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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Cayenne 3.2 centralina si o no? < Precedente Seguente >

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Cupido (marcocupido)
Nuovo utente (in prova)
Username: marcocupido

Messaggio numero: 4
Registrato: 05-2010
Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 06:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente l'ho presa, tra 10 giorni la consegna, metterò su anche le foto.... la decisione è stata dura tra un cayS 4.5 da 109.000km e un 3.2 da 70.000km
alla fine tra mille verifiche ho preso la 3.2 è messa decisamente meglio, sia come carrozzeria, sia come interni e sia come optional....il 4.5 l'ho portata in concessionario e mi hanno detto che aveva diversi provlemini...

volevo chiedere se qualcuno di voi ha rimappato la centralina del 3.2

domanda:
conviene?
si trova differenza nei consumi?
e nello sprint?
eventualmente il prezzo a quanto sale?
ed eventualmente conviene farlo in concessionario porsche?

grazie
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 360
Registrato: 04-2009


Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 07:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X me sugli aspirati non conviene assolutamente!
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Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 1773
Registrato: 10-2001


Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che rimappi su una 3.2?
Per farla andare devi portarla da un preparatore e aggiungere una chiocciola nel vano motore...!!!


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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andrea (zanzotto)
Utente registrato
Username: zanzotto

Messaggio numero: 37
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco, la domanda era già girata nel forum, anche da me, e l'opinione unanime, anche da chi ha fatto la modifica, è di lasciar perdere.
Personalmente ho conosciuto un ragazzo che dopo la modifica mi diceva di aver aumentato solo i consumi... Il 3.2 deve "essere preso così com'è", se vuoi le prestazioni da sportiva o lo spremi o lo abbandoni, se ti bastano quella da SUV lo apprezzi.
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 396
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio 3.2 è mappato... A condizioni di utilizzo quotidiano ci guadagni qualcosina in fluidità, essendo più pronta ai regimi medio bassi. Se inizi a tirare invece i consumi sono più alti rispetto all'originale. Ovviamente la rimappa non comporta un cambiamento radicale come sul Turbo, anche se secondo me un piccolo contributo lo apporta, visto che sono sempre circa 20 CV in più. Per l'installazione ti consiglio Digital Tuning di Peschiera del Garda, massima professionalità e garanzia 5 anni se non ricordo male. Il prezzo era di circa 700 €.
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 397
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S. Ok che l'S è una cosa completamente diversa rispetto al V6, ma fossi stato al tuo posto e non avessi avuto altre alternative, avrei scelto anche io il V6 a 70.000 km piuttosto che l'S a 109.... IMHO ho il limite mentale dei 100.000
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H.F. (henry2)
Utente esperto
Username: henry2

Messaggio numero: 989
Registrato: 02-2006


Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho rimappato 2 Porsche presso la Digitaltuning: una 987 S e l'attuale 997 targa 4.
Premettendo che, com'è ovvio, su un aspirato nessuna rimappa fa miracoli, devo dire che miglioramenti ne ho percepiti.
Solo sulla 987 S si notava un leggerissimo (ma veramente quasi impercettibile) seghettamento di erogazione intorno ai 2800-3000 giri : per contro una coppia piu' sostanziosa su un ampio raggio di regimi e maggior cattiveria fra i 6 ed i 7000 giri.
Fra l'altro si puo' ottenere senza tanti problemi uno sconto sostanziale: io ho pagato 400 euro il mese scorso per la 997, con il tutto effettuato in un'ora esatta.
Molti potrebbero parlare da saggi,se solo non presumessero già di esserlo.....
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 399
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho rimappato 2 Porsche presso la Digitaltuning: una 987 S e l'attuale 997 targa 4.
Premettendo che, com'è ovvio, su un aspirato nessuna rimappa fa miracoli, devo dire che miglioramenti ne ho percepiti.
Solo sulla 987 S si notava un leggerissimo (ma veramente quasi impercettibile) seghettamento di erogazione intorno ai 2800-3000 giri : per contro una coppia piu' sostanziosa su un ampio raggio di regimi e maggior cattiveria fra i 6 ed i 7000 giri.
Fra l'altro si puo' ottenere senza tanti problemi uno sconto sostanziale: io ho pagato 400 euro il mese scorso per la 997, con il tutto effettuato in un'ora esatta.




Anche secondo me alla Digital Tuning lavorano molto bene, anche perché a mappare sono capaci tutti....In pochi sono veramente esperti....a me addirittura avevano chiesto quale settaggio preferivo: uno specifico per migliorare la fluidità del propulsore e uno invece per la prestazione pura. Se avessi optato per quest'ultima avrei potuto ottenere qualche cavallo in più rispetto ai 18 ottenuti caratterizzati però da una migliore distribuzione della coppia ai regimi medio bassi. I cambiamenti dopo la cura sono come già detto gli stessti riscontrati da H.F. A me però zero sconti sigh.

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