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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Oggi si è accesa una strana spia (check engine) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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conti giuseppe (peppe4916)
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Messaggio numero: 105
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Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti , da un po' di tempo che non succedeva nulla , ma oggi si è accesa una strana spia e mi sembra che strattonava un po',leggo sul manuale degli errori e trovo scritto: spia di segnalazione sistema di controllo gas di scarico (check engine), è grave??? è dovuto a qualcosa?? qualcuno mi puo' dare qualche notizia???
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Matteo (teo81)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanti km hai percorso?Si tratta di un dfi o no?probabilmente qualche bobina di accensione crepata...
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1354
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Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di solito dipende dalla benzina scadente che segnala malfunzionamento dei catalizzatori.
Benzina super da distributore serio e dovrebbe sparire.
Raramente è una segnalazione dovuta a guasti meccanici.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Luigi C (ducadelpolesine)
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Messaggio numero: 350
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Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' capitato anche a me. C'erà una bobina guasta
non importa dove, ma con chi
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conti giuseppe (peppe4916)
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Messaggio numero: 106
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Inviato il mercoledì 28 aprile 2010 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse avete ragione sicuramente sara' qualche bobina, perche' ho sempre avuto il famoso problema del ritardo di parecchi secondi durante l'avviamento....anche tiziano mi aveva consigliato di cambiare le bobbine, lo faro' subito poi vi faccio sapere.
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Luciano V. (crivisalu)
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Messaggio numero: 76
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Inviato il venerdì 30 aprile 2010 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stesso problema,risolto con la sostituzione delle sonde Lambda (fortunatamente in garanzia...)
Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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conti giuseppe (peppe4916)
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Messaggio numero: 109
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Inviato il lunedì 03 maggio 2010 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma allora sono le bobine o le sonde lambda????
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Matteo (teo81)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il lunedì 03 maggio 2010 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non lo puoi sapere senza aver fatto prima un'autodiagnosi col Piwis...possono essere l'una,l'altra entrambe o qualcos'altro...
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always top down (whitepoint)
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Messaggio numero: 631
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Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....Giuseppe ! e allora cos'era? Considerato quello che sta succedendo a Gianfranco la tua esperienza potrebbe rivelarsi estremamente utile!

Facci sapere!

Saluti

wp
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 333
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Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie caro del pensiero...
Alle 14.30 mi recherò in Porsche Roma-nord, vediamo che verdetto uscirà fuori....anche io sono propenso per una bobina guasta....
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ras-genova (ras)
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Messaggio numero: 139
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Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peppe, se non sbaglio tu hai tolto i kat secondari e hai messo i tronchetti: avevo letto che ciò non crea problemi di spie, però... anche se, pensandoci, te lo avrebbe fatto appena messi.
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 337
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Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sosituite tutte le bobine anche se erano guastate 2, in quanto mai sostituite.
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1381
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Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di solito non fanno così tanta strada....

è comunque doveroso sostituirle tutte.
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 339
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Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono ormai talmente affezionato al forum, che vi ho anche menzionato !!!
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Matteo (teo81)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bingo!...
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1382
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Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono ormai talmente affezionato al forum, che vi ho anche menzionato !!!



Una volta c'erano gli spaventapasseri....
oggi imperversano gli spaventameccanici....
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 340
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Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 07:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto...cmq..non credo si potevano inventare cose diverse o scenari più "apocalittici"
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 646
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Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 08:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti...Tiziano le bobine sono considerate elementi sottoposti ad usura e cambiate a intervalli periodici?? Per il tagliando dei 60 mila Km mi hanno previsto il cambio candele ma non quello delle bobine...non è che poi, visto che ci stanno (ricordarsi il mitico "Gioele Dix"), mi cambiano pure le 8 bobine??

Ciao Morice, ricordo male o in un precedente 3d ci avevi detto che a te le bobine le avevano sostituite in garanzia estesa ? (quindi non è materiale soggetto ad usura??)..

Un'ultima cosa, Gianfry mi ha detto che a Roma le bobine "vengono via" a 38 Euro + IVA l'una...Tiziano mi sa che i 18 Euro a cui ti riferisci in altri post qui da noi sono solo un miraggio!!

Saluti
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Matteo (teo81)
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Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le bobine sono coperte da Porsche Approved in quanto non considerate soggette ad usura,si sostituiscono perchè si crepano i corpi.Non è che si è "obbligati" a cambiarle tutte se solo alcune sono crepate, è che siccome a livello di manodopera cambiarne una o tutte 8 non cambia niente,tanto vale fare il lavoro una volta sola prima che magari adesso ne cambi solo 2 e poi tra un mese devi rifare tutto da capo per sostituirne altre...
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, quello che mi è stato detto dal capo officina Roma-Nord
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 649
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Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo, sei sicuro?
Ma qual è il motivo per cui le bobine si crepano??
Se fosse solo per un'ordinaria usura sarebbero inserite nelle sostituzioni programmate in occasione dei tagliandi...

Comunque mi conforta il fatto che passino in garanzia...

Piuttosto Tiziano, secondo te, in caso di ritardo nell'intervento di sostituzone delle bobine non funzionanti quali sono i rischi per il motore v8 della Cayenne prima serie?? Si rischia di rovinare il motore (lavaggio delle fascie e grippaggio..) oppure è costruito in modo da non danneggiarsi??

Saluti
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Matteo (teo81)
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Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente si crepano in quanto sono ricoperte da un materiale plastico/gommoso (scusate il termine poco tecnico...) che con l'utilizzo della vettura e in funzione degli sbalzi termici alla lunga si secca,perde elasticità e si crepa.
Non sarà contemplata come manutenzione ordinaria perchè non c'è una scadenza chilometrica precisa per cui la casa possa dirti di cambiarle,magari meno è stressata la macchina e più durano,per cui potresti farci anche 100mila km senza che si rompano e quindi risulterebbe superfluo cambiarle a 60 mila con le candele.
Quanto ad un eventuale mancata sostituzione è chiaro che hai un cilindro (o più) che non brucia correttamente il carburante il quale oltre a lavare il cilindro finisce negli scarichi e magari danneggia i Kat con tutto ciò che ne consegue...io non aspetterei troppo...
Ciao!
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ras-genova (ras)
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Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SCUSATE PICCOLO OT:
Ma sbaglio o da libretto le candele si cambiano a 90 000 km la S e 60 000 la Turbo, o 4 anni?

E poi, che senso ha cambiarle ogni 4 anni...non sono mica come il liquido dei freni o l'olio motore che possono perdere le loro caratteristiche!
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conti giuseppe (peppe4916)
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Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve, intanto anche se con ritardo rispondo a ras genova i cataliazzatori secondari non li ho tolti piu' perche' facevano piu' rumore e poi si allungavano i rapporti, quindi poi aavrei dovuto cambiare la mappatura della centralina, il tutto con circa 600 euro, quindi per il momento va bene cosi', le bobine e le sonde lambda le cambio lunedi nel frattempo che cambio anche i famosi tubi dell'acqua ...poi vediamo se si spegne amche la spia gialla, vi aggiornero'
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Tiziano (redfox)
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Inviato il lunedì 17 maggio 2010 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Piuttosto Tiziano, secondo te, in caso di ritardo nell'intervento di sostituzone delle bobine non funzionanti quali sono i rischi per il motore v8 della Cayenne prima serie?? Si rischia di rovinare il motore (lavaggio delle fascie e grippaggio..) oppure è costruito in modo da non danneggiarsi??




Leggi anche l'altro post......

Se si arriva al lavaggio delle fasce il motore gira così male che lo porti in officina prima.....
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conti giuseppe (peppe4916)
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Inviato il sabato 29 maggio 2010 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e finalmente si è spenta la spia gialla motore...tiziano come sempre aveva ragione,le bobine, mi fa anche l'impressione che consuma un po' di meno....e che spinge di piu'
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il sabato 29 maggio 2010 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giuseppe, a dover di cronaca e statistica nostra interna, quanti km aveva la vettura ??

(se riuscissimo a fare una statistica anche sulla rottura dei tubi dell'acqua)
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conti giuseppe (peppe4916)
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Inviato il sabato 29 maggio 2010 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia quasi 128.000, in un anno ho percorso 45.000, la meta' solo a gas......
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Gianfranco (gianfrynco)
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Inviato il domenica 30 maggio 2010 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi 128.000 senza mai sostituirle ? Le candele invece ?
La tua è una S giusto, cmq ti puoi ritenere fortunato se la sostituzione di questi componenti è stata così tanto prolungata !
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luigi (61lule)
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Inviato il giovedì 11 agosto 2016 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi mi si è accesa la famosa spia gialla con motore che non saliva oltre i 4000 giri....bobine, sonda, benzina poco Buona? ? grazie per l'eventuale aiuto e/o consiglio
godersela il più possibile perchè "nessuno esce vivo dalla vita" (Paul Newman)
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Giordano (west)
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Inviato il giovedì 11 agosto 2016 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro luigi dacci qualche info al riguardo la tua auto. Anno, km, come fai la manutenzione impianto gpl. Purtroppo tutto quello che hai segnalato potrebbe essere tranne che la benza sporca... Avresti fatto bei danni per arrivare ad accendere la spia con della sporcizia. Tipo filtro carburante otturato pompa benzina che va ad otturarsi ed iniettori che si bloccano. Uno di questi danno può essere fatto da sporcizia e far accendere la spia ma praticamente é come se tu mettessi fango e non benzina per farlo capitare!!
Parlaci ad esempio di quando lo fa se a motore caldo o freddo....
Se hai la smart puoi sempre dire di avere il Cayenne a casa,, ma se hai un altra auto non puoi dire un
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luigi (61lule)
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Inviato il venerdì 12 agosto 2016 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dunque di tratta di cayenne s anno 2005 con 80000km niente gpl, tagliando recente con cambio olio non in c.p; il problema è iniziato con vibrazioni leggere oggi si è aggravato con motore che non gira oltre i 4000 ma forse va in autoprotezione? il problema mi pare più a caldo
C'è qualcuno che conosce un meccanico bravo a Firenze e zone limitrofe?il c. P non mi piace per niente, ultimamente hanno avuto seri guai giudiziari sono quasi falliti e non Boglione essere il loro pollo da spennare..
godersela il più possibile perchè "nessuno esce vivo dalla vita" (Paul Newman)
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Giordano (west)
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Inviato il venerdì 12 agosto 2016 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene allora propenderei per una bobina o piu. Non devi per forza cambiarle tutte. Ma ti consiglio di cambiare tutte le candele. Passa da un buon elettrauto per una diagnosi e affidati a lui per la sostituzione. Bobine e candele non sono difficili da sostituire molti di noi del forum lo facciamo faidate. Non posso suggerirti nessuno a Firenze xke io sono di Caserta e siamo troppo lontani. Ma un elettrauto capace e professionale magari lo trovi con un po di passaparola tra amici e parenti. Ti consiglio vivamente di non andartene camminando con la macchina in queste condizioni. Le mancate accensioni buttano benzina inesplosa nello scarico e non sarebbe piacevole nell peggiore dei casi incendiarsi!!!!!!
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luigi (61lule)
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Inviato il venerdì 12 agosto 2016 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giordano per la consulenza e gentilezza; ma tu dici che neanche a 100 posso andare? devo per l'appunto portare i miei al mare...che rabbia proprio a ferragosto che son tutti chiusi non so dove portarla per la riparazione fino a fine mese
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Giordano (west)
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Inviato il domenica 14 agosto 2016 - 01:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi il problema é di per se una sciocchezza da risolvere solo che giustamente come hai detto oramai é ferragosto. L auto puoi spostarla ma x qualche km ad esempio x andare da un elettrauto ma nulla di più te lo sconsiglierei. Immagina uno scenario del tipo bobina spara male e candela rovinata che fa troppa scintilla o scintilla storta e zac succede il patatrak! Buchi il cielo di un pistone... Dopo sono dolori. Senza contare rischio eventuale detonazioni causa benza nello scarico oppure rovinare il catalizzatore. Guarda se hai un minimo di manualità potrei spiegarti qui dettagliatamente come smontare almeno le bobine ma non credo oramai la troveresti in giro dato che sono tutti chiusi. Se per caso fossi campano te ne darei io volentieri 2 che ho di scorta nel ripostiglio. Ma non credo siamo vicini! Tornando al problema io eviterei lunghi spostamenti superiori ai 10km andando cmq adagio max 50 orari....!!!
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luigi (61lule)
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Inviato il domenica 14 agosto 2016 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai ragione! in extremis venerdì me l'ha guardata un meccanico, fatto la diagnosi e anche smontato la bobina perché il problema è quello: la SFORTUNA: di 2 bobine che aveva in magazzino non ne andava bene nessuna...ma la cosa ststupefacente e che secondo lui ancora monto le candele originali!! possibile che con 2 tagliandi fatti alla c.p non abbiano pensato a cambiarme??? comunque il suo consiglio è tenerla ferma poi ho già fissato x il 23 per la riparazione; peccato sei lontano (io a Firenze) sennò davvero le prendevo da te..sicuramente avrei risparmiato!! grazie di nuovo per i consigli e la disponibilità, saluti Luigi
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Giordano (west)
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Inviato il domenica 14 agosto 2016 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita fino al 23 devi resistere a denti stretti a meno che non dai un occhiata sul famoso sito italiano di usato (dove trovi anche il nuovo a volte) e magari vicino casa le trovi e le monti tu. Le bobine sono davvero una sciocchezza del tipo tiri via la vecchia e rimetti la nuova!!! Per le candele anche é semplice ma se non lo hai mai fatto dai un occhiata all elettrauto una volta e capirai tutti i movimenti! Beh proprio qualche mese fa parlammo delle candele su di un altro forum. Dipende dai km che hai fatto ma non credo non le abbiano mai cambiate. Anche perché l elettrauto immagino se me sia accorto smontandone qualcuna e la ha vista "vecchia e cotta"! Cmq l intervento di manutenzione candele io oramai ho optato per 35mila km al massimo qualunque sia il suggerimento della Porsche per i km. Cmq porta pazienza e ritornerai al volante Porsche al più presto possibile! Buon ferragosto!!!
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luigi (61lule)
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Inviato il mercoledì 24 agosto 2016 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento : sostituite 2 bobine + le candele; danno di 430 euro...purtroppo i meccanici, almeno quelli che frequento io, quando mettono le mani sulla porsche si fanno pagare profutamente a prescindere....
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Giordano (west)
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Inviato il giovedì 25 agosto 2016 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accidenti che salasso! Anche a me capitó sul v6 ma anche acquistando i ricambi all cp non ricordo di aver speso cosi tanto! Piccolo suggerimento economico che non fa mai male, il v6 ha ricambi in comune con molte vw facilmente reperibili negli autoricambi a prezzi molto più bassi. Ti auguro di non avere mai altri guasti ma nel caso dai un occhiata prima di dare il via libera al meccanico generico.!!
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