Autore |
Messaggio |
   
salvatore d'esposito (salvatore6672)
Nuovo utente (in prova) Username: salvatore6672
Messaggio numero: 21 Registrato: 04-2009
| Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 22:01: |
|
ho notato che se disattivo il psm in autostrada la macchina va piu sciolta e a parita' di giri motore mi aumenta di un 10-15% la velocita'. se lo uso in queste lunghe tratte incide anche sul consumo? corro qualche rischio? ovviamente parliamo di guida nei limiti di velocita' |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1281 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 13:11: |
|
citazione da altro messaggio:ho notato che se disattivo il psm in autostrada la macchina va piu sciolta e a parita' di giri motore mi aumenta di un 10-15% la velocita'. se lo uso in queste lunghe tratte incide anche sul consumo? corro qualche rischio?
Il PSM non modifica i rapporti di trasmissione. Migliora la risposta del motore spostando i limiti di cambiata verso regimi più alti. Il consumo è sempre influenzato dallo stile di guida...... Il PSM controlla la stabilità del veicolo in caso di guida al limite e in caso di emergenza, nella guida tranquilla e in rettilineo è come fosse disinserito e in pratica non cambia nulla. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1722 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 14:11: |
|
....esatto. .............................
|
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 303 Registrato: 04-2009

| Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 14:45: |
|
Ma la risposta del motore è intesa esclusivamente come cambiata a regimi + alti, oppure è da considerare la cosa in assoluto ossia maggiore reattività allo stesso regime di giri ? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1282 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 16:38: |
|
Nella prima serie viene solo modificata la risposta del cambio oltre a partire in prima, nella seconda serie viene anche modificata la risposta dell'acceleratore, oltre alla presenza del tasto sport. Altra conseguenza del disinserimento del PSM è che, con la leva del cambio in posizione manuale, al limite di giri non viene effettuato più il passaggio al rapporto superiore, ma rimane nella stessa marcia fino all'intervento del limitatore. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
President Reserve (president_reserve)
Utente registrato Username: president_reserve
Messaggio numero: 178 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 21:29: |
|
io dico che comunque con con tutta questa cavalleria (chi più chi meno ) è sempre meglio tenerlo inserito. Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
|
   
salvatore d'esposito (salvatore6672)
Nuovo utente (in prova) Username: salvatore6672
Messaggio numero: 22 Registrato: 04-2009
| Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 21:52: |
|
ma allora perche' quando lo disattivo sento lo stesso effetto del tasto sport? p.s. ho un v6 II serie maggio2008 |
   
pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 707 Registrato: 05-2009

| Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 21:52: |
|
Io disinserico sempre, è più divertente... Difficile portare al limite il Cay nel traffico di oggi!!! Porsche fever...forever! PMania 1596
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1283 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 18:38: |
|
citazione da altro messaggio:ma allora perche' quando lo disattivo sento lo stesso effetto del tasto sport? p.s. ho un v6 II serie maggio2008
Leggi attentamente il mio post precedente: ho scritto che nella seconda serie la disattivazione del PSM modifica anche la risposta dell'acceleratore (come usando il tasto sport) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|