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simone f. (simo71)
Nuovo utente (in prova) Username: simo71
Messaggio numero: 7 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 16:46: |
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Ciao ragazzi, scendo da una Bmw x5 3.0d full full optional per salire su un Cayenne S 2010. equipaggiamento: colore nero, pelle beige tetto apribile portellone automatico entry & drive park assist bi xenon pasm + regolazione assetto servotronic cerchi 20" spyder design volante 3 razze multif sedili memory + riscaldamento + climatizzazione pcm + cambia cd impianto audio bose predisposizione cellulare + interf. audio radica di noce specchi anti abbagliante vetri privacy vi pare corretto?? ciaooo! (Messaggio modificato da simo71 il 19 aprile 2010) |
   
President Reserve (president_reserve)
Utente registrato Username: president_reserve
Messaggio numero: 201 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 16:58: |
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più che corretto, correttissimo complimenti per l'ottima scelta, 400 cv di bontà !! consegna? Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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President Reserve (president_reserve)
Utente registrato Username: president_reserve
Messaggio numero: 202 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 17:02: |
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quali sono i cerchi spyder design? Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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simone f. (simo71)
Nuovo utente (in prova) Username: simo71
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 17:02: |
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a detta del venditore entro giugno... nell'attesa devo piazzare la mia x5. ero indeciso sul colore...dal catalogo il bianco è molto bello. |
   
simone f. (simo71)
Nuovo utente (in prova) Username: simo71
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 17:09: |
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eccolo |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 597 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 17:49: |
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Ciao Simone, bella scelta...mi piace l'abbinamento di colori e la dotazione di optionals...non avevo ancora visto questi cerchi. Ci spieghi la decisione di passare dal diesel al benzina aspirato di elevata cubatura?? Percorri un chilometraggio annuo non eccessivo?? Oppure è per ragioni prestazionali in allungo e ai regimi più alti?? Comunque sia condivido questa scelta per una Suv Porsche... Piuttosto, sbaglio o a parte Ferdinando di proprietari di Cayenne Diesel nel forum non ce ne sono altri?? Eppure si sente dire che nell'ultimo anno abbiano venduto solo i diesel!!! Saluti |
   
simone f. (simo71)
Nuovo utente (in prova) Username: simo71
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 18:03: |
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Andando per ordine... spero che i cerchi siano belli montati...difficile giudicare con il rendering del configuratore. La decisione del passaggio da diesel a S. premesse...ho una cayman s design edition, molto divertente! la bmw x5 mi ha dato problemi mai risolti. Inoltre era la 3° consecutiva e il "facelift" di fatto non la modificava. il diesel porsche....be lasciamo stare....paragonato al 4.0d di bmw... allora vista la mia percorrenza (circa 30.000 km l'anno) ho deciso di fare un gradino verso un motore "allegro". |
   
Ferdinando (sole)
Utente registrato Username: sole
Messaggio numero: 86 Registrato: 04-2009
| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 21:47: |
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citazione da altro messaggio: Eppure si sente dire che nell'ultimo anno abbiano venduto solo i diesel!!
Questo è quello dicono anche a me. Del resto ho sollecitato più volte chi compra benzina nuovo a dirlo e a farlo sapere in questo forum per fare un pò una conta. citazione da altro messaggio:Piuttosto, sbaglio o a parte Ferdinando di proprietari di Cayenne Diesel nel forum non ce ne sono altri??
Probabilmente chi compra Cay D in genere non è frequentatore di siti Porschemaniaci.  |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 600 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 00:00: |
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Ciao Ferdinando, capisco benissimo il punto di vista ma se non si è neanche un po' Porschemaniaci perchè si preferisce la Cayenne diesel ad altre Suv a gasolio decisamente più prestazionali e anche commerciali (quali la X5 o X6, specie in versione 3.0 SD) o alle versioni diesel di maggiore cubatura, potenza e coppia di altri blasonati marchi?? Saluti |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 374 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 01:06: |
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Forse per lo scudettino che fa bella mostra di sé sul cofano e sul volante ? Secondo me inoltre il fatto che sia sempre stato prodotto a benzina ha sollecitato non poco l'acquisto del Cay al momento del debutto del Diesel.....ho sentito dire in giro moltissime volte: "Il Cayenne è fantastico, unico. Peccato che sia solo a benzina...". Chissà quanta gente aveva il Cayenne in mente ma non lo comprava perché benzina....appena hanno letto Cayenne Diesel....hanno dato i numeri e si sono fiondati in conce...! Eheheheheh (Messaggio modificato da ttrevi il 20 aprile 2010) |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 375 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 01:21: |
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P.S. Complimenti a Simone per l'acquisto! Coraggioso considerando la versione che viene venduta attualmente per la maggiore (Diesel). Appena arriva mi raccomando foto e impressioni di guida con la nuova trasmissione a lamelle! Ovviamente ti sei dimenticato di mettere il Tiptronic nella lista degli optional....credo . Ma l'S monta il nuovo automatico a otto marce? |
   
simone f. (simo71)
Nuovo utente (in prova) Username: simo71
Messaggio numero: 11 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 08:22: |
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Ciao Tommy, tiptronic di serie su tutta la linea eccetto 3.0 benzina. yes, nuovo automatico 8 marce. spero di non dovere aprire un mutuo dal benzinaio.... |
   
francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 107 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 11:51: |
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infatti,hai detto bene,anch'io ho lasciato un x5 30d e ho preso un cay turbo,sicuramente ti dico che è un bel pò di gradini in sù,uico neo è il consumo eccessivo,io non faccio + di 3 km/l sinceramente,la mia fortuna è che non faccio tanti km... |
   
simone f. (simo71)
Nuovo utente (in prova) Username: simo71
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2008
| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 11:56: |
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Porsche ha sbandierato un taglio ai consumi del 20/23% sulla nuova versione. Spero davvero che questo sia riscontrabile anche sull'utilizzo reale. Ovvio che non si possa avere tutto dalla vita. troppo facile altrimenti... |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 376 Registrato: 11-2009
| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 14:42: |
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Scusa Simone! Mega lapsus sul cambio! Sono troppo abituato al "vecchio" listino... |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 602 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 16:40: |
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Francesco ho letto del tuo consumo e....ma sei sicuro di non aver bucato il serbatoio??? Saluti |
   
President Reserve (president_reserve)
Utente registrato Username: president_reserve
Messaggio numero: 204 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 21:52: |
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sono molto curioso di sapere quanto consumeranno i nuovi modelli, leggevo che dovrebbe esserci un risparmio di circa il 20%, voi che ne sapete? Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
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Ferdinando (sole)
Utente registrato Username: sole
Messaggio numero: 87 Registrato: 04-2009
| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 22:22: |
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citazione da altro messaggio:Ciao Ferdinando, capisco benissimo il punto di vista ma se non si è neanche un po' Porschemaniaci perchè si preferisce la Cayenne diesel ad altre Suv a gasolio decisamente più prestazionali e anche commerciali (quali la X5 o X6, specie in versione 3.0 SD) o alle versioni diesel di maggiore cubatura, potenza e coppia di altri blasonati marchi??
Ciao Alessandro. Vedi, l'offeta di Porsche riguardo le motorizazini Diesel è molto chiara. La scelta del 3.0 D è stata dettata dal fatto che è comunque la motorizzazione premiata dal mercato in quanto più equilibrata rispetto a costi prestazioni e consumi. Basta vedere che la quasi totalità delle Q7, Touareg e molte delle A5 A6 Q5 montano questo motore. In questi modelli le motorizzazioni diesel più performati ma più costose costituiscono una esigua quota del mercato e in casa Porsche avrebbero inoltre fatto concorrenza interna con i V8 benzina disorientando ulteriormente la clientela. Ma poi, a quel punto a parità di prezzo perchè preferire un V8 o V12 Diesel tipo Q7 al V8TT della Cayenne che presenta un maggiore allungo e piacere di guida superiore? Chi scelglie Cayenne diesel acquista un modello con caratteristiche di assetto di finiture di tenuta strada etc a livello Porsche associato ad un motore adatto alla tipologia del veicolo la cui potenza è tutta disponibile e fruibile, con un rendimento termodinamico superiore ad un prezzo allineato alla concorrenza. Per le alte pestrazioni la sportività più spinta ci sono i modelli benzina V8 e soprattuto la Turbo che si distacca in modo evidente dalle prestazioni delle altre. Non mi pare che ci siano problemi. |
   
Ferdinando (sole)
Utente registrato Username: sole
Messaggio numero: 88 Registrato: 04-2009
| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 21:11: |
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citazione da altro messaggio:sono molto curioso di sapere quanto consumeranno i nuovi modelli, leggevo che dovrebbe esserci un risparmio di circa il 20%, voi che ne sapete?
Io ritengo che all'atto pratico la differenza sarà irrisoria. E'ormai una vecchia storia che i metodi uffciali di misurazione del consumo favoriscono risultati artificiosamente ottimistici. La rivista Quattroruote tempo fa ha fatto una serie di articoli sull'argomento. Comunque quella ottava marcia del nuovo Tip con un filo di gas a velocità costante su un asfalto perfetto sicuramente farà guadagnare qualcosa, poi la diavoleria dello start e stop etc etc. Ma in pratica quando sarai nel traffico a pigiare per sentire la spinta sulla schiena con un 5000 a benzina ... non mi farei troppe illusioni sulla riduzione dei consumi!!!  |
   
only_9_1_1 (only_9_1_1)
Nuovo utente (in prova) Username: only_9_1_1
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 22:55: |
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Scusa Ferdinando, ma, ti pare che uno che spende una cifra vicina o anche superiore ai 100 mila € per un suv, sia poi cosi preoccupato se la sua cayenne S o turbo fa i dieci o i cinque km con un litro? Una Porsche si compera per le prestazioni, per il motore, per la storia del suo marchio....ecco perchè, la maggior parte degli appassionati del marchio, pur riconoscendo indiscutibili pregi e vantaggi della versione a gasolio del cayenne, stortano il naso.... IMHO, ovviamente |
   
Ferdinando (sole)
Utente registrato Username: sole
Messaggio numero: 89 Registrato: 04-2009
| Inviato il venerdì 23 aprile 2010 - 00:29: |
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citazione da altro messaggio:Scusa Ferdinando, ma, ti pare che uno che spende una cifra vicina o anche superiore ai 100 mila € per un suv, sia poi cosi preoccupato se la sua cayenne S o turbo fa i dieci o i cinque km con un litro?
Daccordissimo ! Sono sempre stato un sostenitore (e l'ho già detto in altri post) del fatto che chi spende 100K € non può e non deve preoccuparsi dei consumi che incidono per poghi migliaia di euro al massimo. Chi compra nuovo e spende 100K tuttavia deve preoccuparsi della grossa svaluazione a cui il bene va in contro nel giro di pochi mesi od anni. E' quella la vera spesa, è li che i soldi vengono bruciati, non nei consumi. Ma il potenziale acquirente dell'usato svalutato che acquista l'auto ad un costo minore è potenzialmete più attento ai consumi e ai costi di gestione. Ho sempre sostenuto comunque che la scelta Cayenne Diesel più che per i consumi può essere presa in considerazione per le caratterisiche dinamiche, di coppia e di fruibilità della potenza. La Cayenne è un camion e i camion sono tutti a gasolio. Con questo non dico che le versioni a benzina non abbiano i loro pregi e chi ha letto miei interventi su questo forum sa come la penso. Preciso inoltre che il mio intervento si riferiva esclusivamente alla eventuale differenza promessa tra vecchio e nuovo modello a parità di motorizzazione (e non tra benzina e diesel) S II con S III Turbo II con turbo III e perchè no anche D II contro D III dicevo che secondo me non ci si deve fare illusioni di grandi risparmi tra vecchio e nuovo modello come è successo in pratica anche con l'introduzione della iniezione diretta tra I e II serie i risparmi di consumo non sono stati poi cosi evidenti.
citazione da altro messaggio:Una Porsche si compera per le prestazioni, per il motore, per la storia del suo marchio....ecco perchè, la maggior parte degli appassionati del marchio, pur riconoscendo indiscutibili pregi e vantaggi della versione a gasolio del cayenne, stortano il naso....
Vorrei infine precisare che secondo me ai giorni nostri è sbagliato ritenere aproristicamente una motorizzazione diesel come "degradante" per un marchio blasonato. Secondo me a forza di storcere il naso si finisce per "talebanizzarsi" mi sia consentito il neologismo. Si comincia col dire che il diesel non è da Porsche vera ma ... anche il V6 benzina (che è un gran bel V6 da 300 CV ) non è da Porsche vera perchè è in comune con VW ma ... anche la Cayenne Turbo non è una Porsche vera perchè dicono (io non lo penso) è un assurdo camion pompato alto 1,70 m con pianale e carrozzeria VW, e le vere Porsche sono rasoterra ... ma anche la Boxter e la Cayman non sono Porsche vere perche, dicono, sono le Porsche dei poveri (io non lo penso !!!). Solo la 911 è la Porsche vera ma attenzione perchè in realtà solo quelle raffreddate ad aria sono le Porsche vere ... e così via per assurdo ...
citazione da altro messaggio:Una Porsche si compera per le prestazioni, per il motore, per la storia del suo marchio...
Una Cayenne non dovrebbe rientrare in questa categoria perchè non è nella storia del marchio non ha il motore flat-six e ha il baricentro troppo alto. In reatà una Cayenne è una vera Porsche perchè con lei la Porsche ha fatto la storia dell'auto e la continuerà a fare con tutte le sue varianti diesel hybrid S, Turbo etc. un affettuoso saluto a tutto il forum Ferdinando |
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 438 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 24 aprile 2010 - 00:56: |
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Complimenti Simone!Pensa che,a parte l'entry & drive,i colori(sia dentro che fuori)il portellone automatico e la regolazione dell'assetto(che forse nel 2004 non esisteva)abbiamo gli stessi optional(perfino la radica),non male per la mia "VECCHIETTA". Bravo,bell'acquisto,e bellissima scelta di accessori!!! Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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simone f. (simo71)
Nuovo utente (in prova) Username: simo71
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2008
| Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 12:27: |
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Grazie Sifi spero l'auto sia bella come in foto, certo che è strano ordinare un' auto da 100k senza neppure vederla!!! |