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silvanoCS (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 354 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 16:45: |
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Ciao ragazzi, c'è qualcuno che ha sottomano una bateria della sua cay, o sa dirmi precisamente le dimensioni e la polarità della batteira originale, nonchè gli ampere consigliati per stare tranquillo. La mia comincia a stentare un pò, e la sto rinvigorendo con il carica batteria. Credo comunque che non vada avanti ancora molto, quindo vorrei sapere cosa devo cercare, per un futuro acquisto. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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LUCA (luca9xx)
Utente registrato Username: luca9xx
Messaggio numero: 65 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 16:56: |
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Ciao io pure la dovrei cambiare glii ampere sono 110 ah con circa 1000 di spunto mi hanno chiesto 210 euro per una varta. |
   
silvanoCS (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 356 Registrato: 11-2009

| Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 17:05: |
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Appena so le dimensioni, mi metto alla ricerca, e se trovo qualcosa di più vantaggioso, te lo faccio sapere. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 685 Registrato: 05-2009

| Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 20:19: |
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Consigliata batteria nautica, costa un pò di più ma il Cay consuma parecchio anche da fermo. Porsche fever...forever! PMania 1596
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 285 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 11:37: |
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Il cay...è peggio di una entraneuse......ahahhahahahahah |
   
LUCA (luca9xx)
Utente registrato Username: luca9xx
Messaggio numero: 68 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 11:29: |
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mi hanno consigliato di mettere una da 100 ah il costo e' circa la meta che ne dite? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1262 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 12:58: |
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Valuta l'uso che ne fai e la tenuta all'autoscarica se rimane per molti giorni ferma. Alcune batterie pur avendo la capacità di mettere in moto l'auto, dopo pochi giorni vanno in crisi. Le differenze di prezzo non sono solo dovute all'amperaggio, ma anche a questa caratteristica. Altra caratteristica costosa è proprio la capacità di spunto, 1000 ah sono tanti e indicano una batteria molto robusta (roba da trattori). Infatti per i soli 10ah in più al massimo si spendono 10-20 euro. (Messaggio modificato da redfox il 18 marzo 2010) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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LUCA (luca9xx)
Utente registrato Username: luca9xx
Messaggio numero: 70 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 19:56: |
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ho preso la varta come l'originale 110ah pagata 180,00 |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1267 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 20:12: |
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Hai fatto bene! Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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AlexM (cavallo_pazzo)
Utente registrato Username: cavallo_pazzo
Messaggio numero: 32 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 18 marzo 2010 - 20:20: |
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Mi corre l'obbligo di dire ciò che ho pensato quando ho scoperto dove è collocata la batteria del Cay: ma non c'era un posto più balordo e inaccessibile per mettere la batteria? Mi rode perche me l'hanno cambiata, prima di consegnarmi la macchina, ma così non mi posso nemmeno rendere conto di che modello mi hanno messo... Nell'occasione: nel manuale c'è scritto che le "viti" del sedile, oltre che strette con una determinata forza, dovrebbero essere sostituite dopo ogni accesso alla batteria. Questo che vuol dire, secondo voi, che se non viene fatto magari in una frenata d'emergenza ti parte il sedile? Voi le fate cambiare? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1268 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 10:58: |
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Ho ancora la batteria originale. Il cambio delle viti è una precauzione dovuta ai grandi margini di sicurezza con cui viene progettata la vettura, infatti gli ingegnieri non sanno se sono state sforzate e possono cedere, se chi fa il lavoro è attento e preciso, non è indispensabile cambiarle. La posizione della batteria sotto il sedile, anche se scomoda, è un elemento di sicurezza in più in quanto in caso di incidente è difficile si danneggi innescando incendi o uscita di liquido corrosivo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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LUCA (luca9xx)
Utente registrato Username: luca9xx
Messaggio numero: 72 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 13:18: |
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stamattina ho montato la batteria ho usato un booster poi cmq ho dovuto fare una diagnosi per resettare quasi tutte le centraline cmq bisogna fare la calibrazione del sensore di sterzo. |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 295 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 15:29: |
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Sensore di sterzo?? Questa non la sapevo ! Delucidatemi  |
   
LUCA (luca9xx)
Utente registrato Username: luca9xx
Messaggio numero: 73 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 17:02: |
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quando, per un mancato avviamento causa batteria scarica, il sensore di sterzo va inizializzato, infatti all'avviamento si accende la spia del psm, la procedura, da manuale d'officina e' la seguente: ruote dritte accendere e spegnere il quadro due volte, girare il volante 20 gradi a sx e 20 a dx, con il volante dritto fare marcia avanti per circa un secondo a piu' di 4 kh. se avete bisogno qualche info tecnica ho il manuale d'officina completo per tutte le nostre bimbe. |
   
Marzio Pengo (marzietto)
Nuovo utente (in prova) Username: marzietto
Messaggio numero: 18 Registrato: 06-2009

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 17:06: |
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Ciao Luca, hai il manuale d'officina in formato elettronico?... nel caso me lo potresti inviare tramite mail? Grazie grazie grazieee!!! |
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 582 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 17:33: |
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...anche io!!! se non ti è di troppo disturbo aggiungerei anche io il mio indirizzo email! Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Stefano (stevie_ray)
Nuovo utente (in prova) Username: stevie_ray
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2010

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 17:46: |
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Siii. Anche io lo vorrei. Tanto prima o poi mi servirà. Ti posso mandare la mail? GRAZIE SRV |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 471 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 17:51: |
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A me pure interesserebbe....ma onestamente non credo che saprei farne buon uso!!! Cosa che invece potrebbe fare l'amico Gianfry!!! Proponeti anche tu caro Gianfry, così poi potresti darmi qualche buona dritta dal vivo!!! Saluti |
   
silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 361 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 19 marzo 2010 - 23:17: |
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Quindi un'ottima bateria è una 110 ampere con 1000 di spunto, giusto ???? La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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LUCA (luca9xx)
Utente registrato Username: luca9xx
Messaggio numero: 74 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 10:46: |
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la batteria e' una varta 110 ah con 920 ampere di spunto, l'originale ha 110 ah con 820 di spunto. il manuale lo invierei con piacere ma e ' composto da 3 dvd e' ha dei codici di attivazione che mi ha comunicato chi me la venduto posso fare massimo 3 istallazioni. cmq qualsiasi cosa vi verve sono a vostra completa disposizione, il manuale e' identico a quello usato in officina ufficiale con tanta di elenco codici guasti e guide di riparazione. |
   
Stefano (stevie_ray)
Nuovo utente (in prova) Username: stevie_ray
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 10:55: |
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Ok grazie lo stesso Luca. Ciao SRV |
   
Stefano (stevie_ray)
Nuovo utente (in prova) Username: stevie_ray
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 11:03: |
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Per cho lo volesse ho trovato su ebay tedesco: PORSCHE CAYENNE 2005 SERVICE REPAIR WORKSHOP MANUAL http://cgi.ebay.de/PORSCHE-CAYENNE-2005-SERVICE-REPAIR-WORKSHOP-MANUAL_W0QQitemZ 160413161958QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item25595e99e6 Forse però non è la stessa cosa che ha Luca. Ciao SRV (Messaggio modificato da stevie_ray il 20 marzo 2010) |
   
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| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 20:40: |
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------------------------------------------------------- il manuale lo invierei con piacere ma e ' composto da 3 dvd e' ha dei codici di attivazione che mi ha comunicato chi me la venduto posso fare massimo 3 istallazioni. ------------------------------------------------------- Luca, a me piace molto conoscere bene il mio mezzo ed il manuale interessa anche a me. Come si può avere? Come lo hai avuto? Ciao ascoltala ... lei ti parla.
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LUCA (luca9xx)
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Messaggio numero: 77 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 21:33: |
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SU EBAY SI CHIAMA POSES |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente esperto Username: gianfrynco
Messaggio numero: 509 Registrato: 04-2009

| Inviato il lunedì 20 settembre 2010 - 12:44: |
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Il positivo della batteria del cayenne è sulla destra ?? |
   
MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 86 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2010 - 23:15: |
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si il mio è a destra il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Salva (smilano)
Utente registrato Username: smilano
Messaggio numero: 159 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 24 settembre 2010 - 15:34: |
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Gianfranco, se ti può interessare, questi sono idati della Batteria originale del mio Cay S: Varta, Voltaggio 12 V, Capacità batteria 110 Ah, EN 850 A, Lungh. 394 mm, Largh. 175 mm, Alt. 190 cm, Disposizione polare 0, Tipo polo terminale 1, Tipo listello di fondo B13 Io l'ho sostituita con una FIAMM stesse caratteristiche ma con spunto EN 950 A. Ciao ascoltala ... lei ti parla.
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
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| Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 20:25: |
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Ispezionando la mia cay e smontando la ruota di scorta trovo una gradita sorpresa ...Batteria supplementare !!! ma domanda nel caso la macchina non partisse quale delle due dovrò cambiare ???
 il rombo del V8 porsche è inimitabile
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MILKO (cayenne_s)
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Messaggio numero: 231 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 12 dicembre 2010 - 12:03: |
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dopo aver letto il manuale se ho capito bene , la batteria supplementare serve per accendere la macchina, chiedo algli esperti : se non partisse sostiusco solo questa ? mentre eseguo l'operazione posso tralasciare di usare un carica batterie (come detto in altri post batteria )per evidare cadute di tensione ed eventuali problemi poi alle centraline ,pasm etcc perchè tali servizi sono alimentati dalla batteria principale sotto il sedile che rimarebbe comunque attaccata ? Grazie per gli aiuti Ciao  il rombo del V8 porsche è inimitabile
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sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 633 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 12 dicembre 2010 - 20:52: |
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fortunato..................invece io smontando il sub(non avendo ruotino di scorta)trovo una Sgradita sorpresa..........niente batteria supplementare!!!! Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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MILKO (cayenne_s)
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| Inviato il lunedì 13 dicembre 2010 - 01:03: |
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Mi spiace Sifi , ma qualcuno di voi ha la batteria supplementare? il rombo del V8 porsche è inimitabile
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silvanoCS (cheffone)
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| Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 12:47: |
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c'è qualcuno che mi posta una foto della sua seconda batteira e mi dice se si puo avere, la seconda batteria sotto il sub della bose. Ve lo chiedo perche io il sub bose non l'ho mai smontato, ma ho cambiato la batteria sotto il sedile e gli avviamanti sono sempre un po fiacchi, e dopo due giorni che e stata ferma, quasi non si avviava, Non vorrei aver cambiato la batteria principale, mentre ho la seconda che è scarica e non mi avvia bene la macchina. aspetto quache foto grazie La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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MILKO (cayenne_s)
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| Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 21:04: |
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ciao ti ho inviato una email
 il rombo del V8 porsche è inimitabile
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sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
Messaggio numero: 643 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 21:45: |
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Ciao Silvano.Si,si puo' avere la seconda batteria anche sotto il Sub(è riportato anche nel libretto di uso e manutenzione).Pero' credo debba essere una dotazione gia' all'origine,in quanto,sotto il mio sub(che tra l'altro e quello old style che non consente l'alloggiamento del ruotino)non c'è nessun cablaggio o morsetto x la seconda batteria. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto Username: cheffone
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| Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 22:09: |
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si ho visto sul manuale che si puo avere il sub e la seconda batteria, io intedevo sapere se si puo avere il sub, il ruotino (come ho io) e sotto anche la seconda batteria. Prima di smontare tutto volevo sapere, se qualcuno ha la dotazione di tutti e tre gli accessori contamporaneamente. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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sifi (sifi)
Utente esperto Username: sifi
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| Inviato il domenica 19 dicembre 2010 - 22:38: |
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ah,su questo non posso aiutarti,mi spiace. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 245 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 20 dicembre 2010 - 01:36: |
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non saprei io ho il ruotino e la seconda batteria credo che se uno ha solo il sub, può avere la seconda batteria , tutti e tre la vedo dura il rombo del V8 porsche è inimitabile
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silvanoCS (cheffone)
Utente esperto Username: cheffone
Messaggio numero: 972 Registrato: 11-2009

| Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 20:18: |
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ho cambiato la batteria da poco con una piu performante di quella standard e di ottima marca. Purtroppo pero dopo due soli giorni di garage la macchina stenta a partire. fatto il test sulla batteria, risulta ok, ora il mio meccanico mi ha detto che la prox settimana facciamo un test di assorbimento della vettura chiusa, per vedere se assorbe piu del dovuto. La mia domanda è questa, c'è qualcuno che sa quanti mha, in un normale stato di utilizzo a macchina ferma e chiusa con antifurto inserito, è consono che la macchina assorba?? La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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MILKO (cayenne_s)
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Messaggio numero: 248 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 14:02: |
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Ciao Silvano La mia ,dove ho fatto le seguenti prove (senza antifurto inserito) e devo anche dire che avevo il cofano aperto luci tutte spente assorbiva 250MA le batterie sono del 04 e mai dico mai stentato a partire neanche dopo 21 giorni di fermo. Credo che avere la seconda batteria sia una gran cosa !!! sono contento (regalo di Natale ) di aver casualmente scoperto questo tipo di accessorio Ciao il rombo del V8 porsche è inimitabile
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MILKO (cayenne_s)
Utente registrato Username: cayenne_s
Messaggio numero: 249 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 14:04: |
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preciso che la batteria che nel mio caso fa partire l'auto è di soli 85 AH con uno spunto di 480 A il rombo del V8 porsche è inimitabile
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Ivo G. (saraceno)
Utente registrato Username: saraceno
Messaggio numero: 159 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 10:57: |
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oggi dopo 10 giorni di non utilizzo del Cay ho trovato la batteria un po giù ed è partita a stento, poi ho girato in città per circa 40 min e la macchina adesso riparte senza problemi, mi chiedevo in quanto tempo l'alternatore fa una ricarica completa della batteria? |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1031 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 12:07: |
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ho letto qui da qualche parte, se non ricordo male,almento un'oretta di viaggio. comunque se comincia a cedere tra un po la dovrai cambiare. anche a me comincio a calare fino a che dopo due giorni non partiva. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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francesco(cay turbo) (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 263 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 18:31: |
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scusate ragazzi se esco fuori tema,ho collegato ai poli sotto il cofano il mantenitore di carica ctek,volevo sapere se voi la lasciate aperta l'auto durante la ricarica o chiusa? |
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 251 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 06 gennaio 2011 - 20:17: |
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Io chiusa, allarme inserito e cofano ovviamente aperto, è sempre andato tutto bene. |
   
Lucchese Giuseppe (enrico1974)
Nuovo utente (in prova) Username: enrico1974
Messaggio numero: 15 Registrato: 01-2011
| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 12:55: |
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Ciao, luca volevo chiederti la cortesia di inviarlo anche a me il libretto in formato elettronico. |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1131 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 15:14: |
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Riprendo la discussione per sapere se voi avete cambiato la batteira con una non originale. Se qualcuno l'ha fatto, mi fa sapere la marca e il modello. Negli ultimi mesi ho cambiato due batterie, ma mi pare che non vadano per la cay. la prima era una varta con 110ah e 950 di spunto, ma l'avviamento era sempre un po affaticato e dopo un paio di giorni di fermo, partiva a stento. Le dimensioni erano minori di quella originale. ho fatto fare il test e risultava un'efficenza del 81%, giudicato basso per una batt. nuova. ho chiesto se si poteva avere una batteira piu performante e resistente, al di la degli ha. Me ne hanno montata una con le medesime caratteristiche, ma di dimensioni piu genereose e della fiamm e mi ha detto il mecca che son quelle rinforzate per i trattori. Pero non mi convince lo stesso, gli avviamenti son migliorati e mi parte anche dopo 3 giorni di fermo, ma non mi pare sia ok. Per esempio a voi capita che dopo 10 secondi che spegnete il motore, e lasciate il pcm acceso, vi compare la scritta "funzionamento a motore spento brevemente disponibile", e dopo 5 minuti si spegne e esce il messaggio che è per proteggere la batteria. Mi pare impensabile che non si possa tenere acceso lo stereo per qualche minuto, per non parlare del riscaldatore automatico. E come se la batteria originale, al di la dei valori indicati ( che sono inferiori a quelli della batteria che ho), abbia la capacita di immagazzinare e tenere piu corrente delle batt normali. Qualcuno ha avuto esperienze simili ?? Che cos'ha in piu la batt. originale ?? è normale che il pcm 2.1 fa cosi ( prima avevo il 2 e non lo faceva)?? La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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edoardo evangelisti (corvosampras)
Utente registrato Username: corvosampras
Messaggio numero: 128 Registrato: 02-2010

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 16:43: |
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Si il pcm 2.1 fà così ancha a mè, dopo poco tempo spegne tutto ma se vuoi puoi riaccendere il tutto. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1816 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 16:43: |
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Il manuale correttamente indica di sostituire la batteria con altra originale perchè al di là delle indicazioni esterne le specifiche tecniche indicate da Porsche sono differenti. Non ho ancora sostituito la batteria per cui non ho dettagli specifici, ma avendo dimestichezza con varie tipologie posso sicuramente affermare che al di là delle verie indicazioni esterne e generiche, le batterie non sono uguali, credo che quella del cay abbia una capacità di spunto e di autoscarica ben superiore a quella standard di una con amperaggio analogo. La mia (che ha 7 anni), dopo averla lasciata ferma per oltre 3 settimane, parte immediatamente. A volte tengo lo stereo (non a manetta) per anche 2 ore senza che intervenga la protezione. Ho la batteria da 110 ah. Morale: prima di sostituirla con altra controllare bene le caratteristiche di quella originale. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 277 Registrato: 10-2010

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 17:18: |
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Ho visto che esistono le batterie a secco, cioé senza l'acqua distillata dentro. Costano di più di quelle normali, ma hanno prestazioni notevolmente migliori. In origine, erano nate per uso aeronautico, ma ora sono diffuse anche a livello automobilistico... "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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mario p. (stramat)
Nuovo utente (in prova) Username: stramat
Messaggio numero: 23 Registrato: 08-2010
| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 19:00: |
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}Per esempio a voi capita che dopo 10 secondi che spegnete il motore, e lasciate il pcm acceso, vi compare la scritta "funzionamento a motore spento brevemente disponibile", e dopo 5 minuti si spegne e esce il messaggio che è per proteggere la batteria. } questo succede anche a me,e la mia ha tre mesi di vita(la macchina). cosa ne dite? Io pensavo fosse cosa normale! Non lo e'? Ciao e grazie |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1819 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 19:19: |
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Si è normale che il PCM si spenga se non viene premuto nessun tasto. E' grave se poi l'auto stenta a partire dopo averlo tenuto acceso per un paio d'ore. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 278 Registrato: 10-2010

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 19:22: |
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citazione da altro messaggio:e dopo 5 minuti si spegne e esce il messaggio che è per proteggere la batteria.
oh mario, hai la macchina da 3 mesi é hai già scoperto sto messaggio? Sai che non lo sapevo? Non si sono mai rimasto 5 minuti }a motore spento e PCM acceso... "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 279 Registrato: 10-2010

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 19:24: |
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x tiziano: ne sai qualcosa di ste famose batterie a secco? Sono tentato la prossima volta di metterne una del genere. "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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mario p. (stramat)
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Messaggio numero: 24 Registrato: 08-2010
| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 19:58: |
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Si giuseppe, forse anche meno di 5 minuti.ma poi riaccendo(pcm) e mi e' capitato di tenerlo acceso parecchio tempo senza avere problemi di avviamento.comunque il messaggio si ripete ciclicamente,ogni non so quanto tempo devi premere qualcosa altrimenti si spegne. Ps. Felice di leggerti ancora ti credevo bannato. quello e' un pezzo grosso! be' grosso.... diciamo un pezzo........ |
   
giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 280 Registrato: 10-2010

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 20:18: |
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ma ci mancherebbe...Ha cominciato lui a fare lo squilibrato, e io non mi tiro indietro...Grosso o non grosso...Anche se é grosso solo de panza mi sa! ehehehehehe "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1820 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 20:29: |
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citazione da altro messaggio:quello e' un pezzo grosso! be' grosso.... diciamo un pezzo........
Cerchiamo di non ricominciare. Vorrei invitare TUTTI nuovi e vecchi a comportamenti educati e a SMETTERE con polemiche e frecciatine varie perchè la pazienza è una virtù, non deve essere scambiata per debolezza. Il forum deve servire ad arricchire culturalmente i partecipanti, non a farli regredire. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 281 Registrato: 10-2010

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 20:36: |
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citazione da altro messaggio:Il forum deve servire ad arricchire culturalmente i partecipanti, non a farli regredire.
E' quello che mi auguro anch'io... Tornando al forum e alle batterie a secco, tiziano, ne sai qualcosa? xché ho l'auto (non il cayenne) che presto sarà il momento del cambio batteria, vedo che tentenna a freddo. Ho sottomano un'offerta per queste a secco, ma visto i prezzi mi chiedo se veramente valgono quello che le fanno pagare..} "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5262 Registrato: 07-2003

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 21:12: |
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Visto che si insiste, vorrei invitare i due "ospiti" a spiegarmi di persona chi è "grosso" e chi è "pezzo" così vediamo anche chi ha gli zebedei! Il mondo è piccolo, molto piccolo! "after all.... you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
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mario p. (stramat)
Nuovo utente (in prova) Username: stramat
Messaggio numero: 25 Registrato: 08-2010
| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 21:47: |
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silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1134 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 23:00: |
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Allora, che il pcm si spenga dopo 5 minuti che non lo usi, so che è normale, se per un po non tocchi niente, lui "pensa" che non sei piu in macchina e si spegne. Basta aprire una portiera che si riaccende. Il problema è che a me esce un messaggio che ti avvisa che i dispositivi elettrici della vettura verranno disattivati per preservare la batteria, e si spegne. Un messaggio del genere fa pensare al fatto che la batteria è giu di carica e per evitare che si scarichi del tutto e non riavvii la macchina ti avvisa e spegne tutto. Poi vi chiedo un'altra cosa, la macchina ha il riscaldatore automatico indipendente dal motore, che è composto da un piccolo boiler che con una resistenza elettrica scalda il liquido che va in circuito e scalda l'aria. Sicuramente una resistenza elettrica consumera piu del pcm ( forse no con il bose), e se bastano 5 minuti per scaricare la batteria con il pcm, il riscaldatore quanto potra stare acceso ???? ....un minuto.... Io credo che sia come dice tiziano, le batterie originali della cay hanno qualcosa di diverso dalle comuni batterie. io ricordo che con la batteria originale non ho mai visto il messaggio di spegnimento per preservare la batteria,anche quando era un po giu e avviava l'auto a fatica. Infatti le varie batterie che ho comprato mi sono costate 150 euro, quella originale mi hanno detto che costa piu di 300..... Un po ci marcera porsche e un po avra qualche caratteristica particolare. Ricordo quando avevo la Honda e al momento di cambiare la batteria, il meccanico mi disse che ci voleva esclusivamente la sua batteria originale, e mi fece arrivara la sua batteria marchiata Honda. Adesso ho chiesto al mecca di sentire l'officina Porsche perche fa cosi e se la batteria originale ha qualche caratteristica particolare. Vi faro sapere cosa dicono in Porsche La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 282 Registrato: 10-2010

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 08:01: |
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citazione da altro messaggio:Ricordo quando avevo la Honda e al momento di cambiare la batteria, il meccanico mi disse che ci voleva esclusivamente la sua batteria originale, e mi fece arrivara la sua batteria marchiata Honda.
Confermo...Io ce l'ho ancora un'Honda ed é così. Alla Honda puoi mettere solo ricambi Honda...} "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 44 Registrato: 12-2010
| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 10:03: |
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Il fatto della preservazione batteria dovrebbe essere normale in tutte ,la mia lo fa',in tante altre macchine il discorso e'lo stesso a prescindere se e' o no originale la batteria.Silvano se non sbaglio tu hai cambiato il pcm potrebbe essere il motivo al quale ti riferisci ,forse i primi modelli non lo dava.Saluti Ps: come si fa a sapere se si ha la funzione di questo boiller per il riscaldamento a motore spento |
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 43 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 10:59: |
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'' Ps: come si fa a sapere se si ha la funzione di questo boiller per il riscaldamento a motore spento'' Se hai un pulsantino REST nella plancia comandi sotto il pcm ( quello che comanda i flussi d'aria, dietro lo sportellino scorrevole con scritto porsche) è in basso a destra. Silvano: Non credevo ci fosse addirittura un boiler; ero convinto che fosse un sistema di accumulo (ma non un bolier) con ventolina indipendente che convogliava il calore residuo dell'auto (quindi a motore caldo) e che faceva fuoriuscire un pò di calore a motore e macchina spenti. Io lo uso spesso e di certo non si spegne dopo 1 minuto.. la prossima volta farò attenzione a vedere se si spegne quando si spegne automaticamente il pcm... |
   
Mau (mausl)
Utente registrato Username: mausl
Messaggio numero: 45 Registrato: 12-2010
| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 11:23: |
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Grazie Umberto sono quasi convinto che c'e l'ho. |
   
Umberto B (bertus)
Utente registrato Username: bertus
Messaggio numero: 44 Registrato: 02-2009

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 14:33: |
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correzione: il pulsante REST è a destra, ma nella fila superiore - sorry. |
   
giuseppe (black_cat)
Utente registrato Username: black_cat
Messaggio numero: 283 Registrato: 10-2010

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 18:27: |
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In effetti il manuale d'uso dice che la funzione Rest serve ad utilizzare il calore residuo del motore, fino a 20 minuti dallo spegnimento dello stesso. Ed aggiunge che se, la batteria é troppo bassa, la funzione "rest" viene disattivata automaticamente. Poi se hanno aggiunto anche un boilerino ed una resistenza questo non lo so...In ogni caso é impensabile mantenere attiva una resistenza elettrica a motore spento, consumerebbe troppo, a meno di avere la seconda batteria nel baule! "If everything seems under control, you're just not going fast enough." by Mario Andretti
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo Username: alessmacc
Messaggio numero: 1247 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 19:16: |
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Ciao Silvano, non so se le batterie Porsche hanno qualche caratteristica particolare ma quando ho preso la mia attuale Cay turbo, poichè aveva già 5 anni di vita e negli ultimi due anni aveva fatto solo 5 mila km, decisi di far sostituire la batteria in Porsche prima della consegna a scopo cautelativo...ebbene loro stessi avevano cercato di dissuadermi dalla sostituzione perchè avevano testato la batteria originale e avevano riscontrato che era ancora perfettamente efficiente...io l'ho fatta comunque sostituire (anche se ho letto che quelle di primo equipaggiamento sono spesso migliori di quelle successive, anche dello stesso modello, sarà vero??) e per adesso è tutto ok...comunque ricordo che anche a me qualche volta il messaggio di funzionamento limitato nel tempo del Pcm è apparso...non ricordo se con il Pcm 2.1 della mia prima Cay 3.2 oppure sul Pcm 2.0 dell'attuale turbona...anche su alcune MB mi sembra comunque di ricordare che appare questo messaggio accendendo lo schermo del sistema multimediale a motore spento... Per quanto riguarda la funzione di riscaldamento mi sembra di ricodare che la REST funzioni con il calore residuo del motore (max 20 minuti) ma come optional c'era la posibilità di montare un dispostivo che riscaldava la vettura ad ore preimpostabili, ad esempio poco prima della prima accensione mattutina del motore...forse per questa funzione è previsto un boiler... Saluti |
   
Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 529 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 19:38: |
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Il sistema di risaldamento supplementare programmabile e attivabile via telecomando si chiama Webasto e funziona per 30 minuti dall'attivazione se la batteria è in buone condizioni. Non è un boiler elettrico ma un bruciatore a benzina oppure diesel (secondo il carburante utilizzato dall'auto). Un saluto Carlo |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1143 Registrato: 11-2009

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 23:56: |
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sulla mia appena salgo in macchina e accendo il riscaldamento, anche a motore freddo, tempo 30 secondo e comincia a scaldarsi l'aria delle bocchette (lo fa anche a voi). Quando somontai i passaruota, sotto l'anteriore lato guida c'è un impianto di tubi che muovono il liquido del riscaldamento. Ne sono sicuro, perche la piccola pompa che c'è, a me e diventata ruomorosa, quindi appena si accende il riscaldatore, e parte la pompa, avverto un rumorino. Non ho il telecomando con il riscaldatore automatico, ma il fatto di avere aria calda appena accendo l'auto, mi porta a pensare di avere il riscaldatore indipendente. Una volta chiesi al meccanico come funzionava l'impianto e mi parlo del piccolo boiler, ma probabilmente si sbagliava. Comunque d'inverno e una gran cosa. Salgo e accendo i sedili riscaldati ( ora li uso anche io), il volante si scalda da solo e tempo un minuto esce aria calda dalle bocchette..... Che gran cosa l'elettronica....!!!!! La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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