Autore |
Messaggio |
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 156 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 15:16: |
|
Dopo lunghi ed approfonditi studi sul web, ho acquistato lo scaricozzo per il Cay, perchè ero stufo di sentirlo così silenzioso...anzi di non sentirlo proprio! Ho vagliato anche altri scarichi tipo il tubistyle, ma, prezzo a parte, ho preferito il Milltek perchè non si deve "tagliare" lo scarico originale per poi attaccarci l'altro. In pratica, il Milltek è formato da 3 pezzi (per ogni bancata)e si attacca direttamente ai kat secondari (che NON vengono rimossi). Materiali ed accoppiamenti semplicemente perfetti. Al posto della grossa pancia finale che sporge sotto il paraurti, ci sono 2 sile, dx e sx, coperti da un paracolore in alluminio lucidato. Il risparmio in peso è impressionante (anche se sul Cay una ventina di chili in meno non si sente poi così tanto). Ah, dimenticavo, si aggancia direttamente ai terminali originali P., nel mio caso i doppi ovali. Ho scelto il modello "non-resonated" (+ rumoroso, cioè) come mi aveva consigliato un rivenditore, in quanto il "resonated" (quello in foto col barilotto) è troppo silenzioso. Per fortuna, in quanto anche il + rumoroso è cmq assai civile: da dentro a finestrini chiusi il rumore, o meglio la musica del V8, è appena udibile, mentre da fuori o a finestrini aperti è molto gradevole, cupo e possente come si conviene ad un V8, appunto, ma ben lungi da essere fastidioso o tamarro! Ora non ho + un leone castrato... Ed il confort è del tutto invariato. Prezzo: qui in Italia 2 rivenditori Milltek mi avevano chiesto, o meglio sparato, uno 1400 euro, l'altro 1100, mentre su ebay, da un rivenditore inglese, lo ho pagato 900 neuri spedito! Cerco di mettere una foto... Vabbè, metto il Link... http://www.millteksport.com/media.file.cfm?fileid=680 Riprovo.. +++ jpeg +++ 517679 +++ milltek +++ (Messaggio modificato da ras il 29 luglio 2010) |
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 157 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 15:23: |
|
Qui altre foto e video http://www.millteksport.com/exhaust.products.cfm?variantid=216 Cmq, nei video si sente un rumore ben + forte di quello che in realtà la mia emette. Potrebbe dipendere da dove hanno posizionato la telecamera, o magari hanno montato anche i raccordi che sostituiscono i kat secondari, anche se loro specificano che tale modifica è solo per le versioni Turbo e non per le S. (Messaggio modificato da ras il 29 luglio 2010) |
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 149 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 22:05: |
|
Mmmmmmhhhh bella mossa Ras. Mi sa che a natale..... SRV
|
   
Roberto (robylarge)
Utente registrato Username: robylarge
Messaggio numero: 59 Registrato: 04-2007

| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 19:24: |
|
E per noi poveri V6 non esiste niente?!
 Tessera n°1509
|
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 189 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 20:59: |
|
c'è sempre la modifica del by-pass |
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 158 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 21:03: |
|
Della Milltek direi di no, ma di altre marche si: supersprint ne sono sicuro, poi tubistyle e x-ost mi sembra che abbiano qualcosa e poi i tedeschi tipo speedart ecc, ma sono carucci... |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 91 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 02 agosto 2010 - 03:23: |
|
Un pò di ruggito non mi sarebbe dispiaciuto ma con la PA un corso ... mi tengo la voglia |
   
Salva (smilano)
Utente registrato Username: smilano
Messaggio numero: 84 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 03 agosto 2010 - 15:21: |
|
E' da un pezzo che ci penso ... ascoltala ... lei ti parla.
|
   
Andrea (tacco)
Nuovo utente (in prova) Username: tacco
Messaggio numero: 18 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 04 agosto 2010 - 03:30: |
|
Le persone quando acceleri si girano.... ma vuoi mettere con uno scarico giusto!!! Anche perche io come voi guardate gli specchietti quando si passa aperti o sbaglio? Solo chi ne possiede una può capire.
|
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 62 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 04 agosto 2010 - 10:37: |
|
Io ho lo scarico sportivo originale sulla S ed, in effetti, al di la del fatto che nel mio caso attivandosi con il tasto sport cambiano diversi parametri di funzionamento di motore, cambio e sospensioni, è un gingillo molto molto divertente  |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 93 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 04 agosto 2010 - 10:46: |
|
Carlo sei certo che il tasto sport oltre alle sospensioni agisca anche su parametri di funzionamento di motore e cambio? |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 193 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 04 agosto 2010 - 11:12: |
|
nei primi modelli in effetti no... mi pare che dal 2006 il tasto sport agisce anche su altri parametri.. |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 94 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 04 agosto 2010 - 11:39: |
|
Sulla mia Turbo 2006 agisce solo sulle sospensioni: lo uso solo in autostrada ma non mi sembra agisca con altro |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 63 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 04 agosto 2010 - 17:04: |
|
Si. Sulla mia, my 2008, agisce su sospensioni, tiptronic , acceleratore e scarico (e forse anche sterzo?). A parte il sound da brivido ... anche ad orecchio si sente che l'acceleratore è più pronto alla risposta; per quanto riguarda il cambio se non ricordo male, la partenza avviene in prima e non in seconda e le cambiate avvengono prima, a velocità inferiori. |
   
umberto evangelisti (corvosampras)
Utente registrato Username: corvosampras
Messaggio numero: 58 Registrato: 02-2010

| Inviato il giovedì 05 agosto 2010 - 12:20: |
|
si anche sulla mia 2004 S agisce sicuramente sul cambio e parte in prima. |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1803 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 05 agosto 2010 - 21:43: |
|
Il tasto SPORT è solo per la II serie >2007 che agiva sui parametri di sostensioni motore cambio.. La prima serie il tasto "sport" solo sulle sospensioni (per chi le ha pneomatiche)... Nella seconda serie il tasto si trova tra i bilanceri della trazione e quelli della regolazione di altezza sospensioni.. (Messaggio modificato da morice il 05 agosto 2010)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 581 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 05 agosto 2010 - 23:01: |
|
e nella prima serie dove si trova il tasto sport??? nella mia si trova sempre tra i due bilancieri.....................(ovviamente insieme a quello confort e a quello normal) forse ho un modello diverso??? (Messaggio modificato da sifi il 05 agosto 2010) Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1804 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 06 agosto 2010 - 17:35: |
|
no è un tasto grande con scritto solo sport... quello con confort normal e sport riguarda le sospensoini... se guardi questa foto capisci.. http://www.infomotori.com/auto/2007/11/23/porsche-cayenne-gts/5/32/ è il tasto grosso dopo il bilancere delle ridotte..!!! (Messaggio modificato da morice il 06 agosto 2010)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 586 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 06 agosto 2010 - 23:44: |
|
,grazie x il chiarimento Maurizio. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|