Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Psm in autostrada < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore d'esposito (salvatore6672)
Nuovo utente (in prova)
Username: salvatore6672

Messaggio numero: 21
Registrato: 04-2009
Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho notato che se disattivo il psm in autostrada la macchina va piu sciolta e a parita' di giri motore mi aumenta di un 10-15% la velocita'.
se lo uso in queste lunghe tratte incide anche sul consumo?
corro qualche rischio?
ovviamente parliamo di guida nei limiti di velocita'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1281
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho notato che se disattivo il psm in autostrada la macchina va piu sciolta e a parita' di giri motore mi aumenta di un 10-15% la velocita'.
se lo uso in queste lunghe tratte incide anche sul consumo?
corro qualche rischio?




Il PSM non modifica i rapporti di trasmissione. Migliora la risposta del motore spostando i limiti di cambiata verso regimi più alti.
Il consumo è sempre influenzato dallo stile di guida......
Il PSM controlla la stabilità del veicolo in caso di guida al limite e in caso di emergenza, nella guida tranquilla e in rettilineo è come fosse disinserito e in pratica non cambia nulla.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1722
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....esatto.
.............................
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato
Username: gianfrynco

Messaggio numero: 303
Registrato: 04-2009


Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma la risposta del motore è intesa esclusivamente come cambiata a regimi + alti, oppure è da considerare la cosa in assoluto ossia maggiore reattività allo stesso regime di giri ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1282
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella prima serie viene solo modificata la risposta del cambio oltre a partire in prima, nella seconda serie viene anche modificata la risposta dell'acceleratore, oltre alla presenza del tasto sport.
Altra conseguenza del disinserimento del PSM è che, con la leva del cambio in posizione manuale, al limite di giri non viene effettuato più il passaggio al rapporto superiore, ma rimane nella stessa marcia fino all'intervento del limitatore.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

President Reserve (president_reserve)
Utente registrato
Username: president_reserve

Messaggio numero: 178
Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io dico che comunque con con tutta questa cavalleria (chi più chi meno ) è sempre meglio tenerlo inserito.
Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato.
Porsche? ... amazing life style !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

salvatore d'esposito (salvatore6672)
Nuovo utente (in prova)
Username: salvatore6672

Messaggio numero: 22
Registrato: 04-2009
Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma allora perche' quando lo disattivo sento lo stesso effetto del tasto sport?
p.s. ho un v6 II serie maggio2008
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Utente esperto
Username: pit66

Messaggio numero: 707
Registrato: 05-2009


Inviato il martedì 23 marzo 2010 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io disinserico sempre, è più divertente...
Difficile portare al limite il Cay nel traffico di oggi!!!
Porsche fever...forever! PMania 1596
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1283
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 24 marzo 2010 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma allora perche' quando lo disattivo sento lo stesso effetto del tasto sport? p.s. ho un v6 II serie maggio2008



Leggi attentamente il mio post precedente: ho scritto che nella seconda serie la disattivazione del PSM modifica anche la risposta dell'acceleratore (come usando il tasto sport)
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione