Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Imballata a folle < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (sportraxxx)
Utente registrato
Username: sportraxxx

Messaggio numero: 112
Registrato: 01-2010


Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi ho provato a dare alcune sgasate a folle,ovviamente a motore caldo,ma ho notato che non si superano i 4mila giri,pare come se entra un limitatore.
Ma è un difetto della mia??
o per tutti è così...??
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 1991
Registrato: 07-2006


Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Limitatore!!!
E' normale.
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente registrato
Username: sifi

Messaggio numero: 432
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

normalissimo,stai tranquillo.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

President Reserve (president_reserve)
Utente registrato
Username: president_reserve

Messaggio numero: 206
Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 22:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francè e poi ti lamneti che fai 3 al litro !!!
Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
Porsche? ... amazing life style !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (sportraxxx)
Utente registrato
Username: sportraxxx

Messaggio numero: 113
Registrato: 01-2010


Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragione....ma il mio non è un lamento..è solo una constatazione di fatto...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 380
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco evidentemente sei il più smanettone di tutti....:-)
Anche a me comunque sgasando sia in P sia in N sia in D arriva a 4000 e poi.......................basta!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 43
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 06:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai provato in R?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1349
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Onde evitare danni al motore il regime di giri in folle viene limitato elettronicamente.
E' comunque dannoso e inutile accelerare in folle, in quanto l'inerzia ridotta del motore senza carico provoca accelerazioni sulle componenti normalmente non previste in sede di progetto, le componenti che più ne soffrono sono il volano, il convertitore di coppia e di riflesso l'albero motore.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 1399
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tiziano, non posso credere che in sede di progetto non è stato previsto!

chi l'ha progettato??

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1350
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I progettisti prevedono usi severi, ma non eccessivi, altrimenti le auto non si romperebbero mai. Le imballate da fermo, se ripetute portano spesso a dei danni (oltre ad essere inutili) in quanto le forze centrifughe improvvise e i vari giochi che si verificano durante la vita di un'auto la rendono progressivamente più fragile. I danni probabili sono una maggiore usura dei cuscinetti dell'albero motore dalla parte del volano, un più rapido degrado della cinghia dei servizi, centrifugazione improvvisa del liquido del convertitore di coppia portandolo a minore efficienza, maggiore usura della catena di distribuzione che soffre nel tira-molla ecc.....
Vi siete mai chiesti perchè nei motori più spinti si cerca di alleggerire tutto quello che si muove, in prima battuta proprio il volano e le varie pulegge? Nelle auto di serie il dimensionamento dei vari organi è rivolto più ad un probabile uso, non ad eventi rari, inusuali e al di fuori delle istruzioni del libretto di uso e manutenzione.......
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (dera)
Utente registrato
Username: dera

Messaggio numero: 351
Registrato: 01-2006


Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I progettisti prevedono usi severi, ma non eccessivi, altrimenti le auto non si romperebbero mai. Le imballate da fermo, se ripetute portano spesso a dei danni (oltre ad essere inutili) in quanto le forze centrifughe improvvise e i vari giochi che si verificano durante la vita di un'auto la rendono progressivamente più fragile. I danni probabili sono una maggiore usura dei cuscinetti dell'albero motore dalla parte del volano, un più rapido degrado della cinghia dei servizi, centrifugazione improvvisa del liquido del convertitore di coppia portandolo a minore efficienza, maggiore usura della catena di distribuzione che soffre nel tira-molla ecc.....
Vi siete mai chiesti perchè nei motori più spinti si cerca di alleggerire tutto quello che si muove, in prima battuta proprio il volano e le varie pulegge? Nelle auto di serie il dimensionamento dei vari organi è rivolto più ad un probabile uso, non ad eventi rari, inusuali e al di fuori delle istruzioni del libretto di uso e manutenzione.......




Concordo in pieno! Le accelerate in folle (c'è gente ahimè che le fa anche a limitatore) oltre a non servire a nulla, rischiano di fare anche danni seri se, ripetute alla lunga...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. (dera)
Utente registrato
Username: dera

Messaggio numero: 352
Registrato: 01-2006


Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

oggi ho provato a dare alcune sgasate a folle,ovviamente a motore caldo,ma ho notato che non si superano i 4mila giri,pare come se entra un limitatore.
Ma è un difetto della mia??
o per tutti è così...??




Francesco ma non è che ti fai troppo pippe mentali?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Utente esperto
Username: pit66

Messaggio numero: 778
Registrato: 05-2009


Inviato il mercoledì 21 aprile 2010 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

4000 giri??? In folle??? Perchè???
Porsche fever...forever! PMania 1596
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2611
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è chi, con cambi "intelligenti", porta ad alto regime il motore con cambio in N o P, per poi inserire la marcia e far slittare le ruote.

E' un comportamento molto poco furbo. Danneggia più o meno tutto: il cambio, il motore, i giunti, ecc. Ma ognuno ha il suo modo di esprimersi.

(Messaggio modificato da herbie il 22 aprile 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (robylarge)
Utente registrato
Username: robylarge

Messaggio numero: 52
Registrato: 04-2007


Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

hai provato in R?




http://www.youtube.com/watch?v=5jREZIIEkes

... saltate la...noiosa parte introduttiva!


Tessera n°1509
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

President Reserve (president_reserve)
Utente registrato
Username: president_reserve

Messaggio numero: 210
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
Porsche? ... amazing life style !!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione