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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Freni carbo ceramici - PCCB - usati? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Gionnik (gionnik)
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Messaggio numero: 69
Registrato: 05-2008
Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 05:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

Qualcuno di voi ha mai visto nella sua esperienza un completo freni PCCB usato in vendita? Erano optional sulla Cayenne Turbo S...
Chiedendo in giro mi hanno detto che sono rarissimi da trovare e la cosa e' logica visto che sono pochi quelli che comprano una Turbo S e per di piu' con questo optional "costosetto" e ancora meno quelli che una macchina cosi' la sfasciano e vendono a pezzi...

Uno che conosco li ha montati sulla sua Turbo del 2004 ed e' molto contento...

Mi riuscite a dare una mano per favore?

PS Il tipo con i freni in ceramica ha cannibalizzato quella Turbo S e si e' anche regalato il PDCC e i cerchi da 21" che sembrano necessari per i freni in carbo-ceramica...
Mi ha spiegato tutto il lavoro in dettaglio e di sicuto il PDCC e' una cosa non facile da montare sulla Kay prima serie...
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 1521
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Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il PDCC ha una montagna di sensori interfacciati con varie centraline e il sistema di trasmissione dati è specifico, anche se tecnicamente possibile non credo lo sia in pratica. Bisogna conoscere anche il software di controllo e credo non sia così facile manipolarlo senza avere i sorgenti.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Gionnik (gionnik)
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Messaggio numero: 70
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Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo lo ha fatto...di mestiere ha una societa' che si chiama www.cayservice.com
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Gionnik (gionnik)
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Messaggio numero: 71
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Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

www.cayservice.ru
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1522
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Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che senso ha avuto?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 1102
Registrato: 05-2009


Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè vuoi cambiare i freni?
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Gionnik (gionnik)
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Messaggio numero: 72
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Inviato il giovedì 23 settembre 2010 - 06:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' risaputo che la Cayenne Turbo ha come punto debole i freni, sotto dimensionati e poco progressivi...specialmente la prima serie. Per questo sono diffusi Kit aftermarket di diverse marche...

Montare il PDCC migliora di molto la guidabilita' della macchina che non si inclina in curva...certo per un comune propietario di Cayenne, il gioco non vale la candela...per uno specialista del settore come quello che lo ha fatto la cosa comporta costi molto piu' bassi e manodopera gratis...e poi e' un bel gioco :-)
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 1524
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' risaputo che la Cayenne Turbo ha come punto debole i freni, sotto dimensionati e poco progressivi...specialmente la prima serie. Per questo sono diffusi Kit aftermarket di diverse marche...

Montare il PDCC migliora di molto la guidabilita' della macchina che non si inclina in curva...certo per un comune propietario di Cayenne, il gioco non vale la candela...per uno specialista del settore come quello che lo ha fatto la cosa comporta costi molto piu' bassi e manodopera gratis...e poi e' un bel gioco :-)


I freni in caso di uso in pista possono cedere, ma nell'uso normale sono molto resistenti, anche strapazzandoli non cedono, un difetto è che si consumano presto......
Per avere un impianto più performante basta montare l'impianto della turbo S, che costa sicuramente molto meno e non richiede particolari attenzioni.
Soddisfazione a parte, per migliorare l'assetto in curva basterebbe intervenire sulla centralina di comando delle sospensioni con meno spesa e impegno.
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Gionnik (gionnik)
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Messaggio numero: 73
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Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa ma non sono propio d'accordo:

Tre frenate toste in starda e i freni non ci sono piu' per niente e alla prima gia' dimostrano di essere fortemente sottodimensionati in rapporto al peso della macchina e a quanto velocemnete accelera. Per questo motivo nella 957 hanno modificato i freni. Quelli della Turbo S sono un filo meglio ma a questo punto prendi dei bei brembo 405mm ant. e 380mm post. e dormi tranquillo visto che quelli anteriori della turbo S sono grandi come i posteriori brembo...380mm...quelli in ceramica sono il massimo per i coefficienti di attrito che il materiale carboceramico riesce a sviluppare molto piu' alti di ogni disco in ghisa o metalli vari. Non e' vero che devono essere scaldati ma hanno due grandi minus: costano un botto e si possono spaccare se prendono botte laterali anche non forti...
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Max (hurra)
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Messaggio numero: 113
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Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

citazione da altro messaggio:
-----------------
www.cayservice.ru
-----------------

non sono di madrelingua

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Max (hurra)
Utente registrato
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Messaggio numero: 114
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

citazione da altro messaggio:
-----------------
per migliorare l'assetto in curva basterebbe intervenire sulla centralina di comando delle sospensioni con meno spesa e impegno.
-----------------

interessante quest'aspetto, domenica scorsa ho faticato troppo a domare un ML nella discesa su Savona
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1526
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Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tre frenate toste in starda e i freni non ci sono piu' per niente e alla prima gia' dimostrano di essere fortemente sottodimensionati in rapporto al peso della macchina e a quanto velocemnete accelera. Per questo motivo nella 957 hanno modificato i freni.


Tre frenate toste al limite di intervento dell'ABS non mettono certo in crisi i freni in buono stato, se invece il liquido frenante è vecchio e i dischi usurati, anche se apparentemente usabili, possono effettivamente creare fenomeni di fading. Nella 957 i freni sono quelli della Turbo S prima serie che sono stati montati su tutte le turbo seconda serie.....(carboceramici esclusi)
I carboceramici è notorio che hanno prestazioni inarrivabili dai dischi in ghisa, ma rendono impossibile un qualsiasi uso fuoristradistico.
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ras-genova (ras)
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Messaggio numero: 183
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Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Speedart ha dei bei freni a catalogo, ma non oso immaginarne il prezzo...

http://www.speedart-tuning.de/2008/fileadmin/pdf/SP55_Deutsch_WEB.pdf
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ras-genova (ras)
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Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano, ti ricordi mica le misure dei dischi ant e post della S, Turbo e Turbo S?

E quanti pistoncini hanno le pinze, sempre ant e post?
Grazie

(Messaggio modificato da ras il 24 settembre 2010)
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ras-genova (ras)
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Messaggio numero: 185
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Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

H0 trovato i Brembo, ce ne sono di 2 tipi per l'anteriore:

forati o baffati 380x34 pinza da 8 pistoncini

forati o baffati 405x34 pinza da 6 pistoncini

al posteriore:
baffati o forati da 380x28 pinza da 4 pistoncini

trovate tutto qui:

http://www.brembo.com/CatalogoHPGT/Templates/SearchHPGT.aspx?NRMODE=Published&NR NODEGUID=%7b5B2D23FE-23C2-499C-AABD-3E7E0E4B5A96%7d&NRORIGINALURL=%2fITA%2fFreni HighPerformance%2fLineaGranTurismo%2fCatalogoHPGT%2ehtm&NRCACHEHINT=NoModifyGues t

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ras-genova (ras)
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Messaggio numero: 187
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Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continua la mia ricerca sui freni...

Dal cataologo pagid

http://outcat-cs4.tecdoc.net/ows/en/DABF78C0456265210D857F90A7B96F82.srv;jsessionid=DABF78C0456265210D857F90A7B96F82?view=VIndexFramesetJsp

sono indicate (le pastiglie per) i vari dischi:
ant: 330,350,368,380 (penso, rispettivamente, per v6, S, TT, TT S)

post: 330,358


Oh, Tiziano, ti garba il mio lavoro?
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Gionnik (gionnik)
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Inviato il sabato 25 settembre 2010 - 05:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ras,

I 380mm a 8 pistoncini sono quelli vecchi che dovrebbero essere stati sospesi perche' lavorano con un fottio di pastiglie freno e costava troppo al cambio pastiglia...i 405mm hanno "solo" 4 pastiglie per disco (2 per parte ovviamente) soluzione piu' budget!
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Gionnik (gionnik)
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Inviato il sabato 25 settembre 2010 - 05:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano,

Non entriamo in discussini noiosette e non prendiamocela sul personale, ma io vivo a Mosca, in Russia, e qui ci sono finite tutte le Cayenne del mondo...bene, sul fatto che la Kay Turbo abbia freni di M***A non c'e' neanche discussione, e' un punto fermo tra le discussioni di propitari di Cayenne ( a meno che non siamo nel caso di barby vestite di rosa con le tette al silicone che ci vanno dal parruchiere!!! ;-) ).
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Max (hurra)
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Inviato il sabato 25 settembre 2010 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

citazione da altro messaggio:
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a meno che non siamo nel caso di barby vestite di rosa con le tette al silicone che ci vanno dal parruchiere!!! ;-) ).
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dove si trova questo parrucchiere? potrei dare una mano come parcheggiatore
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Gionnik (gionnik)
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Messaggio numero: 76
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Inviato il sabato 25 settembre 2010 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fratello,

Le barby costano come i freni carboceramici!!! :-)))
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Max (hurra)
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Messaggio numero: 119
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Inviato il sabato 25 settembre 2010 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

citazione da altro messaggio:
------------
Non e' vero che devono essere scaldati ma hanno due grandi minus: costano un botto e si possono spaccare se prendono botte laterali anche non forti...
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vale sia per le Barbie che per i carboceramici?
probabilmente sì
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 1837
Registrato: 10-2001


Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mai avuto problemi di freni sulla mia Cay Turbo 1* serie...

in 70.000 2 set di pastigle e ora sarà tempo di dischi...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 1903
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Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

domenica scorsa ho faticato troppo a domare un ML nella discesa su Savona




e il Tutor a 70Km/h l'hai considerato?
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 Quanto è brutta l'ignoranza!!! - Giandujotto ridicolo
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1529
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Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tiziano,

Non entriamo in discussini noiosette e non prendiamocela sul personale, ma io vivo a Mosca, in Russia, e qui ci sono finite tutte le Cayenne del mondo...bene, sul fatto che la Kay Turbo abbia freni di M***A non c'e' neanche discussione, e' un punto fermo tra le discussioni di propitari di Cayenne ( a meno che non siamo nel caso di barby vestite di rosa con le tette al silicone che ci vanno dal parruchiere!!! ;-) ).



Qui nessuno se la prende, ma mi piacerebbe capire come usate le auto, i freni li consumo presto (i dischi li butto dopo 20/25.000 km) e dopo 10.000 (uso cattivo) cominciano già a vibrare, ma è diverso dire che non frena. Qualche volta siamo costretti a far respirare i freni......dati autovelox e varie....
Concordo che in un uso pistaiolo si rimane senza dopo 2 giri, ma sulle nostre strade è difficile riuscirci.
Però nessuno ha mai detto che la cayenne sopporta un uso pesante in pista.......al massimo un giro con onore.....
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 1530
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tiziano, ti ricordi mica le misure dei dischi ant e post della S, Turbo e Turbo S?

E quanti pistoncini hanno le pinze, sempre ant e post?
Grazie



Le cay S e Turbo prima serie hanno gli stessi freni (colore pinze a parte) con dischi da 350 mm davanti e 330 dietro con 6 pistoncini anteriori e 4 posteriori.
La Turbo S monta invece dischi anteriori da 380 e posteriori da 358.
La turbo seconda serie monta di primo impianto i dischi da 380 e 358 lasciando alle altre i freni più piccoli.
Il numero di pistonci è invariato.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Max (hurra)
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Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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citazione da altro messaggio:
domenica scorsa ho faticato troppo a domare un ML nella discesa su Savona
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e il Tutor a 70Km/h l'hai considerato?
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Yessss, il tutor è sul tratto a 90 km/h sul tratto a 70 si gioca in libertà
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Duri (harrico59)
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Messaggio numero: 1910
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Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, scusa ma mi spiace deluderti... quel tratto lo faccio 5 volte alla settimana... il Tutor FINISCE dove finiscono i 70 (d'altra parte basta fare un ricerca su Google "Tutor Altare - Savona")....... mi auguro per te fosse spento
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 Quanto è brutta l'ignoranza!!! - Giandujotto ridicolo
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ras-genova (ras)
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Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le cay S e Turbo prima serie hanno gli stessi freni (colore pinze a parte) con dischi da 350 mm davanti e 330 dietro con 6 pistoncini anteriori e 4 posteriori.
La Turbo S monta invece dischi anteriori da 380 e posteriori da 358.




Quindi una S prima serie può montare i dischi da 380 della TurboS?
Le pinze restano le stesse?
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CARLO (karlo1200s)
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Username: karlo1200s

Messaggio numero: 72
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Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la S II serie può montare i dischi anteriori da 380mm della Turbo?

Il venditore, da me contattato, ha detto che questi sono decisamente meglio degli originali, sarà vero?

http://cgi.ebay.it/PORSCHE-CAYENNE-DISCHI-ANTERIORI-POSTERIORI-S-TURBO-/18056662 7649?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a0a9c1541#ht_8399wt_1282
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MILKO (cayenne_s)
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Messaggio numero: 92
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Inviato il lunedì 27 settembre 2010 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io sono interessato a cononoscere se si possono montare i dischi ant/post (380-354)
su un cay s 1 serie
il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Gionnik (gionnik)
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Username: gionnik

Messaggio numero: 77
Registrato: 05-2008
Inviato il martedì 28 settembre 2010 - 06:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow la S monta i freni della Turbo nella prima serie??? Si comprende il perche' non bastino...se vanno bene sulla S con 340CV non c'e' verso che vadano bene sulla Turbo con 450CV...davanti i dischi sono da 358mm e dietro da 330mm...

Nessuno ha mai visto in giro i PCCB usati??? sono 410mm davanti e 370mm dietro e pesano la meta' di quelli in ghisa standard...
A proposito quanto pesano quelli originali, qialcuno lo sa???
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Max (hurra)
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Messaggio numero: 124
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Inviato il martedì 28 settembre 2010 - 07:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Duri: il tutor è in funzione tra Quiliano (km 118) e Savona (km 122)direzione Savona e tra Castelnuovo di Ceva (km 91) e Priero (km 85)in direzione Torino.
Quiliano non è dove termina il tratto dei 70 km/h e inizia il tratto a 90 km/h (e lì puoi vedere il traliccio con le videocamere di ingresso e la fine è dopo il pannello di informazioni del traffico poche centinaia di metri prima dell'imbocco della Genova Ventimiglia)? Se così non fosse amen...

scusate l'ot

Per Gionnik: forse i freni sono sovradimensionati per la S e giusti per la turbo, anche se non capisco perchè, colore a parte, nel gioco delle coppie non abbiano accoppiato 3.2 e S lasciando la turbo con la turbo S



(Messaggio modificato da hurra il 28 settembre 2010)
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Tiziano (redfox)
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Inviato il martedì 28 settembre 2010 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quindi una S prima serie può montare i dischi da 380 della TurboS?
Le pinze restano le stesse?


Certamente, ma vanno cambiate anche le pinze e non si possono più montare cerchi da 18" (minimo da 19"). Tempo fa mi sono fatto fare un preventivo e si parla di oltre 6.000 € con pezzi originali.
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MILKO (cayenne_s)
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Inviato il martedì 28 settembre 2010 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Tiziano ..credo che mi terrò stretti i miei
il rombo del V8 porsche è inimitabile
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ras-genova (ras)
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Inviato il martedì 28 settembre 2010 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io, e poi i cerchi con le termiche da "18 come li metto?
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Tiziano (redfox)
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citazione da altro messaggio:

Anche io, e poi i cerchi con le termiche da "18 come li metto?


E' il motivo per cui non ho fatto la modifica, cambio spesso i dischi e mi accontento....
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Max (hurra)
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Inviato il martedì 28 settembre 2010 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già di fronte al preventivo avrei ingranato la retromarcia (6.000 di spesa su un valore di macchina "sperato" di 30.0000).... non potendo mettere poi le 18 avrei anche sgommato

(Messaggio modificato da hurra il 28 settembre 2010)

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