Autore |
Messaggio |
   
MONTANARI CARLO (karlo1200s)
Nuovo utente (in prova) Username: karlo1200s
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2010
| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 20:34: |
|
Innanzitutto un saluto a tutti. Avrei deciso di entrare nel mondo cayenne. Domattina vado a vedere un S, 07/2007,55.000km, con cerchi da 21", gomme e freni nuovi, bixeno, tiptronic, pcm e pasm e scarichi sportivi. A 38.000€ potrebbe essere un buon acquisto? Cosa guardare in particolare? Ogni quanti km sono previsti i tagliandi? |
   
pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 665 Registrato: 05-2009

| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 22:30: |
|
Ciao Carlo, benvenuto! Non dimenticare di presentarti nell'apposita sezione. Per me se devi prendere un'usato vai di turbo!!! A mio parere l'auto che hai trovato è cara, oggi puoi trovare di meglio, specie se aspetti un paio di mesi. Porsche fever...forever! PMania 1596
|
   
CARLO (karlo1200s)
Nuovo utente (in prova) Username: karlo1200s
Messaggio numero: 3 Registrato: 03-2010
| Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 23:48: |
|
35.000€ sarebbe un prezzo valido? |
   
Davide F. (zuzuki)
Utente registrato Username: zuzuki
Messaggio numero: 37 Registrato: 01-2010
| Inviato il sabato 06 marzo 2010 - 17:20: |
|
Ciao Carlo, benvenuto. Con l'uscita del nuovo Cayenne i prezzi dell'usato dovrebbero calare ancora un pochino. La versione 2007 non dovrebbe avere particolari problemi. Monta già tutti gli aggiornamenti tecnici importanti (tubi raffreddamento in alluminio e supporto albero di trasmissione i più importanti). Controlla l'omologazione sul libretto dei cerchi da 21 pollici. |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1518 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 06 marzo 2010 - 17:55: |
|
e portala in conce ufficiale a fare uno stato d uso..... 100 eurini spesi e ti togli ogni dubbio sul oggetto che prendi... ti dicono che spese devi fare x rimetterla in ordine ecc ecc... dimenticavo benvenuto ps se nn hai problemi con l agip o con l api prendi la turbo nn vado cosi forte sugli sci mahh ( ndr quello è HERMANN MAIER..purtroppo si è ritirato) PMANIA 1466
|
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 272 Registrato: 04-2009

| Inviato il sabato 06 marzo 2010 - 18:23: |
|
A me sembra ottima ! Ma come suggerisce pit, anche io opterei per una turbo ! In bocca al lupo.  |
   
Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato Username: gerri
Messaggio numero: 57 Registrato: 09-2009
| Inviato il sabato 06 marzo 2010 - 18:24: |
|
Dai cerchi di 21" immagino sia il restyling... Se è così, visto anche gli optional che ha, 38K non mi sembra esagerato. Dipende anche se è un privato, un tuttemarche o un CP... |
   
Ivo G. (saraceno)
Utente registrato Username: saraceno
Messaggio numero: 98 Registrato: 11-2009
| Inviato il sabato 06 marzo 2010 - 19:26: |
|
se è tenuta bene 35 k non è un prezzo malvagio.. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 407 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 08:08: |
|
Giusto Angelo, anche secondo me dalla descrizione fatta da Carlo sembra si parli di un Cay S restyling, quindi con motore tuttora in produzione e accessori importanti tutti presenti (magari Carlo confermarci tale ipotesi oppure confutala..)... se si parla di restyling, quindi, con due anni e mezzo di vita e 55 mila Km penso che 35 K Euro sia un prezzo onesto. Come già detto altre volte Carlo, se hai aspettative prestazionali molto elevate, a quel prezzo trovi i turbo 2005-2006 e forse con poco di più anche i turbo S 2006...comunque credo proprio che anche la versione S restyling con 385 cv possa ben soddisfare le esigenze di quasi tutti...poi che dire, anche ai cavalli ci si abitua presto e poco dopo non bastano più...(considera che tale ultima constatazione, ripetutami di recente dal buon Gianfry, colpisce anche noi turbo dotati...in quest'ultimo caso, però, come insegna il grande Tiziano è più facile placare la fame con una rimappata di centralina che, con meno di mille Euro, può regalare almeno altri 50 cv e altrettanti nm di coppia addizionale!!!) Saluti |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 273 Registrato: 04-2009

| Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 09:12: |
|
Esatto Alessandro ;-) Chi è appassionato in maniera "decisa" di motori...(in generale) dato la differenza esigua, dovrebbe orientarsi verso la Turbo...per tutti gli altri...va bene anche la S |
   
CARLO (karlo1200s)
Nuovo utente (in prova) Username: karlo1200s
Messaggio numero: 4 Registrato: 03-2010
| Inviato il martedì 09 marzo 2010 - 09:19: |
|
Si è un Cay S restyling, in realtà con molti più accessori di quelli indicati all'inizio... Ho fatto fare una scheda di controllo dalla Porsche di Bergamo, è tutto a posto tranne pastiglie e dischi anteriori al limite d'usura. Quanto può venirmi a costare la sostituzione? (Messaggio modificato da Karlo1200S il 09 marzo 2010) |
   
CARLO (karlo1200s)
Nuovo utente (in prova) Username: karlo1200s
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2010
| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 12:04: |
|
Qualcuno mi può dare indicazioni sul costo della sostituzioni di dischi e pastiglie anteriori? |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1227 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 13:59: |
|
Intorno ai 1.000 euro..... Se cerchi nel forum ci sono molte info a riguardo. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 279 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 18:10: |
|
Non sono d'accordo, se vai a prendere i ricambi in Porsche...forse ! Ma prendendo ottimi prodotti, non credo che si superino i 600 euro comprensivi di manodopera. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1229 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 22:04: |
|
Già provato, ho speso di più per ricambi equivalenti..... Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 404 Registrato: 04-2009

| Inviato il mercoledì 10 marzo 2010 - 23:56: |
|
solo dischi e pastiglie anteriori 1000 euro??? ma i particolari in oggetto(parlo del restyling)sono diversi da quelli della old? o si spende tanto anche per la old? Scusa Tiziano ma credo che se compri in After-Market dovresti spendere un po' meno(almeno spero.............) Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1231 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 11 marzo 2010 - 20:00: |
|
Sui freni non si scherza....ci sono pastiglie e dischi che costano meno, ma mancano particolari importanti quali segnalatori e materiali di consumo vari, che vanno recuperati dai vecchi pezzi: ve la sentite di rischiare? Io cambio anche il liquido freni. Prezzi singoli prima serie ottobre 2009) pastiglie anteriori € 202 dischi freno ant. € 161 x 2 pastiglie posteriori € 142 contatti e varie € 89 La seconda serie della turbo monta freni più grandi e molto più costosi, la S invece monta gli stessi della precedente versione. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 412 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 12 marzo 2010 - 22:39: |
|
Scusa Tiziano,ma dai prezzi che hai postato non arriviamo ai 1000 € di cui si parlava prima(solo per la sostituzione anteriore). E poi:ma di che marca sono i materiali(dischi & pastiglie)che montano alla Porsche? quelli che ho trovato io(after-market)sono tutti BREMBO,e non credo che manchino di nulla rispetto agli originali. Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1242 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 15 marzo 2010 - 13:32: |
|
Sono Brembo....., ma li ho visti più cari degli originali..... Aggiungi la manodopera e la sostituzione del liquido, le pastiglie posteriori le ho sempre dovute cambiare. (Messaggio modificato da redfox il 15 marzo 2010) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
CARLO (karlo1200s)
Nuovo utente (in prova) Username: karlo1200s
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 00:09: |
|
Domattina la ritiro... |
   
sifi (sifi)
Utente registrato Username: sifi
Messaggio numero: 421 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 00:29: |
|
un conto è la sostituzione "solo"anteriore,altro discorso è quello della sostituzione completa dell'impianto frenante;in tal caso si va anche oltre i 1000,00 euro,ovviamente! Se un'auto potesse sognare.................. Sognerebbe di essere una Porsche!
|
   
Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato Username: gerri
Messaggio numero: 67 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 10:14: |
|
Carlo, facci sapere...e vedere... |
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 35 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 11:40: |
|
Alloraaaa? Gia mi pregusto la scena. E di quando troverò la mia e di quando la andrò a ritirare... SRV
|
   
CARLO (karlo1200s)
Nuovo utente (in prova) Username: karlo1200s
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 17:04: |
|
Ritirata stamattina, prime impressioni, dopo una settantina di km quasi tutti in autostrada, ottime. Per me, che provengo da normale audi 2.0 tdi con cambio manuale, in ripresa è un missile! Appena posso posto lista accessori e altre impressioni, intanto allego qualche foto fatta al volo.
(Messaggio modificato da redfox il 25 marzo 2010) |
   
CARLO (karlo1200s)
Nuovo utente (in prova) Username: karlo1200s
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 17:05: |
|
 |
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 36 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 17:59: |
|
BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti. Non credo che io prenderò un 2007. 38.000 per un 2007 è un buon prezzo visto cosa c'è in giro. Io non ne ho visti a meno di 42.000. E non li ho! SRV
|
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 37 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 18:00: |
|
Però forse basta aspettare! SRV
|
   
CARLO (karlo1200s)
Nuovo utente (in prova) Username: karlo1200s
Messaggio numero: 14 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 18:38: |
|
Provo a riassumerne le caratteristiche: nero basalto met.,cerchi da 21", bixeno, tiptronic, pcm, pasm, scarico completo sportivo, servotronic, vetri privacy, listelli sottoporta illuminati cayenne s, fondoscala strumenti grigio, poggiatesta con logo Porsche, cambia Cd, Park assistant ant. e post., antifurto satellitare, controllo stato d'uso presso Porsche tutto ok, programma custom tailoring (cos'è?). Dopo lunga trattativa pagata un po' meno della richiesta iniziale (Messaggio modificato da karlo1200s il 25 marzo 2010) |
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 38 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 18:42: |
|
Ti dico: a me sembra che che tu l'abbia pagata il giusto. Ri complimenti. Ciao SRV
|
   
Luigi C (ducadelpolesine)
Utente registrato Username: ducadelpolesine
Messaggio numero: 348 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 18:47: |
|
Complimenti. Davvero bella non importa dove, ma con chi
|
   
CARLO (karlo1200s)
Nuovo utente (in prova) Username: karlo1200s
Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 19:02: |
|
Probabilmente pagata il giusto, ma una macchina che si svaluti, come nel mio caso, del 62% in due anni e 1/2 mi sembra veramente tanto! |
   
ROBERTO G (turbos_521cv)
Utente registrato Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 181 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 19:27: |
|
Complimenti! molto bella, è così che si fanno gli affari non rincorrendo le mode, ma facendo come il cinese seduto sulla riva del fiume ad aspettare il cadavere del nemico. Al prezzo di una anonima WV tiguan ti sei preso preso una bellissima cayenne ancora complimenti. Io qualche mese fa ho portato a casa una turboS da 521cv seminuova, una macchina che non avevo nemmeno il coraggio di sognare al prezzo di una banale Q5. "cayenne turbo...il massimo del minimo" (Tramonti)
|
   
Zen (porkista)
Nuovo utente (in prova) Username: porkista
Messaggio numero: 26 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 20:09: |
|
complimentoni Carlo!!!!!! Stupenda....
 |
   
Zen (porkista)
Nuovo utente (in prova) Username: porkista
Messaggio numero: 27 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 20:15: |
|
next time no plate, please.... (public forum!)
per il resto, facci sapere che sensazioni!!!!
 |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1292 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 20:27: |
|
Bella e ottimamente accessoriata ! Il programma 'custom tailoring' comprende personalizzazioni alla tappezzeria. La svalutazione è tipica delle grosse auto che avviene da sempre nel segmento di fascia alta per modelli di alti costi di gestione. Per Mercedes e BMW le cose vanno anche peggio, in 2 anni arrivano anche a non essere nemmeno ritirate dai concessionari perchè invendibili...... Chi compra oggi, con un pò di attenzione, fa veramente buoni affari, se non pensa di rivendere l'usato. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
AlexM (cavallo_pazzo)
Utente registrato Username: cavallo_pazzo
Messaggio numero: 43 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 20:37: |
|
Scusa Tiziano, ma a quali Mercedes e BMW ti riferisci? Penso che saperlo, non solo per me, possa mettere al riparo da errori futuri... |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1294 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 20:41: |
|
Modelli serie S di Mercedes e BMW serie 7 e in generale i benzina oltre i 2.000 di cilindrata. Almeno nella nostra zona è così. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
ROBERTO G (turbos_521cv)
Utente registrato Username: turbos_521cv
Messaggio numero: 182 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 20:51: |
|
La mia MB ML400cdi v8 con 220000km costata 140.000.000 di lire nel 2002 è stata venduta nel 2009 a 5000 euro fate voi! "cayenne turbo...il massimo del minimo" (Tramonti)
|
   
CARLO (karlo1200s)
Nuovo utente (in prova) Username: karlo1200s
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 25 marzo 2010 - 23:17: |
|
In effetti,no facendo tanti km. penso di tenermela un bel po'! Scusate, come si fa a quotare i messaggi? |
   
Andrea M. (dera)
Utente registrato Username: dera
Messaggio numero: 340 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 26 marzo 2010 - 10:12: |
|
Bellissima!!! |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1297 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 26 marzo 2010 - 11:41: |
|
Il tasto per il quoting è sulla barra strumenti il settimo a partire da sinistra. Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 497 Registrato: 06-2008

| Inviato il sabato 27 marzo 2010 - 08:05: |
|
Complimenti Carlo, è veramente moooolto bella!!! Quasi quasi mi viene voglia di taroccare la mia e portarla al design della versione restyling...almeno mi sembrerebbe di avere la turbo nuova!! (aaargh ma sta già uscendo il modello successivo ed in pochi mesi sarebbe di nuovo "vecchia"...meglio lasciar perdere....). Il prezzo pagato mi sembra giustissimo, ma il mercato non è del tutto razionale in questo momento... Ciao e buon divertimento |
   
CARLO (karlo1200s)
Nuovo utente (in prova) Username: karlo1200s
Messaggio numero: 19 Registrato: 03-2010

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 18:31: |
|
Primi 600 Km nel week-end; ottime impressioni sia per andare a spasso con la famiglia ( per me molto comoda anche con i cerchi da 21") che tirando un pò di più (non tanto per adesso). Il rumore del v8 in piena accelerazione, con tasto sport e scarichi settati di conseguenza, è veramente entusiasmante! Consumi (3/4 autostrada e resto misto) alti ma penso nella media, 6-6 1/2. (Messaggio modificato da karlo1200s il 29 marzo 2010) |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 507 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 19:50: |
|
Ciao Carlo, dai dati reali che hai postato non mi sembra di constatare grandi differenze sui consumi di benzina tra le versioni ad iniezione diretta e quelle precedenti... Che tali riduzioni siano solo un "miraggio" del marketing?? Saluti |
   
CARLO (karlo1200s)
Nuovo utente (in prova) Username: karlo1200s
Messaggio numero: 20 Registrato: 03-2010

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 20:40: |
|
Temo proprio di si ... e da quello che ho letto non c'è neanche una grande differenza tra base, S e turbo! Consumano tanto e basta! |
   
Claudio (cinghiale883)
Nuovo utente (in prova) Username: cinghiale883
Messaggio numero: 8 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 22:24: |
|
Ciao Alessandro, ha ragione Carlo anch'io ho una S 4800 ed il consumo medio negli ultimi 5000 km da quando ho resettato il parziale del computer registra circa 6,5 km/litro. |
   
Tiziano (redfox)
Moderatore Username: redfox
Messaggio numero: 1306 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 29 marzo 2010 - 23:55: |
|
Le versioni 4,8 consumano qualcosa meno a velocità costante, ma il vero progresso tecnico è che sono riusciti ad aumentare le prestazioni senza AUMENTARE I CONSUMI.....(questa è bravura.....) Chi segue gli altri, non arriva mai PRIMO! PMania 1492
|
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 49 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 21:36: |
|
C'è qualcuno per favore che mi può tradurre come è "nata" la mia S? Grazie. X7F BOA CY2 GOR HA8 JOZ D5V Q2J 1G8 2PM 1NP 5RQ 5SL TP9 3S4 QGO 8DV 8GH 8L6 1KY 1LL OGG OY1 4UE 4K3 N1X 5MA 8RV 2JB EOA OAB OJZ OYZ |
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 96 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 11:48: |
|
Per adesso prova a guardare: "finalmente l'ho presa" che sarebbe la mia. Gli optional che ho li ho messi con i codici. Qualcosa dovrebbe corrispondere! Poi c'era un gentile frequentatore del forum che aveva tutti codici. Proverò a ricercarlo ed a farceli dare. Ciao SRV
|
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 50 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 17:53: |
|
Scusa, ma i codici sono quasi tutti diversi anche con gli stessi optional! non è che i codici differiscono tra prima e seconda serie? |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 51 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 17:57: |
|
Qui ne ho trovati una buona parte http://www.forum-cayenne.com/forum/general-f2/codes-options-cayenne-t1320.html |
   
Angelo Gherardi (gerri)
Utente registrato Username: gerri
Messaggio numero: 68 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 18:34: |
|
Per Stefano e Carlo Io ho un pdf con tutti i codici, se volete ve lo mando. |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 52 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 18:48: |
|
Grazie mille Angelo. Mandamelo, per favore, a carlo.montanari chiocciola fastwebnet.it |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 656 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 19:45: |
|
Ciao Carlo, qualche tempo fa era stato postato da Angelo un link ad un sito che conteneva tutti i codici ...non ricordo in quale discussione fosse inserito... Venendo al link postato da te...ma che bel forum dedicato alla Cayenne c'è in Francia!!! E che bel video di presentazione del forum!! Anche oltralpe ci sono un bel po' di appassionati Cayenne!!! Tiziano dovremo fare un bel gemellaggio, proponilo a Max!! Saluti |
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 97 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 21:06: |
|
Trovati e mandati. Ciao Stefano SRV
|
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 100 Registrato: 03-2010

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 21:16: |
|
Ho il piacere di confermare i codici della mia: tranne quelli non seguiti dalla spiegazione, gli altri corrispondono. CJ3 alloy wheels 9J x 19 N7F partially leather seat covering, fine embossed Pf1 Pj2 1NP wheel center cover 2D3 preparation for cd enhancing underbody panel 3FE electric slide/tilt sunroof with sun screen/sunblind 7A2 CD changer 8T1 cruise control system (CCS) 9VL sound package "2" G0R six-speed automatic transmission for four-wheel drive vehicle Pc1 Pi2 1BK 4-corner air suspension with electronic shock absorption control 1N3 speed-related variable steering assist (Servotronic) 2JC comfort bumpers 3S7 roof rails 7X2 ultrasonic park distance control front and rear 9ZP car phone installation (permanent installation) pe1 Quindi i codici della seconda serie potrebbero essere differenti. Ciao SRV
|
   
pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 864 Registrato: 05-2009

| Inviato il venerdì 21 maggio 2010 - 21:38: |
|
Carlo bellissima! Porsche fever...forever! PMania 1596
|
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 53 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 00:53: |
|
Grazie per i complimenti; sono riuscito finalmente a decifrare tutti i codici con alcune perplessità. TP9 : non ho trovato a cosa corrisponde; HA8 : tires 225/60 R 16 W . In realtà la mia nasce con i cerchi da 21" (infatti ha il codice CY2) Non è indicato il codice del Pasm che invece è presente; idem per lo stemma Porsche sui poggiatesta anteriori (dovrebbe essere 3J7) e per i vetri posteriori oscurati. |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 54 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 00:57: |
|
Anche il park distance non è presente nei codici ma sulla macchina si! In compenso ho scoperto, dalla decodifica del n. di telaio che è un my 2008, penso uno dei primi visto che è immatricolata a luglio 2007. |
   
Stefano (stevie_ray)
Utente registrato Username: stevie_ray
Messaggio numero: 101 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 11:18: |
|
Si. L'ho riguardata e ti ri-faccio i miei complimenti! Il nero in foto sembra quasi un prugna. Non sarebbe male lo stesso!! Anche la mia dal VIN appartiene al 2006. Mi sembra di aver capito, anche guardando le auto dei conce porsche che hanno il vin nell'annuncio, che l'anno sia avanti di un'unità. Tant'è. Son bellissime le nostre creature!!!!!!!!!! Ciao Stefano SRV
|
   
President Reserve (president_reserve)
Utente registrato Username: president_reserve
Messaggio numero: 220 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 14:57: |
|
ottimo mezzo ad un ottimo prezzo complimenti Il rispetto è misurato chi lo porta lo ha portato. Porsche? ... amazing life style !!!
|
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 55 Registrato: 03-2010

| Inviato il sabato 22 maggio 2010 - 20:07: |
|
E' nero basalto metallizzato, ed in effetti più la guido e più l'apprezzo. Ho rintracciato la fattura originale con i codici degli accessori installati e quasi tutti non erano riportati sul libretto! Può essere che alcuni vengono installati, magari nei concessionari, successivamente e quindi non riportati? Altri dell'elenco però mi sembra improbabile una installazione successiva. Questi erano in fattura ( e sulla macchina!) ma non sul libretto: AEA Listelli sottoporta illuminati Cayenne S AEL Fondoscala strumenti grigio PC1 Fari bixeno con lavafari SW5 Programma custom tailoring 0P8 Sistema di scarico sportivo 1BK Pasm 1N3 Servotronic 3J7 Stemma Porsche sui poggiatesta 7A2 Cambia Cd 7X2 Park assist ant. e post. |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1779 Registrato: 10-2001

| Inviato il domenica 23 maggio 2010 - 19:32: |
|
più probabile che non sia il suo libretto...
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 56 Registrato: 03-2010

| Inviato il domenica 23 maggio 2010 - 19:48: |
|
Il numero di telaio corrisponde mi sembra strano che non sia il suo libretto... |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente esperto Username: alessmacc
Messaggio numero: 667 Registrato: 06-2008

| Inviato il lunedì 24 maggio 2010 - 17:23: |
|
Ciao Carlo, ne avevamo parlato in un altro 3d (non ricordo quale) e anche nel mio caso, controllando l'etichetta con i codici sul libretto, ho notato che venivano riportati i codici di parecchie dotazioni di serie (tipo airbag frontali o abs) mentre non c'erano diversi dei principali accessori opzionali che invece sono presenti sulla mia auto (e che non potevano essere stati installati successivamente...non ricordo bene quali ma credo di ricordare il tetto apribile e il PASM, che sulla turbo era comunque di serie, almeno in Italia). Anche per me quello dei codici scritti sull'etichetta rimane un po' un mistero... Saluti |
   
CARLO (karlo1200s)
Utente registrato Username: karlo1200s
Messaggio numero: 57 Registrato: 03-2010

| Inviato il lunedì 24 maggio 2010 - 18:13: |
|
Il problema Alessandro è proprio quello. La prima volta che passo dal concessionario chiedo lumi. |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1783 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 28 maggio 2010 - 21:40: |
|
sul mio libretto di manutenzione ci sono tutti i codici degli opz installati... persino il gancio traino elettrico....
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
|