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conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato Username: peppe4916
Messaggio numero: 94 Registrato: 01-2010

| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 22:21: |
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salve ragazzi, sto arrivando fra pochissimi km ai 120.000, siccome non ho nessuna intenzione di andare in assistenza porsche, vorrei sapere cosa devo far sostituire, io pensavo per prima alla cinghia di distribuzione e poi????? c'è qualche cosa di particolare???? tipo olio cambio etc etc etc datemi qualche suggerimento, grazie ....... |
   
andrea (zanzotto)
Nuovo utente (in prova) Username: zanzotto
Messaggio numero: 17 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 23:05: |
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non vorrei dire una stupidaggine ma la chinghia è quella dei servizi (100e circa) Ciao |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1236 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 11:17: |
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Il cayenne non ha cinghia distribuzione.....ma una robusta catena..... La cinghia servizi e relativi tenditori vanno sostituiti a 90.000, sul libretto di uso e manutenzione comunque sono indicati gli interventi da effettuare. Se invece si vuole risparmiare, il motore in teoria non ha bisogno di null'altro che di un cambio olio, se si è smanettato tanto, altrimenti non essendo sovralimentata si possono fare anche 10.000 km in più senza problemi. Ovviamente, va riparato quello che non va.... Cambierei almeno il filtro antipolline. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
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silvanoCS (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 348 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 14:50: |
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Io l'ultimo tagliando l'ho fatto a 112.000 con una normale manutenzione: -olio e filtro -filtri aria -candele -diagnostica Poi credo dipenda dal meccanico, se vai in porsche ti fanno tutti i controlli e le sostituzione, come previsto dalla tabella di manutenzione. Un buon meccanico generico ti controlla dove serve e sostituisce quel che serve. Spendendo sicuramente neno. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1687 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 19:20: |
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Se hai l'auto sotto PA devi fare i tagliandi da loro...!!!
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato Username: peppe4916
Messaggio numero: 95 Registrato: 01-2010

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 21:09: |
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l'auto non ha il PA, e inoltre io la cinghia di distribuzione non l'ho mai cambiata e cosi' anche la cinghia servizi, quindi penso che è arrivato il momento, per il filtro antipolline qualcuno mi potrebbe indicare dove sia? |
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 409 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 21:46: |
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Giuseppe,insisti:non c'è la cinghia della distribuzione,ma c'è una bella catena............ Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
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silvanoCS (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 349 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 22:02: |
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La cinghia di distribuzione classica in gomma, non c'è, la cay ha una catena di metallo che non si cambia mai. La cinghia in gomma dei servizi, quando fai il tagliando te la controlleranno e se è da sostituire, lo faranno. Il filtro antipolline e nell'abitacolo, lato passeggero, sotto il cruscotto, due viti e viene via il pannello e poi sganci il comperchio del filtro (lungo e stretto "il filtro è messo in piedi"), e ti scende tra le mani. Ti ricordo che essendo ai carboni attivi, non si puo pulire, ma va sostituito. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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conti giuseppe (peppe4916)
Utente registrato Username: peppe4916
Messaggio numero: 97 Registrato: 01-2010

| Inviato il sabato 13 marzo 2010 - 13:18: |
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ahhhhhhhhh ok, ora ho tutto chiaro,ma non mi aggredite cosi', è la mia prima autovettura della mia vita, ho avuto solo furgoni è la c'è la cinghia....rrsrrsrs Pero' penso di avere fatto una bella scelta a comprare un cay...vero???? rsrrsrs Lunedi vado a comprare sto filtro e le famose bobine....Grazie a dopo |
   
GIORGIO (giorgior)
Nuovo utente (in prova) Username: giorgior
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2011
| Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 15:35: |
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Buongiorno, mi sono inserito ora perchè ho bisogno di un consiglio: sto per acquistare un Cay S del 2005 con 109k km. il libretto dei tagliandi è rigorosamente Porsche ogni 20-23k km. Ho telefonato alla Officina autorizzata Porsche per avere dettagli sui lavori svolti nei precedenti tagliadi ma mi hanno risposto che non possono divulgare info per la ... privacy. Ho anche il nome del precedente proprietario... dal libretto.. ma non so se faccio bene a chiamarlo!. La mia preucupazione è capire se sono già stati sostituiti i tubi di raffredamento che mi sembrano essere un problema!!!!! Dove posso trovare un elenco dei lavori da eseguire nei diversi tagliandi? Grazie per il vs prezioso aiuto!!!!! |
   
silvanoCS (cheffone)
Porschista attivo Username: cheffone
Messaggio numero: 1226 Registrato: 11-2009

| Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 15:56: |
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ciao e complimenti per il bell'acquisto. La periodicita degli interventi da eseguire in ogni tagliando è riportata sul libretto di manutenzione. Per quello che riguarda invece cio che è stato fatto, se non hai nessuna fattura, non potrai mai saperlo, dovresti trovare un officina meno rigida che ti fornisca i dati richiesti. io fortunatamnente quando o preso la mia s del 2003 con 104.000 km, nei documenti ho trovato la fattura per l'intervento di sostituzione dei tubi di raffreddamento. Tu per i tubi, ed altre informazioni, puoi chiamare il vecchio propietario se ne hai la possibilita. Mentre se hai un buon meccanico di fiducia, falla controllare bene, ci spederai qualcosa ma ti puo verificare se sono stati cambiati. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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edoardo evangelisti (corvosampras)
Utente registrato Username: corvosampras
Messaggio numero: 135 Registrato: 02-2010

| Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 18:52: |
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I tubi non sono il problema più grave, perchè primo non è detto che si rompano secondo con 1000 euro fai tutto, l'importante è avere possibilmente le fotocopie delle fatture di tutti i lavori eseguiti e iul libro service timbrato se poi è in PA sei in una botte di ferro altrimenti il rischio di bagni di sangue su questa categoria di auto è dietro l'angolo, comunque auguri. |