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Stefano (stevie_ray)
Nuovo utente (in prova) Username: stevie_ray
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2010
| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 18:50: |
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Insomma dopo aver letto dei tubi di raffreddamento, del cambio, delle turbine (turbo ovviamente) mi sono un pò scoraggiato. Io vorrei proprio un Cay S 2005 o 2006 però... Allora non è poi vero che alle Cay ci si mette la benza e si il tagliando e basta. Qualcuno mi sa dire la lista effettiva degli inconvenienti che un S può avere? Per esempio le PASM hanno bisogno di manutenzione? Non so neanche come sono fatte! C'è chi parla di Cay con 200.000 km e nessun inconveniente e chi a 80.000 resta in panne. Gli dei sono caduti sulla terra? La PA vale la pena farla? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1266 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 20:11: |
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Tranquillo Stefano, la S è un'auto robustissima e un manicotto che si rompe dopo qualche anno d'uso e di strapazzo è cosa NORMALE anche se tanti gridano allo scandalo, oltretutto fatta la riparazione col kit di alluminio il problema è risolto definitivamente. Altre auto a 100.000 km hanno già avuto una caterva di guasti e nessuno se ne lamenta. La mia ha circa 100.000 km, fatti spesso senza pietà e non si è ancora rotta..... nè da segni di cedimento nonostante una rimappatura piuttosto spinta. Le sospensioni pneumatiche non hanno bisogno di manutenzione di nessun tipo, soprattutto se non si fa fuoristrada estremo. Io alla mia ho solo messo benza, qualche chiletto d'olio, cambiato freni e gomme. Qualsiasi altra auto l'ho sempre cambiata a 50-60.000 km perchè stufo di scricchiolii e piccoli inconvenienti dovuti proprio all'uso.....sono uno che pesta...... Unica avvertenza non tirare (vale per qualsasi motore) mai a freddo e cambiare l'olio sui motori sovralimentati e poi goditela!!!! Ho tenuto una S, comprata con pochi mesi di vita, fino a 60.000 km, ho cambiato solo i freni, mai consumato un goccio d'olio e quando l'ho venduta sembrava più nuova di un'altra mia auto che aveva solo 18.000 km!!! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Stefano (stevie_ray)
Nuovo utente (in prova) Username: stevie_ray
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2010
| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 20:57: |
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Ok. Grazie come sempre dei tuoi consigli. Per me è un sogno che si sta, forse, per avverare. Forse un punto di partenza per altre vetture di Stoccarda quando mia figlia sarà più grande. Solo non vorrei che il risveglio fosse troppo brusco. Tipo secchiata d'acqua. Ho visto che i prezzi dei ricambi non sono poi così impossibili. Freni, bobine etc. mi sembra abbiano costi non proibitivi. Tempo fa avevo letto che il 928 aveva dei costi di manutenzione e di ricambi che facevano veramente passare la voglia. Considerando poi i km che farei io, un tagliando ogni tre anni si può fare senza patemi. Sono le sorprese che scocciano. Almeno vorrei sapere a cosa vado incontro. Come sempre Grazie. Ricomincia la caccia. SRV |
   
pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 700 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 21:06: |
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Vai tranquillo, tieni conto che è sempre una macchina sportiva, e che i vari componenti motore sono potenzialmente sempre sfruttati ben oltre quelli di un motore più calmo. Porsche fever...forever! PMania 1596
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Stefano (stevie_ray)
Nuovo utente (in prova) Username: stevie_ray
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 21:13: |
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Ok. Grazie Pit. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 465 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 16:57: |
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Ciao Stevie, con i Km che faccio anche io potrei fare il tagliando ogni tre anni!!! Solo che, se vuoi avere anche la Porsche Approved, devi mettere in conto una visitina in Conce ogni anno per il rinnovo e il controllo dei 110 particolari...se poi hai la possibilità e il fegato (ca. 3 mila Euro!!!) di rinnovare il P.A. per due anni consecutivi (come ho fatto fare io per la Turbo in fase di acquisto, in quanto un anno me lo davano compreso nell'acquisto e l'altro anno l'ho chiesto io, a pagamento, per evitare il viaggetto in Conce) comunque dovrai fare i tagliandi regolari e cioè ogni 2 anni (anche se hai percorso meno di 30 mila Km!!)...quindi si parla di tagliando ogni 3 anni solo se sei già fuori garanzia o non vuoi fare estnsioni di garanzia ufficiali... In quest'ultimo caso il tagliando lo puoi anche far fare da un meccanico di fiducia risparmiando moooolto di più rispetto alla visitina in Conce ufficiale.. Saluti e buona caccia.... |
   
Stefano (stevie_ray)
Nuovo utente (in prova) Username: stevie_ray
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2010

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 17:35: |
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Eh pensavo fosse così. Mi farò due conti prima di stipulare una PA. Ma se la prendo da un conce Porsche la garanzia è compresa o come sembra di capire dal tuo messaggio la si deve pagare a parte? Quindi per avere due anni dal momento dell'acquisto ne devo pagare uno o due? Grazie SRV |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 470 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 17:47: |
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Di solito un anno di garanzia P.A. è compreso nel prezzo di acquisto (almeno era così fino a due anni fa, ma sembra che potrebbe non esserlo più!!)...il secondo anno è sempre e comunque a pagamento...(e non sempre lo si può ottenere poichè l'auto deve avere non più di sette anni di vita, altrimenti supereresti i 9 anni dalla prima immatricolazione, fissati come limite invalicabile per l'estensione di garanzia). Saluti |