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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Batteria < Precedente Seguente >

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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 354
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Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha sottomano una bateria della sua cay, o sa dirmi precisamente le dimensioni e la polarità della batteira originale, nonchè gli ampere consigliati per stare tranquillo.
La mia comincia a stentare un pò, e la sto rinvigorendo con il carica batteria.
Credo comunque che non vada avanti ancora molto, quindo vorrei sapere cosa devo cercare, per un futuro acquisto.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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LUCA (luca9xx)
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Messaggio numero: 65
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Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao io pure la dovrei cambiare glii ampere sono 110 ah con circa 1000 di spunto mi hanno chiesto 210 euro per una varta.
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 356
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Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena so le dimensioni, mi metto alla ricerca, e se trovo qualcosa di più vantaggioso, te lo faccio sapere.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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pit66 (pit66)
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Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consigliata batteria nautica, costa un pò di più ma il Cay consuma parecchio anche da fermo.
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 285
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Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il cay...è peggio di una entraneuse......ahahhahahahahah
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LUCA (luca9xx)
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Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi hanno consigliato di mettere una da 100 ah il costo e' circa la meta che ne dite?
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Tiziano (redfox)
Moderatore
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Messaggio numero: 1262
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Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Valuta l'uso che ne fai e la tenuta all'autoscarica se rimane per molti giorni ferma.
Alcune batterie pur avendo la capacità di mettere in moto l'auto, dopo pochi giorni vanno in crisi.
Le differenze di prezzo non sono solo dovute all'amperaggio, ma anche a questa caratteristica.
Altra caratteristica costosa è proprio la capacità di spunto, 1000 ah sono tanti e indicano una batteria molto robusta (roba da trattori).
Infatti per i soli 10ah in più al massimo si spendono 10-20 euro.

(Messaggio modificato da redfox il 18 marzo 2010)
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LUCA (luca9xx)
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Messaggio numero: 70
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Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho preso la varta come l'originale 110ah pagata 180,00
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Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1267
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Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai fatto bene!
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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AlexM (cavallo_pazzo)
Utente registrato
Username: cavallo_pazzo

Messaggio numero: 32
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Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi corre l'obbligo di dire ciò che ho pensato quando ho scoperto dove è collocata la batteria del Cay: ma non c'era un posto più balordo e inaccessibile per mettere la batteria? Mi rode perche me l'hanno cambiata, prima di consegnarmi la macchina, ma così non mi posso nemmeno rendere conto di che modello mi hanno messo...
Nell'occasione: nel manuale c'è scritto che le "viti" del sedile, oltre che strette con una determinata forza, dovrebbero essere sostituite dopo ogni accesso alla batteria. Questo che vuol dire, secondo voi, che se non viene fatto magari in una frenata d'emergenza ti parte il sedile? Voi le fate cambiare?
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Tiziano (redfox)
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Messaggio numero: 1268
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Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho ancora la batteria originale.
Il cambio delle viti è una precauzione dovuta ai grandi margini di sicurezza con cui viene progettata la vettura, infatti gli ingegnieri non sanno se sono state sforzate e possono cedere, se chi fa il lavoro è attento e preciso, non è indispensabile cambiarle.
La posizione della batteria sotto il sedile, anche se scomoda, è un elemento di sicurezza in più in quanto in caso di incidente è difficile si danneggi innescando incendi o uscita di liquido corrosivo.
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LUCA (luca9xx)
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Messaggio numero: 72
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Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stamattina ho montato la batteria ho usato un booster poi cmq ho dovuto fare una diagnosi per resettare quasi tutte le centraline cmq bisogna fare la calibrazione del sensore di sterzo.
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 295
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Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sensore di sterzo?? Questa non la sapevo !

Delucidatemi
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LUCA (luca9xx)
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Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando, per un mancato avviamento causa batteria scarica, il sensore di sterzo va inizializzato, infatti all'avviamento si accende la spia del psm, la procedura, da manuale d'officina e' la seguente: ruote dritte accendere e spegnere il quadro due volte, girare il volante 20 gradi a sx e 20 a dx, con il volante dritto fare marcia avanti per circa un secondo a piu' di 4 kh.
se avete bisogno qualche info tecnica ho il manuale d'officina completo per tutte le nostre bimbe.
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Marzio Pengo (marzietto)
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Messaggio numero: 18
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Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca, hai il manuale d'officina in formato elettronico?... nel caso me lo potresti inviare tramite mail?
Grazie grazie grazieee!!!
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always top down (whitepoint)
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Messaggio numero: 582
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Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...anche io!!!

se non ti è di troppo disturbo aggiungerei anche io il mio indirizzo email!
Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Stefano (stevie_ray)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siii. Anche io lo vorrei.
Tanto prima o poi mi servirà.
Ti posso mandare la mail?

GRAZIE
SRV
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Alessandro M (alessmacc)
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Messaggio numero: 471
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Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me pure interesserebbe....ma onestamente non credo che saprei farne buon uso!!!

Cosa che invece potrebbe fare l'amico Gianfry!!! Proponeti anche tu caro Gianfry, così poi potresti darmi qualche buona dritta dal vivo!!!

Saluti
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 361
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Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi un'ottima bateria è una 110 ampere con 1000 di spunto, giusto ????
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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LUCA (luca9xx)
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Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la batteria e' una varta 110 ah con 920 ampere di spunto, l'originale ha 110 ah con 820 di spunto.
il manuale lo invierei con piacere ma e ' composto da 3 dvd e' ha dei codici di attivazione che mi ha comunicato chi me la venduto posso fare massimo 3 istallazioni.
cmq qualsiasi cosa vi verve sono a vostra completa disposizione, il manuale e' identico a quello usato in officina ufficiale con tanta di elenco codici guasti e guide di riparazione.
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Stefano (stevie_ray)
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Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok grazie lo stesso Luca.
Ciao
SRV
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Stefano (stevie_ray)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per cho lo volesse ho trovato su ebay tedesco:
PORSCHE CAYENNE 2005 SERVICE REPAIR WORKSHOP MANUAL

http://cgi.ebay.de/PORSCHE-CAYENNE-2005-SERVICE-REPAIR-WORKSHOP-MANUAL_W0QQitemZ 160413161958QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item25595e99e6

Forse però non è la stessa cosa che ha Luca.

Ciao
SRV

(Messaggio modificato da stevie_ray il 20 marzo 2010)
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Salva (smilano)
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Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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il manuale lo invierei con piacere ma e ' composto da 3 dvd e' ha dei codici di attivazione che mi ha comunicato chi me la venduto posso fare massimo 3 istallazioni.
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Luca, a me piace molto conoscere bene il mio mezzo ed il manuale interessa anche a me. Come si può avere? Come lo hai avuto?
Ciao
ascoltala ... lei ti parla.
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LUCA (luca9xx)
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Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SU EBAY SI CHIAMA POSES
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Gianfranco (gianfrynco)
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Messaggio numero: 509
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Inviato il lunedì 20 settembre 2010 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il positivo della batteria del cayenne è sulla destra ??
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MILKO (cayenne_s)
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Messaggio numero: 86
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Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si il mio è a destra
il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Salva (smilano)
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Messaggio numero: 159
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Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianfranco, se ti può interessare, questi sono idati della Batteria originale del mio Cay S:
Varta, Voltaggio 12 V, Capacità batteria 110 Ah, EN 850 A, Lungh. 394 mm, Largh. 175 mm, Alt. 190 cm, Disposizione polare 0, Tipo polo terminale 1, Tipo listello di fondo B13
Io l'ho sostituita con una FIAMM stesse caratteristiche ma con spunto EN 950 A.
Ciao
ascoltala ... lei ti parla.
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MILKO (cayenne_s)
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Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ispezionando la mia cay e smontando la ruota di scorta trovo una gradita sorpresa ...Batteria supplementare !!!
ma domanda nel caso la macchina non partisse quale delle due dovrò cambiare ???

il rombo del V8 porsche è inimitabile
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MILKO (cayenne_s)
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Inviato il domenica 12 dicembre 2010 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dopo aver letto il manuale se ho capito bene , la batteria supplementare serve per accendere la macchina, chiedo algli esperti :
se non partisse sostiusco solo questa ?
mentre eseguo l'operazione posso tralasciare di usare un carica batterie (come detto in altri post batteria )per evidare cadute di tensione ed eventuali problemi poi alle centraline ,pasm etcc
perchè tali servizi sono alimentati dalla batteria principale sotto il sedile che rimarebbe comunque attaccata ?
Grazie per gli aiuti
Ciao
il rombo del V8 porsche è inimitabile
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sifi (sifi)
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Inviato il domenica 12 dicembre 2010 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fortunato..................invece io smontando il sub(non avendo ruotino di scorta)trovo una Sgradita sorpresa..........niente batteria supplementare!!!!
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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MILKO (cayenne_s)
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Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 01:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiace Sifi , ma qualcuno di voi ha la batteria supplementare?
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c'è qualcuno che mi posta una foto della sua seconda batteira e mi dice se si puo avere, la seconda batteria sotto il sub della bose.
Ve lo chiedo perche io il sub bose non l'ho mai smontato, ma ho cambiato la batteria sotto il sedile e gli avviamanti sono sempre un po fiacchi, e dopo due giorni che e stata ferma, quasi non si avviava,
Non vorrei aver cambiato la batteria principale, mentre ho la seconda che è scarica e non mi avvia bene la macchina.

aspetto quache foto
grazie
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MILKO (cayenne_s)
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Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao ti ho inviato una email

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sifi (sifi)
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Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvano.Si,si puo' avere la seconda batteria anche sotto il Sub(è riportato anche nel libretto di uso e manutenzione).Pero' credo debba essere una dotazione gia' all'origine,in quanto,sotto il mio sub(che tra l'altro e quello old style che non consente l'alloggiamento del ruotino)non c'è nessun cablaggio o morsetto x la seconda batteria.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ho visto sul manuale che si puo avere il sub e la seconda batteria, io intedevo sapere se si puo avere il sub, il ruotino (come ho io) e sotto anche la seconda batteria.
Prima di smontare tutto volevo sapere, se qualcuno ha la dotazione di tutti e tre gli accessori contamporaneamente.
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sifi (sifi)
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Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah,su questo non posso aiutarti,mi spiace.
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
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MILKO (cayenne_s)
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Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 01:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non saprei io ho il ruotino e la seconda batteria
credo che se uno ha solo il sub, può avere la seconda batteria , tutti e tre la vedo dura
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho cambiato la batteria da poco con una piu performante di quella standard e di ottima marca.
Purtroppo pero dopo due soli giorni di garage la macchina stenta a partire.
fatto il test sulla batteria, risulta ok, ora il mio meccanico mi ha detto che la prox settimana facciamo un test di assorbimento della vettura chiusa, per vedere se assorbe piu del dovuto.
La mia domanda è questa, c'è qualcuno che sa quanti mha, in un normale stato di utilizzo a macchina ferma e chiusa con antifurto inserito, è consono che la macchina assorba??
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MILKO (cayenne_s)
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Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvano

La mia ,dove ho fatto le seguenti prove (senza antifurto inserito)
e devo anche dire che avevo il cofano aperto
luci tutte spente assorbiva 250MA
le batterie sono del 04 e mai dico mai stentato a partire neanche dopo 21 giorni di fermo.

Credo che avere la seconda batteria sia una gran cosa !!!
sono contento (regalo di Natale ) di aver casualmente scoperto questo tipo di accessorio

Ciao
il rombo del V8 porsche è inimitabile
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MILKO (cayenne_s)
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Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

preciso che la batteria che nel mio caso fa partire l'auto è di soli 85 AH con uno spunto di 480 A
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Ivo G. (saraceno)
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Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi dopo 10 giorni di non utilizzo del Cay ho trovato la batteria un po giù ed è partita a stento, poi ho girato in città per circa 40 min e la macchina adesso riparte senza problemi, mi chiedevo in quanto tempo l'alternatore fa una ricarica completa della batteria?
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo
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Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho letto qui da qualche parte, se non ricordo male,almento un'oretta di viaggio.
comunque se comincia a cedere tra un po la dovrai cambiare.
anche a me comincio a calare fino a che dopo due giorni non partiva.
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francesco(cay turbo) (sportraxxx)
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Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate ragazzi se esco fuori tema,ho collegato ai poli sotto il cofano il mantenitore di carica ctek,volevo sapere se voi la lasciate aperta l'auto durante la ricarica o chiusa?
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ras-genova (ras)
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Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io chiusa, allarme inserito e cofano ovviamente aperto, è sempre andato tutto bene.
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Lucchese Giuseppe (enrico1974)
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Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, luca volevo chiederti la cortesia di inviarlo anche a me il libretto in formato elettronico.
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riprendo la discussione per sapere se voi avete cambiato la batteira con una non originale.
Se qualcuno l'ha fatto, mi fa sapere la marca e il modello.
Negli ultimi mesi ho cambiato due batterie, ma mi pare che non vadano per la cay.
la prima era una varta con 110ah e 950 di spunto, ma l'avviamento era sempre un po affaticato e dopo un paio di giorni di fermo, partiva a stento.
Le dimensioni erano minori di quella originale.
ho fatto fare il test e risultava un'efficenza del 81%, giudicato basso per una batt. nuova.
ho chiesto se si poteva avere una batteira piu performante e resistente, al di la degli ha.
Me ne hanno montata una con le medesime caratteristiche, ma di dimensioni piu genereose e della fiamm e mi ha detto il mecca che son quelle rinforzate per i trattori.
Pero non mi convince lo stesso, gli avviamenti son migliorati e mi parte anche dopo 3 giorni di fermo, ma non mi pare sia ok.
Per esempio a voi capita che dopo 10 secondi che spegnete il motore, e lasciate il pcm acceso, vi compare la scritta "funzionamento a motore spento brevemente disponibile", e dopo 5 minuti si spegne e esce il messaggio che è per proteggere la batteria.
Mi pare impensabile che non si possa tenere acceso lo stereo per qualche minuto, per non parlare del riscaldatore automatico.

E come se la batteria originale, al di la dei valori indicati ( che sono inferiori a quelli della batteria che ho), abbia la capacita di immagazzinare e tenere piu corrente delle batt normali.

Qualcuno ha avuto esperienze simili ??

Che cos'ha in piu la batt. originale ??

è normale che il pcm 2.1 fa cosi ( prima avevo il 2 e non lo faceva)??
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edoardo evangelisti (corvosampras)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si il pcm 2.1 fà così ancha a mè, dopo poco tempo spegne tutto ma se vuoi puoi riaccendere il tutto.
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il manuale correttamente indica di sostituire la batteria con altra originale perchè al di là delle indicazioni esterne le specifiche tecniche indicate da Porsche sono differenti.

Non ho ancora sostituito la batteria per cui non ho dettagli specifici, ma avendo dimestichezza con varie tipologie posso sicuramente affermare che al di là delle verie indicazioni esterne e generiche, le batterie non sono uguali, credo che quella del cay abbia una capacità di spunto e di autoscarica ben superiore a quella standard di una con amperaggio analogo.
La mia (che ha 7 anni), dopo averla lasciata ferma per oltre 3 settimane, parte immediatamente. A volte tengo lo stereo (non a manetta) per anche 2 ore senza che intervenga la protezione. Ho la batteria da 110 ah.

Morale: prima di sostituirla con altra controllare bene le caratteristiche di quella originale.
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giuseppe (black_cat)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto che esistono le batterie a secco, cioé senza l'acqua distillata dentro. Costano di più di quelle normali, ma hanno prestazioni notevolmente migliori. In origine, erano nate per uso aeronautico, ma ora sono diffuse anche a livello automobilistico...
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mario p. (stramat)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

}Per esempio a voi capita che dopo 10 secondi che spegnete il motore, e lasciate il pcm acceso, vi compare la scritta "funzionamento a motore spento brevemente disponibile", e dopo 5 minuti si spegne e esce il messaggio che è per proteggere la batteria. } questo succede anche a me,e la mia ha tre mesi di vita(la macchina). cosa ne dite? Io pensavo fosse cosa normale! Non lo e'? Ciao e grazie
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si è normale che il PCM si spenga se non viene premuto nessun tasto. E' grave se poi l'auto stenta a partire dopo averlo tenuto acceso per un paio d'ore.
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giuseppe (black_cat)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e dopo 5 minuti si spegne e esce il messaggio che è per proteggere la batteria.




oh mario, hai la macchina da 3 mesi é hai già scoperto sto messaggio?
Sai che non lo sapevo? Non si sono mai rimasto 5 minuti }a motore spento e PCM acceso...
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giuseppe (black_cat)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x tiziano: ne sai qualcosa di ste famose batterie a secco? Sono tentato la prossima volta di metterne una del genere.
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mario p. (stramat)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si giuseppe, forse anche meno di 5 minuti.ma poi riaccendo(pcm) e mi e' capitato di tenerlo acceso parecchio tempo senza avere problemi di avviamento.comunque il messaggio si ripete ciclicamente,ogni non so quanto tempo devi premere qualcosa altrimenti si spegne. Ps. Felice di leggerti ancora ti credevo bannato. quello e' un pezzo grosso! be' grosso.... diciamo un pezzo........
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giuseppe (black_cat)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma ci mancherebbe...Ha cominciato lui a fare lo squilibrato, e io non mi tiro indietro...Grosso o non grosso...Anche se é grosso solo de panza mi sa! ehehehehehe
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Tiziano (redfox)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quello e' un pezzo grosso! be' grosso.... diciamo un pezzo........


Cerchiamo di non ricominciare.
Vorrei invitare TUTTI nuovi e vecchi a comportamenti educati e a SMETTERE con polemiche e frecciatine varie perchè la pazienza è una virtù, non deve essere scambiata per debolezza.

Il forum deve servire ad arricchire culturalmente i partecipanti, non a farli regredire.
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giuseppe (black_cat)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il forum deve servire ad arricchire culturalmente i partecipanti, non a farli regredire.



E' quello che mi auguro anch'io...

Tornando al forum e alle batterie a secco, tiziano, ne sai qualcosa?
xché ho l'auto (non il cayenne) che presto sarà il momento del cambio batteria, vedo che tentenna a freddo.
Ho sottomano un'offerta per queste a secco, ma visto i prezzi mi chiedo se veramente valgono quello che le fanno pagare..}
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che si insiste, vorrei invitare i due "ospiti" a spiegarmi di persona chi è "grosso" e chi è "pezzo" così vediamo anche chi ha gli zebedei!
Il mondo è piccolo, molto piccolo!
"after all.... you only live twice"
Anni 80' www.otto-fm.com
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mario p. (stramat)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, che il pcm si spenga dopo 5 minuti che non lo usi, so che è normale, se per un po non tocchi niente, lui "pensa" che non sei piu in macchina e si spegne.
Basta aprire una portiera che si riaccende.
Il problema è che a me esce un messaggio che ti avvisa che i dispositivi elettrici della vettura verranno disattivati per preservare la batteria, e si spegne.
Un messaggio del genere fa pensare al fatto che la batteria è giu di carica e per evitare che si scarichi del tutto e non riavvii la macchina ti avvisa e spegne tutto.
Poi vi chiedo un'altra cosa, la macchina ha il riscaldatore automatico indipendente dal motore, che è composto da un piccolo boiler che con una resistenza elettrica scalda il liquido che va in circuito e scalda l'aria.
Sicuramente una resistenza elettrica consumera piu del pcm ( forse no con il bose), e se bastano 5 minuti per scaricare la batteria con il pcm, il riscaldatore quanto potra stare acceso ????
....un minuto....
Io credo che sia come dice tiziano, le batterie originali della cay hanno qualcosa di diverso dalle comuni batterie.
io ricordo che con la batteria originale non ho mai visto il messaggio di spegnimento per preservare la batteria,anche quando era un po giu e avviava l'auto a fatica.
Infatti le varie batterie che ho comprato mi sono costate 150 euro, quella originale mi hanno detto che costa piu di 300.....
Un po ci marcera porsche e un po avra qualche caratteristica particolare.
Ricordo quando avevo la Honda e al momento di cambiare la batteria, il meccanico mi disse che ci voleva esclusivamente la sua batteria originale, e mi fece arrivara la sua batteria marchiata Honda.
Adesso ho chiesto al mecca di sentire l'officina Porsche perche fa cosi e se la batteria originale ha qualche caratteristica particolare.
Vi faro sapere cosa dicono in Porsche
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giuseppe (black_cat)
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 08:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ricordo quando avevo la Honda e al momento di cambiare la batteria, il meccanico mi disse che ci voleva esclusivamente la sua batteria originale, e mi fece arrivara la sua batteria marchiata Honda.




Confermo...Io ce l'ho ancora un'Honda ed é così. Alla Honda puoi mettere solo ricambi Honda...}
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Mau (mausl)
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il fatto della preservazione batteria dovrebbe essere normale in tutte ,la mia lo fa',in tante altre macchine il discorso e'lo stesso a prescindere se e' o no originale la batteria.Silvano se non sbaglio tu hai cambiato il pcm potrebbe essere il motivo al quale ti riferisci ,forse i primi modelli non lo dava.Saluti
Ps: come si fa a sapere se si ha la funzione di questo boiller per il riscaldamento a motore spento
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Umberto B (bertus)
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

'' Ps: come si fa a sapere se si ha la funzione di questo boiller per il riscaldamento a motore spento''

Se hai un pulsantino REST nella plancia comandi sotto il pcm ( quello che comanda i flussi d'aria, dietro lo sportellino scorrevole con scritto porsche) è in basso a destra.

Silvano: Non credevo ci fosse addirittura un boiler; ero convinto che fosse un sistema di accumulo (ma non un bolier) con ventolina indipendente che convogliava il calore residuo dell'auto (quindi a motore caldo) e che faceva fuoriuscire un pò di calore a motore e macchina spenti. Io lo uso spesso e di certo non si spegne dopo 1 minuto.. la prossima volta farò attenzione a vedere se si spegne quando si spegne automaticamente il pcm...
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Mau (mausl)
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Umberto sono quasi convinto che c'e l'ho.
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Umberto B (bertus)
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

correzione: il pulsante REST è a destra, ma nella fila superiore - sorry.
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giuseppe (black_cat)
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti il manuale d'uso dice che la funzione Rest serve ad utilizzare il calore residuo del motore, fino a 20 minuti dallo spegnimento dello stesso. Ed aggiunge che se, la batteria é troppo bassa, la funzione "rest" viene disattivata automaticamente.

Poi se hanno aggiunto anche un boilerino ed una resistenza questo non lo so...In ogni caso é impensabile mantenere attiva una resistenza elettrica a motore spento, consumerebbe troppo, a meno di avere la seconda batteria nel baule!
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Silvano, non so se le batterie Porsche hanno qualche caratteristica particolare ma quando ho preso la mia attuale Cay turbo, poichè aveva già 5 anni di vita e negli ultimi due anni aveva fatto solo 5 mila km, decisi di far sostituire la batteria in Porsche prima della consegna a scopo cautelativo...ebbene loro stessi avevano cercato di dissuadermi dalla sostituzione perchè avevano testato la batteria originale e avevano riscontrato che era ancora perfettamente efficiente...io l'ho fatta comunque sostituire (anche se ho letto che quelle di primo equipaggiamento sono spesso migliori di quelle successive, anche dello stesso modello, sarà vero??) e per adesso è tutto ok...comunque ricordo che anche a me qualche volta il messaggio di funzionamento limitato nel tempo del Pcm è apparso...non ricordo se con il Pcm 2.1 della mia prima Cay 3.2 oppure sul Pcm 2.0 dell'attuale turbona...anche su alcune MB mi sembra comunque di ricordare che appare questo messaggio accendendo lo schermo del sistema multimediale a motore spento...

Per quanto riguarda la funzione di riscaldamento mi sembra di ricodare che la REST funzioni con il calore residuo del motore (max 20 minuti) ma come optional c'era la posibilità di montare un dispostivo che riscaldava la vettura ad ore preimpostabili, ad esempio poco prima della prima accensione mattutina del motore...forse per questa funzione è previsto un boiler...

Saluti
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Carlo M. (bricchi)
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il sistema di risaldamento supplementare programmabile e attivabile via telecomando si chiama Webasto e funziona per 30 minuti dall'attivazione se la batteria è in buone condizioni.
Non è un boiler elettrico ma un bruciatore a benzina oppure diesel (secondo il carburante utilizzato dall'auto).

Un saluto
Carlo
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silvanoCS (cheffone)
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Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla mia appena salgo in macchina e accendo il riscaldamento, anche a motore freddo, tempo 30 secondo e comincia a scaldarsi l'aria delle bocchette (lo fa anche a voi).
Quando somontai i passaruota, sotto l'anteriore lato guida c'è un impianto di tubi che muovono il liquido del riscaldamento.
Ne sono sicuro, perche la piccola pompa che c'è, a me e diventata ruomorosa, quindi appena si accende il riscaldatore, e parte la pompa, avverto un rumorino.
Non ho il telecomando con il riscaldatore automatico, ma il fatto di avere aria calda appena accendo l'auto, mi porta a pensare di avere il riscaldatore indipendente.
Una volta chiesi al meccanico come funzionava l'impianto e mi parlo del piccolo boiler, ma probabilmente si sbagliava.
Comunque d'inverno e una gran cosa.
Salgo e accendo i sedili riscaldati ( ora li uso anche io), il volante si scalda da
solo e tempo un minuto esce aria calda dalle bocchette.....
Che gran cosa l'elettronica....!!!!!
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