Autore |
Messaggio |
   
Ferdinando (sole)
Utente registrato Username: sole
Messaggio numero: 82 Registrato: 04-2009
| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 08:45: |
|
Premesso che so che la quasi totalità dei partecipanti a questo forum è felice possessore di qualche ottima Cayenne I serie S, Turbo o addirittura Turbo S ottenendo in questo modo il miglior rapporto prezzo/rendimento, mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza di qualche ordine per la nuova Cayenne III con motori benzina nelle varie tipologie V6, V8, e V8TT. In miei precedenti post ho preso atto dello scarsissimo interesse per la nuova Hybrid, del grande interesse per la turbo ma ... ordinini nessuno. Mi sembra di capire che la III serie circolerà solo in versione diesel!!! Nell'ipotesi di un aggiornamento della mia ottima Cayenne D II serie sono curioso di capire il reale andamento del mercato. Che notizie avete dai concessionari che frequentate magari anche per altri motivi. (Messaggio modificato da sole il 14 aprile 2010) |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1337 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 10:21: |
|
Per il momento calma piatta..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 369 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 12:33: |
|
Porsche Genova: ordini pochi e quasi tutti Diesel. Diventerà la stessa situazione di Q7, Touareg, X5, X6, ML, Range Rover ecc......circoleranno solo Diesel e si vedranno raramente equipaggiate con un bel V8 a benzina.....purtroppo. |
   
ROBERTO G (turbos_521cv)
Utente registrato Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 194 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 17:40: |
|
Meglio! così le straccio con un filo di gas senza neanche impegnarmi (che noia però) mi toccherà battagliare con le M3. "cayenne turbo...il massimo del minimo" (Tramonti)
|
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 370 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 18:51: |
|
Beh però a me Roberto un po' dispiace.....il Cay era l'unico SUV come si deve esclusivamente a benzina...In un certo senso era una nicchia. |
   
ROBERTO G (turbos_521cv)
Utente registrato Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 195 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 20:33: |
|
vero tommy ma l'ufficio commerciale porsche ha deciso bene di svendere il marchio per 4 fette di salame montando manco il 4,0 tdi dell'audi ma un banale 3,0d facendo in modo il possessore della 3.0D venga sbeffeggiato dalla prima seat leon che passa per la strada. Scelta poco lungimirante. Non mi si dica che le prestazioni non sono tutto: trattandosi di porsche SI "cayenne turbo...il massimo del minimo" (Tramonti)
|
   
Claudio (cinghiale883)
Nuovo utente (in prova) Username: cinghiale883
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 21:30: |
|
Allora forse conosco l'unica persona che ha prenotato il nuovo Cay III serie a benzina? Mio cognato sta passando dal modello S prima serie al modello Turbo terza serie. .....e beato lui!! |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 371 Registrato: 11-2009
| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 22:11: |
|
Complimenti vivissimi al cognato! Sarà uno dei pochi! Roberto, quotato! |
   
francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 101 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 14:37: |
|
la verità che anche in casa porsche si è dovuto trovare un compromesso anticrisi...cioè quello di produrre il cayenne diesel,in maniera da togliere clienti anche ad altri suv tedeschi già diesel da anni.Nelle discussioni tra amici,quante volte ho sentito dire:il cayenne bellissimo..però è a benzina!!! |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1737 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 15:54: |
|
Qui' a padova si vendono 15/17 auto al mese in totale. Immagino che almeno il 50% siano Cayenne. .............................
|
   
francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 102 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 17:03: |
|
non capisco... cosa vuoi dire??? |
   
pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 759 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 17:36: |
|
Io non ne ho ancora viste nemmeno dal Conce. Porsche fever...forever! PMania 1596
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 589 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 18:44: |
|
Ciao Pit66, l'hai ritirata già la tua 997?? Comunque il nuovo Cay sarà presentato nelle Conce solo dall'8 maggio prossimo....per il momento si può però prenotare, con lista d'attesa che a Roma è già arrivata a settembre....almeno così mi ha riferito Claudio, visto che il cognato l'ha già ordinata da un po' e forse gliela consegnano a giugno...(avrebbe dovuto aspettare settembre se la ordinava con tutti gli accessori che voleva lui!!!). Saluti |
   
Roberto (solidsnake)
Nuovo utente (in prova) Username: solidsnake
Messaggio numero: 1 Registrato: 04-2010
| Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 09:46: |
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma veterano del cayenne.... Felice possessore di un Cayenne S comprato nel 2004, il mese scorso ho ordinato il nuovo modello, in dubbio tra la S e la turbo, ho poi preferito rimanere sulla S. Mi avevano proposto consegna metà maggio ma senza la possibilità di personalizzarla, e sembra che le prime le mandino tutte grigio chiaro e scuro, con cerchi da 19" e una serie di accessori infinita, come loro solito. Ho optato per la consegna a metà agosto in cui arriveranno le prime personalizzate. Colore bianco, cerchi da 21" sport design, sospensioni+pasm, tetto panoramico, contachilometri bianco, navigatore, peccato non aver potuto montare lo scarico a 4 uscite che è disponibile da settembre, però a dirla tutta, sono già arrivato a 95.000 di listino, lo scarico veniva altri 2.500....... a un certo punto ho detto...... basta :-) |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 593 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 14:48: |
|
Ciao Roberto, benvenuto nel forum...hai ordinato un bell'esemplare (a parte il colore che lo preferisco scuro..). Quelle in consegna a maggio a quanto erano arrivate di prezzo?? La tua attuale Cay S com'è??? Raccontacela un po' prima di darla via....la vendi privatamente o la riprendono in Conce?? Come ti trattano?? Saluti |
   
Roberto (solidsnake)
Nuovo utente (in prova) Username: solidsnake
Messaggio numero: 2 Registrato: 04-2010
| Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 16:44: |
|
Quelle in arrivo a maggio non ho approfondito più di tanto il discorso prezzo perchè non avevano gli accessori e colore che volevo. La mia attuale cay è nera cerchi da 20" modello GTS, + cerchi da 19 per le invernali, interni beige, scarico sportivo, sosp. aria+pasm, xeno, automatica, e qualcosina altro..... novembre 2004, km. 98.000, in concessionaria mi davano la bellezza di 15.000 euro, uguale in 2 conce. Mi hanno detto chiaramente che gli usati li danno via subito ad un commerciante. Ho messo vari annunci e l'ho ventuta quasi subito a 21.000, ho ricevuto varie richieste. Sul nuovo sono riuscito a spuntare uno sconto 7.5% sul listino, più un'altro sconticino sulla messa in strada da 1.800 a 1.500. In pratica uno sconto 8%. Il primo concessionario da cui sono andato, dove avevo già preso la prima,sconto 3% perchè è già cliente...... Diciamo che è una bella differenza. Bianca nei video è splendida, nera l'ho avuta, grigio chiaro anche..... dovevo cambiare... |
   
Luke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 196 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 18:05: |
|
complimenti x l'acquisto, ma mi chiedo una cosa: ma 'sti fari posteriori stile Hyundai, vi piacciono??? ora non è un po' banale come linea, specie nella vista laterale e posteriore? Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1341 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 19:12: |
|
citazione da altro messaggio:complimenti x l'acquisto, ma mi chiedo una cosa: ma 'sti fari posteriori stile Hyundai, vi piacciono??? ora non è un po' banale come linea, specie nella vista laterale e posteriore?
Prima di giudicare apetto di vederla dal vivo. La linea non essendo rivoluzionaria sembra scontata perchè ormai sono quasi 8 anni che vediamo girare cayenne. Anche la seconda serie sembrava bruttina dietro, invece vedendola dal vivo è un'altra cosa. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Domenico (docomand)
Utente registrato Username: docomand
Messaggio numero: 36 Registrato: 12-2008
| Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 20:21: |
|
a me non piace per niente.. è abbastanza anonima e da dietro la confondi con altre 1000 SUV.. e poi non ha più neanche le ridotte.. finchè dura la mia va bene.. dopo sarà range rover sport V8... sempre che non suvvizzino anche lei eliminando ridotte e blocco differenziale.. |
   
Roberto (solidsnake)
Nuovo utente (in prova) Username: solidsnake
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2010
| Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 21:09: |
|
Guarda io sono contento che abbiano tolto le ridotte, semplicemente non le usavo, e ora pesa un quintale e mezzo in meno con 60 cv in più. Insomma più sportiva e più stradale, quindi ora è ancora meglio per me.....d'altronde la famiglia sul 997 o sull'audi R8 non ci stanno :-) |
   
Roberto (solidsnake)
Nuovo utente (in prova) Username: solidsnake
Messaggio numero: 4 Registrato: 04-2010
| Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 21:13: |
|
vi sembra forse una hynday santa fè??? a me no.... e penso che anche agli ingegneri porsche non abbiano voluto prenderne spunto... |
   
Roberto (solidsnake)
Nuovo utente (in prova) Username: solidsnake
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2010
| Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 21:26: |
|
Bianca.....splendida.... |
   
only_9_1_1 (only_9_1_1)
Nuovo utente (in prova) Username: only_9_1_1
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 22:45: |
|
scusa Roberto, anche io cayenne S consegna ottobre; però questo sconto non l'ho avuto.... tu a desenzano? |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 372 Registrato: 11-2009
| Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 22:50: |
|
Complimenti per l'acquisto! Bianca è forse il colore migliore.....per il resto concordo con il discorso "dietro sembra una Santa Fe o una Tucson"....ovviamente questo è un giudizio che io stesso prendo alla leggera, prima devo vederlo dal vivo....anche il Panamera mi sembrava brutto...e invece dopo averlo visto dal vivo.......................................è tutta un'altra cosa. |
   
francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 105 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 17 aprile 2010 - 09:35: |
|
  |
   
Ferdinando (sole)
Utente registrato Username: sole
Messaggio numero: 83 Registrato: 04-2009
| Inviato il sabato 17 aprile 2010 - 10:40: |
|
Bene due S benzina complimenti !!! che sia la scelta migliore ? In medium stat virtus ? Avete provato il Diesel prima di ordinare? Il tiro in curva ?? Insisto perchè se mi gira e oridino una S benzina non vorrei rimanere deluso. Io ho provato la S I serie e con il diesel ai bassi regimi siamo li !!! il tiro è quello anzi il diesel è più fruibile della S I, la potenza nella S c'è è superiore ma è tutta in alto quindi è come se non ci fosse quasi !!! E poi io adesso posso sceglere perche la mia D se voglio è già venduta !!! ma se avessi avuto una S ?? Numble numble !!! Guardate che ... anche a me piace il rombo del V8 ma ... !!! dove sta andando il mondo ??? |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 35 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 17 aprile 2010 - 10:40: |
|
In effetti la somiglianza è impressionante... |
   
luca b (tororosso65)
Utente registrato Username: tororosso65
Messaggio numero: 64 Registrato: 12-2009
| Inviato il sabato 17 aprile 2010 - 13:23: |
|
Avevo una Mini di un colore che mi sembra molto simile, in BMW lo chiamano White Pepper...a me il Cay così piace un sacco !! Certo la somiglianza è evidente, per fortuna almeno i contenuti e la scritta dietro fanno ancora la differenza con il Santa Fè...ma un minimo di fantasia in piu i designers potevano anche averla...!! In compenso davanti è ancora unica. |
   
only_9_1_1 (only_9_1_1)
Nuovo utente (in prova) Username: only_9_1_1
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 17 aprile 2010 - 17:36: |
|
io ho preso la S perchè avendo ora una touareg V10, provato il cayenne D, avevo paura di pentirmi presto di questa scelta. la differenza in termini economici è di circa 16mila € tra una D ben accessoriata (86K) e una S altrettanto ben fornita (102 K). Inoltre, solamente la S e la turbo, possono avere come optional il PDCC, accessorio secondo me molto valido se si vuole dare alla macchina un assetto simile a quello delle 911. Spenderò un pò più di benzina e di bollo, ma, sono al volante di una vera Porsche; se avessero almeno montato il V8 da 340 cavalli del touareg che uscirà, ci avrei pensato, ma, non mi va di farmi sbeffeggiare da un qualsiasi X5 sd al semaforo, quando spendo (per la diesel), la stessa cifra o anche di più... |
   
Ferdinando (sole)
Utente registrato Username: sole
Messaggio numero: 84 Registrato: 04-2009
| Inviato il sabato 17 aprile 2010 - 22:57: |
|
citazione da altro messaggio:io ho preso la S perchè avendo ora una touareg V10 ... con la Cayenne D avevo paura di pentirmi presto di questa scelta.
Interessante. Venendo dal Touareg V10 sono dolori!!! Il Touareg V10 ha un tiro incredibile nettamente superiore al Cayenne D ma forse come spinta anche superiore al Cayenne S. Ha una coppia mostruosa 250 Nm di più della Cayenne S. (750 contro 500 )
citazione da altro messaggio:non mi va di farmi sbeffeggiare da un qualsiasi X5 sd al semaforo, quando spendo (per la diesel), la stessa cifra o anche di più...
Se sei abituato al Touareg V10 il vero upgrade è la Cayenne TURBOO garantita contro i "pentimenti" stessa coppia del Tou V10 ma con l'allungo del benzina !!! ma ... capisco. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 594 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 17:53: |
|
Ciao a tutti, vedendo le foto in effetti il posteriore denota scarsa personalità e una somiglianza imbarazzante con la Santa Fé (forse persino più gradevole)...bravo Francesco che affiancando le due foto ci hai fatto meglio apprezzare la somiglianza...se puoi posta anche una foto con la Koleos di Renault... Tornando alla forma dei fari, in genere io preferisco i gruppi ottici posteriori sviluppati in larghezza (orizzontali) rispetto a quelli sviluppati in altezza o quadrati...in questo caso però continuo a preferire (almeno dalle foto) i fari posteriori della Cayenne serie attuale (i restyling meglio dei 1° serie, principalmente per le luci a led...). Qualcuno sosteneva che ci sarà sempre più il rischio che Porsche in futuro copi alcuni dettami stilistico-estetici di Audi ma, l'altro giorno, mi sono trovato dietro un Q5 e devo dire che i fari posteriori non sono affatto male, specie quando si accendono gli stop a led ...allora mi chiedo: perché non si sono veramente ispirati ad Audi invece di disegnare quei fari simil Hyundai o Renault Koleos?? Per quanto riguarda il colore, secondo me il bianco sta bene su auto dal design compatto o filante (auto sportive o berline dalle linee sinuose)...sulle auto di stazza più corposa rende molto meglio un colore scuro (se non proprio il nero almeno il grigio titanio o il blu, al limite anche il verde scuro...)..le Suv bianche mi sembrano delle "mozzarellone", proprio non mi piacciono (il discorso vale un po' per tutte le Suv e non solo per la Porsche Cay III serie)... Anche la stessa Panamera in nero o blu rende moooolto ma mooolto meglio che non bianca o grigio argento...non capisco infatti perché sin dall'inizio l'abbiano spesso presentata con questi colori che, saranno pure di moda, ma proprio non le si addicono (questo fatto mi ricorda un po' quelle signorine con la pancetta che la esibiscono, portando i jeans a vita bassa, anche senza poterselo permettere, solo per seguire le mode...)...poi i gusti sono gusti... Saluti |
   
Roberto (solidsnake)
Nuovo utente (in prova) Username: solidsnake
Messaggio numero: 6 Registrato: 04-2010
| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 20:51: |
|
X Only 911. la nuova cayenne non l'ho ordinata a desenzano, anche se mia attuale l'avevo presa lì, oltre il 3% di sconto non c'è stato verso di farli andare, sono andato da chi ha più fame di vendere... |
   
Roberto (solidsnake)
Nuovo utente (in prova) Username: solidsnake
Messaggio numero: 7 Registrato: 04-2010
| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 20:56: |
|
Non vedo l'ora che arrivi il mozzarellone :-) da 400cv. |
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 74 Registrato: 10-2009

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 23:03: |
|
I fari posteriori sono"copia-incolla"....comunque col cay non c'è nè per nessunooo!! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
|
   
FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 345 Registrato: 08-2008
| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 23:25: |
|
Carino il Koleos!  cayenne:la nuova concezione di momentum!!
|
   
only_9_1_1 (only_9_1_1)
Nuovo utente (in prova) Username: only_9_1_1
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 08:32: |
|
grazie Roberto per la risposta; allora penso che tu l'abbia presa da un multimarche, vero? Hai fatto bene. Bianca mi piace molto ed ero tentato, poi ha prevalso la continuità e l'ho presa nero met. con cerchi turbo da 21. La prima cayenne S aveva "solo" 340 cavalli se ben ricordo, vero? Questa con 400 dicono che dovrebbe essere molto più grintosa. |
   
Roberto (solidsnake)
Nuovo utente (in prova) Username: solidsnake
Messaggio numero: 8 Registrato: 04-2010
| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 10:36: |
|
Il bello è che non l'ho presa da un multimarca, ma in concessionaria ufficiale porsche, provincia limitrofe, sono stati onesti fin da subito, la prima offerta è stato un bel 7%. Per il colore, avevo voglia di cambiare, altrimenti se la prendo nera sembra che non abbia nemmeno cambiato l'auto... Sicuramente i 60 cavalli in più e 150 kg. in meno si sentiranno.... Consegna prevista, tra la metà e la fine agosto. L'ho ordinata qualche giorno dopo la presentazione a ginevra. |
   
only_9_1_1 (only_9_1_1)
Nuovo utente (in prova) Username: only_9_1_1
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 11:34: |
|
scusa se sono curioso, ma,è per caso conce di bg? anche io l'ho ordinata subito, ma il 7% non l'ho avuto... (Messaggio modificato da only_9_1_1 il 19 aprile 2010) |
   
Roberto (solidsnake)
Nuovo utente (in prova) Username: solidsnake
Messaggio numero: 9 Registrato: 04-2010
| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 12:05: |
|
no non è bg, ma tn, che per me è più vicino perchè sono dall'altra sponda della provincia. |
   
Ferdinando (sole)
Utente registrato Username: sole
Messaggio numero: 85 Registrato: 04-2009
| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 21:41: |
|
citazione da altro messaggio:l'ho presa nero met. con cerchi turbo da 21. La prima cayenne S aveva "solo" 340 cavalli se ben ricordo, vero? Questa con 400 dicono che dovrebbe essere molto più grintosa.
Sarà sicuramente più grintosa anche se la coppia a 500 Nm (la cayenne S I tipo ne aveva 420 Nm). contro i 750 del Touareg V10 forse ti darà qualche rimpianto ai basi regimi. Il motore sarà comunque più divertente e l'assetto in particolare se prendi il PDCC sarà su un altro pianeta rispetto al Touareg. Complimenti comunque per la scelta coraggiosa. |
   
enrico (muddyblues)
Utente registrato Username: muddyblues
Messaggio numero: 229 Registrato: 11-2005
| Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 11:07: |
|
madonna!!! il Dorigoni che fa sconti????? devono essere proprio disperati forza regazzi!strappategli un bel 10% AHAHAHAH el temp el cul e i siori i fa quel che i vol lori!
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1770 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 12:21: |
|
Veramente.....sono anni che fanno il 6 % !!!! ....adesso con la crisi economica sono passati al 7 % ????? .............................
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 606 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 06 maggio 2010 - 11:57: |
|
Ieri sera sono stato alla presentazione a FI,ne avevano una S bianca e una turbo nera,secondo me è più bella in tutto rispetto alla vecchia,meno che il post.che è veramente stile corea,poi magari ci farò/faremo l'occhio e piacerà ma per ora......... Gli interni sono molto meno spaziosi ma veramente eleganti e ben fatti,la turbo poi aveva i cerchi da 21" che gli davano una bella grinta,tra l'altro era già venduta,penso che il proprietario non sapesse a cosa era sottoposta! Non è che qlc ne ha comperata una lì in pronta consegna vero? |
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 66 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 06 maggio 2010 - 12:30: |
|
Per Domenico: avevo un Range Rover Classic V8 vogue SE. Molti meccanici Land Rover mi hanno detto che quelli nuovi escono dalla concessionaria ed entrano in officina, proseguendo quindi la tradizione che avevo sperimentato già con la mia. Io non lo farei e non l'ho fatto! SRV
|