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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Pneumatici invernali < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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roberto p (sugar)
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Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2010
Inviato il giovedì 30 settembre 2010 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Spero di usare bene questo forum perchè sono davvero negato....ma ho bisogno che qualcuno mi dia un consiglio.
Ho preso 4 cerchi da 18 per il mio cayenne turbo.
Ora sono indeciso se montare comme da 255 o da 235, considerando il fatto che sono abituato alle 275 con cerchi da 20.
la paura è che se monto le 255 possa rimanere imantanato in caso di neve. grazie a tutti voi per eventuali risposte
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916 Senna (senna)
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Messaggio numero: 230
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 30 settembre 2010 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Col mio carrera 4 e gomme da 295 invernali , mai rimasto impantanato.....

Se la nevicata che pensi di incontrare è occasionale , direi 255 , se vivi a Cervinia , direi 235....
Boia chi molla
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CARLO (karlo1200s)
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Messaggio numero: 74
Registrato: 03-2010


Inviato il giovedì 30 settembre 2010 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ho preso 255/50-19, con cerchioni Design dedicati
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-PIRELLI/SCORPION,ICE,AND,S NOW/255,50,R19,107,V,(N0)%7CXL.html

penso sia una scelta equilibrata, non vivendo in montagna, pur andando a sciare di frequente in inverno.
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Max (hurra)
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Messaggio numero: 133
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Inviato il giovedì 30 settembre 2010 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una volta che hai fatto trenta (cerchi da 18) fai 31 (235): io sulla Turbona ho fatto così.
Poi dipende dalla frequenza con cui vai in montagna....
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1536
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Inviato il giovedì 30 settembre 2010 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una volta che hai fatto trenta (cerchi da 18) fai 31 (235): io sulla Turbona ho fatto così.
Poi dipende dalla frequenza con cui vai in montagna....


Anch'io ho montato i 235, in realtà non c'è poi tutta questa differenza.
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ras-genova (ras)
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Messaggio numero: 196
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Inviato il giovedì 30 settembre 2010 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

235/18 anche per la mia S e la guidabilità è rimasta ottima (ho i "20 estivi).
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1842
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Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho delle Pirelli Ice & Snow da 20" 275/40r20...

Da esperienze di paconoscenti con le stesse Gomme e con la stessa auto, mai rimasti impantanati nella neve e ottima tenuta in discesa... (poichè "salire" con una Cayenne con gomme normali è sempre facile...)


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1139
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Inviato il venerdì 01 ottobre 2010 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io avevo i 275 e mai avuto un problema, ma ormai che hai i cerchi da 18 direi 235.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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roberto p (sugar)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il giovedì 07 ottobre 2010 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi e grazie a tutti voi delle risposte.
Credo che optero' per le 255/50 x 18 visto che vado piano non faro' cose da matto e in montagna non ci vivo anche se ci andro'. Sicuramente frequentero' strade fredde ma non devo buttarmi in mezzo ai nevai per forza. Ho avuto 2 consigli di pneumatici: 1 la nuove NOKIAN e le VREDSTEIN. Nonostante leggendo i vostri commenti su altre domande molti di voi preferiscano le nokian (170 euro), ilgommista su un auto come la nostra suggerisce vredstein (210 euro).premesso che non mi importa del costo, che ne pensate?
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Stefano (stevie_ray)
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Messaggio numero: 218
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Inviato il venerdì 08 ottobre 2010 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho dato ascolto a Tiziano. Ho appena messo 4 Nokian WRG2 SUV 255/50-19 a 865 € montatate. Sono molto confortevoli ed il gommista che vende anche Michelin, Continental e Goodyear dice che sono molto buone e che l'anno scorso sono risulate le seconde migliori come prestazioni dopo le Goodyear. Sono costruite nella 22°settimana del 2010.
Ciao a tutti
Stefano
SRV
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ras-genova (ras)
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Messaggio numero: 204
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Inviato il venerdì 08 ottobre 2010 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io Nokian wr, sono al seondo treno, ottime (235 60 18)!
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Stefano (stevie_ray)
Utente registrato
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Messaggio numero: 219
Registrato: 03-2010


Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando l'auto era già sul ponte con tutte e quattrto le ruote sollevate all'unisono mi sono ricordato che avrei dovuto disattivare il PASM. Era in posizione assetto ribassato. Orami era fatta. E' successo qualcosa di dannoso? Devo fare qualche operazione di resettaggio adesso?
SRV
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 527
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Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ormai Stefano....NON c'è più niente da fare....mi dispiace....
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Stefano (stevie_ray)
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Messaggio numero: 220
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Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sigh! Ci sarà un paradiso dei Cayenne.
SRV
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 529
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Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere una idea......il cimitero per le Porsche....così quando ci lascerà gli andiamo a portare un fiore.....ahahahhahahahaah
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 1013
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Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'idea dei fiori è buona Gianfry...tanto all'acqua ci pensa direttamente la Cay...dai fatidici manicotti!!!

Saluti
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 530
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Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 07:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sempre il dito nella piaga devi mettere.....ahhahahahhahah
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Stefano (stevie_ray)
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Messaggio numero: 223
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Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... e per lumino due belle bixenon!!!!!!!!!!!!!
SRV
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1558
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Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siete dei cattivoni.......il povero Stefano non dorme di notte e voi lo canzonate.....in realtà scoppiano solo una volta su due.....
Scherzi a parte, non è il caso di preoccuparsi. Il suggerimento di disattivare il PASM è per motivi di sicurezza dell'eventuale operatore che potrebbe trovarsi con l'auto che muove le sospensioni nel tentativo di ristabilire l'assetto, non è certo perchè si danneggia qualcosa di meccanico o elettronico.
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Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 1854
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Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come lo si disattiva?


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Stefano (stevie_ray)
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Messaggio numero: 226
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devi tirare in avanti la levetta delle sospensioni per più di 10 secondi e si disattiva.
Stasera a casa leggo e ti dico meglio, comunque più o meno è così.
Ciao
Stefano

P.S.: Grazie Tiziano, pensavo già alle pompe funebri!!! Chissà quanto mi sarebbe costata la cassa di mogano!!!!!
SRV
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1565
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conviene la crematura......, scusate, la fonderia......Si spende meno.....
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Stefano (stevie_ray)
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Messaggio numero: 230
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Troppo forte!!!! O come dice qualche paziente crOmatura. Nel qual caso sarebbe una botta!!!
Ciao
SRV
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roberto p (sugar)
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Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi.
La prox settimana montero' i cerchi da 18 anzichè quelli da 20 con le gomme nokian.
Quando le avro' provate vi faccio sapere.
grazie dei consigli.
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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roberto p (sugar)
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Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, aggiungo che la misura è 255
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Massimo (caymax)
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Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti volevo dirvi solo una cosa: anch'io recentemente ho istallato le cosiddette gomme termiche su cerchi da 18".
La misura esatta e' 255/55-18-109V
ONLY PORSCHE! PMania 1610
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roberto p (sugar)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao caymax,
di che marca sono le tue gomme? le hai già provate? impressioni?
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Massimo (caymax)
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Messaggio numero: 56
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Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao sugar, ho istallato le Avon Ranger Ice. Perche' queste gomme mi chiederai,la risposta e' che per caso ho montato sulla mia moto ( Bmw k 1200lt )dei pneumatici Avon con i quali ho un feeling magnifico, spero possa essere altrettanto per il Cay.
A presto per le prime impressioni.
ONLY PORSCHE! PMania 1610
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1632
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Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Montato le Nokian WR termiche 235/60 x 18.
Hanno un nuovo disegno di battistrada e sul bagnato sembra molto efficiente. Sensazione di grande padronanza e di eccezionale tenuta sul bagnato.
Appena fatta un pò di strada vi ragguaglierò sulle prestazioni.
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Max (hurra)
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Messaggio numero: 188
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Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano penso che ti seguirò
una domanda: ho comprato dei cerchi da 18 e ho letto da qualche parte che potrebbero toccare i dischi anteriori se non .....
se non cosa? problema di canale come sui cerchi da 20 o altro?
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 1634
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I cerchi da 18 non sono utilizzabili solo se è presente il kit da 500 CV o sulla turbo S, in quanto montano dischi freno più grandi e le relative pinze toccano il cerchio.
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sifi (sifi)
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Username: sifi

Messaggio numero: 614
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Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho solo il cerchio da 20 e alterno le estive con le termiche. Mai avuto problemi(sgrat sgrat............).ah,dimenticavo:Pirelli P zero rosso x l'estate e Pirelli scorpion ice & snow x l'inverno.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1867
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Inviato il lunedì 15 novembre 2010 - 06:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma li smonti/rimonti ogni volta?


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Andrea (tacco)
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Messaggio numero: 44
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Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 00:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto il tempo ci siamo organizzati: cerchio da 18 e 255\55 Pirelli Scorpion, la prima impressione è un eccezzionale tenuta sul bagnato quasi al di sopra delle leggi fisiche e considerate che avevo appena cambiato le gomme "estive" ma sul bagnato non cè proprio paragone,sembra di guidare su di un binario.

(Messaggio modificato da tacco il 30 novembre 2010)
Solo chi ne possiede una può capire.
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Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 205
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 255/50 sul cerchio da 18 non è previsto a libretto, forse ti sei confuso con il cerchio da 19
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always top down (whitepoint)
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Messaggio numero: 731
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Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche sulla turbo prima serie è prevista la misura 255/55-18 che, fra l'altro, nel 2003 era la massima possibile su cui montare le termiche.
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Maurizio (morice)
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Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io le ho montate sui 20" Pirelli I&S marchiate N0 (275/40R20) codice codice V (240Km/h)


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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 554
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Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per tutti,

a quale pressione mettete i vostri pneumatici invernali ??
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always top down (whitepoint)
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Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...alla stessa pressione alla quale tengo quelli estivi, cioè quella riportata sulla battuta delle portiera guidatore (2.6 ant. 2.9 post. )

(Messaggio modificato da whitepoint il 30 novembre 2010)
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1672
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Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Collaudo pesante (150 km) sotto la neve delle nokian in un paio di passi alpini (2032 e 1980 m), risultato abbastanza scontato, la strada sembrava asciutta......
I controlli di trazione e stabilità sono intervenuti rarissime volte.
Unico handicap, ho dovuto fare frequenti sorpassi.......
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roberto p (sugar)
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Inviato il martedì 30 novembre 2010 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenica ho fatto il Col di Tenda poi Limone Piemonte, Miroglio e da li strade con 15 cm di neve dove nessun mezzo spargisale o simile era ancora passato. Il tutto fino in cima a Prato Nevoso. Poi a Cuneo per un pranzo di lavoro.
Alle ore 20 giu' dalla Torino Savona a -4 gradi.

Vi volevo ringraziare per avermi suggerito i cerchi da 18 e le gomme Nokian.
Sulla neve nessun problema. mai. Ne in salita ne in discesa ne in curva in accelerazione (senza esagerare)
In autostrada con quella temperatura e strada molto bagnata invece ho un po' esagerato solo per provarle ma vi garantisco un vero spettacolo.
Ciao grazie ancora!!!
La chiave è l'atteggiamento: la sconfitta non è prevista, nè negoziabile.
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Stefano (stevie_ray)
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Inviato il sabato 21 gennaio 2012 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per chi fosse interessato nella apposita sezione vendo/compro c'è il mio annuncio dove vendo le mie Nokian. Vedi post qui sopra.
SRV
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Max...iccio (hurra)
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Inviato il domenica 22 gennaio 2012 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

steve hai deciso di vendere il cay?
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Stefano (stevie_ray)
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Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no ma ho trovato l'amatore ed ora lo ha lui!!!
le gomme invece no. le ho io. nuove
Il contrario era meglio ma ...
Ciao
Stefano
SRV
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il domenica 05 febbraio 2012 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Stefano ma non ho capito...hai prestato la tua Cay S a qualcun altro oppure anche se non volevi vendere alla fine sei stato convinto da un amatore del modello e gliel'hai venduta??

Saluti

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