Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Zoppica a freddo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (zanzotto)
Nuovo utente (in prova)
Username: zanzotto

Messaggio numero: 18
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, scusate se approfitto ancora del forum, ma da qualche giorno ho notato ( prima non so se lo faceva .. non mi ero accorto) che se accendo la macchina e la lascio scaldare da ferma per qualche minuto, dopo la fase in cui rimane accellerata leggermente e quindi quando arriva al regime normale di rotazione al minimo, il motore sembra che ogni tanto perda colpi. Sento un suono tipo... BBUFF... e il motore nel mentre si muove.
Il tutto passa appena mi sposto e, facendo un piccolo scivolo, porto la macchina fuori dal box. Da li in poi diventa un orologio. Cosa può essere?
Grazie ancora.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio (morice)
Porschista attivo
Username: morice

Messaggio numero: 1684
Registrato: 10-2001


Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bobine...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1239
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte che scaldarla da fermo non serve, può essere normale che nel passaggio dal minimo accelerato al regime normale abbia qualche irregolarità, se fossero le bobine sarebbe irregolare anche ad altri regimi.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (zanzotto)
Nuovo utente (in prova)
Username: zanzotto

Messaggio numero: 19
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ho pensato alle bobine ma, per esperienza con un pajero 3.5, i sintomo sono totalmente diversi. Tipicamente il difetto si manifesta di più in accellerazione. Comunque se Tiziano dice che è normale in quella fase mi sento già più tranquillo. Non è che la scaldo...è che in questi giorni la accendevo e poi facevo altro, infatti prima non mi ero accorto.
E' che quando prendi un'auto usata diventi apprensivo per ogni minima ca...ta e ti "spaventi". Anche se ho il PA.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sifi (sifi)
Utente registrato
Username: sifi

Messaggio numero: 408
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano.Dimmi una cosa,x favore:so bene anch'io che scaldarla da fermo non serve,ma io ho l'abitudine(forse sbagliata)di aspettare che il minimo cala(e in quel momento la lancetta della temperatura ancora non si è mossa di un Mm.)e poi inserisco la marcia per spostarla.Da quel momento,fino a che la temperatura non si alza evito"strapazzate".
Non credo che aspettare che il minimo cali equivalga a farla scaldare a fermo(anche perchè impieghera' al max 40 secondi prima di stabilizzare il minimo),o forse mi sbaglio?
Se un'auto potesse sognare..................
Sognerebbe di essere una Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tommy (ttrevi)
Utente registrato
Username: ttrevi

Messaggio numero: 348
Registrato: 11-2009
Inviato il sabato 13 marzo 2010 - 02:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me al minimo appena messo in moto (quando si assesta, non quando è leggermente accelerato) ogni tot secondi scende di 50-100 giri con conseguente "BBUFF", per poi ritornare normale. Accelerando il "difetto" scompare.
Tiziano devo far controllare qualcosina? Grazie anticipatamente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tiziano (redfox)
Moderatore
Username: redfox

Messaggio numero: 1244
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' tutto normale, e potete tranquillamente partire subito.
Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LUCA (luca9xx)
Utente registrato
Username: luca9xx

Messaggio numero: 67
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ANCHE LA MIA LO FA' E HO CAMBIATO BOBINE E CANDELE IL MESE SCORSO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Utente esperto
Username: pit66

Messaggio numero: 689
Registrato: 05-2009


Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la mia fa la stessa cosa.
Porsche fever...forever! PMania 1596

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione