Autore |
Messaggio |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1726 Registrato: 10-2001

| Inviato il sabato 03 aprile 2010 - 21:16: |
|
iniziamo il racconto... Venerdì 2 aprile la mattina porto la mia turbona a fare un paio di lavoretti in officina Porsche di Milano.. Mi danno l'auto sostitutiva, una Cayenne S immatricolata 11/09 colore salvia (molto belo) interni color biscotto... La guardo, vedo che non ha le sospensioni pneomatice.. e dico che peccato... ma tanto chi se ne frega... Parto e mi accorgo che la turbo ha un altro carattere... Però e temporanea e chi se ne frega... Arrivo a casa, e mi moglie dice: Che bel colore, ne chiaro, ne scuro, propio bella... La parcheggio in box salgo e mia moglie mi dice, ma che bel suono ha questa confronto la tua... e io gli dico forse, ma ha 150cv in meno, le mi guarda e dice sarà ma questa ha un sound più bello... La mattina dopo scendo in box per prendere l'auto, apro il box e rimango particolarmente colpito dal muso anteriore della II serie decisamente più cattivo, della prima serie...L'accendo e faccio più attenzione al "rumore", effettivamente mia moglie ha ragione ha un rumore più accattivante..La porto fuori dal gaarge, scendo, vado sul retro guardo gli scarichi che gorgogliano allegramente, schiaccio il pulsante del portellone e lui si apre da solo, mia moglie esclama che ...Io carico e lei poi schiaccia il pulsante di chiusura, e dice però comodissimo... Partimao e io comincio, ad elencare cosa c'è di diverso dalla nostra turbo.. diciamo che mancano un mare di cose, tra l'altro questo modello ha il navigatore come nel mio (quello della Prima serie per intenderci) mi ricordavo un navigatore diverso.. pazienza è solo temporanea.... I fari anteriori a led sono molto belli da vedre... Siamo in strada e affondo qualche marcia per vedre questo 4.800 da 385cv cosa da.... Tutto sommato (con la turbo c'è un abisso) non se la cava male.. anche usandola in manuale se la cava bene (ho notato che si riesce a mettere la 6° a solo 58 km/h contro i 64 km/h della mia turbo) i consumi sono più contenuti della turbo e comunque credo anche di una S prima serie.. Mi piace il colore mi piace il sound... se fosse una turbo la prenderei al volo... Ora mi chiedo devo metter mano al portafogli per lo scarico o per cambiare la mia turbona con una turbona II serie ma solo se la trovo nel colore salvia... muble muble...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Matteo (teo81)
Nuovo utente (in prova) Username: teo81
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2010
| Inviato il domenica 04 aprile 2010 - 11:32: |
|
Ciao Morice,bello il salvia metallizzato con l'interno biscotto,molto elegante. Mi sa però che x trovare una Turbona con quei colori ci vuole una buona dose di Fortuna.... Ciao! |
   
Paolo P (trampolo)
Utente esperto Username: trampolo
Messaggio numero: 914 Registrato: 08-2006

| Inviato il domenica 04 aprile 2010 - 11:56: |
|
Classico esempio di come a volte cambia il punto di vista su vetture che a prima vista non ci interessano. Maurizio certo che trovarne una color salvia etc.... non sarà una impresa facile. Ti auguro una fruttuosa caccia |
   
Claudio (cinghiale883)
Nuovo utente (in prova) Username: cinghiale883
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 04 aprile 2010 - 21:02: |
|
Cerca, cerca,.....la seconda serie e'.......bellissima! |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 537 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 05 aprile 2010 - 08:28: |
|
Ciao Morice, le tue certezze cominciano a vacillare!! Ormai però è tempo di Cayenne new model!!! Tornando al tuo racconto...i cavalli di differenza con la tua turbo sono solo 65!! (o la tua è rimappata fino a 535cv??). E' comunque così evidente la differenza di risposta in ripresa/accelerazione tra le due?? Qual è il colore salvia?? Ho cercato sul sito Porsche e, per l'attuale modello Cayenne (il restyling del 2007), non esiste nessun colore con quel nome...forse intendi il colore verde oliva chiaro metalizzato?? non riesco a capire bene l'effetto che può avere sulla Cay ma, IMHO, la maggiore "cattiveria" estetica del restyling (rispetto alla quale sono d'accordo con te) si percepisce meglio con i colori scuri che non con quelli chiari (o intermedi). Condivido che i led anteriori (specie quelli orizzontali stile turbo o GTS) sono molto belli e infatti avevo pensato di montarli anche sulla mia!! A questo punto invece di cambiare la tua potresti farla modificare esteticamente in modo da ottenere lo stesso look del modello resty...(ci avevo pensato anch'io ma... è meglio mettere da parte i soldi per acquistare anche una 911 TT!!!). Saluti |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1727 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 05 aprile 2010 - 10:33: |
|
Perchè le chiami certezze, al massimo sto evolvendo il mio tipo di piacere visivo... Che prima non consideravo, ora con l'uscita della III° generazione sto valutando meglio la II°... Putroppo il posteriore della III° serie è molto anonima, o meglio molto Audi... Il muso della III° serie non si discute... Si il colore si chiama verde oliva metallizzato, la differenza di prestazione c'è e si sente tantissimo... (150cv era un dato buttato li) ma la coppia della turbo è un'altra cosa... Per me un modello nato così, rimane così, niente restyling posticci.... Probabile cambio di marmitte sulla mia turbo... e se mi gira anche un "cambio di carattere"... I soldi li risparmiamo per la 996 turbo Cabrio (Messaggio modificato da morice il 05 aprile 2010)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1316 Registrato: 01-2009

| Inviato il lunedì 05 aprile 2010 - 10:42: |
|
citazione da altro messaggio:I soldi li risparmiamo per la 996 turbo Cabrio
bravo, così si fa! sbrigati però perché quelle buone stanno finendo......!  "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1728 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 05 aprile 2010 - 21:43: |
|
Anche le mie finanze....
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 543 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 05 aprile 2010 - 22:21: |
|
Con tutto il rispetto per lo stato delle tue finanze Morice ma.... dal post di attacco del 3d, iniziato da te medesimo, non sembravano messe così malaccio.... Certo che la 996 turbo cabrio qualche sacrificio in più rispetto ad un Cay S 4.8 credo lo meriti proprio... Saluti |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1729 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 15:54: |
|
No, Ale, non hai capito mica voglio prendermi una Cayenne S seconda serie, mi basta la mia Cayenne Turbo I° setrie... (forse il nero mi ha un pò stufato) la Cabrio (preferibilmente turbo) è il prossimo acquisto...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 41 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 21:01: |
|
Mi state proprio facendo venir voglia di II serie!!!!!!!! SRV
|