Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Filtro aria bmc a pannello < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LUCA (luca9xx)
Utente registrato
Username: luca9xx

Messaggio numero: 90
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

QUALCUNO DI VOI HA MONTATO I FILTRI BMC IN SOSTITUZIONE DEGLI ORIGINALI SUL TURBO?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 77
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa ma a che pro?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente esperto
Username: sifi

Messaggio numero: 551
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo x respirare meglio...........ovviamente parlo a nome del motore!
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6300
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Sifi, noi nei rasoterra li montiamo, ma almeno per il mio caso non è cambiato nulla.
Tieni in considerazione che passa più sporcizia e pertanto per chi fa fuoristrada rischi di sporcare maggiormente il corpo farfallato.
Ciao Luca.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MILKO (cayenne_s)
Nuovo utente (in prova)
Username: cayenne_s

Messaggio numero: 19
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si confermo il rischio è quello di avere seghettamenti in fase di accelerazione (danni al debimetro) e motore non regolare al minimo , mi è già successo una 15 d'anni fa quando avevo montato un kit di aspirazione KN sulla mia alfa 164 v6 turbo
si guadagnava qualcosina in basso gran rombo ma niente di più
il rombo del V8 porsche è inimitabile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato
Username: peppe4916

Messaggio numero: 143
Registrato: 01-2010


Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io li ho montati qualche mese fa, pagati 90 euro la coppia, sembra che non è cambiato nulla, solo un po il rumore del motore in fase di accelerazione,
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 78
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la risposta a che pro era scontata: meno potere filtrante = più sporcizia, circa i miglioramenti delle prestazioni su un sovralimentato.....
Quando hai già 450cv lascerei il cambio del filtro aria ai quattordicenni che "truccano" i cinquantini
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato
Username: peppe4916

Messaggio numero: 145
Registrato: 01-2010


Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche io ho iniziato a elaborare i cinquantini a 14 adesso ne ho di piu' e cerco di migliorare con questi piccoli interventi il mio cay che ne ha piu' di 450 cv.............
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LUCA (luca9xx)
Utente registrato
Username: luca9xx

Messaggio numero: 91
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie vivamente per i consigli di vita Max, ma non cercavo questi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (stevie_ray)
Utente registrato
Username: stevie_ray

Messaggio numero: 139
Registrato: 03-2010


Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo una mezza intenzione di cambiarlo sulla mia S ma mi avete fatto passare la voglia!
Ciao
SRV
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 81
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 09 luglio 2010 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, la mia voleva essere semplicemente una banale constatazione che il cambio del filtro ha poco senso in termini di rapporto prezzo-aumento di prestazioni quando hai problemi a gestire la potenza esistente rispetto al mondo dei cinquantini, in cui se con i lavoretti fai da tiri fuori un paio di cavalli hai fatto un buon lavoro.

(Messaggio modificato da hurra il 09 luglio 2010)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione