Autore |
Messaggio |
   
Gionnik (gionnik)
Utente registrato Username: gionnik
Messaggio numero: 61 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 06:02: |
|
Ciao a tutti, Domenica sono passato apposta dal concessionario per vedere se c'era la nuova Cayenne visto che oggi la presentano ufficialmente qui a Mosca. Il concessionario na aveva una Turbo di colore bianco... Macchina molto bella, interni veramente belli e ben rifiniti estetica elegante cerchi stupendi dischi freno ateriore da 390mm ( stando alle pareole del venditore ). Secondo me e' veramente un salto in avanti in tutto, l'impressione immediata e' che la macchina sia piu' sporiva...volante molto piu' piccolo etc. L'unica cosa non positiva che mi sembra di aver notato e' che la visibilita' ripeto, mi sembra, diminuita in generale, specialmente dietro... Il costo era una bella botta...con un po' di optionals sfondava EUR 180K!!! Quanto costa in Italia una Turbo "base"? |
   
Gionnik (gionnik)
Utente registrato Username: gionnik
Messaggio numero: 62 Registrato: 05-2008
| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 06:13: |
|
Forse mi e' parsa anche un filo meno spaziosa dentro...non so perche'!? |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1829 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 08:15: |
|
Si,si ieri l'ho vista anch'io davanti Porsche Italia....non mi sono neanche fermato,era bianca. I fari dietro sono orripilanti , sembra una macchina Koreana ! Davanti è più carina,ma poco aggressiva,anzi ! Di fianco cos'è ? una monovolume ? ....poi sono ripassato e l'ho guardata di nuovo : stessa impressione. .............................
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2359 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 08:35: |
|
Anch'io l'ho vista velocemente dall'esterno davanti a una concessionaria Porsche...sembra più sportiva e dinamica nel complesso, ma anch'io a un colpo d'occhio veloce ho trovato la coda non troppo originale...
citazione da altro messaggio:visto che oggi la presentano ufficialmente qui a Mosca.
Stai a Mosca? Complimenti! La Cayenne a Mosca deve essere un must! "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Ivo G. (saraceno)
Utente registrato Username: saraceno
Messaggio numero: 121 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 10:30: |
|
ragazzi il dietro per me è veramente un flop, troppo simile ai tantissimi nuovi suv asiatici... |
   
moreno corciolani (morenoc)
Nuovo utente (in prova) Username: morenoc
Messaggio numero: 17 Registrato: 05-2010
| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 10:57: |
|
Secondo me non ha lo stile e il fascino delle nostre.Ciao a tutti. |
   
simone f. (simo71)
Nuovo utente (in prova) Username: simo71
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 15:27: |
|
Ciao Ragazzi, sarò un bastian contrario, sarà anche che l'ho ordinata prima ancora di averla vista dal vivo, ma a mio parere la nuova Cayenne non ha nulla a che vedere con le precedenti. Indiscutibile il salto di qualità degli interni, e, a mio parere , altrettanto indiscutibile il salto di qualità del design esterno. Il posteriore tanto criticato da tutti è assolutamente ben armonizzato con il resto della vettura. Il paragone con auto giapponesi o koreane regge solo se non si è vista l'auto dal vivo. Siamo ad una nuova generazione che sarà il suv di riferimento anche per le concorrenti. Criticare il nuovo modello preferendogli la precedente versione mi lascia alquanto perplesso... in amicizia! Alea iacta est....cayenne s 2010
|
   
Giovanni (gioandre)
Utente registrato Username: gioandre
Messaggio numero: 166 Registrato: 10-2009

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 16:31: |
|
non sono per nulla appassionato di Cayenne e Suv in genere...ma ritengo comunque che la nuova Cayenne sia sicuramente piacevole e migliorativa della serie precedente! La Porsche è come il fumo....causa dipendenza!!! - GIOANDRE Tessera n. 1583
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2360 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 16:31: |
|
citazione da altro messaggio:Il paragone con auto giapponesi o koreane regge solo se non si è vista l'auto dal vivo.
Magari, se non generalizzassimo come sempre avviene quando si parla di auto giapponesi (che non a caso non ho citato) si potrebbe parlare d'estetica senza "arrières-pensées"...in questo senso io sono ancora più bastian contrario. Se ci liberassimo per un momento dagli stereotipi? Io l'auto dal vivo l'ho vista, anche se molto di sfuggita, e sottoscrivo quanto detto sopra (che è un'impressione sostanzialmente positiva). "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 74 Registrato: 03-2010

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 17:34: |
|
Come ho scritto da un'altra parte: Devo dire che il nostro Cayenne aveva più "contatto" con la famiglia della 911, mentre il nuovo se ne discosta proprio. Non c'è più quella vicinanza stilistica con le "vere" Porsche, anche se questa poteva far dire a qualcuno che era un 911 con dei "problemi". Certo che sono campanilistico, ma a me il nostro piace tantissimo e mi sembra più discreto del nuovo che si avvicina, come tipo di stile, all'X6 o X5. Francamente lo trovo un pò eccessivo. Però, ripeto, sono, ovviamente, di parte! Ciao SRV
|
   
Zen (porkista)
Utente registrato Username: porkista
Messaggio numero: 47 Registrato: 03-2010

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 18:04: |
|
anche io visto stamattina esposto da un pluri della mia città...esponeva alla vista solo il lato anteriore, che ho trovato molto bello....aspetto ora di vederla con piu' calma per giudicare il tutto. |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 390 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 22:53: |
|
citazione da altro messaggio:Secondo me non ha lo stile e il fascino delle nostre.Ciao a tutti.
Quotone |
   
simone (sym)
Utente registrato Username: sym
Messaggio numero: 54 Registrato: 06-2008
| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 23:13: |
|
Il mio pensiero sulla nuova cay non è cambiato da quando l'ho visto nelle foto a quando lo toccata con mano..anzi già mi aveva entusiasmato l'interno,vista dentro dal vivo è veramente qualcosa di unico.Non mi entusiasma il posteriore ribadisco un po anonimo sopratutto nel gruppo ottico,molto meglio il davanti, e linea slanciata.Bella!! |
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 133 Registrato: 09-2009
| Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 11:34: |
|
Ieri sono andato a vederla: avevano 2 S, con cerchi da 19, una grigio scura, l'altra chiara. Internamente: bella si, però non mi fa impazzire....ho notato gli strumenti circolari più piccoli del vecchio Cay, il volante idem, ma questo può essere un pregio, poi i pannelli porte con un stile + ricercato, + spaziale, il pcm + alto e meglio visibile, meno spazio anteriormente, ma, l'impressione generale è stata quella di essere seduto su un nuovo Audi o Vw, tutto bello ma poco emozionante. Le plastiche della parte superiore della plancia le ho trovate + povere e meno gradevoli al tatto e alla vista (ma questo mi succede quasi sempre, ad esempio tra vw golf 4 e 5, e tra bmw serie 5 E39 e E60, le ultime auto da me avute). Dietro è sicuramente + spaziosa, ma il bagagliaio, causa il lunotto + inclinato, secondo me è meno sfruttabile (ho 2 bimbi piccoli e un cane grande...) Esternamente: design + filante ed armonico, ma che fa rima anche con anonimo...mi è sembrata + bassa o forse è un impressione dettata appunto dalla linea e dal fatto che è un po' + lunga. Insomma, un bel SUV, ci mancherebbe, ma troppo sinuoso e troppo poco appariscente, insomma esprime stile e non potenza e forza. Ora non frustatemi, ma un bell' ML o una bella X5, messi giù bene, di fronte al Cay nuovo non sfigurano in quanto a personalità! Tutto ciò può essere dettato dal fatto che erano 2 versioni poco accessoriate, con cerchi solo da 19 e non da 21, e con colori sobri...magari una turbo mi darebbe un'altra impressione. Forse è che ho il mio Cay S prima serie solo da pochi mesi e ne sono ancora innamorato??? |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1378 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 11:43: |
|
No no ra(i)s...hai fatto un'analisi che dire precisa è poco. A mio avviso chi fosse interessato all'acquisto della Diesel farebbe bene a fare un pensierino alle vecchie rimaste invendute che quanto a personalità ne hanno invece da vendere (e sconto). "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 636 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 18:06: |
|
Ciao Ras...hai confermato la mia stessa valutazione su diversi punti della nuova Cay...io ne avevo parlato nell'altro 3d sull'argomento...unica differenza è sull'impressione destata dalla qualità della plastica utilizzata per la parte superiore del cruscotto...forse sul vecchio modello era il disegno della goffratura che non mi piaceva molto, più che la qualità in sé della plastica... Non hai infine espresso pareri sulla parte posteriore della vettura... Saluti |
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 134 Registrato: 09-2009
| Inviato il mercoledì 12 maggio 2010 - 21:30: |
|
Si, Alessandro, infatti non sapevo se scrivere qui o là! Riguardo alla plastica della parte superiore della plancia, oggi sono salito sulla mia e la ho proprio notata di proposito: si presenta totalmente liscia, senza appunto l'effetto a scagliette che penso essere la goffratura. Io la preferisco così: ma anche sulla vostra è liscia? Sul posteriore, beh, non è certo la parte migliore, però si armonizza bene con la linea + filante dell'intera Cayenne. Secondo me, a parità di linea posteriore, potevano osare molto di + sui fari. Non sparatemi, però la Panamera, pur discutibile, se scelta del colore giusto (blu scuro o nero), mi impressiona di + che il Cay...panamerizzato! Cmq, riprendendo quanto da me detto prima, se nel 2003 confrontavamo Cay, Ml e X5, il Cay ne usciva assai bene; se ripetiamo il confronta ora, è + arduo dire chi la spunta...fermo restando che Porsche è sempre P. per contenuti tecnici e blasone.  |
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 482 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 00:05: |
|
Mah,io ho il cruscotto in pelle...............e Cmq,resto dell'idea che la prima Cay resta un MUST................... Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 79 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 07:06: |
|
citazione da altro messaggio:...............e Cmq,resto dell'idea che la prima Cay resta un MUST...................
Confermo. SRV
|
   
Gionnik (gionnik)
Utente registrato Username: gionnik
Messaggio numero: 63 Registrato: 05-2008
| Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 07:53: |
|
Anche a me le plastiche del cruscotto ( fra la fine della pelle e il parabrezza ) mi sono sembrate piu' povere e anche dietro le plastiche del poggiagomito fra i due sedili anteriori e la fattura mi sono sembrate un filo poverine... Questi forse sono dettagli perche' quando la ho vista ( Bianca, Turbo cerchi da 21" ) ho pensato: " Che bella Macchina " !!! |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7642 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 08:01: |
|
Nessuna CAY potrà essere come la prima. Nel bene (è stata la prima SUV da corsa, con prestazioni da supersportiva) Nel male (ha portato il mondo Porsche dalle coupè ai SUV-Berlinoni da "cumenda"). Tuttavia secondo me la nuova è una decisa evoluzione alla conquista del miglioramento e dell'eccellenza. L'obiettivo è stato certamente raggiunto sotto ogni profilo, tranne in quello (per nulla secondario) della personalità. Ciò nonostante si tratta di una vettura di assoluto rilievo, da acquistare (secondo me) in versione turbo (il perchè non è difficile da intuire). Comunque è una bella evoluzione: migliora in tutti i particolari, migliora nei consumi e soprattutto nei pesi. Quello che i Porschisti si aspettavano! Ciao Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
|
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 136 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 11:56: |
|
Come non quotarti, Umberto: analisi perfetta! |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1856 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 12:27: |
|
I fanali posteriori sono uguali a quelli dell'audi A4 station . Identici. .............................
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1857 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 12:28: |
|
I fanali anteriori sono uguali a quelli della Grande Punto. .............................
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 639 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 15:09: |
|
Ras scusa, ma se la parte superiore del cruscotto è liscia vuol dire che hai il rivestimento in pelle....perchè la plastica ha un goffratura a scaglie, talmente ampie che sulla recensione della versione 3.0 TD di un paio di anni fa una rivista di auto (non ricordo quale) disse che ricordava "la pelle di un vecchio elefante"!! Comunque, tornando alla nuova Cay, così come per la Panamera i colori che le si addicono di più sono quelli scuri...in argento o in bianco la linea ne perde, IMHO... Saluti |
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 487 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 23:01: |
|
citazione da altro messaggio:migliora in tutti i particolari, migliora nei consumi e soprattutto nei pesi. Quello che i Porschisti si aspettavano!]
Si,vabbe',ma non è che poi c'era tanto da migliorare. Credo che confrontando una Turbo prima serie con la concorrenza attuale(quindi si parla di 5-7 anni di differenza) non credo che ci siano tutte queste differenze tecnologiche o migliorie da aver dovuto apportare.................... Poi,è ovvio:è il tipo NUOVO,mica potevano farla uguale alla vecchia..........} Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 391 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 23:49: |
|
citazione da altro messaggio:(non ricordo quale)
Ahahahahahah che ridere! Credo fosse autocar! Era un 3.0 TDI blu... Beh in effetti c'è una certa somiglianza......Ecco perché in molti definiscono il Cay come pachiderma! E io che mi facevo problemi per la linea! NOO! È per via dei rivestimenti della plancia! Eheheheh |
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 137 Registrato: 09-2009
| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 09:59: |
|
Wow, ho il rivestimento in pelle e non me ne ero accorto! In effetti qualche cucitura si vede, ma è una superficie talmente liscia che non mi sembrava pelle. Però sulla scheda degli optionals che il conce P aveva pubblicizzato, c'erano tutti ma non era scritto nulla sull'interno in pelle. Non è che il 2006, cioè l'ultimo my prima del restyling, la S lo aveva di serie? E poi, oltre ala plancia, cos'altro era rivestito in pelle?   |
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 630 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 10:06: |
|
.... è molto facile determinare se il cruscotto è in pelle: se si vede l'alloggiamento dell' airbag passeggero ( un bel rettangolone sul lato superiore del cruscotto davanti il sedile passeggero) è in pelle, altrimenti è in vile materiale plastico (in questo caso lo sportello dell'airbag è preintagliato sul lato interno del cruscotto e da fuori se ne percepiscono a malapena i limiti) saluti wp Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
|
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 489 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 15:26: |
|
Ha anche una bella cucitura a vista sulla palpebra del quadro strumenti. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 338 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 18:50: |
|
Dentro è strepitosa, il muso è stupendo, il posteriore è la Q5 !!!!! |