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francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 114 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 11:45: |
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stamattina durante una svolta a destra ad un incrocio in città,quindi parliamo di 5km/h ho sentito un rumore penso alla trasmissione tipo tac tac tac mentre la percorrevo,appeno mi sono rimesso dritto con il volante ha smesso di farlo,poi ho riprovato di nuovo per vedere cosa fosse,ma non l'ha + fatto... Pareva come se non funzionasse in quel momento il differenziale,sai quando si gira le ruote esterne fanno + giri delle interne.... cosa + essere successo??? |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 314 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 17:27: |
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Se la strada era un pò umida, era il differenziale che stava lavorando.. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1351 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 17:52: |
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Francesco, vai in giro con lo stetoscopio? Le nostre auto, per quanto ben insonorizzate producono un mare di rumori anche necessari a fronte di condizioni particolari. Anche l'intervento dei differenziali autobloccanti elettronici produce rumori strani. Preoccupati solo se i rumori sono forti, insoliti e persistenti........ altrimenti tra un anno sei dallo psicanalista..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 45 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 19:41: |
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------------------------------ altrimenti tra un anno sei dallo psicanalista..... ------------------------------- o da una macumbera  |
   
francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 115 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 09:00: |
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non sono un fissato assolutamente,è un rumore che ho sentito solo una volta,siccome su questo forum non ci sono segreti sul cay ho aperto la discussione giusto per sapere...no problem... |
   
Davide F. (zuzuki)
Utente registrato Username: zuzuki
Messaggio numero: 45 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 05 luglio 2010 - 16:05: |
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Ciao Francesco, ho portato oggi il mio Cay S a fare il tagliando, anche la mia ogni tanto mi fa quel rumore a ruote sterzate. Il responsabile all'accettazione l'ha sentito anche lui e dice che non è normale. Sollevata sul ponte la macchina sotto è perfetta, più pulita che sopra , niente perdite o altro. Anche il Tuareg di mio padre lo fa ogni tanto e a lui hanno detto che è un'attuatore sul differenziale che non funziona bene. Appena ho news aggiorno il post. |
   
salvatore denis danzera (salvatoredenis)
Nuovo utente (in prova) Username: salvatoredenis
Messaggio numero: 21 Registrato: 05-2010
| Inviato il lunedì 05 luglio 2010 - 19:21: |
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Anche la mia a ruote sterzate sembra che straccia l'asfalto,ma non capisco cosè!! |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 170 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 05 luglio 2010 - 21:29: |
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si ogni tanto mi succede...non sempre.. potrebbe sembrare come se fosse il differenziale a non funzionare... |
   
Andrea (tacco)
Nuovo utente (in prova) Username: tacco
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 00:24: |
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Consiglio; fai controllare le cuffie che non ci siano tagli o crepe. Solo chi ne possiede una può capire.
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sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 545 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 15:10: |
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la mia invece nelle curve a dx(ad ampio raggio)fa un rumore..........ta ta ta ta ta,non molto forte,ma percepibile,pero' appena riallineo lo sterzo sparisce e nelle curve a sx.niente. Secondo voi potrebbe essere il cuscinetto-ruota? A qualcuno è mai capitato di dover sostituire questo particolare?grazie. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 172 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 16:13: |
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non penso si tratta di un cuscinetto... comunque è lo stesso difetto che fà a mè... |
   
Davide F. (zuzuki)
Utente registrato Username: zuzuki
Messaggio numero: 47 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 18:11: |
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Mi hanno appena chiamato dalla Porsche, differenziale anteriore andato, ingranaggio sgranato. Un bel 2000 euro che se ne vanno, meno male che sono assicurato. Non male per una macchina con quasi 43000km. Veramente robusta  |
   
Davide F. (zuzuki)
Utente registrato Username: zuzuki
Messaggio numero: 48 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 19:06: |
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Mio padre ha un Tuareg 3.2 benzina con 33000 km, avvertendo anche lui quel rumore, e sentendo il preventivo che mi hanno fatto per telefono quelli della Porsche, è andato a farla vedere in VW. Gli hanno detto che è un'attuatore elettrico che sblocca il differenziale. Mi sembrano un po tutte difettose ste macchine o sbaglio? Chi ha ragione? Domani vado in Porsche e voglio vedere il mio differenziale smontato. Vi tengo aggiornati. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1454 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 19:32: |
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Il differenziale che sblocca con attuatori? Il differenziale anteriore è solo meccanico e viene simulato un autoboloccante utilizzando i freni. A meno di un difetto di fabbrica o di fuoristrada pesante e continuativo per tutti i 40.000 km è tecnicamente impossibile distruggere un differenziale....... Il difetto potrebbe dipendere anche da un anomalo sforzo dovuto al tentativo di girare le ruote col differenziale centrale bloccato. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 549 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 06 luglio 2010 - 22:57: |
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ripeto che a me il rumore non lo fa' a 5 Km/h e non lo fa' sterzando molto. Lo avverto solo a 40-50 km/h e solo nelle curve a dx.per questo pensavo a un cuscinetto a sfera.Ma mi dite che non è possibile............. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1455 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 11:13: |
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Potrebbe essere uno sfregamento delle pastiglie freni.....oppure un difetto di un pneumatico che per effetto di flessione a determinata velocità e carico crea un rumore tipico..... difficile comunque diagnosticare senza sentire.... da escludere i cuscinetti in quanto il rumore sarebbe proporzionale alla velocità Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Davide F. (zuzuki)
Utente registrato Username: zuzuki
Messaggio numero: 49 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 11:17: |
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Confermo differenziale anteriore da sostituire. Totale compreso montaggio 2300 euro. Per il chilometraggio che ha la macchina dicono che non è normale. Il livello dell'olio nel differenziale è normale, niente perdite. Macchina mai usata in fuoristrada, io non ho mai inserito le ridotte. Vediamo che dice l'assicurazione, se fanno storie chiedono in Porsche il da farsi. |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 80 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 11:36: |
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Visto che parli di assicurazione immagino tu l'abbia acquistato usato presumo da un concessionario: il venditore che dice? i km erano certificati? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1457 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 12:06: |
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Hai visto il differenziale? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Davide F. (zuzuki)
Utente registrato Username: zuzuki
Messaggio numero: 50 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 07 luglio 2010 - 16:16: |
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La macchina è stata acquistata usata con garanzia (assicurazione), tagliandi regolari Porsche e chilometraggio certo. La macchina è perfetta, sotto è uno spettacolo. Da quando l'ho presa ci ho fatto 3000km. Il difetto ha iniziato a farlo da poco. Il differenziale è ancora montato sulla macchina anche perchè mi ha detto che loro lo sostituiscono ma non lo aprono. Viene spedito intero per essere revisionato. Il capo officina l'ha provata attentamente e ha constatano i difetti che gli ho elencato. Il rumore che sento (il famoso ta - ta - ta) a ruote sterzate e a bassa velocità, sono i freni che agiscono sulla ruota che non ha trazione a causa dell'ingranaggio sgranato. In realtà la ruota ha perfetta aderenza ma avendo un difetto agli ingranaggi del differenziale il psm lo interpreta come se slittasse e il controllo di trazione fa intervenire i freni. Nel tagliando mi hanno cambiato naturalmente anche le bobine che sfiammavano. Ho chiesto anche per la rottura dei tubi acqua e dicono che succede solo alle turbo, in condizioni estreme (freddo intenso o surriscaldamento del motore). Confermano che li cambiano solo a pagamento, nessun richiamo. Differenziale e bobine andate su una macchina con 42000 km, dicono che non è normale ma non fanno nulla se non chiederti di saldare il conto. Non gli interessa molto la soddisfazione del cliente, ma secondo loro prenderò ancora un'auto con il loro stemmino? Anche se la mia l'ho presa usata il costo dei tagliandi li pago sempre per nuovi. |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 181 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 16 luglio 2010 - 21:05: |
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ma a te faceva sempre questo difetto?? a mè fà ogni tanto,avvolte per giorni non si presenta.. |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 182 Registrato: 01-2010

| Inviato il domenica 18 luglio 2010 - 20:25: |
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non vorrei essere maligno...ma non potrebbe essere che sia un sensore a non funzionare e non che si sia sgranato l'ingranaggio? di cosa li fanno questi ingranaggi??di carta velina??? e ti hanno messo in conto la sostituzione degli ingranaggi??? |
   
Davide F. (zuzuki)
Utente registrato Username: zuzuki
Messaggio numero: 51 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 19:25: |
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Il rumore me lo faceva ogni tanto, certi giorni andava liscia come l'olio, del tutto casuale. Venerdì è arrivato il differenziale di ricambio e stamattina hanno smontato la macchina, hanno trovato anche il semiasse destro da cambiare. Dicono che lavorando male il differenziale ha rovinato anche quello. Altri 480 euro di pezzo. Il differenziale non può essere disassemblato, lo sostituiscono e basta, il mio vecchio lo rendono alla Porsche che lo revisionerà (sostituzione completa di tutte le parti, tengono buono solo la scatola). Per via dell'assicurazione faranno tutte le foto dei pezzi rovinati. Vediamo se in settimana riesco a riaverla. In questi casi ti devi fidare del meccanico. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1476 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 18:39: |
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citazione da altro messaggio:Dicono che lavorando male il differenziale ha rovinato anche quello
Balla colossale......un semiasse si rovina per un uso improprio o per naturale usura (molti km). Può invece essere che un forte colpo arrivato al semiasse (oltre a rovinarlo) possa aver innescato una cricca superficiale agli ingranaggi del differenziale rovinandolo, non il contrario. O forse era solo il semiasse rovinato che faceva rumore? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 184 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 18:43: |
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x davide che tipo di assicurazione hai?? quella di un anno che ti rilaciano i concessionari? |
   
umberto evangelisti (corvosampras)
Utente registrato Username: corvosampras
Messaggio numero: 55 Registrato: 02-2010

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 18:55: |
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Ciao Davide, un informazione ma tu hai il (pa) o hai una assicurazione che ti dà il concessionario tipo Mafra o Aci o altre simili che praticamente non passano quasi niente? Puoi farci sapere se avendo l'assicurazione PORSCHE APPROVED ti passano tutto, sono abbastanza interessato dovendo fare un lavoro un po' complesso cosi' sò di che morte devo morire, grazie. |
   
Davide F. (zuzuki)
Utente registrato Username: zuzuki
Messaggio numero: 52 Registrato: 01-2010
| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 19:23: |
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Anch'io ho il dubbio che fosse solo il semiasse rovinato ma come posso dimostrarlo? Il semiasse posso vederlo anch'io che è rovinato ma per il differenziale bisognerebbe rimontarlo sulla macchina e provare ma non ne vale la pena, solo di mano d'opera partono 700 euro. Se poi il differenziale risultasse difettoso sarebbero altri 700 euro per sostituirlo con quello nuovo. Ci marciano su di sicuro su questo discorso. Ho un'assicurazione rilasciata dal concessionario (no PA), l'avevo già adoperata anni fa con un Discovery e si erano comportati benissimo (sostituzione blocco motore completo). Copre praticamente tutto: trasmissione completa, differenziali, cambio tiptronic, riduttore, giunti, motore, elettronica, ecc. Mi risarciscono il 66% del danno, meglio che un calcio nei cosidetti. Se dovessero esserci delle contestazioni da parte dell'assicurazione ho già preso accordi che partiamo con una richiesta di riparazione diretta alla Porsche. Un differenziale non può durare 42000 km di uso su strada e rovinare anche un semiasse. La macchina non ha mai fatto incidenti o fuoristrada, sempre tagliandata in Porsche e a chilometraggio inferiore a quello previsto nel manuale uso. In settimana dovrei avere notizie. |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 185 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 21:25: |
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x davide. a tè il difetto era peggiorato... tanto da fare sempre???e creare problemi nella guida??? oppure faceva solo avvolte?? |
   
Davide F. (zuzuki)
Utente registrato Username: zuzuki
Messaggio numero: 53 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 10:08: |
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x Francesco. Fai conto che io ho un box al secondo piano interrato e quindi mi devo fare diverse rampe per uscire con la macchina. Certi giorni nel salire o scendere le rampe nessun rumore, altre volte sopratutto al ritorno dai miei giri, quindi con macchina calda, mi faceva il rumore con lo sterzo girato quel tanto che basta per imboccare le rampe. In retromarcia con sterzo girato non me lo faceva, sono marcia in avanti. Altri giorni anche in città nelle svolte agli incroci a bassa velocità me lo faceva, ad alta velocità nessun rumore. La cosa strana è che me lo faceva quasi sempre dopo alcuni km, all'inizio sospettavo fosse un problema di viscosità dell'olio del differenziale. Il rumore effettivamente lo avvertivo verso la parte destra della macchina, ma il differenziale anteriore è appunto decentrato verso destra. La macchina andava benissimo, solo sto cavolo di rumore ogni tanto. |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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Messaggio numero: 186 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 11:30: |
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insomma come mè... anch'io devo fare un sacco di manovre in garage,ma in quest'ultimo non mi ha mai fatto il difetto.. il difetto lo riscontro avvolte per strada a moderata velocità,con svolte a dx o sx... cosa mi consigli di fare?? di farla vedere? per non peggiorare le cose? eppure non sembrerebbe un grosso difetto...tanto da pensare allo sgranamento degli ingranaggi del differenziale... |
   
Davide F. (zuzuki)
Utente registrato Username: zuzuki
Messaggio numero: 54 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 17:57: |
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Prova a portarla a far controllare ma se riesci, non so di dove sei, vai in più centri Porsche per sentire cosa ti dicono. Purtroppo avendo portato la mia a fare il tagliando non ho potuto sentire più "campane". Il dubbio che fosse solo il semiasse mi rimane e anche li, come cavolo a fatto a rovinarsi? |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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Messaggio numero: 187 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 21 luglio 2010 - 21:27: |
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quindi secondo te potrebbe essere solo il semiasse? il problema è che il difetto non fà sempre... magari potremmo stare tutta una giornata in giro e non fare per nulla.. |
   
Davide F. (zuzuki)
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Messaggio numero: 55 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 15:41: |
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Macchina pronta, totale 2880 euro per la sostituzione del differenziale e il semiasse destro. La comica è che oggi non c'è il responsabile tecnico dell'assicurazione e mi tocca aspettare lunedì per sapere cosa fare per il risarcimento, quindi non posso ritirare la macchina. |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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Messaggio numero: 188 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 17:30: |
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certo 2880 euro per quel tac tac sono un bel pò... |
   
Davide F. (zuzuki)
Utente registrato Username: zuzuki
Messaggio numero: 57 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 02 agosto 2010 - 16:27: |
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Ultime news, giovedì pomeriggio ho finalmente ritirato la macchina. Arrivato a casa, saranno 3 km dalla concessionaria, la macchina ha ripreso a fare il rumore tale e quale a prima della sostituzione del differenziale e semiasse. Vi lascio immaginare quanto ero contento. Stamattina, prima non ho potuto, sono tornato in concessionaria e ho rifatto provare la macchina che da subito ha fatto rumore. L'hanno messa su un ponte e hanno fatto delle prove. Dopo 30 minuti il meccanico mi chiama per andare a fare un giro di prova. Perfetta!!! Hanno cambiato il motorino elettrico che aziona il blocco del ripartitore. Mi hanno detto che c'era stato un richiamo per quel pezzo ma la mia macchina montava già la versione aggiornata (lettera alla fine del numero di serie del pezzo). Visto quello che avevo già sborsato, e la perdita di tempo, non mi hanno fatto pagare il montaggio e mi hanno scontato il ricambio: 360 euro (20,5% di sconto). Il dubbio che tutto il difetto fosse in questo cavolo di motorino mi è naturalmente balenato per la testa, ma mi hanno assicurato che il semiasse e il differenziale erano rovinati, mi sono sembrati sinceri. Speriamo di aver finito di tribulare. |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 462 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 02 agosto 2010 - 16:59: |
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Mahhh...NO COMMENT !!!! |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 190 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 02 agosto 2010 - 18:07: |
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vabbè..abbiamo capito tutto.... facci sapere se continua a fare il difetto... |
   
Davide F. (zuzuki)
Utente registrato Username: zuzuki
Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2010
| Inviato il lunedì 02 agosto 2010 - 19:21: |
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Quando la macchina era sul ponte si sentiva che il motorino continuava a fare un rumore, come se cercasse di inserire il blocco. Chiedendo ad un concessionario VW (mio padre ha un Tuareg 3.2)mi hanno detto che capita e per questo hanno anche loro il ricambio in casa!!! Adesso è silenziosissima, nessun rumore o vibrazione. Lo sterzo è diventato molto fluido nella sua corsa. L'idea che mi sono fatto è che per colpa di questo motorino si sia danneggiato effettivamente il differenziale anteriore. Francesco, portala a fare un controllo. Per fare la prova basta partire da fermi con le ruote sterzate, non deve fare nessun rumore o vibrazione. |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 191 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 02 agosto 2010 - 20:32: |
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ok..ti ringrazio...lo farò fare subito questo controllo.. |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 192 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 03 agosto 2010 - 14:33: |
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per davide F.----oggi ho provato + volte a partire da fermo con le ruote tutte sterzate,ma non avverto nessuna vibrazione o qualcosa di anomalo... forse la tua cay era in uno stato + avanzato di malfunzionamento.. |
   
rocco porsche (koky)
Nuovo utente (in prova) Username: koky
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2010
| Inviato il venerdì 13 agosto 2010 - 16:06: |
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ciao ragà sinceramnte anche a me sta accadendo la stessa cosa.. in curva a bassa velocità si sente un rumore e lo sterzo va quasi a scatto.. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1488 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 13 agosto 2010 - 23:35: |
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Benvenuto rocco! Capiamo tutti la tua ansia di raccontarci il tuo venerdi 13, ma due paroline di presentazione potevano essere spese!  Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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rocco porsche (koky)
Nuovo utente (in prova) Username: koky
Messaggio numero: 3 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 14 agosto 2010 - 11:42: |
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ahah..frse hai ragione!! sono rocco, ho 21 anni.. ho qst macchina dal 2004 e ho appena preso la panamera 4turbo.. visto che ci sono mica sai indicare qualche risposta al post che ho pubblicato sul forum? vorrei cambiare gli scarichi per incrementare il sound del cayenne..sai indicarmi qualcosa!? grazie  |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 204 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 17 agosto 2010 - 10:08: |
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caro Rocco,ci sono delle incongruenze, ci scrivi che hai 21 anni, possiedi un cay dal 2004, quindi lo possiedi dall'età di 15 anni?? eri in fasce e già andavi di cay turbo....spettacolo.. poi hai scritto che possiedi un panamera 4 turbo, però nella tua scheda hai scritto che possiedi un panamera 4s e anche un 911. Quindi mi pare di capire che hai due panamera? oppure hai comprato il panamera 4s,non ti ha soddisfatto e hai preso il 4 turbo? queste 4 porsche le possiedi tutte insieme e le hai possedute nel tempo?? facci capire un pò... comunque benvenuto nel forum... |
   
rocco porsche (koky)
Nuovo utente (in prova) Username: koky
Messaggio numero: 5 Registrato: 08-2010
| Inviato il mercoledì 18 agosto 2010 - 14:12: |
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ciao francesco, allora mi spiego meglio.. possiedo il cay dal 2004 perchè lo comprò mio padre, però al 18 anno di età me ne sono appropriato!.. L hanno scorso ho preso la 911 e la panamera, le ho provate tutte e 3 (4s 4 e turbo) alla fine abbiamo deciso di prendere la 4s e siamo in attesa che arrivi la turbo..sul post che ho pubblicato in precedenza ho sbagliato ad aggiungere un 4 tt qui.. cmq ora ho il cay turbo la 911 turbo s e le panamera.. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 786 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 18 agosto 2010 - 14:49: |
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Complimenti Rocco, hai un bel garage, non c'è che dire!!! Sapresti dire qual è quella che apprezzi di più o, comunque, quella con cui ti piace andare in giro più spesso?? Saluti |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 207 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 18 agosto 2010 - 17:55: |
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quindi avevo intuito bene hai quattro porsche bècomplimenti.. io giàper mantenere una..... insomma voglio dire tra bollo e assicurazione... poi mantenerne quattro tutte insieme.. ci piacerebbe vedere delle foto di quattro porsche tutte insieme ..... sarebbe un bel effetto... tanto sono sicuro che avrai un grande garage per custodirele tutte.. |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 96 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 19 agosto 2010 - 14:55: |
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Complimenti per il parco macchine... p.s. hai anche una sorella da accasare?
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rocco porsche (koky)
Nuovo utente (in prova) Username: koky
Messaggio numero: 6 Registrato: 08-2010
| Inviato il giovedì 19 agosto 2010 - 18:36: |
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ahah grande max!! cmq grazie ragazzi.. ora sto cercando di far aumentare un pò il sound del cay che è un pò spento, forse perchè sono abituato al rumore delle altre macchine; però vorrei cambiare i terminali e gli scarichi..mi hanno detto di nn togliere il silenziatore perchè il rumore sarebbe eccessivo..non sò avete qlk consiglio/opinione.. grazie ragà |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 208 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 20 agosto 2010 - 14:02: |
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ciao Rocco,non hai risposto al mio messaggio precednte... comunque per un utente come tè, cioè assiduo cliente di questo marchio... basta recarti dal concessionario ufficiale porsche ed acquistare un bello scarico sportivo porsche sound... (Messaggio modificato da sportraxxx il 20 agosto 2010) |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 274 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 23:53: |
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comunque ritornando all'argomento aperto sul rumore in curva non ho ancora capito se si può risolvere prima che si rompa tutto il differenziale,come è successo al nostro amico davide f. oppure è un problema elettrico e basta sostituire questo motorino elettrico che aziona il blocco del ripartitore e tutto si può risolvere... Tiziano tu cosa dici??? |
   
giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 178 Registrato: 10-2010

| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 08:13: |
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Ma tutti questi problemi di differenziale senza alcun messaggio d'errore sul computer di bordo? Io ho cambiato il motorino elettrico in questione, ma perché usciva il messaggio inquietante: "trazione integrale guasta", e alla fine era quello...Ma la macchina andava bene senza alcun rumore o anomalia percepibile, solo il msg. d'anomalia...Che già non é poco! Si accende la lucetta d'anomalia per qualsiasi CAXXXATA e non s'accende niente per un differenziale intero rotto? "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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Messaggio numero: 276 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 08:56: |
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non esce nessun errore... ma tu il motorino l'hai cambiato solo per l'errore oppure ti faceva saltuariamente il tac tac in curva?? sinceramente fra due mesi mi scade la garanzia che mi copre sulla trasmissione,allora voglio vederci chiaro,perchè se è il caso la utilizzo... |
   
francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 17:38: |
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Tiziano tu cosa dici??? ritornando all'argomento aperto sul rumore in curva non ho ancora capito se si può risolvere prima che si rompa tutto il differenziale,come è successo al nostro amico davide f. oppure è un problema elettrico e basta sostituire questo motorino elettrico che aziona il blocco del ripartitore e tutto si può risolvere... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1754 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 18:03: |
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Bisognerebbe sentire il rumore..... Il differenziale potrebbe rompersi se il blocco si chiudesse in forte curvatura e con ottima aderenza, difficile si rompa all'improvviso. Se dipende da qualche problemino all'innesto del motorino elettrico, in teoria non dovrebbe causare problemi, tranne quando serve il blocco differenziale. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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giuseppe (black_cat)
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Messaggio numero: 182 Registrato: 10-2010

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 19:04: |
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dunque a me non faceva nessun tac tac in curva. Usciva solo il messaggio d'anomalia, ma la macchina non dava nessun problema percepibile, di nessun tipo. Dalla descrizione del tuo problema, andrei a farla vedere quanto prima, perché non lascia presagire nulla di buono, quindi meglio determinare subito di cosa si tratta! "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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Messaggio numero: 279 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 10:27: |
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io la vorrei far vedere .. ma il problema + grosso è che questa anomalia si avverte una volta al mese... magari la si può provare per ore ed ore e non verificarsi mai.... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1762 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 11:49: |
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citazione da altro messaggio:ma il problema + grosso è che questa anomalia si avverte una volta al mese...
Io mi preoccuperei quando lo fa una volta al giorno.....  Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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giuliano grassi (gsoul)
Nuovo utente (in prova) Username: gsoul
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2011
| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 12:45: |
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Scusate, ma non riesco a restare indifferente a quello che hanno fatto a Davide. A voi sembra normale? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1766 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 15:33: |
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citazione da altro messaggio:Scusate, ma non riesco a restare indifferente a quello che hanno fatto a Davide. A voi sembra normale?
No, non è normale, ed è difficile credere al fatto che il differenziale anteriore si rovini per il motorino che innesta quello centrale..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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giuliano g (gsoul)
Nuovo utente (in prova) Username: gsoul
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2011
| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 15:41: |
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Hanno avuto pure il coraggio di farsi pagare il 'motorino'....... |
   
giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 190 Registrato: 10-2010

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 15:46: |
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Diciamo come stanno le cose, in questo caso specifico é una vergogna...Allora a questa stregua uno va in officina con un cuscinetto usurato e gli cambiano l'intera sospensione? O si sa qual'é il guasto o si indaga fino in fondo. "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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Messaggio numero: 280 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 21:17: |
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da quello che si evidenzia a davide bastava solo che avessero cambiato il motorino che aziona il blocco del differenziale e sarebbe stato TUTTO OK??? a questo punto me lo faccio cambiare questo motorino e vedo se il difetto fà o non fà+?? |