K che i 6000K !
Li ho montati anche sulla moto e sullo scooterone sempre per lo stesso motivo, vi assicuro che non è per vezzo !
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Stefano (stevie_ray)
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Messaggio numero: 211
Registrato: 03-2010


Inviato il sabato 02 ottobre 2010 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto per fare chiarezza:
k si riferisce ai gradi kelvin della temperatura della luce in questione.


http://it.wikipedia.org/wiki/Temperatura_di_colore

Anch'io viaggiavo nelle tue stesse ore, Gianfranco, con un'auto con i fari allo iodio. Quando mi superava un'auto con i fari allo xenon era tutta un'altra storia. Quindi devo dedurre che le mie lampadine sono in via di esaurimento perchè io nella mia auto tutta sta differenza non la vedo! Sulla baia ce ne sono di tutti i prezzi. Vorrei però prenderne un paio di marca. Basta prendere D1S (come dice il libretto) o quelle nostre sono con codici particolari.
Ciao e grazie

P.S.: ora vado al lavoro in tram a 10 minuti da casa ed è una cosa straordinaria!!!!!!!!!
SRV
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 518
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Inviato il domenica 03 ottobre 2010 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nello specifico i fari con la lente della cayenne allo xenon in effetti non fanno questa luce eccezionale !
Sicuramente lo xenon montato su parabole di fari tradizionali hanno maggiore resa.
Rimane il fatto che i "lumens"(ossia la potenza di illuminazione) sono cmq maggiori.
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto
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Messaggio numero: 593
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Inviato il domenica 03 ottobre 2010 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi se compro un buon kit xeno e lo monto, ho luce bianca e una resa superiore.
Ma in questo caso dovrei montare TRE kit xeno ( uno per anabbaglianti e due per abbaglianti), per un totale di SEI centraline........!!!!!!!!!
E ndo le metto.....?????
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luigi (61lule)
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Messaggio numero: 33
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Inviato il domenica 03 ottobre 2010 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no Silvano al massimo 2, altrimenti metti lo xenon solo sugli anabbaglianti; questi che posto li ho montati sulla mia ex auto,resa eccezzionale,la differenza con i fari normali è abissale,dopo 3 anni che li avevo lampade perfette http://cgi.ebay.it/KIT-FARI-ALLO-XENO-XENON-digitale-can-bus-H1-H7-H4-TOP-/25063 7411018?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a5b2762ca, ciao luigi
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luigi (61lule)
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Messaggio numero: 34
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Inviato il domenica 03 ottobre 2010 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Silvano: questa è l'home page del venditore,ci sono oltre a quello postato prodotti ancora + evoluti,ciao luigi http://stores.ebay.it/onlinelux__W0QQ_fsubZ20561566QQ_scZ1QQ_sopZ1
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 594
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie luigi, ho appena contattato il venditore e vediamo cosa mi consiglia per la cay.
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 520
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano, se fossi in te monterei un bel kit solo sulle anabbaglianti (+ che sufficienti) !
Vedrai che rimarrai molto soddisfatto.
Gf
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Max (hurra)
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Messaggio numero: 136
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Gianfranco: per gli abbaglianti, se ne fai un uso "normale", penso siano sufficienti quelli di serie
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il lunedì 04 ottobre 2010 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si si stavo pensando la stessa cosa anch'io, per gli abbaglianti magari mi cerco qualche bella lampada normale a luce bianca.
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Salva (smilano)
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Messaggio numero: 169
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Inviato il martedì 05 ottobre 2010 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silvano,
confermo Tiziano e quelli che la pensano così "dei buoni fari allo iodio fanno ugualmente il loro lavoro, ma una coppia di xeno fanno tutt'altra luce".
Per l'affidabilità ti posso dire che le ho avuto su varie auto da 10/15 anni a questa parte e non ho mai avuto problemi
Va benissimo se le monti agli anabbaglianti. Per gli abbaglianti ti suggererisco Philips ad incandescenza, ho visto che le produce con vari gradi kelvin, fanno un buona luce ed il fascio è leggermente chiaro. Ho fatto prove notturne con varie marche ed alla fine le ho montate, con buoni risultati, sulla Range e sul Carrera.
Ciao
ascoltala ... lei ti parla.
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 211
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti
Qualcuno per caso ha montato le nuove lampade xeno della osram a 5000 k blue,
oppure quelle della Philips a 6000 k
se si c’è un reale incremento della luminosità ? sono veramente molto blu ?
io in passato avevo montato su un'altra macchina , delle alogene che emettevano un fascio di luce blu e mi ero trovato veramente male !
Grazie per i suggerimenti
il rombo del V8 porsche è inimitabile

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