Autore |
Messaggio |
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 67 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 08 maggio 2010 - 21:18: |
|
Finalmente, dopo tanto leggervi e fare domande ieri sera ho ritirato la mia S.Ottobre 2005 e 87.000 km con questi optional: CJ3 CERCHI 19’’ CAYENNE DESIGN 830 N7F SOFT LOOK (+INTERNI DI SERIE 305 PF1 PCM 2425 PJ2 CRISTALLI PRIVACY 290 1NP COPRIMOZZI CON LOGO PORSCHE 135 2D3 MINIGONNE LATERALI 815 3FE TETTO APRIBILE SCORREVOLE IN VETRO 1000 7 A2 CAMBIA CD 440 8T1 TEMPOSTAT 350 9VL SISTEMA SOUND BOSE 1070 PH4 PACCHETTO IN NOCE INCLUSA LEVA SELETTRICE CAMBIO 865 G0R TIPTRONIC S 2220 PC1 FARI BI-XENON COMPRESO IMPIANT… 995 PI2 VOLANTE MULTIFUNZIONE PELLE(RADIO+TELEFONO) 440 1BK PASM + SISTEMA DI SOSPENSIONE 2490 1N3 SERVOTRONIC 220 2JC PROTEZIONE ANT. IN ACCIAIO 455 3S7 MANCORRENTI IN ALU LOOK 490 7X2 PARK ASSIST ANT E POST 680 9ZP MODULO TELEFONO CON RICEVITORE 1050 PE1 SEDILI COMFORT ANT. CON FUNZIONE DI MEMORIA 900 NERO BASALTO METALLIZZATO 720 TOTALE OPTIONAL da nuova 19185 Sono veramente contento. Sembra proprio nuova. Perfetta. Appena ci sarà un po’ di sole farò delle foto. SRV
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 619 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 08 maggio 2010 - 21:37: |
|
Ben fatto Stefano!! Anche se oggi, vista dal vivo vicina alla nuova, mi è di colpo parsa invecchiata! specie negli interni...tranquillo però...rimane sempre e comunque una bellissima Suv sportiva!! Inoltre è molto ben dotata e, mi sembra di capire, ben tenuta...dove l'hai presa? Da un Conce ufficiale o multimarche?? Hai la garanzia Porsche approved?? Di che colore sono gli interni (abbinati alle modanature noce)?? Va bene...se non vuoi rispondere a troppe domande ti conviene farcela vedere in foto il prima possibile!! Saluti |
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 68 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 08 maggio 2010 - 22:32: |
|
Certo che ti rispondo. Finalmente ho argomenti "concreti"! L'ho presa dal conce ufficiale della mia città. Erre Esse. Ho la PA inclusa nel finanziamento. Gli interni sono grigio roccia grigio acciaio che con il legno scuro stanno veramente bene,almeno secondo me. Alla fine l'ho pagata chiavi in mano 29.214 che equivalgono a circa 26.900 più PA, assicurazione incendio furto vetri atti vandalici, pratiche auto varie. Mi sembra un prezzo più che ragionevole per avere un sogno. Comunque, ieri, mentre ritiravo la mia, stavano approntando la presentazione della nuova. Certo che la nuova è la nuova. La mia vicina alla nuova, hai ragione, sembra invecchiata. Ma basta non guardarle insieme!!!  SRV
|
   
moreno corciolani (morenoc)
Nuovo utente (in prova) Username: morenoc
Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2010
| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 13:23: |
|
Compliprementi Stefano,la nuova èbellissima ma la prima è la prima,ha un fascino tutto suo.La nuova ne ha da fare di strada. |
   
pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 832 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 16:08: |
|
Complimenti, bell'acquisto! Porsche fever...forever! PMania 1596
|
   
roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 337 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 18:15: |
|
e le foto????????????? la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
|
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 50 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 18:34: |
|
Ben arrivato tra i cayennisti torinesi |
   
Luigi C (ducadelpolesine)
Utente registrato Username: ducadelpolesine
Messaggio numero: 357 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 18:59: |
|
Complimenti per l'acquisto e ....divertiti non importa dove, ma con chi
|
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 69 Registrato: 03-2010

| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 20:04: |
|
Grazie a tutti per il benvenuto. Le foto le farò appena ci sarà un po' di sole. Pure la nube del vulcano ci si mette! Oggi sono andato a fare un giretto con mia moglie. Pioggia. Devo leggere bene il funzionamento del tergicristallo perchè non ho capito bene il funzionamento dell'automatismo. Ho molto apprezzato la posizione confort delle sospensioni. Ci sarà ancora molto da scoprire e studiare per me. Ciao SRV
|
   
Ivo G. (saraceno)
Utente registrato Username: saraceno
Messaggio numero: 120 Registrato: 11-2009
| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 21:53: |
|
Goditela e divertiti! |
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 475 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 09 maggio 2010 - 22:42: |
|
Ciao Stefano,e komplimenti x l'acquisto.Ho letto che hai un sacco di accessori(molti in comune con i miei),hai comprato una gran macchina,ora.............GODITELA! Benvenuto nel club. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Zen (porkista)
Utente registrato Username: porkista
Messaggio numero: 45 Registrato: 03-2010

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 13:40: |
|
anche se con un po di ritardo....complimentoni anche da parte mia!!!! in attesa foto!!! |
   
silvanoCS (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 387 Registrato: 11-2009

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 15:56: |
|
Benvenuto anche da parte mia e buna cayenne anche per te............ La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
|
   
francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 130 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 15:59: |
|
complimenti per l'acquisto del cayenne,è una auto veramente bella...unico neo a mio avviso è l'eccessivo consumo di carburante.... |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 320 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 17:11: |
|
Complimentiiiiiiiiiiiiii...... :-))) |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1377 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 17:24: |
|
Benvenuto Stefano! In effetti il tergi ha un funzionamento un pò sofisticato. Uno dei momenti migliori per gustare una cayenne è proprio sotto la pioggia! Non ascoltare Francesco, prima usava la smart diesel (solo in discesa per consumare meno) in realtà la cayenne paragonata alle sue dirette concorrenti consuma meno, anche di auto meno potenti (di pari categoria). Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 131 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 14:32: |
|
Tiziano |
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 70 Registrato: 03-2010

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 14:34: |
|
Grazie Tiziano. Comunque i cinque o sette con un litro non mi spaventano più di tanto perchè prima avevo un Range Rover Classic V8 che consumava altrettanto ma era (quello si!) un camion spompato. Ciao a tutti SRV
|
   
Massimo (caymax)
Utente registrato Username: caymax
Messaggio numero: 50 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 14:41: |
|
Complimenti anche da parte mia ,comunque ancora oggi dopo otto anni dalla sua commercializzazione il nostro Cay e' ancora il miglior SUV Premium in circolazione !!! ONLY PORSCHE! PMania 1610
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1834 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 15:02: |
|
Complimenti ! Anche a me hanno proposto ,per mia moglie ,una Cayenne S strafull optional con un chilometraggio simile...25.000 euros soltanto. .............................
|
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 71 Registrato: 03-2010

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 15:18: |
|
Prendila!!!!!!!!!!!!! Adesso caleranno ancora di più! Devo dire che il nostro Cayenne aveva più "contatto" con la famiglia della 911, mentre il nuovo se ne discosta proprio. Non c'è più quella vicinanza stilistica con le "vere" Porsche, anche se questa poteva far dire a qualcuno che era un 911 con dei "problemi". Certo che sono campanilistico, ma a me il nostro piace tantissimo e mi sembra più discreto del nuovo che si avvicina, come tipo di stile, all'X6 o X5. Francamente lo trovo un pò eccessivo. Però, ripeto, sono, ovviamente, di parte! Ciao SRV
|
   
Zen (porkista)
Utente registrato Username: porkista
Messaggio numero: 50 Registrato: 03-2010

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 19:04: |
|
hai un "goduriosissimo" elenco accessori....aspettiamo solo le foto!!! |
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 84 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 16:35: |
|
Finalmente un po' di sole e qundi ..... le foto!
(Messaggio modificato da stevie_ray il 15 maggio 2010) SRV
|
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 85 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 16:38: |
|
Le ha messe una di fianco all'altra! E' la prima volta che spedisco foto. Ciao a tutti. Stefano SRV
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 652 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 16:53: |
|
Molto bella...classica ed elegante nella sua livrea nera...inserisci anche qualche foto degli interni in color grigio roccia con modanature noce e poi.... W W W ...evviva l'entusiasmo dei nuovi aquirenti di Cay prima serie (noi possessori più datati siamo portati a vedere più gli aspetti negativi, visto che a quelli positivi siamo già abituati da un po'..) Saluti |
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 86 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 17:06: |
|
Si, Alessandro, sono proprio orgoglioso ed entusiata della mia auto. Mi sembra veramente tenuta bene dal precedente proprietario. Trovo che i mancorrenti sul tetto stiano molto bene. Domani farò la mia prima gita. Ciao a tutti SRV
|
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 349 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 17:06: |
|
Parole sante, xò che dire...quando la prendo e le tiro un pò il collo, tutti i brutti pensieri spariscono di colpo !!  |
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 87 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 17:09: |
|
Intendi dire:..fumate bianche? di altro 3d? SRV
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 655 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 17:29: |
|
Ciao Stefano...avevi ragione l'abbinamento interno è davvero piacevole...pensa che il mio preferito è in assoluto il nero con modanature in allumino...l'ho invece trovata in colore beige con interni in alluminio e non mi ha mai gustato del tutto...devo dire che con un colore interno chiaro come il tuo (ma anche il mio) la modanatura in radica lucida non è affatto male!!! Noto che hai la parte superiore del cruscotto in plastica goffrata e non in pelle ma per il resto sembra proprio completa come una turbo (Bose, volante a regolazione elettrica, PASM, pelle soft look, barre longirudinali sul tetto...). Più in là potresti tenere questi cerchi per le gomme invernali e comprarne da 20" per le coperture estive...eehhh al meglio non c'è ma fine.... Buon divertimento per domani |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 351 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 18:05: |
|
Complimentissimi.....veramente bella e ben tenuta !!! 10 ++++++ Non ti angosciare con tutte ste menate dei difetti....prendi solo il meglio dalle cose e dalle persone  |
   
FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 349 Registrato: 08-2008
| Inviato il domenica 16 maggio 2010 - 01:08: |
|
Bellissima! Complimentoni e goditela!  cayenne:la nuova concezione di momentum!!
|
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 89 Registrato: 03-2010

| Inviato il domenica 16 maggio 2010 - 21:04: |
|
Oggi siamo andati in montagna. Alta Val di Susa. Freschino ancora. Però al termine della gita, com'è come non è, per la prima volta, mia figlia (due anni e mezzo) non voleva più scendere! Boh, sarà che anche io non avrei voluto, ma mi sembra significativo! Buon sangue... E' la prima auto con il regolatore di velocità che possiedo. L'autostrada è molto battuta dalla polizia e con il Tempostat è una meraviglia! Imposti la velocità al limite e non fai più nulla. Pasm sul confort. Bellissimo. Non avrei mai detto e probabilmente, fosse stata nuova, quest'optional non l'avrei preso. Invece.... Ciao Stefano SRV
|
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 394 Registrato: 11-2009
| Inviato il lunedì 17 maggio 2010 - 00:05: |
|
citazione da altro messaggio:Non avrei mai detto e probabilmente, fosse stata nuova, quest'optional non l'avrei preso. Invece....
Io infatti non ce l'ho e ti posso assicurare che senza è un po' rigida....ovviamente non troppo, però sulle traversine ad andatura autostradale qualche scossone arriva. Complimenti per il mezzo e goditelo! |
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 90 Registrato: 03-2010

| Inviato il lunedì 17 maggio 2010 - 10:43: |
|
Si in effetti il pasm è eccezionale, anche se ho provato solo il confort ed il normale. Però non mi sono spiegato bene. Intendevo dire il Tempostat che potrebbe sembrare un inutile "di più". Invece è veramente comodo. Me la sto proprio godendo. E pure mia figlia e mia moglie se la stanno godendo!!! Non voglion più scendere!!! Ieri pianti e strepiti. Hai voglia a dire che mettiamo la macchinona a nanna. Niente! Ciao SRV
|
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 53 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 17 maggio 2010 - 15:53: |
|
Stefano il prossimo passo è fare il giro dell'Assietta nel fanghetto e provare le ridotte
ieri eri a Salice? (Messaggio modificato da hurra il 17 maggio 2010) |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1387 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 17 maggio 2010 - 19:43: |
|
Bella e ben tenuta !! Il tempostat è praticamente indispensabile, lo uso quasi sempre, anche fuori dall'autostrada. Il pasm su sport rende l'auto molto rigida e riduce di molto il rollio in curva. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 91 Registrato: 03-2010

| Inviato il lunedì 17 maggio 2010 - 21:08: |
|
Grazie Tiziano. Si devo dire che il Tempostat è veramente comodo. Il pasm su sport non l'ho ancora sperimentato, ma se tanto mi da tanto la sua efficacia sarà sorprendente. Per Max, si ero a Sauze c'eri anche tu? L'Assietta mi aspetta. L'anno scorso però, sopra Sauze, c'era tantissima polvere simile a talco, a causa dei camion che lavoravano agli impianti, che mi aveva riempito il Range. Avevo dovuto cambiare la cinghia dell'idroguida perchè, anche se nuova,la polvere me l'aveva distrutta. Quest'anno, con il Cay mi scoccerebbe un po'. Al massimo ci vado dal Sestriere. Ciao e, spero di vederti. SRV
|
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 114 Registrato: 03-2010

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 08:46: |
|
Ieri battesimo dello sterrato. Durante la siesta della bimba ho preso la macchina e "da solo" sono andato a giocare. Verso l'Assietta, Sportinia. Nel pieno rispetto dei luoghi senza fare il vandalo. Più che sterrato era fango. 20 cm di fango ed in alcuni punti di più. Sono arrivato col fango oltre la spalla del pneumatico, sul cerchio. Ho provato l'assetto da fuoristrada estremo. Ok. Poi ho tolto il PSM perchè ho notato che andava meglio senza. Ok. Su pezzi (50 metri) di strada tipo mulattiera, anche senza ridotte, andava una meraviglia. Quando le ruote diagonalmente opposte perdevano aderenza sentivo che la coppia veniva trasferita alle altre. Faceva tutto da sola, ovvio! Però accorgersi che i vari sistemi venivano messi in azione e tutto fila liscio, quando normalmente ci si sarebbe arrestati e si sarebbe tornati indietro, fa un certo effetto. In discesa, ripida, in rilascio con le ridotte, sentivo che ogni tanto una ruota perdeva aderenza e veniva come frenata. La prova non è durata (un'ora più o meno) molto quindi non ho potuto capire bene il funzionamento con e senza PSM. Ho avuto l'impressione però, che anche senza PSM, cioè disinserito, ci sia un controllo da parte dell' ABS. Ad ogni modo, con le gomme che avevo ieri, quelle da 19', stradali e praticamente senza tassellatura, la motricità su fango non ne ha risentito. Diversa invece la tenuta laterale, che non c'era e l'auto su strada in pendenza laterale scivolava verso il basso. Comunque bellissimo. Ho avuto la sensazione di avere una macchina solida e sicura. E facile. Senza rumori o scricchiolii. Anche quando l'ho messa su due ruote (due secondi su una riva) non ho sentito rumori aggiunti. L'unica cosa che continuo a non trovare comodo è il pulsante sul volante per salire di marcia. Lo trovo scomodo da azionare, mentre quello per scalare le marce va bene. Rispetto al Range Rover Classic V8 che avevo prima ci sono 40 anni di tecnologia di vantaggio. E si sentono. Quello che facevo prima col RRC, ora lo faccio con facilità. Veramente bello. Chissà cosa sarebbe in grado di fare con gomme tassellate giuste come avevo sul RRC. Eventualmente quali si potrebbero mettere su cerchi da 18' ovviamente? Ciao a tutti. Stefano (Messaggio modificato da Stevie_ray il 14 giugno 2010) SRV
|
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 115 Registrato: 03-2010

| Inviato il lunedì 14 giugno 2010 - 10:32: |
|
Leggo sul libretto che ieri si è messo in azione il PTM Porsche Traction Management che ha il Differenziale Frenante Automatico ABD, e la Regolazione dello slittamento della forza motrice ASR. Questi sistemi fanno anche parte del PSM. Disattivando il PSM però non si perde il funzionamento dell’ ABD e dell’ASR. Almeno ieri mi sembra di aver capito così. Veramente bello. (Messaggio modificato da Stevie_ray il 14 giugno 2010) SRV
|
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 118 Registrato: 03-2010

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 19:09: |
|
... poi per fortuna ha iniziato a piovere forte ... e si è un po' lavata!!!! SRV
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 691 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 15 giugno 2010 - 23:35: |
|
Bravo Stefano!!! Se si ha già un minimo di esperienza offroad conviene proprio, ogni tanto, fare qualche piccola "escursione" nel fango con la Cayenne...è uno dei numerosi piaceri consentiti da questa stupenda auto!! Saluti |
   
salvatore denis danzera (salvatoredenis)
Nuovo utente (in prova) Username: salvatoredenis
Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 12:22: |
|
Complimenti Stefano,finalmente uno che la usa per quello che è!!!una fuoristrada |
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 641 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 16:43: |
|
come gomme ti consiglio queste:
 Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
|
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 642 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 16:45: |
|
... per lavarla ti consiglio il metodo "rapido":
 Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
|
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 643 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 16:47: |
|
Stefano, spero verrai al raduno della prossima settimana in Toscana, dove potrai testare le capacità offroad del tuo nuovo acquisto (e se vuoi potrai provare anche il nuovo modello...) saluti wp Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
|
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 122 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 21:38: |
|
Ciao WP. Sei veramente MASSICCIO! Altro che lavaggio a mano o meccanico!!! Le Ziarelli mi sembrano un po' eccessive! Magari le Michelin O/R. Ciao SRV
|
   
ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo Username: ludo924
Messaggio numero: 1809 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 21:58: |
|
Complimenti...elegantissima! Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
|
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 91 Registrato: 10-2009

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 22:00: |
|
Apperò!...mi rendo conto di quanti accessori NON ha la mia!Sigh!Bella davvero,complimenti,l'attesa ha valso la pena! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
|
   
sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 536 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 23:25: |
|
Bella Stefano,hai la radica come la mia!noto che hai anche la regolazione elettrica dello sterzo(che io non ho )...!!! Hai anche il tettuccio? A voler essere pignolo,2 cose non mi piacciono:i mancorrenti sul tetto e il cruscotto che non è total pelle,ma per il resto..........GRAN MACCHINA,BELLISSIMA! Ah,un'altra differenza che ho notato con la mia:abbiamo la stessa radica,ma il mio pomello cambio è in pelle nera e non in radica,forse è un'abbinamento con il cruscotto total pelle....boh! Molto bella anche la protezione alluminio anteriore.C'è anche dietro?mi piace molto. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 644 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 16 giugno 2010 - 23:34: |
|
Grande Stefano! hai riconosciuto le Mud Power di Ziarelli..... Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
|
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 123 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 07:20: |
|
Ciao Sifi, la protezione di acciaio legato post. non era disponibile da sola al momento dell'acquisto. Però ho visto delle foto in cui c'è. Costo sui 400€ credo. Per ora by-passo. Si, ho anche il tettuccio in cristallo. Il pomello del cambio era separato e penso tu lo possa comprare. Vedi come i gusti sono differenti, a me i mancorrenti piacciono molto e probabilmente li avrei messi se non li avesse avuti già. Trovo che "finiscono" la macchina. Grazie a tutti per i complimenti. Ho avuto fortuna che al momento giusto sia capitata una macchina "ben dotata". Non so se avrei avuto la costanza di aspettare oltre. La cayennite ormai era ingovernabile! Per WP, non mi è possibile venire in Toscana, però mi dispiace. Di fango ce ne sarà parecchio. Manda delle foto, dopo, se puoi. Ciao e grazie a tutti. Stefano SRV
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 696 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 17 giugno 2010 - 15:26: |
|
Ciao Stefano ti stai divertendo è?? Tiziano non condivido appieno il tuo giudizio sull'indispensabilità dell'optional Tempostat...sarà che la Cayenne la uso solo nel fine settimana e quindi quasi mai nel traffico, ma quando la guido preferisco decidere io l'andatura...in pratica lo uso poco (e solo perchè è lì a mia disposizione) quando sono in autostrada per lunghi tragitti ...se non ci fosse credo non ne sentirei la mancanza... a parte per il fatto che ormai anche le utilitarie lo montano!!! In alcune condizioni di guida lo trovo anche un tantino pericoloso...specie se si è distratti...ma basta disattivarlo!!! Ho invece dei colleghi con auto di rango molto inferiore (Ford Kuga, Mazda 5, etc..) che hanno altri accessori elettronici più sfiziosi, quali i comandi vocali del navigatore, il televisore in plancia, il sistema multimediale con attacchi I-pod, usb e collegamento BT, la telecamera posteriore per il parcheggio, l'entry & drive, etc... per me alcune di queste cosucce sarebbero maggiormente gradite rispetto al tempostat tradizionale (forse è più utile quello adattativo con radar del nuovo modello). Saluti |
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 129 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 19 giugno 2010 - 21:24: |
|
Ma quando hanno fatto le nostre auto quasi tutte queste cosucce non c'erano. Mi piacerebbe invece avere la possibilità di sentire le web radio in auto. Ciao SRV
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 702 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 20 giugno 2010 - 20:09: |
|
Ciao Stefano...veramente tutti gli optionals segnalati erano presenti a pagamento, tranne il tempostat adattativo (quello con radar)... il sistema multimediale con prese i-pod e usb non era previsto in origine ma è stato comunque reso disponibile in seguito, after market, e montato anche presso i conce ufficiali.. Saluti |
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 130 Registrato: 03-2010

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 07:54: |
|
Ciao Alessandro. Pensavo di no! Comunque se non lo avessi avuto già non credo che il tempostat lo avrei preso. Però c'è e mi piace. Ieri sono andato a lavarla. Ore 15.45 entro nell'autolavaggio. DESERTO per via dell'imminente partita. Me la sono lavata ed asciugata con tutta calma senza nessuno che facesse la fila ed aspettasse (con la radio a palla!!) che io finissi. Sono uno di quelli a cui fa piacere avere cura della sua creatura. Fosse anche una Zafira, figuriamoci un Cayenne! A mano. Ah, Ah, Ah, le volte scorse non arrivavo al tetto, ma stavolta mi è venuto in mente di usare l'assetto di carico ed ho potuto lavarla bene anche la sopra !!!! Piccolissimi piaceri della vita. Stefano SRV
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 706 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 13:47: |
|
Ciao Stefano, pensa che io invece sul tetto la lavo solo con il getto a pressione...tanto non si riesce a vedere il tetto e quindi anche se rimane un po' di sporco non fa niente!! Diverso è il discorso escrementi di uccello, che mi affretto a togliere subito anche dal tetto...ovviamente nel caso in cui riesco ad accorgermi che è stato sporcato da qualche uccello di passaggio...(a dire il vero ci guardo spesso quando rientro al box). Certo che lavare la Cay durante la partita dell'Italia è un vero gesto d'amore...(a parte il fatto che questa nazionale ti fa venire voglia di cambiare canale...). Saluti |
   
Salva (smilano)
Utente registrato Username: smilano
Messaggio numero: 32 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 17:16: |
|
Visto che in questo topic ci sono diverse scuole di pensiero riguardo alcuni accessori, permettetemi di esprimere qualcosa al riguardo. Utilizzo il controllo della velocità o tempostat da ca. 20 anni e Vi garantisco che quando guido auto prive di questo accessorio ne sento la mancanza, quindi quoto Tiziano. Per quanto riguarda certi accessori di cui parla Alessandro, secondo me non ha tutti i torti ma la multimedialità fa passi da gigante e non sempre si riesce a stargli dietro quindi credo che certe case automobilistiche, come Porsche, diano la preferenza all'evoluzione dei motori e la loro elettronica piuttosto che alla multimedialità. Ricordiamoci che il marchio Porsche rappresenta, da sempre, innanzitutto prestazioni e sportività anche se oggi questi sostantivi sono sempre più spesso legati ad altri quali il lusso ed il confort. Sono sicuro che come me anche molti altri del forum privilegino una Porsche più performante e meno multimediale piuttosto che l’inverso, senza nulla togliere ad auto più o meno blasonate ricche di accessori multimediali. Voi cosa ne pensate ? ascoltala ... lei ti parla.
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1433 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 18:52: |
|
Condivido in pieno il pensiero di Salva in quanto è preferibile qualcosa che dura, piuttosto di tante lucine (vedi multimedialità) inutili. E' comunque molto difficile confrontare la multimedialità di auto tipo le cayenne progettate dieci anni fa con una buona auto di oggi. L'elettronica di consumo ha fatto passi da gigante e i costi sono precipitati, rendendo possibili gadgets sofisticati anche su auto di basso costo. La differenza si vede comunque nella qualità e nella durata dei materiali, preferisco 2 funzioni di meno, ma avere sotto le mani qualcosa di solido..... Il bose della cayenne fa ancora la sua figura e "suona" molto meglio dei sofisticati giochini di oggi..... non si gioca con l'I-pod ma si sente musica pulita...... la radio tiene la frequenza, il telefono prende quando i migliori cellulari gettano la spugna, il navigatore non finisce la batteria e segna sempre la strada......insomma il sistema multimediale non fa giocare molto, ma è affidabile e intuitivo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 709 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 21 giugno 2010 - 21:26: |
|
Mah...in linea di massima sono d'accordo anch'io...non è che sia un tipo fanatico dell'elettronica...ma il mio discorso riguarda il fatto che secondo me prima di definire "indispensabile" il tempostat ce ne passa (specie quello Non intelligente di prima generazione presente sulle Cayenne 2003-2009 che, nel mantenere sempre la stessa velocità, ti accelera anche nei curvoni autostradali in salita, dove chiunque solleva un pochino il piede dal gas!!). Secondo me tutto potete dire tranne che il tempostat si concilia con la passione di guida (e infatti è un puro gadget di confort mentre, secondo me, non è affatto un elemento di sicurezza attiva!!) A listino Cayenne sin dal 2003 (oppure dal 2004 in poi) c'erano altri accessori, anch'essi votati puramente al confort o "sfiziosi", che potevano essere montati con più soddisfazione...quanto alla multimedialità credo che alcuni dispositivi quali i "comandi vocali" del PCM o le interfacce i-pod/usb rese disponibili after market e comandabili dai pulsanti al volante possano diminuire la distrazione nell'uso di tali dispositivi durante la guida e quindi essere utili anche a fini di sicurezza attiva...ammesso che funzionino bene...a proposito qulacuno di voi li ha i comandi vocali del PCM?? Funzionano bene?? Infine, avevo premesso comunque che chi usa quotidianamente l'auto, specie per lunghe tratte autostradali, può trovare utile il tempostat di prima generazione... Saluti |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 64 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 07:58: |
|
" quello Non intelligente di prima generazione presente sulle Cayenne 2003-2009 che, nel mantenere sempre la stessa velocità, ti accelera anche nei curvoni autostradali in salita, dove chiunque solleva un pochino il piede dal gas!!" scusa ma quello intelligente decelera in entrata e accelera in uscita? |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 713 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 13:36: |
|
Ciao Max, forse quello di nuova generazione non è così intelligente ma, almeno, essendo dotato di radar, credo che si accorga che l'automobilista davanti a te rallenta leggermente e provvede automaticamente a fare la stessa cosa (io non l'ho mai provato ma dovrebbe essere così!)...non come quello attuale che, per mantenere la stessa velocità, in salita o in curva aumenta la spinta del motore e ti costingere a frenare per non dare un "salutino" a quello davanti!!! (quando sono con mia moglie in auto mi costringe sempre a disattivarlo perchè si accorge subito che la guida diventa più "nervosa", con incrementi di spinta non giustificati e conseguenti frenate che non si conciliano con la mia guida lineare, progressiva e senza strattoni!! la sua espressione è: "che hai messo il cavallo pazzo?? Toglilo subito!!"). Fermo restando che se l'autostrada è libera si può tranquillamente inserire il tempostat senza dover stare a controllare il tachimetro per non superare i limiti di velocità!! Secondo me, però, si rischia di distrarsi ancora di più... Fuori dall'autostrada, infine, usando il tempostat è un continuo dover frenare quando gli altri davanti rallentano anche poco (basterebbe sollevare un po' il piede dal gas) o quando ci si inserisce in curva...in effetti mi sembra che anche sul manuale d'uso della vettura se ne sconsigli l'utilizzo su strade tortuose o quando c'è presenza di traffico, anche scorrevole.... Saluti |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 65 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 14:30: |
|
"che hai messo il cavallo pazzo?? Toglilo subito!!". bellissima Circa il tempostat, se usato con un pò di traffico rende il guidatore più nervoso più che la guida: per il resto lo uso solo in autostrada per non cadere nelle braccia dei tutor che mi separano dal mare. Sul funzionamento del radar se effettivamente riuscisse ad adeguare la tua velocità a quella del veicolo che ti precede direi davvero |
   
Salva (smilano)
Utente registrato Username: smilano
Messaggio numero: 35 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 16:08: |
|
Max, non so se lo sai ma esistono già sistemi radar che rilevano la volecità e la distanza della vettura che precede. In caso di superamento di determinati parametri preimpostati dal guidatore, questo sistema aziona automaticamente i freni fino a fermare l'auto oppure quando si incontra un’auto più lenta, il sistema toglie gas. Se la vettura che precede accelera, anche la tua aumenterà la velocità fino al raggiungimento di quella preimpostata. Guidare in coda o in situazioni simili dovrebbe essere meno stancante ma, per la mia esperienza, o tari bene il sistema o diventa uno stress perchè l'auto non rallenta ma frena letteralmente. In pratica fai un viaggio con continue accelerazioni e frenate (a singhiozzo). Una vera paranoia! ascoltala ... lei ti parla.
|
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 66 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 22 giugno 2010 - 17:31: |
|
Si ho letto anche di sistemi "salva pedone": il punto vero, e concordo con Salva, è tarare bene il sistema per non viaggiare a singhiozzo. Da questo punto di vista nulla potrà sostituire la capacità del guidatore di "leggere" il traffico, di intuire se la macchina della colonna a fianco scarterà per cambiare corsia in modo da poter giocare solo con il gas dimenticandosi dei freni |