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francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 57 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 13 marzo 2010 - 14:32: |
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salve ragazzi desidero sapere come si fà ad attivare questa funzione?la ma cay ha un pulsantino sulla maniglia...ho provato a spingerlo ma nulla di fatto... |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 351 Registrato: 11-2009
| Inviato il sabato 13 marzo 2010 - 16:46: |
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Credo che basti avvicinarsi alla belva con la chiave in tasca e aprire direttamente la porta.. almeno..sulla BMW e sul Touareg funziona cosi...quando si esce schiacci il pulsantino sulla maniglia e la macchina dovrebbe chiudersi. Spazio agli illuminati! |
   
Davide F. (zuzuki)
Utente registrato Username: zuzuki
Messaggio numero: 41 Registrato: 01-2010
| Inviato il sabato 13 marzo 2010 - 18:30: |
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Con il sistema entry & drive la macchina si apre tramite una chiave trasponder, basta averla addosso. La "chiave" per l'avviamento motore è vincolata nel blocchetto accensione, non la si estrae. Il pulsante sulla maniglia serve per bloccare le serrature, per disattivare i sensori interni e l'antisollevamento dell'antifurto. (Messaggio modificato da zuzuki il 13 marzo 2010) (Messaggio modificato da zuzuki il 13 marzo 2010) |
   
francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 13 marzo 2010 - 19:50: |
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quindi bisogna avere una chiave trasponder che non è quella di accensione?? |
   
Davide F. (zuzuki)
Utente registrato Username: zuzuki
Messaggio numero: 43 Registrato: 01-2010
| Inviato il domenica 14 marzo 2010 - 20:49: |
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Si, le macchine dotate di entry & drive hanno una chiave che rimane fissa nella macchina al posto della normale chiave d'accensione e un trasponder da tenere in tasca. |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1692 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 15:37: |
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Allora facciamo chiarezza: Hai due chiavi normali (sono quelle cicciotte) poi hai una chiave di plastica che lasci nell' blocchetto di accensione... La chiave la lasci in tasca, quando ti avvicini all'auto e tiri la maniglia si apre... Sali in auto e giri la chiave si avvia... Spegni l'auto girando la chiave per 2 secondi e si spegne, e si inserisce il bloccasterzo.... Scendi e chiudi da uno dei pulsanti poste sulle 4 maniglie... Se vai dietro al portellone e dal pulsante del portellone stesso cerchi di aprirlo, si sbloccano tutte le porte e apri il portellobe. Quando richiudi, tutte le porte si richiudono... Chiaro? (Messaggio modificato da morice il 15 marzo 2010)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 61 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 16:31: |
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finalmente Maurizio...hai spiegato come funziona....ora provo... |
   
francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 62 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 17:03: |
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ho provato,sono entrato in auto ho messo la chiave di plastica ho messo in moto,ho spento e l'ho lasciata in sede.ho chiuso lo sportello e ho spinto il pulsante sulla portiera..ma nulla...non si chiude... |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1698 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 08:53: |
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Prova a sostituire le batterie della "chiave" non quella in plastica.... Attento che se sei in una zona dove c'è una "torre di trasmissione" telecom o simili fa molta fatica a "sentire" la chiave-trasponder...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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francesco (sportraxxx)
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Messaggio numero: 65 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 16 marzo 2010 - 15:26: |
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non saprei forse bisogna mettere qualche impostazione nel menù..la batteria del trasponder è carica... |
   
Salva (smilano)
Nuovo utente (in prova) Username: smilano
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 30 marzo 2010 - 20:22: |
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Ciao Francesco. Confermo quanto detto da Maurizio ma stai attento xchè le chiavi in plastica sono due: - una è chiamata "chiave di riserva" (per interderci con la parte alta piccola e dotata di un piccolo occhiello), - l'altra è sempre in plastica e viene chiamata "dispositivo di comando" (dotata di un pulsantino nella parte alta e viene lasciata nel quadro; il pulsantino serve per rimuoverla dal quadro). Se possiedi il sistema Entry & Drive il funzionamento è automatico. Come scrive Francesco, non devi fare nulla a parte tenere la chiave con radiocomando in tasca. Mi sorge un dubbio, Maurizio scrive "Scendi e chiudi da uno dei pulsanti poste sulle 4 maniglie... " mentre tu scrivi "la ma cay ha un pulsantino sulla maniglia..." perciò non vorrei che tu abbia solo una maniglia dotata di pulsantino (magari perchè è stata sostituita per qualche lavoro di manutenzione) ma non hai il sistema Entry & Drive. Saluti ascoltala ... lei ti parla.
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francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 75 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 09:10: |
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in effetti io ho tre chiavi in tutto,due telecomandi e una piccola in plastica detta "chiave di riserva",non ho quella chiamata dispositivo di comando.poi per il pulsantino si trova sulla maniglia destra e sinistra.comunque resta il fatto che non sono riuscito a farlo funzionare.... |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1720 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 18:18: |
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confermo i pulsanti sono 4 sulle 4 porte (uno per maniglia)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1313 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 18:37: |
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Francesco, col numero di telaio in concessionario Porsche sanno cosa era installato come accessori dalla fabbrica. Così potrai sapere se era montato o no. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 77 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 31 marzo 2010 - 22:28: |
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ottima idea,chiamo a desenzano e me lo faccio dire... |
   
francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 80 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 23:04: |
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confermo che la mia ha i pulsanti su tutte e 4 le portiere.. |
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 423 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 01 aprile 2010 - 23:26: |
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e quindi?il sistema non ti funziona? Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 81 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 17:01: |
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non ho questa chiave che dice Maurizio.ne ho una di plastica nera piccola oltre ai due telecomandi...su tutte e 4 le portiere ci sono i pulsanti... |
   
francesco (sportraxxx)
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Messaggio numero: 86 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 08:58: |
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x Maurizio...la chiave piccola in mio possesso è la seguente... [/IMG] |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1321 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 12:37: |
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E' la chiave di emergenza, in dotazione a tutte le vetture. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 603 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 14:28: |
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.... a me non l'hanno data (my 2006 comprata nuova).... Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1731 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 16:57: |
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Ti manca la chiave che deve rimanere nel blocchetto d'accensione...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1322 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 17:14: |
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citazione da altro messaggio:.... a me non l'hanno data (my 2006 comprata nuova)....
Nel libretto di uso e manutenzione della Tua è scritto che fa parte della dotazione? Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 88 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 18:06: |
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x maurizio...quindi mi manca la chiave del entry e drive?senza di quella non funzionerà mai?? |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1732 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 20:31: |
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No, la chiave serve solo per avviare la macchina, ed è solo pura plastica, il "trasponder" che hai in tasca fa il resto (che poi è un chiave normalissima). Ma almeno le porte si aprono e si chiudono senza usare alcun tasto sulla Chiave/Trasponder? Ovvero se ti avvicini e tiri la maniglia si deve aprire.... come se schiacci il tasto sulla porta si deve chiudere..... (Messaggio modificato da morice il 06 aprile 2010)
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 548 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 20:55: |
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Scusa Morice, questo entry & drive mi ha sempre incuriosito...ma come fai a sapere se l'auto si è effettivamente chiusa se sei da solo?? Io oltre a sentire il rumore della chiusura centralizzata spesso me ne accerto tirando la maniglia e verificando che sia effettivamente chiusa... Ma se lo fai tu l'auto si riapre!!! Ho capito bene?? E poi, questo sistema funziona sempre bene, anche in caso di interferenze?? O può succedere di rimanere fuori dall'auto?? Tempo fa lessi di problemi con questi sistemi per Renault e Nissan... Infine, è realmente comodo o è l'ennesimo accorgimento elettronico che fa "fico" ma di cui si può fare tranquillamente a meno?? Saluti |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1324 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 21:20: |
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citazione da altro messaggio:Infine, è realmente comodo o è l'ennesimo accorgimento elettronico che fa "fico" ma di cui si può fare tranquillamente a meno??
Ce l'ho su un'altra auto e presenta vantaggi e svantaggi, come tutte le cose. Vantaggi: 1)non dover cercare le chiavi nelle varie tasche 2)al buio non devi infilare il blocchetto di accensione 3)non ne vedo altri Svantaggi: 1)se c'è rumore non si capisce se l'auto è chiusa 2)si rischia di dimenticare le chiavi all'interno dell'auto con conseguente ricerca affannosa 3)l'auto si chiude da sola (il cayenne) Conclusione, a parte il fare figo è un fastidio in più e non solo se ne può fare a meno, ma è meglio farne a meno. I.M.H.O. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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francesco (sportraxxx)
Utente registrato Username: sportraxxx
Messaggio numero: 89 Registrato: 01-2010

| Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 23:23: |
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guarda sono daccordo con te,sono sicuro che non lo userei questo optional,però vorrei capire solo se funziona..apparte che ache quando la si chiude con il telecomando è così silenziosa la chiusura che non si sà mai se si è chiusa veramente,non sò se capita anche a voi?? |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1735 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 10:38: |
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No Tiziano, l'auto se le chiavi rimangono dentro non si chiude... Ha le antenne di prossimità dentro e fuori dal veicolo... e ho fatto la prova le ho lasciate dentro di proposito e ho provato a chiuderla (senza successo). Se c'è un interfereza c'è sempre il tasto di apertura sulla "chiave/trasponder"... (che ha la forma della chiave normale) Quando si chiude lampeggia, e i led sulle porte si accendono.. Io sto usando un auto di cortesia senza Drive & Entry e mi trovo male... (abituato troppo bene) Poi come si dice, quello che non c'è non si rompe..!!!
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1326 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 08 aprile 2010 - 10:44: |
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citazione da altro messaggio:No Tiziano, l'auto se le chiavi rimangono dentro non si chiude...
Lo so che non si chiude, io intendevo che non ci si ricorda dove si mettono..... Tipo: mi tolgo la giacca (con il transponder dentro), la lascio in auto e devo cercare dove l'ho messa per chiudere l'auto..... alla fine più una rottura che altro. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1738 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 08 aprile 2010 - 14:37: |
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Bhò io lo trovo comodissimo... anzi le vorrei tutte così le altre auto che ho...!|!!
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Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 561 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 08 aprile 2010 - 17:25: |
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Forse hai ragione Morice...alle comodità (pure se inizialmente non avvertite come esigenze) si fa presto l'abitudine e dopo si fatica a rinunciarvi...è anche vero però che Tiziano l'ha sperimentato su un'altra auto e non è rimasto così affezionato dal marchingegno... Come sempre de gustibus... Saluti |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1328 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 08 aprile 2010 - 20:06: |
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Non è una questione di gusti è che avendo la possibilità di fare confronti diretti non vedo questa grande comodità. Trovo scomodo dover essere vicino all'auto per chiuderla ed essere sicuro che lo sia (col telecomando posso essere a qualche metro....) Altre cose che capitano a me: 1) scendo, ho la chiave nella giacca, la giacca la prende mia moglie, o l'auto la chiude lei o devo fare il giro....... 2) dò a mia moglie la chiave che lei ripone nella borsetta.....lei scende dall'auto con la sua borsetta e se ne va.......(ovviamente nessuno si ricorda della chiave......) 3) eccetera..... In sostanza mi cambia poco, devo sempre premere un pulsante (anche se della maniglia) e fare attenzione a dov'è la chiave..... e diventa problematico allontanarsi con la chiave in tasca lasciando aperta la vettura. Insomma per me è un sistema meno flessibile, chi è invece abitudinario può trarne vantaggi....... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1739 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 09 aprile 2010 - 06:22: |
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Per me è come il vivavoce BT (fisso) una volta che c'lhai non puoi più farne a meno....
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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francesco (sportraxxx)
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Messaggio numero: 94 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 09 aprile 2010 - 08:04: |
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x maurizio ,mi faresti una foto dell achiave che si inserisce nel quadro? |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1741 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 09 aprile 2010 - 12:49: |
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cerco di farne una oggi...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1744 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 09 aprile 2010 - 14:18: |
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ecco qui sono fatte di corsa.. ma rendono l'idea...

La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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francesco (sportraxxx)
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Messaggio numero: 95 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 09 aprile 2010 - 17:39: |
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grazie mille...in effetti io non c'è l'ho questa chiave..mi informo dal concessionario e vedo quanto costa....e sopratutto se il mio cay ha questa funzione... |
   
sifi (sifi)
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Messaggio numero: 427 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 00:13: |
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MHHHHHHHHH,io non ho nemmeno quella in plastica(che mi sembra di aver capito dovrebbe far parte della dotazione di serie).La mia non ha il sistema Entry & Drive e,al momento dell'acquisto(usata)ho ricevuto solo 2 chiavi(identiche). Scusa Tiziano,è riportato sul libretto di uso e manutenzione la presenza di questa chiave in plastica?dipende anche dagli anni di produzione? domani controllo il libretto. ILLUMINATEMI,grazie. Ah,neanche a me questo sistema sembra una gran cosa...........come del resto,il sistema dell'accensione automatica dei fari(che io ho)perchè anche se è attivo,in autostrada,di giorno,ho i fari spenti.Oppure(come mi sembra di aver letto)superata una certa velocita' si accendono anche di giorno?Se si,a che velocita' si accendono?grazie a tutti. E cmq,trovo che i fari automatici siano un'aggravante per la batteria(se apro e chiudo la macchina diverse volte per prendere qualcosa ho i fari che si accendono e si spengono,oltre l'illuminazione interna...........e il risparmio energetico?) Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1748 Registrato: 10-2001

| Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 13:54: |
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I fari automatici funzionano con un sensore crepuscolare... Buio si accendono, chiaro si spengono. Che poi le nostre assurde leggiimpongano le luci in autostrada questo è un altro discorso. Se l'auto e recente (2009/2010) hai i fari diurni, o a led o classici... Ovvero rimangono accesi anche di girno stile Audi, VW Golf VI, Porsche 997 ultima serie... Quelle costruite anni prima l'accensione dei fari in automatico solo a determinate condizioni di luce esterna/interna. Quella della velocità mi pare un pò strana.... Bisogna sempre pensare a come l'oggetto e stato "pensato" nel momento della sua fabbricazione... Comunque tutto è disattivabile....
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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francesco (sportraxxx)
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Messaggio numero: 98 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 14:44: |
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x maurizio,quel tastino sulla chiave a cosa serve? (Messaggio modificato da sportraxxx il 10 aprile 2010) |
   
always top down (whitepoint)
Utente esperto Username: whitepoint
Messaggio numero: 607 Registrato: 09-2005

| Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 17:16: |
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Oggi ho avuto la possibilità di confrontare il libretto uso e manutenzione di un 3.2 My 2006 e di un turbo My 2003 ed ho potuto constatare che sul modello più recente non viene più prevista la piccola chiave di plastica; inoltre il telecomando prevede tre tasti (apertura, chiusura ed apertura bagagliaio) mentre il mod.2003 ne prevedeva soltanto 2. Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
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Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 578 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 11 aprile 2010 - 09:53: |
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Buongiorno a tutti...ieri durante l'intervallo per la pausa pranzo a Vallelunga (e dopo che Claudio era andato via) presso il "box di Marco", che purtroppo stava facendo riparare la ua auto (vittima di una strusciata lungo la fiancata di sx) ho fatto la conoscenza di Alberto Falasca (e del suo team) che lavoravano sull'auto di Marco... La ditta Falasca è molta nota qui a Roma come preparatori di Porsche da corsa e hanno anche tutte le strutture in regola per la manutenzione delle vetture "normali" di Stoccarda (anche se, come mi ha detto il titolare, e credo per nostra fortuna, sono volutamente rimasti fuori dal circolo degli "autorizzati"...io penso per rimanere liberi dai rigidi protocolli che sarebbero stati loro imposti...ma questa è una mia deduzione poichè il reale motivo il sig. Alberto non ha avuto tempo di dirmelo). Comunque sia, gli ho esposto il mio problema dei tubi di raffreddamento e lui mi ha consigliato la sostituzione preventiva ritenendo il problema un difetto congenito difficilmente eludibile... Prende sempre più corpo la soluzione Tiziano, caldeggiata anche da Luigi (ossia il mitico WP, che ho conociuto ieri di persona alla Long Valley...tra l'altro, è mio il "vecchio" turbone con cui WP si è confrontato ieri...). Sull'impronta il sig.Falasca mi ha stimato in 1.000 euro la sostituzione dei tubi con quelli in metallo che, a suo dire, risolverebbero in via definitiva il problema...anche il tagliando da loro avrebbe costi decisamente più umani...il tutto non sarebbe certificato ufficialmente ma nell'orbita romana il centro Falasca è molto conosciuto e apprezzato...anzi tra gli appassionati è certamente meglio considerato del Conce ufficiale di zona...quindi non dovrei perdere neanche molto in ottica rivendibilità futura dell'auto...almeno sulla piazza di Roma e aree limitrofe.. Voi che ne dite?? Saluti |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 579 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 11 aprile 2010 - 09:54: |
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Scusate ho sbagliato 3d dove postare il messaggio... |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1749 Registrato: 10-2001

| Inviato il domenica 11 aprile 2010 - 18:37: |
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il pulsante sulla chiave serve per sganciarla quando è nel bloccetto di accensione....
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Nuovo utente (in prova) Username: smilano
Messaggio numero: 16 Registrato: 09-2008

| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 13:02: |
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Cari amici, per la mia esperienza posso solo dire che l'entry e drive è una comodità. Io metto la chiave in tasca dei pantaloni e lì resta scordandomene fino a che non mi cambio d'abito. Solo una volta non ha funzionato; non sò se è a causa di un'antenna radio o perché l'auto era in discesa. A quel punto ho schiacciato il pulasantino del radiocomando/chiave ma era tutto morto. Ho aperto, ha suonato l'allarme, ho girato la chiave dell'entry e drive e ha ripreso a funzionare tutto. Più probabile che la causa sia un'antenna radio dato che, nella stessa zona, mi davano problemi di apertura anche altre auto con telecomando. Salutoni ascoltala ... lei ti parla.
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francesco (sportraxxx)
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Messaggio numero: 128 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 15:11: |
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infatti..anch'io lo vorrei utilizzare. ho i pulsantini su tutte le portiere,ma non ho la chiave da inserire nel quadro... mistero... |
   
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Nuovo utente (in prova) Username: smilano
Messaggio numero: 17 Registrato: 09-2008

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 12:01: |
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Ciao Francesco, non credo che il problema sia la chiave (vedi foto di Maurizio); anche senza chiave inserita nel blocco accensione, il sistema di apertura e chiusura funziona ugulamente. E' più probabile che tu abbia altri problemi. Per capire se esiste o non è funzionante ti suggerisco di andare in officina Porsche. ascoltala ... lei ti parla.
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francesco (sportraxxx)
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Messaggio numero: 129 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 10 maggio 2010 - 15:44: |
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si infatti ...farò così... |