Autore |
Messaggio |
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 667 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2010 - 09:47: |
|
Ciao a tutti. Pur avendo già provato la nuova cayenne e pur essendomi soffermato su vari particolari, non ho prestato attenzione al lunotto che, dalle foto, non mi pare più apribile come nelle serie prcedenti.... I fortunati possessori del nuovo modello confermano? Se fosse vero.... Già passando dalla prima serie al restyling ci siamo persi per strada la rete divisoria del bagagliaio (disponibile solo come optional), ora, oltre alle ridotte, ci perdiamo anche il lunotto apribile.... Personalmente lo trovo molto utile, visto che viaggio sempre con molto bagaglio "sciolto" e l'apertura dell'intero portellone significherebbe spargere sull'asfalto le varie cianfrusaglie... anche se devo ammettere che sotto il metro e 75 probabilmente la chiusura comincia a diventare problematica... Saluti Wp Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
|
   
simone f. (simo71)
Nuovo utente (in prova) Username: simo71
Messaggio numero: 26 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2010 - 10:27: |
|
Ciao WP, ti confermo che il lunotto non è apribile separatamente dal portellone. Simone Alea iacta est....cayenne s 2010
|
   
Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 54 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2010 - 11:41: |
|
Idem |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 814 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2010 - 12:36: |
|
Chissà perché...ma il portellone elettrico automatico comandabile con un tasto è di serie oppure no?? Se è solo optional viene da pensare che lo abbiano fatto per far scegliere a tutti l'acquisto di questo costoso gingillo... Saluti |
   
simone f. (simo71)
Nuovo utente (in prova) Username: simo71
Messaggio numero: 27 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2010 - 13:13: |
|
Portellone elettrico è un optional. Alea iacta est....cayenne s 2010
|
   
max (maxsor)
Nuovo utente (in prova) Username: maxsor
Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2007
| Inviato il mercoledì 25 agosto 2010 - 21:01: |
|
confermo che e' un optional e sinceramente sono i 660 euri spesi meglio..con il modello precedente mi era capitato di prendere in testa il portellone stesso...ora al massimo il giorno che non funzionera' piu' quello elettrico,vorra'dire che rimarra' direttamente chiuso magari senza aver possibilita' di aprirlo in altro modo.. |
   
pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1029 Registrato: 05-2009

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2010 - 22:27: |
|
Che peccato! Anche per me era molto comodo. Porsche fever...forever! PMania 1596
|
   
Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 55 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 25 agosto 2010 - 23:05: |
|
...Io invece lo trovo inutile almeno per me che uso la Cay per diletto e senza famiglia al seguito...il portabagagli lo apro molto di rado. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 821 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 19:09: |
|
Ciao Alfonso, una curiosità: come mai se non hai famiglia da portare al seguito hai scelto la Cayenne invece di una sportiva pura della Porsche (o anche di altri brand sportivi)?? La usi anche per le sue doti off-road e/o per portare attrezzature per il tempo libero oppure ti piace proprio la linea delle Suv?? Io ho sempre preferito le coupé o le cabrio (che infatti ancora posseggo in aggiunta alla Suv da famiglia), anche quando avevo le bimbe piccole...quando però sono cresciute ho avuto bisogno di più spazio e, visto che non mi attirano particolarmente le station wagon, ho preferito indirizzarmi verso una Suv sportiveggiante (deluso dalle prestazioni della Cay V6 e complice il drastico calo dei prezzi mi sono indirizzato sulla turbo)...senza famiglia, però, non credo che avrei mai scelto una Suv...anche se la sua possanza, ora che la possiedo, ha un fascino tutto suo…e poi per entrare ed uscire dalla Boxster devo fare un po’ troppe contorsioni… Saluti |
   
Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 56 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 20:05: |
|
Ciao Alessandro...io alterno auto sportive pure come la 997S e prima ancora Boxster 987S A suv sportiveggianti come la X6 prima e il nuovo Cay ora...non so io le vedo anche come alternativa piu pratica se si vuole pur non rinunciando alla sportivita'...non dimentichiamoci che e' un auto polivalente e il termine sportivo acquista qui un senso piu leggero e meno esasperato di una 997 o similari...inoltre il senso di sicurezza e dominanza che si avverte al volante della Cay e' impareggiabile...poi io vedo piu propiamente la Panamera per famiglia...( con animo sportivo seppur ha solo 4 posti ma anche la nuova Cay che ne ha 5 piu sulla carta che nella pratica tanto e' piccolo e scomodo)  |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 825 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 20:23: |
|
Ciao Alfonso, ora è tutto chiaro...se hai già avuto le sportive vere è giusto provare anche la Suv di casa Porsche...unico dubbio: perchè dici che il 5° posto sulla nuova Cay è piccolo e scomodo?? Ho letto su diverse riviste che l'abitabilità posteriore del nuovo modello Cay è decisamente migliore del precedente e, sulla mia, mi sembra che il quinto posto sia già sufficientemente comodo...forse ti riferivi all'abilità posteriore della X6?? Ma lì il quinto posto proprio non c'è, neppure in opzione... Saluti |
   
Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 57 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 26 agosto 2010 - 21:18: |
|
...io ho i sedili sportivi e dietro sono la copia di quelli avanti come seduta e schienale quindi e' come se avessi 2 sedili separati per via dei bordi pronunciati...chi si siede in mezzo sta' scomodo a meno che non e' un bimbo o una persona minuta...non ti nascondo che abituato alla X6 che aveva 4 posti avere questa con un 5' posto che lo vedi piu che altro per via del piccolo poggiatesta che ha rispetto ai 2 regolari dei posti adiacenti non mi dispiace affatto rendendola piu sportiva anche se ripeto il posto c'e'... Un saluto ;-) |
   
Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 58 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 27 agosto 2010 - 09:15: |
|
Aggiungo che la nuova Cay ha di serie lo Sky bag che permette d abbassare quella parte centrale (posto) per consentire di mettere un borsone lungo tipo sci... |
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 672 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 27 agosto 2010 - 09:36: |
|
....da urlo!! E quanti decoder ci entrano? ..... scusatemi mi è scappata la battuta..... giuro: non lo faró mai più...... saluti in amicizia ;-) Wp Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
|
   
Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 59 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 27 agosto 2010 - 10:33: |
|
penso molti. |
   
Nello Aurilia (nello)
Nuovo utente (in prova) Username: nello
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2010
| Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 00:24: |
|
Scusa Alfonso ! Volevo chiederti ma la tua cayenne ha il richiamo del portellone quanto lo appoggi per la chiusura? |
   
Alfonso C. (alfi)
Utente registrato Username: alfi
Messaggio numero: 62 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 30 agosto 2010 - 09:27: |
|
Ciao Nello...no purtroppo...anzi ho notato che se non lo abbassi energicamente non si chiude bene...invece ero abituato sulla X6 pur non avendo il "soft close" il portellone una volta arrivato a fine corsa veniva appunto richiamato dal gancio chiusura. |