Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Ecco la mia ... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rocco (rokko1968)
Nuovo utente (in prova)
Username: rokko1968

Messaggio numero: 10
Registrato: 08-2010
Inviato il sabato 28 agosto 2010 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ANche se con un po di ritardo ecco le foto promesse





Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rocco (rokko1968)
Nuovo utente (in prova)
Username: rokko1968

Messaggio numero: 11
Registrato: 08-2010
Inviato il sabato 28 agosto 2010 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)





Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rocco (rokko1968)
Nuovo utente (in prova)
Username: rokko1968

Messaggio numero: 12
Registrato: 08-2010
Inviato il sabato 28 agosto 2010 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)





Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rocco (rokko1968)
Nuovo utente (in prova)
Username: rokko1968

Messaggio numero: 13
Registrato: 08-2010
Inviato il sabato 28 agosto 2010 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa la configurazione:

Nero Carbone
interni pelle colore Terra ( molto belli )
Tetto apribile
Vetratura privacy
Park assist ant e post
Fari bi-xenon con PDLS
sospensioni pneumatiche PASM
servotronic
cerchi da 20 spider design
coprimozzi colorati
volante tre razze multifunzione
pacchetto interni alluminio
navigatore
bose
interfaccia audio universale
serbatoio 100L
pacchetto luci comfort
cambia cd 6 cd/dvd
ruotino emergenza
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rocco (rokko1968)
Nuovo utente (in prova)
Username: rokko1968

Messaggio numero: 14
Registrato: 08-2010
Inviato il sabato 28 agosto 2010 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 1678
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 28 agosto 2010 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti, che astronave!
E che interni!

A me le Cay in generale piacciono. Di quest'ultima solo il posteriore mi lascia perplesso..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Porschista attivo
Username: pit66

Messaggio numero: 1036
Registrato: 05-2009


Inviato il sabato 28 agosto 2010 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli interni sono spaziali!!!!! Bellissima, quando potrò permettermi una turbo ci farò un pensiero di sicuro.
Porsche fever...forever! PMania 1596
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

always top down (whitepoint)
Utente esperto
Username: whitepoint

Messaggio numero: 678
Registrato: 09-2005


Inviato il sabato 28 agosto 2010 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....complimenti!! Bellissima e ben accessoriata....

Un piccolo appunto alla proverbiale qualità Porsche che è sempre meno proverbiale.... mi riferisco al montaggio "a tirar via" del tergicristallo posteriore che in posizione di riposo esce ( o tale è l'impressione che si riceve) dal vetro, verso il basso. Sono d'accordo che è una sciocchezza che si risolve in tre minuti, ma sarà che è capitata anche a me (il tergicristallo anteriore in movimento mi usciva dal vetro ed andava sul montante) ma non si capisce come ci si possa perdere su queste sciocchezze...


Sarà la vecchiaia che mi rende sempre meno tollerante... ;-)

(Messaggio modificato da whitepoint il 28 agosto 2010)
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 55
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 28 agosto 2010 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti molto bella , scusa è una S?
il rombo del V8 porsche è inimitabile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato
Username: crivisalu

Messaggio numero: 107
Registrato: 10-2009


Inviato il sabato 28 agosto 2010 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella Rocco,davvero invidiabile,complimenti!
Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 488
Registrato: 04-2009


Inviato il domenica 29 agosto 2010 - 07:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimaaaaaa...........complimentiiiii......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (stevie_ray)
Utente registrato
Username: stevie_ray

Messaggio numero: 190
Registrato: 03-2010


Inviato il domenica 29 agosto 2010 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella e spaziali gli interni. Bello e più fine il colore della pelle che sembra meno giocattolo del "biscotto" precedente. IMHO ovviamente.
Complimenti.

(Messaggio modificato da Stevie_ray il 29 agosto 2010)
SRV
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso C. (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 60
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 29 agosto 2010 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Rocco soprattutto per il colore degli interni che avrei voluto mettere sulla miama era gia' in produzione quindi immodifcabile...inoltre nella tua lista ha i dimenticato di mensionare oltre ale sospensioni attive PASM anche il Regolatore di assetto...;-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 1679
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 29 agosto 2010 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è la cosa che mi lascia perplesso..

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rocco (rokko1968)
Nuovo utente (in prova)
Username: rokko1968

Messaggio numero: 15
Registrato: 08-2010
Inviato il domenica 29 agosto 2010 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GRazie a tutti per i complimenti ....confermo che il colore degli interni è veramente bello ,di presenza lo è ancora di più..Considerate che ho scelto il colore sul configuratore e non ero convintissimo al 100 % infatti avevo telefonato per fare il cambio con il bicolore ma era oramai troppo tardi..
Quando l'ho visto mi sono cmq ricreduto..Dal vivo è veramente bello , ne troppo chiaro ne troppo scuro insomma mi è piaciuto molto IMHO

per Milko : Non è una S ....purtroppo !!!!!è la diesel
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rocco (rokko1968)
Nuovo utente (in prova)
Username: rokko1968

Messaggio numero: 16
Registrato: 08-2010
Inviato il domenica 29 agosto 2010 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Questa è la cosa che mi lascia perplesso..




Anche io lo ero....ma ti assicuro che il posteriore visto dal vivo è un'altra cosa rispetto alle foto
Sicuramente potevano fare meglio ....ma cmq è accettabile}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso C. (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 61
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 29 agosto 2010 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...io il posteriore piu lo guardo e piu mi piace...lo trovo addirittura piu bello e innovativo del muso anteriore...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

max gi (maxgi)
Nuovo utente (in prova)
Username: maxgi

Messaggio numero: 4
Registrato: 04-2010
Inviato il domenica 29 agosto 2010 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rocco, veramente..... una meraviglia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MILKO (cayenne_s)
Utente registrato
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 56
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 29 agosto 2010 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellissima lo stesso !!!!!
il rombo del V8 porsche è inimitabile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore denis danzera (salvatoredenis)
Utente registrato
Username: salvatoredenis

Messaggio numero: 33
Registrato: 05-2010
Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Rocco è bellissima sia esternamente che internamente!!!Goditela
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare (ce32)
Utente esperto
Username: ce32

Messaggio numero: 550
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

F A V O L O S A

cesare
Le passioni non si spiegano, si condividono
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 2101
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE!
PM 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone f. (simo71)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo71

Messaggio numero: 28
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho la "S" ed è fantastica !!
prestazioni straordinarie!

Contrariamenta alla tendenza dei possessori di Cayenne presenti, trovavo il posteriore del precedente modello assolutamente "antiquato",
mi ha sempre trasmesso un'idea di auto "vecchia".

La nuova ha una linea assolutamente più filante e compatta, ed il posteriore si integra alla perfezione.
Gli interni sono splendidi e il software di gestione dell'interfaccia PCM "quasi perfetto".

Rocco, hai problemi di riflesso luce sole sul parabrezza anteriore con il colore dei tuoi interni?
Alea iacta est....cayenne s 2010
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivo G. (saraceno)
Utente registrato
Username: saraceno

Messaggio numero: 137
Registrato: 11-2009
Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti!
Bellissimi gli interni io però devo ancora abituarmi a questo nuovo posteriore che al momento non amo tanto..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rocco (rokko1968)
Nuovo utente (in prova)
Username: rokko1968

Messaggio numero: 18
Registrato: 08-2010
Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

hai problemi di riflesso luce sole sul parabrezza anteriore con il colore dei tuoi interni?




No ...riflette leggermente ma non da fastidio

L'unico problema che ho notato è un leggero ma fastidioso sibilo con aria condizionata al minimo
Sembra che rimanga qualche bocchetta aperta male e l'aria incanalandosi fa questo rumore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone f. (simo71)
Nuovo utente (in prova)
Username: simo71

Messaggio numero: 29
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Rocco,

ho riscontrato lo stesso problema.
farò ulteriore verifica a questo punto.
Alea iacta est....cayenne s 2010
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rocco (rokko1968)
Nuovo utente (in prova)
Username: rokko1968

Messaggio numero: 20
Registrato: 08-2010
Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho riscontrato lo stesso problema.
farò ulteriore verifica a questo punto.




Ok fammi sapere se hai novità (farò lo stesso io)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rocco (rokko1968)
Nuovo utente (in prova)
Username: rokko1968

Messaggio numero: 21
Registrato: 08-2010
Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho riscontrato lo stesso problema.
farò ulteriore verifica a questo punto.




Ok fammi sapere appena hai novità ( farò lo stesso io )
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente registrato
Username: cheffone

Messaggio numero: 483
Registrato: 11-2009


Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Rocco volevo chiedere (a te e a chi la guida già), come va la diesel, visto che un mio conoscente la vorrebbe prendere.
Vedendo la potenza mi viene il dubbio che abbia prestazioni simili al v6 benzina, che qui nel forum ha deluso molti.

Vorrei dirgli...comprala...COMPRALA...!!!
Cosi potrei vederne una da vicino, salirci e magari farci un giretto........!!!!!

Ma mi ha chiesto un consiglio e non vorrei che poi, deluso, mi dicesse.....

......me lo potevi dire che non andava...

Preciso che ora ha un Touareg diesel (no v12) e una 911.
Vorrebbe venderle entrambe e tenersi una cay, ma venendo da una 911 (non ricordo il modello), credo sia abiutato al sinonimo Porsche=prestazioni.

Anche voi con il nuovo diesel siete vittime della sindrome da "panda 100hp" come per il v6 3.6...!!????


(Messaggio modificato da cheffone il 31 agosto 2010)
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore denis danzera (salvatoredenis)
Utente registrato
Username: salvatoredenis

Messaggio numero: 35
Registrato: 05-2010
Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io con il v6 3.2 sono vittima non della sindrome da "panda 100hp"ma della sindrome
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto
Username: alessmacc

Messaggio numero: 835
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella Rocco, mi piace veramente tanto, salvo -saremo ripetitivi - il posteriore...secondo me il "lato B" della versione restyling era la giusta quadratura tra il didietro un po' banale della prima serie e quello assolutamente "no Porsche design" o "Korean design" della nuova...infatti la versione restyling con i fari a led (ma a quello si può o, forse, si deve rimediare!!) e il paraurti con design a simil-estrattori e scarichi carenati mi è sempre piaciuto molto (come del resto anche l'anteriore...).

Approfitto per salutare e ringraziare SilvanoCs che sono andato a trovare al "suo" agriturismo domenica scorsa...lo chef ed il posto meritano sicuramente un bel fine settimana!! (la strada per arrivare fin lassù mooolto meno!!! forse sarebbe piaciuta a WP!!).

Ho finalmente visto di persona la sua belva e...che dire?? L'ha veramente stravolta e personalizzata a suo piacimento...sicuramente ad un purista del marchio potrebbe non piacere ma non si può negare che esercita un'attrazione non comune in chi la guarda (pure le mie figlie, che di solito non degnano le auto nemmeno di uno sguardo, hanno immediatamente percepito che quell'auto aveva qualcosa di "particolare" e l' hanno gradita...la figlia più piccola mi ha anche espressamente chiesto di modificare la mia in stile Cheffone, soprattutto all'interno...ma qui mi fermo...).

Tornando alla nuova Cay volevo dire due cosette: ne ho vista una diesel quasi uguale a quello di Rocco in un parcheggio coperto di Assisi...ho parcheggiato la mia turbona proprio di fronte e le ho contemplate per alcuni secondi...face to face...devo ammettere che, purtroppo, nella vista frontale la mia esce sconfitta!!

Poi però piccola vendetta....le ho guardate pure da dietro e lì....1 a 1.....infine gli interni e la vittoria finale è andata alla nuova Cay!!!

A proposito aveva gli interni beige ma erano molto chiari, più di quelli della mia e, di conseguenza, decisamente più di quelli di Rocco...quindi ora la Cay ha in listino due diverse gradazioni di beige per gli interni, più chiara e più scura di quella della versione precedente??

Ultima cosa...tornando da Assisi verso Roma sulla strada extraurbana E45 c'era una conce multimarca che aveva nel piazzale, ben visibile dalla strada, una fiammante Cayenne nuovo modello di colore nero (non sono riuscito a capire la motorizzazione), con un maxi cartello sul parabrezza con scritto "Pronta consegna"...sarà stata d'importazione??

In effetti invece di aspettarla 6 mesi o più potrebbe essere interessante andare a cercarla in questi conce, o no??

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso C. (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 68
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro...per precisazione la nuova Cayenne ha tre colori base che sono il nero,il grigio e il sabbia...il colore che ha rocco e' disponibile solo con sovrapprezzo con il pacchetto pelle totale che comprende ad esempio anche la palpebra del quadro strumenti...poi sempre con sovrapprezzo ci sono anche combinazioni tono su tono...fino a quelle su campione negli appositi espositori della linea Exlusive...quindi ritornando al discorso iniziale non ci sono due tipi di begie uno piu chiaro e uno piu scuro...ma un altra tipo di pelle piu pregiata color cognac (quella di Rocco appunto)solo col pacchetto pelle estesa a pagamento.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente registrato
Username: cheffone

Messaggio numero: 484
Registrato: 11-2009


Inviato il martedì 31 agosto 2010 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao alessandro, sono contento che ti sia piaciuto il posto e lo "cheffone", anzi consiglio a chi si vuole fare un po di fuoristrada e ha piu pazienza nell'arrivare di alessandro (lui voleva tornare indietro) di passare da queste parti, il posto è meraviglioso...

attendo notizie sulle prestazioni della nuova cay diesel.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rocco (rokko1968)
Nuovo utente (in prova)
Username: rokko1968

Messaggio numero: 23
Registrato: 08-2010
Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvano
Anche io provengo da Audi Q7 3.0 diesel e 997 4s.Sicuramente non rimpiango l'audi ma non posso dire lo stesso della 997
Io personalmente non ritengo il motore diesel della cay un brutto motore IMHO (un po lenta la reazione del cambio quando affondi il pedale).
Meglio dell' audi per i consumi , molto silenzioso ...
Un ottimo compromesso tra le due auto che avevo prima sarebbe stato prendere la S ma alla fine ha prevalso il portafoglio + che l'istinto ( 15000 euro in meno sul prezzo d'acquisto , consumi elevati , forte svalutazione dell' usato ).
Personalmente non mi sono pentito della scelta anche perchè in questo momento il > utilizzo dell' auto è in autostrada e con la famiglia

Io mi sentirei di consigliarla ad un amico IMHO

http://www.omniauto.it/magazine/12882/porsche-nuova-cayenne-diesel-test-v6-prova
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salva (smilano)
Utente registrato
Username: smilano

Messaggio numero: 110
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un saluto a tutti!
Ragazzi ... anche a me è capitato di vedere la new e la original una di seguito all'altra ... cosa devo dirVi .... confermo quanto già ho espresso in altri post poi confermo la foto di michele (mii) e quello che scrive Alessandro e aggiungo che sulla new mancano anche quei bei parafangoni posteriori, stile 911, che la original possiede.
Tutto è opinabile anche il fatto che la original non abbia un lato B perfetto ... ma quello della new, stile giapan, proprio non mi và giù.
Forza ragazzi! Possiamo ancora sperare in qualche restyling.
Alessandro, la prossima volta organizziamo la visita a Silvano insieme.
ascoltala ... lei ti parla.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso C. (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 69
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Scusa Rocco trovi il motore diesel non un brutto motore? secondo me sei un po "riduttivo"...io lo trovo invece un gran bel motore molto piu prestante di quanto si possa immaginare...e io provengo da 9974S ed X6 35D...inoltre io ho provato come test drive anche la nuova Cayenne S e devo dire che addirittura la spinta mi sembra piu corposa nella Diesel favorita anche dalla generosa coppia che si avverte immediatamente...poi vogliamo mettere il sound? la X6 aveva anch'essa un gran motore ma sia a minimo che in accelerazione la sentivi che era a gasolio...la Cay eccetto in maniera lieve al minimo e se stai fuori la macchina come dai gas sembra un benzina...io mi sento di consigliarla assolutamente mai stato piu convito di tale scelta :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente registrato
Username: cheffone

Messaggio numero: 485
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si..si...sìiiiiiiii SALVA organizzatevi per una gita off road qui da me.
Quando e venuto Alessandro non ho avuto tempo di portarlo un Po in giro alle piscine, ai cavalli, alla stall, ecc.
Dai veniteeee...
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rocco (rokko1968)
Nuovo utente (in prova)
Username: rokko1968

Messaggio numero: 24
Registrato: 08-2010
Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfonso
Anche io sono convinto della scelta e mi sento di consigliarlo...
In effetti "non è un brutto motore " è un po riduttivo .Forse ancora ho fatto pochi km (1500) per esserne entusiasto come te.Sono cmq convinto della bontà del motore.

Vedo che anche tu hai abbandonato 9974s..ti sei pentito ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto
Username: alessmacc

Messaggio numero: 842
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alfonso, mi sembra di avertelo già chiesto ma non mi ricordo in quale 3d e cosa mi hai risposto...visto che tu provieni dal "proverbiale" 3.0 biturbo diesel della BMW da 286 cv montato sulla X6 35SD, e che ora hai la nuova Cayenne turbodiesel, mi puoi fare un confronto un pochino più dettagliato delle differenze prestazionali, di comfort, di consumo, etc.. tra le due motorizzazioni??

Se non sbaglio il motore BMW ha ottenuto anche diversi riconoscimenti internazionali...per il VW/Porsche TDI, invece, non ricordo di aver letto che abbia avuto alcun riconoscimento...ma potrei sbagliarmi.

Certo che leggere di statistiche in cui circa il 70% della nuova produzione Cayenne in Europa e l'80-90% in Italia sia stata ordinata con il motore gasolio mette un po' tristezza e fa riflettere...perchè la Porsche non punta anche sui motori ibridi benzina/gpl progettati sin dall'origine?? L'ibrido benzina/elettrico che è appena uscito costa una tombola (più del V8 benzina!!) e non credo riesca a convincere un'ampia platea di clienti, visto che l'abbattimento dei consumi si avverte solo nell'uso cittadino...

Secondo me un ibrido benza/gas potrebbe avere prestazioni migliori del diesel con consumi/emissioni del tutto paragonabili...

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salva (smilano)
Utente registrato
Username: smilano

Messaggio numero: 115
Registrato: 09-2008


Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, hai letto cosa dice Silvano?
Dai ... dobbiamo organizzarci!
ascoltala ... lei ti parla.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso C. (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 71
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Rocco...il mio sia ben inteso era un bonario "rimprovero" :-) solo che a me questo motore unito alla maggiore riduzione di pesi mi appaga molto...la 9974S l'ho tolta perche' l'usavo poco niente...e poi per la nostra citta' un vero disastro...anche il Cayenne per come sono fatto io passata l'estate che ti viene piu voglia di guidarlo con la consapevolezza di avere anche sotto una macchina che e' principalmente passione...l'usero' molto meno e stara'perlopiu' in garage magari ne faro' un uso piu selettivo avendo altre auto che uso quotidianamente oltre alla moto ;-)

Alessandro non m ricordo se ti ho gia' risposto nel mio 3d comunque ad ogni buon conto non posso che dirti che pur avendo la X6 un motore biturbo (ma essendo a geometria fissa non senti le turbine o almeno in maniera molto soft ) con 286cv mi tolgo sempre il cappello mi ha dato emozioni grazie ad una spinta infinita (sopra i 3000 se stavi in 3'aveva un allungo che ti dimenticavi di mettere la 4')ma non aveva quella "cattiveria" che riscontro nella nuova Cay dove gia' se dai un leggero gas il sound sembra a benzina inoltre ha una spinta anch'essa corposa e piacevole tanto che (mi ripeto) non sembra che ha 240cv ma molti di piu...ed e' in errore chi pensa sia uguale a quelo che sta' sotto il Q7,Q5 o nuovo Touareg perche' e' stato rivisto da Porsche pur dichiarando i medesimi valori.
Poi se premi il tasto SPORT sulla consolle centrale si inseriscono la sospensioni attive in modalita' SPORT (opzionali) e metti il cambio in M guidandola con i paddle a paletta...ti sale l'andrenalina tanto ti coinvolge e ti sorprende oltre ad avere un sound piu bello e cattivo quando superi i 3000.
Ti quoto in pieno per la Hybrid (che ho provato e messo anche foto sul forum riservandomi appena ho un po di tempo di inserire una mia recensione)e anche sul fatto che la tradizione Porsche che e' sostanzialmente fatta di "capolavori" a benzina sia anche e soprattutto per una scelta di pura convenienza di mantenimento del valore nel tempo come nel caso della nuova Cay per la maggior parte Diesel.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

silvanoCS (cheffone)
Utente registrato
Username: cheffone

Messaggio numero: 488
Registrato: 11-2009


Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riguardo il motore BMW biturbo, se e lo stesso montato sulla nuova x5, un mio a mio ne e rimasto deluso e sta meditando l'acquisto di una cayenne.
Prima pensava alla nuova cay diesel, ma io gli ho detto che se e rimasto deluso dall'x5 e meglio che pensa almeno alla S.

Quindi in sostanza mi state dicendo che il nuovo motore diesel da ( mi pare) circa 240 cavalli, non delude ed e molto meglio del motore della v6 benzina che mi pare di cavalli ne abbia 286, e da quel che si legge qui, ha deluso molti ??!!
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alfonso C. (alfi)
Utente registrato
Username: alfi

Messaggio numero: 73
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no il motore biturbo (35d)che monta la X5 /X6 da 286cv e' a gasolio non a benzina...ora in listino Bmw ci sono due motori a gasolio uno con 245cv e un altro con 306cv entrambi 3.0 di cilindrata solo che uno ha una turbina grande a geometria variabile e l'altro (il secondo con potenza da 306) ha 2 turbine una piccola e un altra media con geometria variabile.Personalmente io non ho preso la Cayenne S a benzina con 400cv non perche' mi spaventavano i circa 10000 euro di differenza con la Diesel (che ho ampiamente superato con gli optionals che ho messo) ma per la riuscita del motore a gasolio che come ho detto e' appagante (certo parliamo di un motore Diesel e lungi da me dire che e' sportivo quanto un benzina...pero' appaga lo stesso) e per la piu duratura quotazione negli anni per via della domanda sempre alta per i suv con questa motorizzazione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nello A. (nello)
Nuovo utente (in prova)
Username: nello

Messaggio numero: 13
Registrato: 08-2010
Inviato il mercoledì 01 settembre 2010 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Alfonso ! Il motore diesel del cayenne ha un buon range di utilizzo ed è migliorato tantissimo in relazione al vecchio modello! Ho posseduto anche un 4.8 benzina ed ho per poco evitato il bagno di sangue alla rivendita! Oggi penso che ancora la maggiorparte dei clienti cayenne dieselmpossiede un'altra porsche (911) ed ha sostituito un suo vecchio suv o sw di altra marca per acquistare la cay d. !
Approposito in pieno tiro avete provato a schiacciare il tasto sport! Adesso a differenza di prima succede davvero qualcosa
Ossessione porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guidogioca)
Nuovo utente (in prova)
Username: guidogioca

Messaggio numero: 3
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 05 settembre 2010 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Rocco
Mi complimento con te per il gusto e l'ottima scelta della configurazione.
Anche io sono in attesa di una Cayenne 2010 e vorrei chiederti se le gomme che monta la tua nuova Porsche sono stati una tua scelta o sono di fabbrica.
Mi sembra di aver letto M+S 275/45 R20 110 V (o Y).
Mi dai una risposta? grazie
meglio un giorno da leone che 100 da pecora
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rocco (rokko1968)
Nuovo utente (in prova)
Username: rokko1968

Messaggio numero: 27
Registrato: 08-2010
Inviato il sabato 11 settembre 2010 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Guido

Ho ordinato io le All season M+S
Se non ricordo male è un optional a costo zero

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione