Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Scarico MILLTEK montato su Cayenne S! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 156
Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo lunghi ed approfonditi studi sul web, ho acquistato lo scaricozzo per il Cay, perchè ero stufo di sentirlo così silenzioso...anzi di non sentirlo proprio!

Ho vagliato anche altri scarichi tipo il tubistyle, ma, prezzo a parte, ho preferito il Milltek perchè non si deve "tagliare" lo scarico originale per poi attaccarci l'altro.

In pratica, il Milltek è formato da 3 pezzi (per ogni bancata)e si attacca direttamente ai kat secondari (che NON vengono rimossi).

Materiali ed accoppiamenti semplicemente perfetti.

Al posto della grossa pancia finale che sporge sotto il paraurti, ci sono 2 sile, dx e sx, coperti da un paracolore in alluminio lucidato.

Il risparmio in peso è impressionante (anche se sul Cay una ventina di chili in meno non si sente poi così tanto).

Ah, dimenticavo, si aggancia direttamente ai terminali originali P., nel mio caso i doppi ovali.

Ho scelto il modello "non-resonated" (+ rumoroso, cioè) come mi aveva consigliato un rivenditore, in quanto il "resonated" (quello in foto col barilotto) è troppo silenzioso.

Per fortuna, in quanto anche il + rumoroso è cmq assai civile: da dentro a finestrini chiusi il rumore, o meglio la musica del V8, è appena udibile, mentre da fuori o a finestrini aperti è molto gradevole, cupo e possente come si conviene ad un V8, appunto, ma ben lungi da essere fastidioso o tamarro!

Ora non ho + un leone castrato...

Ed il confort è del tutto invariato.

Prezzo: qui in Italia 2 rivenditori Milltek mi avevano chiesto, o meglio sparato, uno 1400 euro, l'altro 1100, mentre su ebay, da un rivenditore inglese, lo ho pagato 900 neuri spedito!

Cerco di mettere una foto...

Vabbè, metto il Link...

http://www.millteksport.com/media.file.cfm?fileid=680

Riprovo..
+++ jpeg +++ 517679 +++ milltek +++

(Messaggio modificato da ras il 29 luglio 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 157
Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui altre foto e video

http://www.millteksport.com/exhaust.products.cfm?variantid=216

Cmq, nei video si sente un rumore ben + forte di quello che in realtà la mia emette.

Potrebbe dipendere da dove hanno posizionato la telecamera, o magari hanno montato anche i raccordi che sostituiscono i kat secondari, anche se loro specificano che tale modifica è solo per le versioni Turbo e non per le S.

(Messaggio modificato da ras il 29 luglio 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (stevie_ray)
Utente registrato
Username: stevie_ray

Messaggio numero: 149
Registrato: 03-2010


Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mmmmmmhhhh
bella mossa Ras.
Mi sa che a natale.....
SRV
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (robylarge)
Utente registrato
Username: robylarge

Messaggio numero: 59
Registrato: 04-2007


Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E per noi poveri V6 non esiste niente?!


Tessera n°1509
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato
Username: sportraxxx

Messaggio numero: 189
Registrato: 01-2010


Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c'è sempre la modifica del by-pass
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ras-genova (ras)
Utente registrato
Username: ras

Messaggio numero: 158
Registrato: 09-2009
Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Della Milltek direi di no, ma di altre marche si: supersprint ne sono sicuro, poi tubistyle e x-ost mi sembra che abbiano qualcosa e poi i tedeschi tipo speedart ecc, ma sono carucci...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 91
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 02 agosto 2010 - 03:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un pò di ruggito non mi sarebbe dispiaciuto ma con la PA un corso ... mi tengo la voglia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salva (smilano)
Utente registrato
Username: smilano

Messaggio numero: 84
Registrato: 09-2008


Inviato il martedì 03 agosto 2010 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' da un pezzo che ci penso ...
ascoltala ... lei ti parla.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (tacco)
Nuovo utente (in prova)
Username: tacco

Messaggio numero: 18
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 04 agosto 2010 - 03:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le persone quando acceleri si girano.... ma vuoi mettere con uno scarico giusto!!! Anche perche io come voi guardate gli specchietti quando si passa aperti o sbaglio?
Solo chi ne possiede una può capire.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

CARLO (karlo1200s)
Utente registrato
Username: karlo1200s

Messaggio numero: 62
Registrato: 03-2010


Inviato il mercoledì 04 agosto 2010 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho lo scarico sportivo originale sulla S ed, in effetti, al di la del fatto che nel mio caso attivandosi con il tasto sport cambiano diversi parametri di funzionamento di motore, cambio e sospensioni, è un gingillo molto molto divertente
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 93
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 04 agosto 2010 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo sei certo che il tasto sport oltre alle sospensioni agisca anche su parametri di funzionamento di motore e cambio?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato
Username: sportraxxx

Messaggio numero: 193
Registrato: 01-2010


Inviato il mercoledì 04 agosto 2010 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nei primi modelli in effetti no...
mi pare che dal 2006 il tasto sport agisce anche su altri parametri..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 94
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 04 agosto 2010 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla mia Turbo 2006 agisce solo sulle sospensioni: lo uso solo in autostrada ma non mi sembra agisca con altro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

CARLO (karlo1200s)
Utente registrato
Username: karlo1200s

Messaggio numero: 63
Registrato: 03-2010


Inviato il mercoledì 04 agosto 2010 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si. Sulla mia, my 2008, agisce su sospensioni, tiptronic , acceleratore e scarico (e forse anche sterzo?). A parte il sound da brivido ... anche ad orecchio si sente che l'acceleratore è più pronto alla risposta; per quanto riguarda il cambio se non ricordo male, la partenza avviene in prima e non in seconda e le cambiate avvengono prima, a velocità inferiori.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

umberto evangelisti (corvosampras)
Utente registrato
Username: corvosampras

Messaggio numero: 58
Registrato: 02-2010


Inviato il giovedì 05 agosto 2010 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si anche sulla mia 2004 S agisce sicuramente sul cambio e parte in prima.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 1803
Registrato: 10-2001


Inviato il giovedì 05 agosto 2010 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il tasto SPORT è solo per la II serie >2007 che agiva sui parametri di sostensioni motore cambio..

La prima serie il tasto "sport" solo sulle sospensioni (per chi le ha pneomatiche)...

Nella seconda serie il tasto si trova tra i bilanceri della trazione e quelli della regolazione di altezza sospensioni..

(Messaggio modificato da morice il 05 agosto 2010)


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente esperto
Username: sifi

Messaggio numero: 581
Registrato: 04-2009


Inviato il giovedì 05 agosto 2010 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e nella prima serie dove si trova il tasto sport??? nella mia si trova sempre tra i due bilancieri.....................(ovviamente insieme a quello confort e a quello normal)
forse ho un modello diverso???

(Messaggio modificato da sifi il 05 agosto 2010)
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 1804
Registrato: 10-2001


Inviato il venerdì 06 agosto 2010 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no è un tasto grande con scritto solo sport... quello con confort normal e sport riguarda le sospensoini...

se guardi questa foto capisci..

http://www.infomotori.com/auto/2007/11/23/porsche-cayenne-gts/5/32/

è il tasto grosso dopo il bilancere delle ridotte..!!!

(Messaggio modificato da morice il 06 agosto 2010)


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente esperto
Username: sifi

Messaggio numero: 586
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 06 agosto 2010 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

,grazie x il chiarimento Maurizio.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione