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Cupido (marcocupido)
Nuovo utente (in prova) Username: marcocupido
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 06:41: |
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Finalmente l'ho presa, tra 10 giorni la consegna, metterò su anche le foto.... la decisione è stata dura tra un cayS 4.5 da 109.000km e un 3.2 da 70.000km alla fine tra mille verifiche ho preso la 3.2 è messa decisamente meglio, sia come carrozzeria, sia come interni e sia come optional....il 4.5 l'ho portata in concessionario e mi hanno detto che aveva diversi provlemini... volevo chiedere se qualcuno di voi ha rimappato la centralina del 3.2 domanda: conviene? si trova differenza nei consumi? e nello sprint? eventualmente il prezzo a quanto sale? ed eventualmente conviene farlo in concessionario porsche? grazie |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 360 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 07:04: |
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X me sugli aspirati non conviene assolutamente! |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1773 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 10:16: |
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Ma che rimappi su una 3.2? Per farla andare devi portarla da un preparatore e aggiungere una chiocciola nel vano motore...!!!
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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andrea (zanzotto)
Utente registrato Username: zanzotto
Messaggio numero: 37 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 10:30: |
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Ciao Marco, la domanda era già girata nel forum, anche da me, e l'opinione unanime, anche da chi ha fatto la modifica, è di lasciar perdere. Personalmente ho conosciuto un ragazzo che dopo la modifica mi diceva di aver aumentato solo i consumi... Il 3.2 deve "essere preso così com'è", se vuoi le prestazioni da sportiva o lo spremi o lo abbandoni, se ti bastano quella da SUV lo apprezzi. |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 396 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 13:46: |
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Il mio 3.2 è mappato... A condizioni di utilizzo quotidiano ci guadagni qualcosina in fluidità, essendo più pronta ai regimi medio bassi. Se inizi a tirare invece i consumi sono più alti rispetto all'originale. Ovviamente la rimappa non comporta un cambiamento radicale come sul Turbo, anche se secondo me un piccolo contributo lo apporta, visto che sono sempre circa 20 CV in più. Per l'installazione ti consiglio Digital Tuning di Peschiera del Garda, massima professionalità e garanzia 5 anni se non ricordo male. Il prezzo era di circa 700 €. |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 397 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 13:49: |
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P.S. Ok che l'S è una cosa completamente diversa rispetto al V6, ma fossi stato al tuo posto e non avessi avuto altre alternative, avrei scelto anche io il V6 a 70.000 km piuttosto che l'S a 109.... IMHO ho il limite mentale dei 100.000 |
   
H.F. (henry2)
Utente esperto Username: henry2
Messaggio numero: 989 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 14:01: |
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Ho rimappato 2 Porsche presso la Digitaltuning: una 987 S e l'attuale 997 targa 4. Premettendo che, com'è ovvio, su un aspirato nessuna rimappa fa miracoli, devo dire che miglioramenti ne ho percepiti. Solo sulla 987 S si notava un leggerissimo (ma veramente quasi impercettibile) seghettamento di erogazione intorno ai 2800-3000 giri : per contro una coppia piu' sostanziosa su un ampio raggio di regimi e maggior cattiveria fra i 6 ed i 7000 giri. Fra l'altro si puo' ottenere senza tanti problemi uno sconto sostanziale: io ho pagato 400 euro il mese scorso per la 997, con il tutto effettuato in un'ora esatta. Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 399 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 14:13: |
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citazione da altro messaggio:Ho rimappato 2 Porsche presso la Digitaltuning: una 987 S e l'attuale 997 targa 4. Premettendo che, com'è ovvio, su un aspirato nessuna rimappa fa miracoli, devo dire che miglioramenti ne ho percepiti. Solo sulla 987 S si notava un leggerissimo (ma veramente quasi impercettibile) seghettamento di erogazione intorno ai 2800-3000 giri : per contro una coppia piu' sostanziosa su un ampio raggio di regimi e maggior cattiveria fra i 6 ed i 7000 giri. Fra l'altro si puo' ottenere senza tanti problemi uno sconto sostanziale: io ho pagato 400 euro il mese scorso per la 997, con il tutto effettuato in un'ora esatta.
Anche secondo me alla Digital Tuning lavorano molto bene, anche perché a mappare sono capaci tutti....In pochi sono veramente esperti....a me addirittura avevano chiesto quale settaggio preferivo: uno specifico per migliorare la fluidità del propulsore e uno invece per la prestazione pura. Se avessi optato per quest'ultima avrei potuto ottenere qualche cavallo in più rispetto ai 18 ottenuti caratterizzati però da una migliore distribuzione della coppia ai regimi medio bassi. I cambiamenti dopo la cura sono come già detto gli stessti riscontrati da H.F. A me però zero sconti sigh. |