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Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 704 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 20 giugno 2010 - 20:42: |
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Ebbene si, ho portato l'auto dal mio meccanico per un controllino generale (mi è appena scaduta la garanzia estesa e, al momento, non credo di fare subito il tagliando visto che è stato fatto solo da 13 mila Km e appena due anni fa...)...dischi freni ancora in discrete condizioni, pasticche anteriori e posteriori con ancora almeno 1/4 dello spessore...unico problema, ma questo già lo sapevo, gli penumatici che stanno lasciando apparire i marcatori che segnalano il livello mimino del battistrada...al momento monto i Continental Sport contact nella misura 275/40/20 XL 106Y N0...sono della 45° settimana del 2004.. Ho portato l'auto dal mio gommista che mi ha fatto questi due preventivi per pneumatici gruppo N0: 1)Bridgestone Dueler con marchio N0 a 1.050 Euro; 2)Continental Sport contact con marchio N0 a 1.100 Euro. Entrambi i prezzi sono comprensivi di montaggio su cerchi nuovi (gli Sport tehno da 20 che ho nel box da 2 anni e mezzo, nella loro scatola, acquistati replica quando avevo ancora la Cay 3.2 con cerchi da 18"!!), equilibratura, convergenza e campanatura...e inoltre è compreso lo smontaggio delle vecchie gomme dagli attuali cerchi Sport design (che potrebbero anche custodirmi nel loro magazzino, con un piccolo importo annuo). Voi quali comprereste, pensando più alla durata nel tempo che alle alte prestazioni?? Esistono gomme di questa misura marchiate M+S, valide quindi anche per l'inverno ma che non si consumino troppo rapidamente in estate?? Il gommista non mi ha saputo rispondere... Come diceva SilvanoCS in un altro 3d anche nel mio caso, che uso sempre la Cay turbo con l'assetto ribassato, abbiamo notato un evidente maggiore consumo sul lato interno dei soli pneumatici anteriori (i posteriori erano consumati in modo omogeneo)...il gommista mi ha detto che non dipende tanto dall'assetto selezionato quanto dalla campanatura impostata dalle case produttrici, specifica per i Suv prestazionali (anche su X5 mi dice che hanno notato lo stesso problema)...la campanatura sarebbe "più aperta" all'anteriore per ottenere una migliore tenuta di strada...mi ha detto che potrebbe "chiuderla" leggermente in sede di sostituzione degli pneumatici ma non promette di riuscre a ridurre il maggior consumo sul lato interno delle gomme anteriori...secondo me è meglio lasciare i valori impostati dalla casa madre, che ne dite?? Chi mi saprebbe spiegare meglio (e in modo semplice) questo concetto della campanatura più aperta e la sua connessione con il maggiore consumo interno e la migliore tenuta di strada?? Saluti |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 410 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 20 giugno 2010 - 21:10: |
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A prescindere da tutto....d'estate...i pneumatici non si cambiano, ti consiglio di aspettare fino Agosto primi di settembre (io prenderei Continental, domani cerco di farti una ricerca per le m+s) |
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 4179 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 20 giugno 2010 - 21:25: |
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citazione da altro messaggio:d'estate...i pneumatici non si cambiano
Questa non la sapevo! Immagino dipenda dal fatto che d'estate le temperature ed il sole rovinano la gomma? Spiegami, please... Ciao, Dedo (Tessera 997) - C.P. Team
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 411 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 08:12: |
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L'asfalto rovente per un pneumatico nuovo e quindi non rodato provoca precoci usure !! Fermo restando che se non si hanno alternative si cambiano lo stesso ! Altra cosa da considerare che piovendo pochissimo, anche se si montano gomme un pò consumate....si può stare + "tranquilli". |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1430 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 18:20: |
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citazione da altro messaggio:L'asfalto rovente per un pneumatico nuovo e quindi non rodato provoca precoci usure !!
Questa favoletta chi te l'ha raccontata ? Il cosiddetto "rodaggio dei pneumatici" serve ad ottenere la massima aderenza, non a farli consumare meno. Anche se non piove, un pneumatico usurato o vecchio tiene meno la strada, soprattutto in frenata e in curva, sia per la diminuita altezza del battistrada, sia per l'indurimento della mescola. Le gomme slick (ovvero senza battistrada) hanno mescole tenerissime e tengono proprio in virtù di questo, non certo per la mancanza di battistrada. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 415 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 18:27: |
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Un buon gommista (amico), che voleva farmi risparmiare dei soldini prima dell'estate....ahahahhahahaha |
   
federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1495 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 19:08: |
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ciao gianfranco! vai su gommadiretto... m+s in ordine di prezzo cè: http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=89225044.130.17696& typ=R-105177&ranzahl=4&Breite=275&Quer=40&Felge=20&Speed=W&weiter=0&kategorie=6& Ang_pro_Seite=15&sort_by=preis&Transport=P&dsco=130 http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=89225044.130.17696& typ=R-136372&ranzahl=4&Breite=275&Quer=40&Felge=20&Speed=W&weiter=15&kategorie=6 &Ang_pro_Seite=15&sort_by=preis&Transport=P&dsco=130 http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=89225044.130.17696& typ=R-166987&ranzahl=4&Breite=275&Quer=40&Felge=20&Speed=W&weiter=30&kategorie=6 &Ang_pro_Seite=15&sort_by=preis&Transport=P&dsco=130 se no cè anche: http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=89225044.130.17696& typ=D-109553&ranzahl=4&Breite=275&Quer=40&Felge=20&Speed=W&weiter=0&kategorie=6& Ang_pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130 http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=89225044.130.17696& typ=R-147227&ranzahl=4&Breite=275&Quer=40&Felge=20&Speed=W&weiter=0&kategorie=6& Ang_pro_Seite=15&sort_by=preis&Transport=P&dsco=130 http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=89225044.130.17696& typ=R-132458&ranzahl=4&Breite=275&Quer=40&Felge=20&Speed=W&weiter=0&kategorie=6& Ang_pro_Seite=15&sort_by=preis&Transport=P&dsco=130 vedi tu quello che preferisci... tessera 1148 auto:911 2.7 my76 che potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297
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Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 708 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 21:05: |
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Ciao Federico, in realtà ero io quello che avevo chiesto consiglio...Gianfry si è reso disponibile ad aiutarmi... A parte gli Hankook, che però anno codice W e non Y, gli unici che sembrano essere adatti sono i Pirelli Pzero Asimmetrico...codice Y e marchio M+S...però costano un bel po' (330 Euro l'uno più il montaggio, etc.). Inoltre quanto potranno durare secondo voi?? Il dubbio è proprio nell'uso degli M+S nei mesi caldi...non è che si usureranno in fretta, così da essere poco efficaci anche al primo inverno?? Forse sarebbe il caso di cambiarli direttamente in autunno inoltrato ma le mie gomme sono un pochino "arrivate" e quest'estate probabilmente farò almeno 1000-1500 Km...conviene tirare duro fino all'autunno?? Nel frattempo oggi stesso ho passato la revisione biennale e nessuno ha avuto nulla da eccepire sull'altezza del battistrada dei miei pneumatici, mentre il mio gommista aveva dubbi sul fatto che me l'avrebbero fatta passare!! (ma li controllano?? è stato fatto tutto collegando l'auto al computer del centro revisioni attraverso la presa accendisigari, accendendo tutte le luci e passando con i due assi dell'auto sui rulli frenando le ruote e facendole poi girare...). Saluti |
   
Andrea M. (dera)
Utente registrato Username: dera
Messaggio numero: 380 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 21:13: |
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Ciao Alessandro, io consiglierei vivamente di cambiarli in virtù di due cose: 1) prodotti nel 2004 e quindi con materiale ormai "deteriorato" dall'azione del tempo 2) livello di usura in zona di guardia Come marche, personalmente andrei su Pirelli P zero rosso. Ne ho avuti due treni su Boxster (17" e 18") e ora sulla Turbona sia come invernali (mi sembra siano delle Scorpion Winter da 18") che come estive (Pzero rosso 20"). Anche per la moto mi sono trovato benissimo sempre rimanendo in casa Pirelli... per la cronaca l'ultimo treno è un Diablo Corsa 3. Io ti consiglierei di montare delle estive sui cerchi da 20" e delle invernali su quelli da 18" in modo da avere una gomma più prestante per la neve ed una più sportiva come estivo. Per darti un'idea di prezzo, le mie PZero rosso in N0 da 20" le ho pagate 210€ cad finite. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 711 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 21:37: |
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Accidenti un ottimo prezzo per le Pirelli!! Con addirittura il marchio N0!! Il mio gommista non me le ha neanche proposte...chissà perchè?? Comunque non credo che qui a Roma costino così poco...tu le hai prese da un gommista o su internet?? Con le Bridgstone e le Continental i prezzi su internet non sono molto diversi e quindi preferirei prenderle dal gommista... Purtroppo ho già due treni di cerchi da 20" e andare a comprare anche i 18", quando la neve non la vedo quasi mai (e anche i nubifragi non sono così frequenti...) mi sembra un tantino esagerato... Saluti |
   
Andrea M. (dera)
Utente registrato Username: dera
Messaggio numero: 381 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 22:27: |
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citazione da altro messaggio:tu le hai prese da un gommista o su internet??
Dal gommista Per le invernali concordo dato che hai già due set da 20".. non avevo capito  |
   
pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 929 Registrato: 05-2009

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 23:20: |
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E un bel Nokian? Mi risulta che facciano anche gli "All Season" anche se non so se per le misure SUV.. Porsche fever...forever! PMania 1596
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federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1496 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 23:54: |
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citazione da altro messaggio:Ciao Federico, in realtà ero io quello che avevo chiesto consiglio...Gianfry si è reso disponibile ad aiutarmi...
ehm...scusa ale mi ero confuso...
citazione da altro messaggio:A parte gli Hankook, che però anno codice W e non Y
non fà niente... non penso che tu arrivi a 270 km/h, quindi co codice w direi che và benissimo!
citazione da altro messaggio:Il dubbio è proprio nell'uso degli M+S nei mesi caldi...non è che si usureranno in fretta, così da essere poco efficaci anche al primo inverno??
al primo inverno sicuramente no... a meno che mi dici che fai 60000 km all anno, in questo caso qualche dubbio mi viene...
 tessera 1148 auto:911 2.7 my76 che potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297
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LUCA (luca9xx)
Utente registrato Username: luca9xx
Messaggio numero: 88 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 21:02: |
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io ho i brigestone ho percorso 10000 km sono ottimi li consiglio |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 406 Registrato: 11-2009
| Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 18:08: |
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Michelin Latitude Sport...codice Y...le più recenti (a livello di progettazione) del lotto. Ce le ho da due stagioni e sono fantastiche....tieni conto che prima avevo come te le Continental Sport Contact 4X4.....inoltre con i Michelin ho notato una migliore resa chilometrica.. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1443 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 16:26: |
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Montato oggi i Wredestein Ultrac 60, la prima impressione (50 km) è di una gomma molto silenziosa e performante, lo sterzo ha acquistato precisione, in curva mi sembra più pronta e con tenuta più elevata. Appena posso la frusterò meglio...... Precedentemente avevo montato le diamaris. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 73 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 06:58: |
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Una curiosità: quanti usano l'azoto? Io personalmente azoto per le estive e normale aria per le termiche |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 719 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 08:40: |
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Ciao Tiziano, ho visto anch'io su internet le Vredstein Ultrac 60 e, da come sono descritte, sembrano proprio dei buoni pneumatici...ma il gommista di fiducia non me le ha proposte (in verità gli avevo parlato di gomme marcate "N0"). Tu le hai prese on line o dal tuo gommista?? Se le hai ordinate su internet, da chi le hai prese e quanto le hai pagate (io le ho viste a 198 Euro l'una)?? Saluti |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1445 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 10:13: |
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Le ho prese dal mio gommista, montate e bilanciate, ho speso 1.000 € tondi tondi. Nonostante guadagnasse di più su altre marche, mi ha consigliato queste in quanto molto performanti. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 720 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 11:14: |
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Tiziano anche a te è capitato che le gomme anteriori precedentemente montate (Michelin Diamaris, se ho ben capito) fossero maggiormente consumate nel lato interno del battistrada?? Ti risulta che è cosa comune, indipendente dalla marca di pneumatici montati, e dovuta al tipo di regolazione (campanatura) impostata sin dall'origine dal costruttore?? Almeno così mi ha detto il mio gommista... Saluti |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 427 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 01 luglio 2010 - 19:41: |
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Aleeeee..che fine hai fatto ?? Io da oggi sono i ferie, ritorno a fine mese... Cerchiamo poi di organizzare per una pizza .  |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1447 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 10:28: |
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Alessandro l'usura è normale, le mie (anteriori)le consumo di più all'esterno (al contrario le posteriori).....in funzione della guida aggressiva e delle continue curve.... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 428 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 02 luglio 2010 - 10:54: |
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Nessuno ha provato le hankook S1 evo ?? |
   
Dario Dominici (darietto)
Utente registrato Username: darietto
Messaggio numero: 63 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 17:06: |
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Riporto in auge questo argomento poichè anche per me è arrivato il momento fatidico...quello del cambio gomme... premessa...ho trovato le Continental un pochino rumorose anche se una buona gomma e volevo avere qualche altro termine di paragone... Ho sentito parlare bene delle Vredestein ULTRAC, se non sbaglio Tiziano le ha provate...come ti sei trovato a Comfort e percorrenza? Oppure mi hanno proposto le Bridgestone Dueler N0, qualcuno ha un feedback sugli stessi parametri Comfort e Percorrenza? Grazie in anticipo |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1585 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 17:16: |
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Ciao Dario, per le Wredestein per il momento Ti posso dire che hanno un ottimo grip e una rassicurante precisione, silenziose (sembrano meglio delle Michelin), in quanto a consumo ho fatto poca strada per dare dei dati attendibili. Le ho strapazzate un pò e non mi sono sembrate troppo "tenere" pur aggrappandosi bene alla strada. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Dario Dominici (darietto)
Utente registrato Username: darietto
Messaggio numero: 64 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 15:15: |
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Ciao Tiziano, era quanto mi bastava per decidere di acquistarle!!! Mi hai aiutato a spostare l'ago della bilancia a loro favore...convinceranno anche il mio gommista ne sono sicuro...Thanks! |
   
Dario Dominici (darietto)
Utente registrato Username: darietto
Messaggio numero: 74 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 16:45: |
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...niente...il mio gommista nonchè amico...mi ha praticamente obbligato ad una Dueler N0(a suo parere una gomma marchiata N0 è specifica per le caratteristiche dell'auto)...e mi ha convinto con il prezzo: meno di 900€ montate ed equilibrate! L'unico dubbio è sulla rumorosità e sulla durata...speriamo bene! Porsche...la goduria inizia accendendo il quadro con la mano sinistra...
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1105 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 04 novembre 2010 - 18:18: |
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Ottimo prezzo Dario, a me avevano chiesto 1.050 Euro per il lavoro completo con le Bridgestone....anche io le stavo per acquistare...in ballo c'erano anche le Vredstein Ultrac Suv, sconsigliate però dal mio gommista che aveva avuto in passato dei problemi con questo marchio (ma si tratta di diversi anni fa e non certo con le Ultrac, di cui ho sempre letto pareri positivi)...alla fine però ho preso le Hankook Ventus ST marchiate anche M+S ad un prezzo bassissimo (516 Euro tutte e quattro!!) da un buon venditore on-line...c'è da dire che io le gomme non le strapazzo come fa Tiziano e quindi faccio poco testo (a me dovrebbero durare almeno altri 30 mila Km... tradotto in anni quasi più della vita residua dell'auto!!)...affidati quindi ai giudizi degli utenti più esperti. Saluti |
   
MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 170 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 06 novembre 2010 - 00:10: |
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ho compreato oggi su un sito on line 4 pneumatici invernali mod NOKIAN WINTER WR G2 x crchio da 20 pagate 838,00 il montaggio + convergenza bho credo 80 euro cosa ne pensate ? la neve la vedo di rado
 il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 180 Registrato: 02-2010
| Inviato il sabato 06 novembre 2010 - 19:06: |
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il prezzo mi sembra interessantissimo per un 20", io le sto cercando per un 18": puoi inserire il link del venditore? |
   
MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 171 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 00:12: |
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ciao si certo senza problema io avevo già ordinato le gomme per la mia volvo e devo dire perfette molto corretti e rapidi nella spedizione http://www.webpneumatici.it Ciao  il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 181 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 08:54: |
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devi aver comprato l'ultimo treno perchè di 275/40/20 di Nokian non si vede traccia- Una domanda ai più esperti: la stessa gomma può essere prodotta con e senza codice XL? questo per spiegarmi la differenza di prezzo riscontrata in 2 siti sulle Nokian: WR G2 Sport Utility 255/55 R18 109V XL Eur 204,50 WR G2 255/55 R18 109V Euro 178,80 |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1863 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 08 novembre 2010 - 10:56: |
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XL = Extra Loaded per auto con codici di carico alti, tipo i SUV. Io ho optato per delle Pirelli Ice & Snow da 20" ma con codice N0. (quindi Omologate Porsche) Costate 1.183 €
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Dario Dominici (darietto)
Utente registrato Username: darietto
Messaggio numero: 76 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 11:11: |
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colpo di coda in corner...ho acquistato le Vredestein ULTRAC e sabato mattina vado al montaggio...presto le prime impressioni. Grazie al feedback di Tiziano... Porsche...la goduria inizia accendendo il quadro con la mano sinistra...
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 546 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 11:46: |
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Non sono troppo estive ?? |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1719 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 11:53: |
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A prescindere che è linguisticamente sbagliato dire o scrivere "gli penumatici", mi son sempre chiesto da dove sia venuta questa, potremmo dire, usanza, visto che persino in TV o in articoli di giornalisti dell'auto capita sovente vedere o sentir usare questa forma sgrammaticata e cacofonica per giunta. Almeno suonasse meglio dell'originale, al limite, capirei: ma obbliga pure a scioglilingua non indifferenti...capita spesso di leggere o commettere errori, ma mai che qualcuno sbagli in favore della fonia, mannaggia. GABO, solo tu ci puoi salvar, linguista attivo è richiesto urgentemente! "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 547 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 12:10: |
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"Linguista attivo " ????......ahahhahahahhah
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Dario Dominici (darietto)
Utente registrato Username: darietto
Messaggio numero: 78 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 12:21: |
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Ciao Gianfranco, ho letto una valanga di recensioni dopo quella di Tiziano...devo dire che c'è chi ne parla bene anche sul bagnato...ma la cosa che mi ha convinto a dispetto delle continental che ho adesso è il comfort di guida e la silenziosità che promettono. Stiamo a vedere... Porsche...la goduria inizia accendendo il quadro con la mano sinistra...
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 187 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 12:36: |
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Paolo, non conosco GABO, ma a pagina 12 di qualunque grammatica della lingua italiana puoi leggere che l'articolo determinativo maschile che precede un sostantivo che inizia con ps,pn, gn è solo e sempre LO (al plurale GLI): ma proprio un toscano (maestri della lingua italiana) cade sull'uso di un articolo? altro che sciacquare i panni in Arno
Tornando all'area motori le Vredestein ULTRAC sono delle ottime coperture ma, almeno qui al nord, un pò fuori stagione (Messaggio modificato da hurra il 09 novembre 2010) |
   
Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1116 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 16:53: |
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Quoto Max...già verificato sul dizionario della lingua italiana per altra discussione sul punto...l'uso corretto italiano è "lo/gli pneumatico/i"...al giorno d'oggi è invalsa la prassi di usare, indifferentemente, anche la forma "il pneumatico e i pneumatici" e infatti sulla stampa specializzata si trovano utilizzate entrambe le versioni...personalmente mi sembra più cacofonica questa seconda forma...comunque la regola grammaticale corretta è quella ricordata da Max...lo stesso vale infatti per parole come lo pneumologo, lo psichiatra (dove nessuno direbbe il pneumologo e il psichiatra, o no??)...nel dubbio è sempre meglio fare prima un controllino... Saluti |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 232 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 17:14: |
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x Paolo....dai anche mio figlio che frequenta la prima elementare sà che è corretto dire "lo pneumatico",ovviamente plurale "gli pneumatici". ma dove vivi nel burundi |
   
Antonio C. (camox1)
Nuovo utente (in prova) Username: camox1
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2010

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 00:18: |
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Ciao a tutti, ho appena acquistato una cayenne 3.6 usata con 25000 km che monta le Vredstein Ultrac 60. Sembrano ancora nuove e non penso che chi ha venduto la vettura le abbia cambiate prima di venderla. Volevo chiedere quanto potrebbero durare in media tenendo un'andatura tranquilla e non facendo percorsi fuoristrada? Grazie per le eventuali risposte Antonio |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1631 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 11:11: |
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Provato con cura le vredestein sul bagnato, vanno bene in frenata e in accelerazione, nei tornanti stretti tendono ad allargare leggermente. Nessuna tendenza all'acquaplaning. Montato le termiche nokian VR 235/60/18: sul bagnato è un altro mondo! Maggior precisione e sensazione di grande grip.
citazione da altro messaggio:Vredstein Ultrac 60 Volevo chiedere quanto potrebbero durare in media tenendo un'andatura tranquilla e non facendo percorsi fuoristrada?
Sono quelle che ho montato qualche mese fa, non ho ancora dati precisi, ma (usandole come descritto)è stimabile una durata di 30/40.000 km, presunzione dovuta alla apparente resistenza all'usura riscontrata in un migliaio di km (cattivi). Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1866 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 06:03: |
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citazione da altro messaggio:Ciao a tutti, ho appena acquistato una cayenne 3.6 usata con 25000 km che monta le Vredstein Ultrac 60
Di primo equipaggiamento mi sembra strano che Porsche non monti gomme marchiate N0, N1.. Sei sicuro che è il primo treno di gomme? Gurada l'età della macchina e controlla quando hanno construito GLI pneomatici. Sono due le cose: Ho la macchina ha più KM di quanto "dice" Ho la guidava "Walter Rohrl"
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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