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francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 112 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 22:00: |
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oggi ho provato a dare alcune sgasate a folle,ovviamente a motore caldo,ma ho notato che non si superano i 4mila giri,pare come se entra un limitatore. Ma è un difetto della mia?? o per tutti è così...?? |
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1991 Registrato: 07-2006

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 22:19: |
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Limitatore!!! E' normale. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 432 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 22:24: |
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normalissimo,stai tranquillo. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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President Reserve (president_reserve)
Utente registrato Username: president_reserve
Messaggio numero: 206 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 22:30: |
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Francè e poi ti lamneti che fai 3 al litro !!!  Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 113 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 23:40: |
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hai ragione.... ma il mio non è un lamento..è solo una constatazione di fatto... |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 380 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 23:45: |
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Francesco evidentemente sei il più smanettone di tutti.... Anche a me comunque sgasando sia in P sia in N sia in D arriva a 4000 e poi.......................basta! |
   
Max (hurra)
Utente registrato Username: hurra
Messaggio numero: 43 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 06:55: |
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hai provato in R?  |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1349 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 10:31: |
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Onde evitare danni al motore il regime di giri in folle viene limitato elettronicamente. E' comunque dannoso e inutile accelerare in folle, in quanto l'inerzia ridotta del motore senza carico provoca accelerazioni sulle componenti normalmente non previste in sede di progetto, le componenti che più ne soffrono sono il volano, il convertitore di coppia e di riflesso l'albero motore. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 1399 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 10:54: |
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Tiziano, non posso credere che in sede di progetto non è stato previsto! chi l'ha progettato??  |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1350 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 17:45: |
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I progettisti prevedono usi severi, ma non eccessivi, altrimenti le auto non si romperebbero mai. Le imballate da fermo, se ripetute portano spesso a dei danni (oltre ad essere inutili) in quanto le forze centrifughe improvvise e i vari giochi che si verificano durante la vita di un'auto la rendono progressivamente più fragile. I danni probabili sono una maggiore usura dei cuscinetti dell'albero motore dalla parte del volano, un più rapido degrado della cinghia dei servizi, centrifugazione improvvisa del liquido del convertitore di coppia portandolo a minore efficienza, maggiore usura della catena di distribuzione che soffre nel tira-molla ecc..... Vi siete mai chiesti perchè nei motori più spinti si cerca di alleggerire tutto quello che si muove, in prima battuta proprio il volano e le varie pulegge? Nelle auto di serie il dimensionamento dei vari organi è rivolto più ad un probabile uso, non ad eventi rari, inusuali e al di fuori delle istruzioni del libretto di uso e manutenzione....... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Andrea M. (dera)
Utente registrato Username: dera
Messaggio numero: 351 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 21:37: |
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citazione da altro messaggio:I progettisti prevedono usi severi, ma non eccessivi, altrimenti le auto non si romperebbero mai. Le imballate da fermo, se ripetute portano spesso a dei danni (oltre ad essere inutili) in quanto le forze centrifughe improvvise e i vari giochi che si verificano durante la vita di un'auto la rendono progressivamente più fragile. I danni probabili sono una maggiore usura dei cuscinetti dell'albero motore dalla parte del volano, un più rapido degrado della cinghia dei servizi, centrifugazione improvvisa del liquido del convertitore di coppia portandolo a minore efficienza, maggiore usura della catena di distribuzione che soffre nel tira-molla ecc..... Vi siete mai chiesti perchè nei motori più spinti si cerca di alleggerire tutto quello che si muove, in prima battuta proprio il volano e le varie pulegge? Nelle auto di serie il dimensionamento dei vari organi è rivolto più ad un probabile uso, non ad eventi rari, inusuali e al di fuori delle istruzioni del libretto di uso e manutenzione.......
Concordo in pieno! Le accelerate in folle (c'è gente ahimè che le fa anche a limitatore) oltre a non servire a nulla, rischiano di fare anche danni seri se, ripetute alla lunga... |
   
Andrea M. (dera)
Utente registrato Username: dera
Messaggio numero: 352 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 21:37: |
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citazione da altro messaggio:oggi ho provato a dare alcune sgasate a folle,ovviamente a motore caldo,ma ho notato che non si superano i 4mila giri,pare come se entra un limitatore. Ma è un difetto della mia?? o per tutti è così...??
Francesco ma non è che ti fai troppo pippe mentali?  |
   
pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 778 Registrato: 05-2009

| Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 21:40: |
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4000 giri??? In folle??? Perchè??? Porsche fever...forever! PMania 1596
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2611 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 11:01: |
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C'è chi, con cambi "intelligenti", porta ad alto regime il motore con cambio in N o P, per poi inserire la marcia e far slittare le ruote. E' un comportamento molto poco furbo. Danneggia più o meno tutto: il cambio, il motore, i giunti, ecc. Ma ognuno ha il suo modo di esprimersi. (Messaggio modificato da herbie il 22 aprile 2010) |
   
Roberto (robylarge)
Utente registrato Username: robylarge
Messaggio numero: 52 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 20:51: |
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citazione da altro messaggio:hai provato in R?
http://www.youtube.com/watch?v=5jREZIIEkes ... saltate la...noiosa parte introduttiva!
 Tessera n°1509
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President Reserve (president_reserve)
Utente registrato Username: president_reserve
Messaggio numero: 210 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 20:55: |
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 Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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