Autore |
Messaggio |
   
Stefano (stevie_ray)
Nuovo utente (in prova) Username: stevie_ray
Messaggio numero: 2 Registrato: 03-2010
| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 19:04: |
|
Cioè vale la pena di aspettare che arrivino sul mercato dei 4.800 a più buon prezzo spt ora che esce il modello nuovo? C'è molta differenza anche di consumi tra il 4.782 ed il 4.511, di alberi trasmissione nuovi etc.? Insomma vale la pena di aspettare? Grazie a tutti SRV |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1248 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 22:51: |
|
Ciao Stefano e benvenuto! La Tua è la classica domanda da un milione (di euro)!!! Nonostante l'apparente somiglianza, le auto sono abbastanza diverse sia nella meccanica che nella parte multimediale interna. Dipende molto anche dagli accessori montati. Considerazioni estetiche a parte, la seconda serie sarebbe da scegliere per il sofisticato motore ad iniezione diretta e il sistema (optional) di controllo della stabilità del telaio (PDCC) e, non ultimo, 40 cv in più che la avvicinano alle prestazioni della turbo prima serie, se tutto questo non Ti interessa, meglio la prima serie che ha prezzi molto interessanti. Altra considerazione, se per Te il multimediale è fondamentale allora non hai scelta: la seconda serie ha il PCM con prese varie e Touch-screen.... Suggerimento: non provarle entrambe, altrimenti la scelta non sarà obiettiva.....la seconda serie va di più e sarà difficile tornare indietro..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1699 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 09:57: |
|
Ma la Cayenne S "seconda serie" non ha 385CV e la GTS 408CV? Le prestazioni della Turbo 1° serie sono sicuramente superiori alle aspirate "seconda serie"...

La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Stefano (stevie_ray)
Nuovo utente (in prova) Username: stevie_ray
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2010
| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 16:09: |
|
Ciao Tiziano. Non è da molto che frequento il forum in quanto la cayennite ce l'ho da poco ma non se ne vuole andare (guarirà con l'acquisto). Ti faccio i complimenti per i tuoi commenti e le tue risposte che sono sempre competenti e comunque "misurate". Avrei visto un S 4.800 2007 a quasi 48.000€. A me sembrano davvero tanti anche se gli optional che ha (non il volante multifunzione)sono molti. A fronte di molte S 4500 che si trovano intorno ai 30.000 la scelta si fà ardua. Risparmiare tanti soldoni o puntare su una meccanica più recente anche di concezione? E' vero che il 4800 cosuma meno? Sicuramente non è per ammortizzare il maggiore esborso con il minor consumo ma sai la coscienza si tranquillizza e le passeggiate con la famiglia te le godi di più!!! E poi un altra cosa. Le sospensioni "normali" prima o poi sono da fare mentre per le PASM come funziona? Di che manutenzione abbisognano? Grazie ancora SRV |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 453 Registrato: 06-2008

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 17:11: |
|
Ciao Stefano, per quanto riguarda il lato multimediale fai attenzione!!! Devo fare una piccola precisazione a quanto detto da Tiziano: infatti il Cay S 2007 monta lo stesso PCM della prima serie (con lettore dvd) e non il touchscreen che è stato introdotto solo dall'estate del 2008 (con il lancio del restyling della 997)...anzi si trovano abbastanza di frequente usati 2008, magari immatricolati durante o dopo l'estate 2008, ancora con il PCM primo tipo, probabilmente in quanto prodotte qualche mese prima dell'immatricolazione italiana. Per il resto che dire...personalmente preferisco l'estetica del modello restyling (anche se non in tutti i particolari)...per il motore V8 4.8 ad iniezione diretta di benzina sicuramente sarà tecnicamente più evoluto e meno assetato (non credo poi di molto, nell'uso quotidiano)...non credo invece che abbia prestazioni direttamente paragonabili alla turbo prima serie (almeno come sensazioni alla guida, più che come rilievi cronometrici), però se lo dice Tiziano che forse l'ha provato io (che non l'ho mai provato) mi astengo da ulteriori commenti... Per quanto riguarda infine tutti i "piccoli o grandi" difetti di gioventù della Cayenne, sugli esemplari dal 2006 in poi credo abbiano risolto gran parte dei problemi...per i nuovi motori ad iniezione non mi pare di aver mai sentito parlare di problemi di affidabilità di qualche particolare...in effetti però nel forum siamo ancora in netta prevalenza proprietari del modello prima serie...o forse anche perché il restyling è ancora troppo recente per aver palesato problemi legati a lunghe percorrenze chilometriche. Saluti |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1253 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 17:55: |
|
Le prestazioni della S seconda serie sono più vicine (non uguali) a quelle della turbo, che non alla S prima serie, dovute comunque ad una migliore gestione del cambio, più che ai cavalli.... Tornando alla domanda di Stefano, direi di non rinunciare per nessuna ragione al volante multifunzione e al PASM e per 18/20.000 euro di differenza meglio la prima serie, perchè comunque li perderesti in un anno o poco più. Il controvalore tecnico non vale più di 5/6.000 euro. Tra tre anni con la differenza o poco più ti prendi un Turbo seconda serie !!!! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Stefano (stevie_ray)
Nuovo utente (in prova) Username: stevie_ray
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2010
| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 21:05: |
|
Grazie Tiziano e Alessandro. Penso che mi orienterò su un 2005 sui 25-30.000€. Con PASM e comandi al volante. Grazie veramente. SRV |
   
pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 697 Registrato: 05-2009

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 21:57: |
|
Ciao Stefano, secondo me il best buy è una S del 2005-2006. Porsche fever...forever! PMania 1596
|
   
President Reserve (president_reserve)
Utente registrato Username: president_reserve
Messaggio numero: 170 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 17 marzo 2010 - 22:27: |
|
quoto pit, forse 2006 meglio ancora  Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
|
   
Stefano (stevie_ray)
Nuovo utente (in prova) Username: stevie_ray
Messaggio numero: 14 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 10:31: |
|
Nessuno ha ancora sul suo PC il catalogo del MY 2005? Ed il listino prezzi degli accessori 2005, per capire il valore degli eventuali accessori di un usato e valutare tra un usato e l'altro. Grazie SRV |
   
Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato Username: gerri
Messaggio numero: 62 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 12:09: |
|
Io ho il catalogo MY'06 che credo sia uguale. |
   
Stefano (stevie_ray)
Nuovo utente (in prova) Username: stevie_ray
Messaggio numero: 20 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 12:34: |
|
Caspita me lo puoi mandare? Non riesco a scriverti un messaggio privato. Se vuoi puoi provare tu a mandarmelo. Mi faresti un favore. Grazie SRV (Messaggio modificato da stevie_ray il 20 marzo 2010) |
   
Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato Username: gerri
Messaggio numero: 63 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 13:36: |
|
Anch'io non posso mandarti un MP, scrivimi a: angelogherardi56chiocciolagmail.com |
   
Stefano (stevie_ray)
Nuovo utente (in prova) Username: stevie_ray
Messaggio numero: 22 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 16:30: |
|
Ok fatto! E grazie ancora. SRV |
   
Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato Username: gerri
Messaggio numero: 64 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 18:07: |
|
Di niente, inviato... Se ti interessa, ho anche un pdf con il significato di tutti i codici che trovi sull'etichetta e sul libretto dei tagliandi.
 |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1708 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 09:08: |
|
se posso approfittare madatemi una copia qui: morice--chiocciola--usa(.)net
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
Stefano (stevie_ray)
Nuovo utente (in prova) Username: stevie_ray
Messaggio numero: 30 Registrato: 03-2010

| Inviato il lunedì 22 marzo 2010 - 09:53: |
|
Ok fatto. Proporrei di aprire un argomento su Pubblicazioni, Manuali e condivisione di materiale vario (condivisibile ovviamente). Ciao SRV
|