Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * SALUTI A TUTTI!NUOVO ISCRITTO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfredo S. (diablovolante)
Nuovo utente (in prova)
Username: diablovolante

Messaggio numero: 2
Registrato: 08-2010
Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
mi chiamo Alfredo, ho 40 anni e tante passioni. Finalmente ho fatto il salto con l'asta e sono atterrato su un Cayenne S 3.2 V6 del 5/2005.
Ottime prestazioni e consumi accettabili, visto che l'ho acquistata da rivenditore installatore gpl Landi e concessionario plurimarca del Veneto, persona squisita che mi ha dato un anno di garanzia sull'usato.
Ad oggi, qua a Palermo, dove il gas "pesa" un pò meno (mi hanno spiegato) faccio c.ca 300 km in misto con 30-35 euro. Ho notato con mia moglie e mio figlio il difetto passivo più grande già da subito!...passi e la gente ti guarda; pregio: la gente ti guarda ah ah ah .
Scherzi a parte, finora belle soddisfazioni e utilizzo come un "normale" maxi-monovolume da usare tutti i giorni con la famiglia o da solo senza smanettare.
Seguo da un pò le varie discussioni e trovo passione, competenza e seria preparazione, e ho già trovato dritte per problemini da poco conto.
A proposito di un problemino, visto che non sono ancora andato in Porsche per una diagnosi (il precedente tagliando Porsche fatto a 124mila e ora ne ho, dopo sei mesi 140mila) ho già fatto sostituire tre bobine accensione (prese in Porsche)dal concessionario Landi perchè credevo ci fosse un problema nell'erogazione del gas e tutto è andato bene.
Altro problemino: batteria scaricata perchè ho dimenticato un frigo portatile nel vano bagagli...faccio ponte e ricarico: trazione integrale guasta, poi andata via da sola; PSM guasto officina apparso dopo qualche giorno, da inizializzazione sensore di sterzo (vedi Luca xxx che ha il manuale d'officina Cayenne) tutto ok per 80km, poi riappare.Ho amici meccanici e dopo aver letto qualche post, questi giorni provo a vedere se ci sono detriti ferrosi nei sensori ruote anteriori, poi vado in Porsche.Nel frattempo qualche consiglio??
Scusate la mia logorrea, ma di solito non sono molto prolisso.
Era per un saluto veloce poi...ah ah ah.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivo G. (saraceno)
Utente registrato
Username: saraceno

Messaggio numero: 136
Registrato: 11-2009
Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cia Alfredo e benvenuto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore denis danzera (salvatoredenis)
Utente registrato
Username: salvatoredenis

Messaggio numero: 34
Registrato: 05-2010
Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ben venuto Alfredo auguri per l'acquisto!!! sei atterrato come mè sul cay v6 3.2, bella macchina ma con prestazioni (per mè)modeste e consumi (a benzina) elevatissimi in rapporto alle prestazioni . Con la cayenne anche a mè mi guardavano tutti,(abbito in un piccolo paese) si sa le porsche attirano attenzione!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente esperto
Username: whitepoint

Messaggio numero: 679
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfredo e benvenuto.

Quasi sempre gli errori da te segnalati sono causati dalla mancanza di energia ai sofisticati sistemi di bordo. Prima di spendere cercando (spero) inesistenti guasti, porta la vettura ad un centro Porsche e PRETENDI un reset e reimpostazione di tutti i sistemi di bordo. Solo allora saprai se le anomalie segnalate corrispondono a verità. Mi raccomando: chi esegue l'operazione di reimpostazione e calibrazione dei sistemi deve conoscere bene su cosa lavora, altrimenti continuerai ad avere segnalazioni fasulle.

Spero risolverai presto e senza inutili spese.

Saluti

Wp
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato
Username: crivisalu

Messaggio numero: 109
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Alfredo,anche io ho la piccolina ( V6 pride...)e quoto Salvatore per le prestazioni e soprattutto WP per l'intervento da un centro Porz.Inoltre,visto cha anche la mia è del 05/2005 vorrei sapere se puoi ( e vuoi...) dirmi quello che l'hai pagata e gli accessori montati.
Vedrai che ne avrai belle soddisfazioni!!
Un saluto!!
PS:....i gasati aumentano...e vai!!
Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabioisp

Messaggio numero: 6754
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto in Pimania
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
®Member Legs under the table Racing Team®
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Zen (porkista)
Utente registrato
Username: porkista

Messaggio numero: 97
Registrato: 03-2010


Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfredo,un caloroso benvenuto anche da Me!!
raccontaci un po della bimba...(colore, interni , accessori) e se puoi posta qualche foto...
ah...dimenticavo attento solo alle famigerate Panda 100hp !!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente registrato
Username: cheffone

Messaggio numero: 480
Registrato: 11-2009


Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 00:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un saluto e un caloroso benvenuto anche da parte mia...
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfredo S. (diablovolante)
Nuovo utente (in prova)
Username: diablovolante

Messaggio numero: 4
Registrato: 08-2010
Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti e grazie di cuore per il caloroso benvenuto.
Doveroso,quindi, dare conto e ragione per la mia scelta.
Ti capisco, Salvatoredenis, quando dici che per te il rapporto prestazioni consumi è inversamente proporzionato.Infatti una volta ho ereditato da mio padre (ebbene si!)una coupè hyundai 2000fx, ho fatto cambiare la centralina, messo il metano...volava come un aliante:alto alto e consumi zero!!Magari un fine settimana che vado a trovare i miei ad Agrigento ci si vede.
Grazie Wp per la tua proverbiale e dritta indicazione, andrò in Porsche, guarderò il capofficina dritto negli occhi, e col foglietto stampato in mano del tuo post gli dirò:PRETENDO un reset e reimpostazione di tutti i sistemi di bordo...ah ahah schrzo, gli dirò davvero così, a proposito per una diagnosi quanto tempo/costo possono chiedere in Porsche? Io ho quasi sempre avuto a che fare con Audi.Ah Wp, complimenti per la foto, appena posso ti posto una mia foto identica con la mia belvetta da raduni 4x4, una Range 2.5td.
Luciano e Porkista (spero come te di arrivare a 100 anni!! ahaha)vi racconto della Cay:per la mia ho lavorato per più di sei mesi e da buon siciliano (generoso e disponibile ma diffidente!) su diversi fronti.Alla fine ho trovato tramite Autoscout e dopo molti contatti, telefonate,mail...ho fatto click sul bonifico di acconto,al sicuro da truffe, e così è stato!Ho accontentato tutta la famiglia: io venivo da una Ml argento e ho scelto il nero lucido, mia moglie voleva il colore interni crema o biscotto: accontentata! e mio figlio grande, di quasi 10anni non voleva il navigatore, così (parole sue): "compriamo un sistema due din con televisore, lcd 7" con presa usb per la playstation e la wii, telecomando e monitor estraibile"! (non molto tempo fa mi avevano rubato una radio tv montata sulla Mercedes).
Vi dico cos'ha e a cosa ho rinunciato per avere un 5/2005: 124000km nero lucido,cambio automatico,interni colore biscotto pacchetto interni ed esterni alluminio,tettuccio apribile, cerchi da 18 e gomme invernali nuove hankook.Non ho le PASM, nè il navigatore nè ruotino pieghevole,no comandi stereo al volante, no sedili riscaldabili,no impianto bose..ehi...ma non ho niente!!Solo una cayenne!Comunque Luciano, mi interessava l'anno di immatricolazione e un buon Kmetraggio, mi ha fatto il passaggio di proprietà e ho preteso installazione e omologazione Gpl Landi da 80lt(bombolone dietro che non da fastidio e fai almeno 300km con 35 euro!)compreso nel prezzo, mi ha regalato un garmin portatile da 200euro,UN ANNO DI GRANZIA e gli ho dato...rullo dei tamburi....20.500 euro...già a marzo/2010 .Ho preso l'aereo e me la sono portata a Palermo: tutto a gas 1500Km con c.ca 150eur di carburante.Consumo ottimo, viaggiavo a 130 150 km sui 3.500 4.500 giri.
Come credete sia andata?
Grazie a tutti (inchino) per la pazienza e a presto
ah cheffone, il tuo usname perchè cucini bene??
Ciaooooooo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente esperto
Username: whitepoint

Messaggio numero: 680
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dei complimenti, Alfredo...

Per quanto riguarda il costo della diagnosi... beh, dipende dal rapporto che instauri con l'officina. Qui a Roma ad essere sinceri si fanno pagare non poco per i tagliandi (in qualche vecchio thread ho postato la fattura del primo tagliando di oltre 1.800 euro con cambio freni e senza alcun problema aggiuntivo), peró sono molto disponibili per piccoli interventi "al volo", anche con lettura errori sulle centraline, senza alcun esborso.

Aspetto le foto della "Regina"!

Saluti

Wp
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mich912)
Porschista attivo
Username: mich912

Messaggio numero: 1460
Registrato: 09-2006


Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e Benvenuto...!!!
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 529
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto tra noi!
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto
Username: alessmacc

Messaggio numero: 834
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfredo e benvenuto anche da parte mia ma...cito direttamente dal tuo primo post: "...e sono atterrato su un Cayenne S 3.2 V6 del 5/2005"...è stato solo un "lapsus calami" oppure tale frase denota un'irresistibile voglia di Cayenne S che hai (in parte) represso ripiegando sulla V6??

Scherzi a parte, non ho ben capito se sei soddisfatto anche delle prestazioni della Cay oltre che dei consumi ottenuti con l'impianto GPL...

Alla fine, poi, lo hai accontentato tuo figlio?? Che impianto multimediale hai installato??

Ciao Wp, se ti va mi faresti sapere in quale conce Porsche a Roma sono così disponibili...forse sarò io che sono antipatico, ma a me rapidamente e a basso prezzo non hanno (finora) mai fatto niente!!

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfredo S. (diablovolante)
Nuovo utente (in prova)
Username: diablovolante

Messaggio numero: 6
Registrato: 08-2010
Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro e grazie anche a te per il caloroso benvenuto.
Quando dico che sono atterrato su un Cayenne S 3.2. V6 è per usare una metafora da parapendista:sai quante volte abbiamo fatto con amici gare di centro al bersaglio per appoggiare i piedi in finale( in atterraggio) sul bersaglio..e chi arrivava(se andava bene) almeno a un metro dal cerchio esterno vinceva birre e patatine? ah ah ah. Intendo dire che la mia scelta è stata mirata e ha soddisfatto appieno le mie aspettative, come prestazioni del più piccolo V6 rispetto al turbone, ma a me basta.Il gpl è un di più, che non guasta.
Ancora, ahimè, non ho trovato il tempo di mettermi a tavolino con mio figlio per la ricerca del sistema audio/video...
Per Wp, che ringrazio calorosamente: quando ho avuto un problema di bobine ho telefonato in Porsche a Palermo (vero è che era la vigilia di Pasqua 2010),ho chiesto se potevo andare subito e se lì stesso me le potevano montare, sempre subito, e chi mi ha risposto dal settore ricambi a stento non ha fatto una risata alla Eddie Murphy!!Ancora, sempre per la mia povertà di tempo, non ho trovato il tempo di telefonare per, ebbene si PRENOTARE! un appuntamento per arrivare ed avere un minimo di attenzione per il sistema PSM guasto causato dallo scaricamento, spero, della batteria. A proposito HELP!HELP!QUALCUNO CONOSCE IN SICILIA CENTRO PORSCHE CON DISPONIBILITA'??O VEGO A ROMA??
Salutoni a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto
Username: alessmacc

Messaggio numero: 837
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfredo, scherzavo nel post precedente...comunque intendevo dire che c'è una contraddizione quando scrivi Cayenne S e poi 3.2 V6!!

Per quanto riguarda i centri Porsche nel sud Italia non ho esperienze dirette ma ti sconsiglio vivamente di venire a Roma!! Ho avuto contatti per e-mail con il centro P. di Napoli e mi hanno fatto una buona impressione...mi sembra che il capo dell'accettazione/officina con cui ho parlato sia addirittura un ingegnere...

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente esperto
Username: whitepoint

Messaggio numero: 681
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro.

L'assistenza era quella vicino piazzale degli eroi... devo dire che si sono sempre dimostrati disponibili, ma devi essere abile nelle "relazioni umane" ;-).

Come va la boxsterina? Ancora non sono riuscito ad incontrarti.....
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfredo S. (diablovolante)
Nuovo utente (in prova)
Username: diablovolante

Messaggio numero: 9
Registrato: 08-2010
Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro,
il mio di S ha solo la scritta posteriore "CayenneS" ah ah ah

ha ragione Wp che occorre essere abili nelle relazioni umane, ma quando a Roma ci saranno diversi centri assistenza è cosa facile.Sai è questione di politica commerciale nell'ambito della concorrenza: fai una buona impressione e guadagni punti e incrementi la clientela e quella potenziale. Qua a Palermo (almeno credo, devo verificare) ce n'è solo uno e così...dove c'è monopolio...in ogni caso si può sempre come hai fatto tu contattare qualche altro centro sia per telefono che per e-mail e valutare se quello più vicino ha la stessa soglia di attendibilità/affidabilità.

Io ho parlato con un tizio all'accettazione/assistenza per telefono che dava l'impressione di essere passato nelle vicinanze di un telefono che squillava, avrà ruotato di scatto la testa a destra e a sinistra come a chiedersi chi? io? e ha risposto, con l'aria di chi ha mille cose da fare e/o che gli si sta bruciando il pan carrè nel tostapane!!!
E' questa l'aria che tira qui...altro che customer satisfaction ah ah ah ,gli ho chiesto delle bobine d'accensione e mi avrà corretto tre volte per capire cosa gli chiedevo..e ti assicuro che non era un ingegnere, peccato che mia moglie è davvero un ingegnere ma di motori, sigh non capisce un ciufolo, quando mi vede smanettare con le moto o la barca o altri "sistemi termodinamici a combustione interna", come li chiamerebbe lei ah ah ah
Ciao ragazzi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto
Username: alessmacc

Messaggio numero: 846
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Wp, quale miglior occasione di domenica prossima a Vallelunga quando diversi Porschemaniaci si ritroveranno per una giornata di prove libere in pista??
Probabilmente andrò la mattina con la Boxster a dare un'occhiata...chissà che non conosca qualche istruttore di guida in pista...

L'officina che dici tu è quella dove mi hanno fatto tagliando ed estensione di garanzia P.A. per la Boxster a metà agosto prima della consegna...che dire, c'ero già stato l'anno scorso e non mi aveva fatto una gran impressione...anche quest'anno mi hanno confermato la prima impressione...niente di particolare, ma ad es. hanno fatto il tagliando e i 111 controlli del P.A., il giorno dopo ritiro l'auto e appena arrivato al mio box (strettino) inizio la manovra a bassissima velocità e sento un fastidioso cigolio provenire dall'avantreno...chiedo subito nel forum e mi dicono "niente di presoccupante, devi far ingrassare i giunti degli ammortizzatori"...possibile che loro non se ne erano accorti di questo cigolio?? Eppure l'officina è stretta (cosa che assolutamente non mi piace) e di manovre ne devono fare per spostare l'auto!!! E va bene, mi sono detto, siamo sotto Ferragosto...

Due giorni dopo, però, mi chiamano per farmi tornare in officina perchè mi dovevano montare il porta cd che avevo ordinato e, visto che sono lì, gli chiedo se controllano il cigolio...inizialmente fanno un po' finta di niente poi appena gli dico che sul forum mi hanno parlato di ingrassare i giunti me lo confermano anche loro, dicendomi comunque che con l'uso il cigolio sarebbe potuto anche sparire...gli chiedo se me lo fanno subito e loro cosa dicono?? Noooo, domani chiudiamo 10 giorni per ferie...non è una cosa veloce, bisogna scoprire gli ammortizzatori..etc.. ci vediamo a settembre se il rumore non scompare da sé...a parte il fatto che probabilmente dovrò pagare l'intervento che avrebbero dovuto fare con il tagliando (che ha invece pagato il Conce multimarca che me l'ha venduta) gli chiedo se sarà un'operazione rapida o se dovrò lasciare l'auto da loro...per risposta mi dicono che molto probabilmente gliela dovrò lasciare...richiedo al forum e mi dicono che è un lavoretto da 15 minuti, che potrei benissimo fare anche da solo (purtroppo non sono capace!!)...e via così...non sono gravi manchevolezze ma si nota una quasi assoluta assenza di disponibilità...molto probabilmente in settimana passo dal mio meccanico di fiducia e vedo se può risolvere rapidamente lui...

Non so poi cosa intendiate esattamente voi per capacità di "relazioni umane" ma non mi sembra di essere un tipo ultra esigente e rompiscatole e ho lasciato anche una discreta mancetta al capo officina...sarà che hanno tanto lavoro...però fatalità mi arrivano notizie di maggiore disponibilità al nord Italia dove c'è più concorrenza che non al sud, non è vero Alfredo??

Comunque l'officina autorizzata di cui parla Wp e sempre meglio del conce ufficiale...(che, mi è arrivata notizia, non so quanto fondata, sta facendo forte pressione su Porsche Italia per far revocare l'autorizzazione all'unico concorrente nel Lazio...).

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato
Username: crivisalu

Messaggio numero: 112
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alfredo,penso che il prezzo sia corretto ,visto che io un anno fa l'ho pagata 26.000,del 5/05, 100milakm,senza tettuccio però con PASM,PCM,cerchi da 20",doppi tuboni di scarico e barre sul tetto ( GPL nuovo montato dal conce,due anni di garanzia).
Buona la tua spesa quindi,tremo solo a pensare a quanto l'avranno ritirata...
la mia invecchierà con me!!
Un saluto e...goditela!
Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfredo S. (diablovolante)
Nuovo utente (in prova)
Username: diablovolante

Messaggio numero: 11
Registrato: 08-2010
Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luciano io penso invece che il tizio che me l'ha venduta la metteva a 22.000 più passaggio, più questo più quello...so che aveva un urto nel posteriore, avrà guadagnato sull'assicurazione, risparmiato sull'impianto perchè concessionario ufficiale Landi e il gioco è fatto.Prezzo ufficiale eurotax era 23.500€...io ho mercanteggiato mooolto, sai di quelli che non vogliono comprare e disprezzano?... e non ha le PASM.... e non ha navigatore....e già sono 124000km e ce n'è a 78000.... E poi vuoi mettere che la bottarella (ecco perchè la scritta Cayenne S!!)gli avrà fatto prendere 3-4000 euro.
E considera che sul libretto c'è il primo proprietario che è la società di leasing e il secondo il conce che me l'ha venduta.
Bene io bene lui e invecchierà (diciamo così tutti quanti!ah ah ah) con me....
ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente esperto
Username: whitepoint

Messaggio numero: 684
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale, purtroppo domenica ho già un impegno.... Peccato, avrei visto la boxsterina!

Ripeto che in quella assistenza sono sempre stati disponibili, ed anzi, in partenza per le vacanze, prima di fare il tagliando da loro (quindi non mi conoscevano) mi hanno riparato la chiusura elettrica del portellone senza neanche registrarmi ( e quindi senza neanche pretendere un centesimo) con tanto di lettura errori sulla centralina.
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato
Username: crivisalu

Messaggio numero: 115
Registrato: 10-2009


Inviato il giovedì 02 settembre 2010 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alfredo,visto che sei dell'isola e dici aver preso l'aereo:dove l'hai comprata?
E poi è vero,tutti dichiariamo amore eterno,e siamo poi pronti a tradire a una buona ( o meno...,basta che c'è l'amore...) occasione!Inoltre,ok,il prezzo Eurotax sarà pure quello,ma io mi riferivo al ritiro da parte dei concessionari...disastroso!
Ciao!!
Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfredo S. (diablovolante)
Nuovo utente (in prova)
Username: diablovolante

Messaggio numero: 13
Registrato: 08-2010
Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luciano penso che l'avrà ritirata allo stesso prezzo che me l'ha venduta e allo stesso tempo avrà guadagnato moooolto sull'assicurazione che gli ha risarcito il danno.L'impianto gpl me l'ho ha installato lui al costo di produzione( essendo un installatore Landi Renzo).
Facciamo due conti: la ritira da un tizio a cui vende un x6(esempio), anche 20.000, spende 1000 per l'impianto + 100 di garmin + 400 (?) di vultura e sono 21.500.
Poi prende da me 20.500 + 4000 di assicurazione e ci sta sopra di circa 3000 euro + il guadagno (mancato sconto) sul nuovo venduto.
Io non ho visto niente (bottarella al posteriore) e non ho prosciugato il conto e lui ha liberato "peso e spazio" al parco usato.
Se così non fosse,hai ragione,ci sarebbe da tremare!!
L'ho presa a Curtarolo, vicino Padova
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 67
Registrato: 06-2010


Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto tra Noi
il rombo del V8 porsche è inimitabile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto
Username: alessmacc

Messaggio numero: 858
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfredo, secondo me al precedente proprietario hanno dato anche di meno...considera che su 4Ruote per i modelli Cayenne Turbo c'è una differenza di 10 mila Euro (!!!) tra il valore del ritiro e la quotazione di vendita dell'usato!! A me sembra un'esagerazione incredibile...la turbo 2003 è data a 20 mila per il ritiro (presumo in ottime condizioni, altrimenti si scende di molto) e a 30 mila per la vendita (forse un po' altina come quotazione)...qua son tutti pazzi....per ora ho preso la Boxsterina per soddisfare la voglia di "qualcosa di diverso" e continuerò ad usare il buon vecchio "Cayenne" ancora per molto (magari apportando qualche lifting...)...almeno credo...

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente registrato
Username: cheffone

Messaggio numero: 492
Registrato: 11-2009


Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vaiiiiii di lifting alessandroooo!!!!!!!
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto
Username: alessmacc

Messaggio numero: 868
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvano, ne deduco che la mai turbona ti abbia deluso quando l'hai vista dal vivo!!!

Silvano, per favore, conferma a Gianfry che la Cayenne turbo ce l'ho davvero...noi due ci vediamo tutte le mattine ma la mia TT lui non l'ha ancora mai vista!!! nel traffico cittadino del centro di Roma non ce la porto mica...

Piuttosto, con tutto che abbiamo il parcheggio interno riservato ai dipendenti, non si può mai stare tranquilli...poco fa sono andato a riprendere la Boxster al parcheggio per tornare a casa e non ho trovato seduta sul faro anteriore dx una signora che faceva parte di un gruppo per una visita organizzata??? Lo trovava pure comodo perchè, nonostante avessi aperto l'auto con il telecomando, continuava a non capire che si doveva alzare dal mio faro!!! L'ho dovuta invitare "gentilmente" a spostare il suo lato B dal lato A della mia povera Boxsterina...

Per poco non uscivo pazzo...

Meno male che non me l'ha abbozzata, altrimenti molto probabilmente non sarei stato in grado di rispondere delle mie azioni

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente registrato
Username: cheffone

Messaggio numero: 493
Registrato: 11-2009


Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No..no.. Tranquillo la tua turbona e bellissima.
Ma i fari i a led fossi in te li metterei...

Confermo a chi non ne fosse fermamente convinto che:

ALESSANDRO HA UNA SPLENDIDA TURBONA.....

Anche perché non ci credevo neanche io e gli ho fatto aprire il cofano per vedere il motore.....


Anche a me era successo di trovare una vecchiarda seduta sul parafango quando avevo la Nissan 300zx.....
Ma non glielo fatta passare ....
Già quando stavo a 10 metri dalla mia bimba, ho cominciato a gridargli:

Signoraaaa....... Ma che le pare una panchina quella su cui e sedutaaaaaaaa.........!!!!!!?????

Scese al volo, ma pure scocciata per il disturbo......
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto
Username: alessmacc

Messaggio numero: 873
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A dire il vero Silvano quando hai visto i miei interni color biscotto con finiture alluminio ho letto sul tuo viso una sensazione di "disturbo", come dire di "nausea da conati"...in effetti anche a me e alla mia famiglia l'effetto "corsa in bagno" si era verificato quasi istantaneo ...

Ormai però, sebbene con difficoltà, c'ho fatto l'abitudine...l'avessi potuta configurare io l'avrei scelta sempre nera con gli interni neri e le finiture alluminio...

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente esperto
Username: whitepoint

Messaggio numero: 687
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io invece sono innamorato degli interni chiari, da quando nel 1995 ordinai un BMW coupé blu con gli interni safranegelb ( giallo zafferano), per quell'epoca un azzardo cromatico...

A proposito di tuning... Io ho il terzo stop a led!!!!!!! ;-)
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente registrato
Username: cheffone

Messaggio numero: 494
Registrato: 11-2009


Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Acuto osservatoreeeeee che sei.
Sinceramente tra le diverse tinte di interni, la tua e quella che non avrei mai preso, a costo di cambiare auto.
Non so neanche perché, ma proprio a pelle non mi piace.
Il nero l'ho eliminato perché si vede troppo l'usura su un usato.
Ma grigio come l'ho preso, mi piaceva tanto.
Infatti la mia l'ho presa al volo per quello, e perché era zeppa di optional.

......always ... Terzo stop a led.......

Qui si parla di tuning estremo....!!!!!!!!!
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente esperto
Username: whitepoint

Messaggio numero: 688
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... lo so, lo so.......
ma io sono un po' integralista, lo sai....


E poi la mia era una battuta, visto che tutti i cayenne hanno il terzo stop a led.......
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente registrato
Username: cheffone

Messaggio numero: 497
Registrato: 11-2009


Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E poi la mia era una battuta, visto che tutti i cayenne hanno il terzo stop a led.......


..lo avevo capito...!!!

Ma sai per un appassionato di tuning come me un po di led in piu neanche si notano........
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente esperto
Username: whitepoint

Messaggio numero: 692
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 01:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....prima o poi devo passare a vederla, oltre che per conoscerti, ma dato che sono una buona forchetta so che mi farei del male, molto male.....
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente registrato
Username: cheffone

Messaggio numero: 499
Registrato: 11-2009


Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 02:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi farebbe un gran piacere, e non temere per te solo un'insalatina .......
Così non mi perdi la linea......!!!!!!
poi qui e tutto fuoristrada, quindi ti divertiresti pure.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione