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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Sterzo saltellante in manovra < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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AlexM (cavallo_pazzo)
Utente registrato
Username: cavallo_pazzo

Messaggio numero: 48
Registrato: 02-2010
Inviato il sabato 17 aprile 2010 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come dal titolo, manovrando da fermo o quasi, lo sterzo vibra e "saltella". Chi me l'ha venduta sostiene che ciò è dovuto al peso e all'impronta a terra dei pneumatici. Vi risulta?
In tutte le altre condizioni direi che lo sterzo funziona perfettamente...
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Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 373
Registrato: 11-2009
Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 02:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me lo fa....confermo...la vibrazione è dovuta al peso e all'impronta diciamo importante del pneumatico
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gemini (visipa)
Utente esperto
Username: visipa

Messaggio numero: 646
Registrato: 12-2007


Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 07:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche sulla mia 911 lo fa da poco
mi dicono dipende dall'usura dei pneumatici
lo fa solo però in sterzata stretta, quando ad es. giroa 90 gradi x entrare in garage
Tessera n. 1234 - Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)
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Zen (porkista)
Utente registrato
Username: porkista

Messaggio numero: 43
Registrato: 03-2010


Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche a me in manovra da fermo e se giro veloce lo sterzo (275 cerchio 19).
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Max (hurra)
Utente registrato
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Messaggio numero: 36
Registrato: 02-2010
Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me lo fa ma solo con il cambio in D e con il freno schiacciato (in manovra), mai con il cambio in N: al che immagino sia la congiuntura astrale freno- marcia inserita a provocarlo


OT: esistono cambi automatici in cui in posizione D la macchina sta ferma e non sei costretto a contrastare la sua spinta con il pedale del freno? La smart mi pare sia così
Inizio a rimpiagere il pedale della frizione

(Messaggio modificato da hurra il 18 aprile 2010)
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Messaggio numero: 13
Registrato: 09-2008


Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo, lo fa anche la mia Cay.
Gomme 275 cerchio 20.
Saluti a tutti
ascoltala ... lei ti parla.
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Messaggio numero: 14
Registrato: 09-2008


Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Preciso meglio:
sterzo ruotato al massimo o quasi, muovo l'auto, sento saltellare le ruote dalla vibrazione allo sterzo.
ascoltala ... lei ti parla.
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pit66 (pit66)
Utente esperto
Username: pit66

Messaggio numero: 768
Registrato: 05-2009


Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me lo faceva, è normale.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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francesco (sportraxxx)
Utente registrato
Username: sportraxxx

Messaggio numero: 106
Registrato: 01-2010


Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche a mè lo fà da fermo avvolte....mi pare di capire che fà un pò a tutti!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto
Username: alessmacc

Messaggio numero: 595
Registrato: 06-2008


Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ennesima conferma, cerchio da 20" (ma anche con la Cay V6 con cerchi da 18") in manovra stretta e sterzando tutto quasi da fermo sento una vibrazione al volante e una specie di sussulto...io pensavo fosse il servotronic ma non posso dare argomentazioni tecniche..comunque chiesi spiegazioni in Conce e mi dissero che in quelle condizioni (manovre strette) era tutto normale, senza fornire ulteriori ragguagli tecnici, ovviamente....

Saluti
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silvanoCS (cheffone)
Utente registrato
Username: cheffone

Messaggio numero: 369
Registrato: 11-2009


Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si anche a me nelle manovrein grarage.
Credo dipenda dalla larga superfice di appoggio delle gomme (le mie 275/40/20) che aderendo al fondo stradale con il peso della vettura, quando vengono sollecitate STRISCIARE per terra durante la sterzata, generano vibrazioni e rumori.

credo.......!!!!!!
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Claudio (cinghiale883)
Nuovo utente (in prova)
Username: cinghiale883

Messaggio numero: 17
Registrato: 02-2010
Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stai trenquillo! Non c'e' nulla di rotto, lo fanno tutte.
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1342
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

esistono cambi automatici in cui in posizione D la macchina sta ferma e non sei costretto a contrastare la sua spinta con il pedale del freno? La smart mi pare sia così
Inizio a rimpiagere il pedale della frizione



Solo le vetture non dotate di convertitore di coppia.
La Smart, come molte altre vetture non è dotata di un automatico nel vero senso del termine, ma di un cambio normale elettroattuato in cui dei meccanismi si sostituiscono al tradizionale pedale della frizione e leva del cambio, pur essendo identici disco frizione e cambio.
Perchè rimpiangi il pedale della frizione? Basta mettere in N..... e non devi schiacciare nulla.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1343
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il saltellamento del pneumatico in manovra da fermo o a bassissima velocità è assolutamente normale in tutte le vetture, viene avvertito in misura maggiore nelle auto molto pesanti e con pneumatici di grande larghezza. Accentua il fenomeno anche l'aderenza del fondo su cui poggia il pneumatico, ad esempio sul bagnato è meno avvertibile.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 37
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè rimpiangi il pedale della frizione? Basta mettere in N..... e non devi schiacciare nulla.


rimpiango il pedale della frizione soli in manovra: preferisco togliere motricità con la frizione che contrastarla con l'uso del freno
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1344
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

rimpiango il pedale della frizione soli in manovra: preferisco togliere motricità con la frizione che contrastarla con l'uso del freno


E' una delle cose più comode usufruire del leggero trascinamento del convertitore, consente di fare spostamenti impossibili col manuale.
Forse è poco che usi l'automatico?
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto
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Messaggio numero: 598
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti anche a me risulta comodo fare parcheggi usando il leggero trascinamento del convertitore, senza necessità di usare l'acceleratore ma solo dosando appena il pedale del freno....anche io non avevo mai usato il cambio automatico ma questa funzione (insieme all' Hill holder) l'ho trovata comodissima...

Ho da poco acquistato un Smart usata con cambio esclusivamente robotizzato e sequenziale e lo trovo piuttosto scomodo... proprio perchè non avendo la posizione drive (e neanche la frizione!) nelle partenze in salita, o nei parcheggi in pendenza, devo spesso dosare l'uso del freno a mano!!

Saluti
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Max (hurra)
Utente registrato
Username: hurra

Messaggio numero: 39
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

citazione da altro messaggio:

E' una delle cose più comode usufruire del leggero trascinamento del convertitore, consente di fare spostamenti impossibili col manuale.
Forse è poco che usi l'automatico?
--------------------------------------------------------------------------------
infatti è da soli 2 mesi che lo sto usando
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 1345
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

infatti è da soli 2 mesi che lo sto usando


Appena Ti sarai abituato non vorrai più sentir parlare di manuale
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Luciano V. (crivisalu)
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Username: crivisalu

Messaggio numero: 75
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

occhio che poi una volta abituato,quando torni su un manuale... ti viene spontaneo non toccare niente!( Attenzione a rallentare e a fermarsi sotto ai semafori...Che figura!)
Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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Stefano (stevie_ray)
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Username: stevie_ray

Messaggio numero: 45
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Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per una volta contraddico Tiziano. Almeno nel mio caso.
Ho una Yaris D4D con cambio elettroattuato ed è come sugli automatici veri, nel senso che in manovra va avanti da sola. Si era "sregolato" il software (peraltro resettato gratis a garanzia scaduta!) e al minimo stava ferma. Fare manovra era un incubo.
Ciao a tutti.
SRV
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1346
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho una Yaris D4D con cambio elettroattuato ed è come sugli automatici veri, nel senso che in manovra va avanti da sola


Infatti è un'anomalia tecnica......sono più quelle che non funzionano.....il movimento è ottenuto facendo trascinare una frizione tradizionale e questo le mette fuori uso in breve tempo. Fortunatamente nessun'altro ha seguito questo disastroso esempio.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Zen (porkista)
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Messaggio numero: 44
Registrato: 03-2010


Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambio automatico tutta la vita...

recente indagine dell’ACI : l’automobilista italiano passa in media un’ora e mezzo al giorno dentro la propria automobile,
cioè 22 giorni l’anno per un totale di 7 anni della nostra vita
Se consideriamo "Maccheronicamente" di media una cambiata ogni due minuti fanno piu' di unmilioneottocentomila cambiate...altro che "gomito del tennista"...qui c'e' il "ginocchio del conducente"!!!

(Messaggio modificato da porkista il 20 aprile 2010)
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sifi (sifi)
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Username: sifi

Messaggio numero: 434
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia lo fa' quando(in manovra)passo da R a D (ovviamente girando lo sterzo),avverto questa leggera vibrazione,ma credo sia normale.(cerchio 20,gomme 275.)

(Messaggio modificato da sifi il 20 aprile 2010)
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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silvanoCS (cheffone)
Utente registrato
Username: cheffone

Messaggio numero: 375
Registrato: 11-2009


Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mai avuta un'auto con il cambio automatico, e mai l'avrei voluta........

Ho preso la cayenne.......
Mai piu avro un'auto senza il cambio automatico (e magari un bel sequenziale)......
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!

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