Autore |
Messaggio |
   
Phil B. (philipporsche)
Utente registrato Username: philipporsche
Messaggio numero: 253 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 14:42: |
|
Cari Amici, da Porschista volevo avvicinarmi al mondo Cayenne..... volevo qualche consiglio per una configurazione sull'acquisto di un veicolo nuovo che NON TRASCURI nulla di INDISPENSABILE (ovviamente, i consigli per un acquisto "conveniente" sono ben graditi !!!) Saluti ... bastano 300 cavalli ????? ...
|
   
simone f. (simo71)
Utente registrato Username: simo71
Messaggio numero: 32 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 07 settembre 2010 - 11:53: |
|
Ciao Phil, 300 cavalli? potrebbero bastare...meglio i 400 della mia "S" La mia CAY è stata così configurata : nero metallizzato 2t interni beige chiaro mc tetto apribile elett. 3fe mancorrenti tetto 3s5 portellone posteriore automatico 4e7 entry & drive 4f2 vetratura privacy 4kf park assistant 7x2 fari bi-xenon +PDLS 8je sebatoio 100lt 0m1 sospensioni pneumatiche con regolazione assetto e altezza + PASM 1bk servotronic 1n3 cerchi 20" spyder design cp5 volante 3 razze multif 2zm pacchetto memory 3l4 riscaldamento sedili ant 4a3 climatizzazione sedili ant 4d3 pacchetto luci confort pp6 sedili confort q1g cambia cd 7d7 PCM + navigazione 7t1 sistema sound bose 9vl interfaccia audio universale uf1 predispos. telefono cellulare 9w5 dopo questo lungo elenco (ma dimentico qualche cosa), ti direi cosa non ha molta rilevanza : * portellone posteriore automatico (se non ne fai un utilizzo frequente, per me è importante, devo fare salire e scendere il cane ogni giorno) * tetto apribile (io non fumo...) * mancorrenti sul tetto * volante a tre razze * pacchetto luci confort il resto purtroppo lo ritengo "quasi" indispensabile Alea iacta est....cayenne s 2010
|
   
Nello A. (nello)
Nuovo utente (in prova) Username: nello
Messaggio numero: 17 Registrato: 08-2010
| Inviato il martedì 07 settembre 2010 - 21:26: |
|
Io ti consiglierei questi accessori Fari bixeno Tetto panoramico ( troppo bello ) Predisposizione telefono Airbag posteriori Portellone automatico Pcm Cerchi da 21 al massimo da 20 Poi il mio consiglio, se tieni l'auto per molto punta su una versione benzina escluso 3.6! Il massimo la turbo. Se invece temi il bagno di sangue segui il mercato che adesso vuole il diesel! Dimenticavo il colore nero a mio avviso teme le rigature Ossessione porsche
|
   
Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 75 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 07 settembre 2010 - 23:28: |
|
Io invece ti consiglio: 1)Colore nero (pastello e' piu sportivo mentre il met. e' piu elegante); 2)Interni pelle nera o terra.; 3)Fari bixeno con regolazione fascio in curva; 4)Tettuccio apribile normale...quello panoramico e' ugualmente bello ma vedendolo fa molto auto familiare; 5)Cerchi "21" SPORT EXLUSIVE bellissimi!! con passaruota allargati (i "21" 911 Turbo II sono anch'essi spettacolari ma eccessivi salvo che prendi una Turbo ma comunque sembreranno un po presi in prestito e non studiati per il Cayenne IMHO si intende); 6) PCM (navi); 7)Sospensioni attive PASM ( la senti la differenza di guida); 8)Sensori parcheggio; 9)Stemmi Porsche sui poggiatesta 10) vetri scuri posteriori che la rendono ancor piu sportiva; 11) volante sportivo coi paddle a paletta ( esalta la guida sportiva. Ci sarebbe ancora molto da mettere ma cosi "credo" sia messa bene... Poi per le cose minori ad esempio la presa Usb e Aux dipende l'uso che ne fai...in ogni caso se non le metti puoi sopperire con le altre prese che sono in dotazione e gli adattatori.Per andare a sciare sulla nuova Cay e' di serie la parte centrale che si abbassa permettendo di posizionare gli sci e quantaltro...la sacca che e'a pagamento la trovo superflua. Sconsiglio il colore bianco se la prendi 3.6 a benzina o Diesel perche' le bocche anteriori per il raffreddamento dei freni sono in tinta e non nere...(invece nei colori scuri non si vede la differenza speci il nero pastello) nel caso fossi comunque orientato verso il bianco esiste lapossibilita' di averle nere come optional col pacchetto vernice nera. |
   
Phil B. (philipporsche)
Utente registrato Username: philipporsche
Messaggio numero: 255 Registrato: 01-2007

| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 07:20: |
|
Io la vedevo così: blu met interni pelle beige sens prak (telecamera ?????) bi-xenon (??????) bluetooth interfaccia audio luci confort vetri privacy PASM servotronic coprimozzi colorati volante multifunzione airbag laterali posteriori estintore navi PCM serbatoio 100 lt cosa togliereste/mettereste ?? Grazie a tutti per le Vostre indicazioni ... bastano 300 cavalli ????? ...
|
   
Lupin (waltherp22)
Utente registrato Username: waltherp22
Messaggio numero: 494 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 10:51: |
|
Metterei il portellone automatico per praticità, dato che non si apre il solo vetro, e i mancorrenti sul tetto solo per un fattore estetico. Ciao |
   
Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 79 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 19:25: |
|
Passi per il portellone automatico anche se ripeto io sulla mia non l'ho messo perche' non e' che carico come un furgoncino o sto' sempre ad aprirlo e quindi dando priorita' a optional che per me sono piu interessante ed appaganti visto che parliamo di Porsche e'stato l'ultimo dei miei pensieri...i mancorrenti sul tetto scusatemi non si offendi nessuno ma io li trovo poco adatti me la fanno assomigliare (col dovuto rispetto) alla Fiat Croma e appesantiscono la linea rendendola meno sportiva IMHO. |
   
simone f. (simo71)
Utente registrato Username: simo71
Messaggio numero: 33 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 09 settembre 2010 - 19:47: |
|
Ciao Phil, non vedo indicazione sui cerchi nella tua configurazione. per il resto la vedo piuttosto equilibrata; a mio parere potresti "evitare" la telecamera e inserire i sensori parcheggio (park assistant), un piccolo risparmio. Se ascolti molta musica l'impianto bose non è da scartare, abbinato al cambia cd. Il resto mi pare corretto. Alfonso, non condivido il tuo parere sui mancorrenti, ma ovviamente de gustibus non disputandum est! Alea iacta est....cayenne s 2010
|
   
Lupin (waltherp22)
Utente registrato Username: waltherp22
Messaggio numero: 499 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 10:13: |
|
I mancorrenti la fanno sembrare meno furone e le danno una linea molto più bella. |
   
Rocco (rokko1968)
Nuovo utente (in prova) Username: rokko1968
Messaggio numero: 26 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 11 settembre 2010 - 22:53: |
|
Questa la configurazione: Nero Carbone interni pelle colore Terra ( molto belli ) Tetto apribile Vetratura privacy Park assist ant e post Fari bi-xenon con PDLS sospensioni pneumatiche PASM servotronic cerchi da 20 spider design coprimozzi colorati volante tre razze multifunzione pacchetto interni alluminio navigatore bose interfaccia audio universale serbatoio 100L pacchetto luci comfort cambia cd 6 cd/dvd ruotino emergenza Il colore blu met mi hanno detto che non è molto bello ...sconsiglio interni beige si sporcano subito IMHO L'abbinamento nero carbone interni terra è molto bello IMHO Sconsiglio telecamera ...bastano i sensori IMHO Consiglio impianto bose , fari bi xenon con pdls Non mi piacciono i mancorrenti IMHO |
   
Phil B. (philipporsche)
Utente registrato Username: philipporsche
Messaggio numero: 257 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 15:08: |
|
Ormai sono pronto a ordinarla...... un ultimo consiglio: - sensori park (senza telecam) + mancorrenti o - sensori park + telecam (no mancorrenti) ?? I cerchi maggiorati li ritenete ASSOLUTAMENTE indispensabili (per guida e rivendita) o posso rispamiarmeli ??? ... bastano 300 cavalli ????? ...
|
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 182 Registrato: 09-2009
| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 16:51: |
|
I mancorrenti dipendono dal fatto che tu abbia intenzione di caricare qualcosa sul tetto, bici, sci, cassone, e dal fattore estetico ( a me non piacciono). I sensori sono fondamentali, la telecamera non so, male non fa. I cerchi li vedrei bene MINIMO da "20... |
   
silvanoCS (cheffone)
Utente esperto Username: cheffone
Messaggio numero: 548 Registrato: 11-2009

| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 19:16: |
|
No..no.. I cerchi più son grandi più bella e la macchina. Io se avessi potuto avrei montato i 22" Cerca in rete qualche foto della cay con i 22", e poi confrontali con i 18, e vedrai che fa tutta un'altra figura. Se intendi invece fare fuoristrada, credo sian meglio più piccoli perché la gomma e più alta e ti consente di assorbire meglio le asperità del fondo stradale. I mancorrenti se non hai esigenze di carico son solo un discorso estetico, e quindi devi vedere tu. I sensori credo siano indispensabili, io non li ho e mi farebbero comodo, la telecamera e un di più che non guasta. (Messaggio modificato da Cheffone il 21 settembre 2010) La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 82 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 19:43: |
|
sui mancorrenti ti ho gia' risposto...sicuramente devi ordinarla con i sensori parcheggio ...tieni presente che hai pochissima visuale dietro e per la mole solo gli specchietti esterni non ti aiutano...la telecamera la puoi risparmiare (a me per esempio l'ho vista su una demo e ti dico che mi confondeva anziche' aiutarmi) invece quello che ti raccomando vivamente sono i cerchi da "21"... capisco che e' una voce costosa nell'ordine ( ma parliamo sempre di Porsche e tutto e' in proporzione...) ma da piu risalto alla linea sportiva...se proprio non puoi allora almeno i "20"sono d'obbligo. |
   
Phil B. (philipporsche)
Utente registrato Username: philipporsche
Messaggio numero: 258 Registrato: 01-2007

| Inviato il martedì 21 settembre 2010 - 20:11: |
|
GRAZIE 1.000 a Tutti !!!! ... bastano 300 cavalli ????? ...
|