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PorscheMania Forum * Forum Cayenne (955, 957, 958) * Consigli urgenti per l'acquisto < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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AlexM (cavallo_pazzo)
Nuovo utente (in prova)
Username: cavallo_pazzo

Messaggio numero: 12
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho già partecipato ad alcune discussioni, comunque riassumo la mia situazione: ho acquistato due mesi fa una 3.2, anno '04 73.000 km. (forse, visto che è senza libretto dei tagliandi) l'ho pagata 26.000 euro (troppi) compresi ca. 2.000 euro di "lavori": gomme nuove (Hankook, sigh!), pasticche freni, batteria nuova, sostituzione specchietto est. e sostituzione completa mobiletto centrale ecc.. Rimasto deluso (molto) delle prestazioni, ho incominciato a contattare rivenditori per sostituirla con una Turbo. Alla Porsche mi hanno detto che la mia auto vale 13.500, avrebbero dovuto richiamarmi per farmi un offerta definitiva, per una Turbo dello '03, ma se ne sono guardati, e io pure. Ho telefonato a qualche commerciante, ma erano tutte in conto vendita (comunque con molti chilometri). Avrei trovato una S con 120.000, potrei acquistarla con 3.000-3.500 €, solo che temo di fare un'altra stupidata. La mia quanto meno ha i pezzi nuovi sopraelencati, su questa S magari ci sono da fare subito delle spese. Inoltre temo di acquistarla e poi rimpiangere di non aver acquistato la Turbo. Nemmeno il colore è di mio gradimento, a me piace il nero (la mia lo è) e questa è grigia, come del resto purtroppo quasi tutte le Turbo in circolazione. Grazie a questo Forum ho imparato in breve tempo cose che non avrei acquisito in anni e, sperando di non abusare della vostra pazienza, spero che mi possiate essere ancora di aiuto...

(Messaggio modificato da cavallo_pazzo il 02 marzo 2010)
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ivan mastrosimone (larchitetto)
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Username: larchitetto

Messaggio numero: 11
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao alex io ho acquistato di recente una S e devo dire che la differenza con la 3.2 c'è! però mi hanno detto che la turbo è un altro pianeta! quindi se nn hai problemi di gestione...opta x una turbo! magari aspetta un pò! e smonta dalla tua le gomme! almeno quelle! la mia cay è grigio argento e pure io la cercavo blu o nera! però adesso posso dire che grigia è + elegante e meno vistosa! buon acquisto!!!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1700
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....io con quei soldi avrei comprato una Bmw X5 3000 turbodiesel usata ma tenuta bene !
.... avrei rimappato la centralina,
.... avrei in mano ben piu' che 13.500 euro !
Lo hanno detto tutti che la piccola Cayenne non e' da comprare ! non ha prestazioni e consuma come la Cayenne S o anche di piu'...
La Cayenne Turbo ho visto che ce n'è una su autosupermarket a 33.000 euro.
.............................
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silvanoCS (cheffone)
Utente registrato
Username: cheffone

Messaggio numero: 321
Registrato: 11-2009


Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao alex, non so da che auto provieni, ma la S è una gran macchina e i suoi 340 cv ti danno la possibilità di divertirti molto.
La 3.2 è risaputo che ha un motore tranquillo, da turista, sicuramente sottodimensionato rispetto all'aspettativa generale di chi compra una Porsche.
La S è un'altro mondo, certo la turbo è sicuramente un'altra galassia, ma molto piu costosa, e sicuramente da non acquistare senza la garanzia PA che ti coprirebbe in caso di problemi, sopratutto alle turbine, che mi pare si puo arrivare anche a spendere cifre prissime ai 10.000 euro per la sostituzione di entrambe e il lavoro necessario (va smontato l'intero motore dalla macchina).
Una S ha un gran motore e tanta potenza, con un costo di esercizio relativamente piu accessibile.
Da quello che ho letto hai gia speso dei bei soldi e per una turbo con PA credo dovrai arrivare a cifre sui 40.000.
Si trovano anche a meno ma viste e piaciute, quindi ha tuo totale rischio e pericolo.

Se te lo puoi permettere certo una turbo è il top, ma se devi farti due conti, credo che la S sia la cosa migliore.

In caso di una S valuta bene la valutazione della tua, le S si trovano anche a meno di 20.000 euro e se la tua ti è costata 26.000,magari dovresti cercare di venderla privatamente, cosichè tu riesca a passara ad una S quasi alla pari.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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AlexM (cavallo_pazzo)
Nuovo utente (in prova)
Username: cavallo_pazzo

Messaggio numero: 13
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172951106
Cosa ne pensate di questa? Probabilmente stasera vado a vederla... Mi è stato detto che dovrei aggiungere 3.000-3.500 tutto compreso.
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doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 997
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alex sapevo che le cayenne si svalutano rapidamente,ma se pensi che in 2 soli mesi la tua comprata a 26.000 viene valutata 15.500 e' pazzesco .
TESSERA PIMANIA N°102
PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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silvanoCS (cheffone)
Utente registrato
Username: cheffone

Messaggio numero: 322
Registrato: 11-2009


Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ha tutta la manutenzione documentata, sembra un bel modello.
Controlla se hanno cambiato il kit di tubi di raffreddamento, alla mia a 100.000 l'hanno fatto.
Ha le sospensioni attive ??
Facci un bel giro cosi vedi anche se ti soddisfa.
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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doctor knife (doctor_knife)
Utente esperto
Username: doctor_knife

Messaggio numero: 998
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..a 16 te la compro io e poi la trasformo a gas
TESSERA PIMANIA N°102
PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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AlexM (cavallo_pazzo)
Nuovo utente (in prova)
Username: cavallo_pazzo

Messaggio numero: 14
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono stato a vedere la Cay di cui al link di cui sopra. Per carità! I tagliandi documentati erano fermi all'unico effettuato nel 2004 (!). Quando ho chiesto se erano stati sostituiti i tubi del raffreddamento con quelli in alluminio, il tipo mi ha detto che in merito vi era stato un richiamo da parte della Casa (mi pare di aver letto in questo Forum che non è così, sbaglio?). Sull'autenticità dei km. ha fatto un discorso arzigogolato: lui risponde dei suoi quanto io rispondo dei miei, riassumendo. Niente sospensioni attive, una curiosa protezione in plastica sui paraurti, parafanghi e parte bassa della fiancata unita a due pedane che per quanto mi sono parse brutte non mi meraviglierei che non fossero originali. Inoltre una evidente riverniciatura di una fiancata, non fatta a regola d'arte poichè le guarnizioni dei finestrini risultavano macchiate di vernice. Infine qualche piccola fitta di troppo, la mia è perfetta nè fittenè graffi. A detta del venditore tale meraviglia sta riscuotendo grande successo e, se mai mi fosse toccata, oltre alla mia avrei dovuto aggiungere 4.000 €. Passi lunghi e distesi!
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Ivo G. (saraceno)
Utente registrato
Username: saraceno

Messaggio numero: 92
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lasciala stare!
Ti consiglio di vendere la tua da privato l'operazione sarà un po più lunga ma non hai quella svalutazione indecente che ti propone la concessionaria, poi se hai budget prendi una turbo se non ne hai tanto prendi una S che va come un treno ti assicuro lasci a piedi tutti i range rover sport e gli x5 della tua zona..
Se riesci non farti mancare Pasm, volante multifunzione e fari bixeno.
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silvanoCS (cheffone)
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Messaggio numero: 323
Registrato: 11-2009


Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il libretto dei tagliandi che documenta la regolare manutenzione, è essenziale come (a mio avviso) le sospensioni attive.
Se la cosa diventa troppo ingarbugliata, meglio lasciar perdere.

AVETE NOTATO CHE TRA TUTTE LE CAY IN VENDITA E DIFFICILISSIMO TROVARNE UNA CHE SUPERI I 200.000 KM.

Sara che tutti la usano poco o è molto diffuso il sistema di arretrare i km...!!!?????
La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato
Username: fede_is_dreaming

Messaggio numero: 335
Registrato: 08-2008
Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assa star parcarità!

Silvano opterei per la seconda opzione purtroppo! sigh!
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato
Username: fede_is_dreaming

Messaggio numero: 336
Registrato: 08-2008
Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa te la butto la non si sa mai per un colpo di fulmine! :-)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170898490
cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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AlexM (cavallo_pazzo)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non volendo offendere quelli "seri", riflettevo sul fatto che a volte i venditori di auto usate fanno venire in mente la faina che ha individuato il pollo...
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andrea (zanzotto)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alex, il vero problema forse è quanto hai pagato la 3.2 Io ho appena acquistato da un privato un 2005 full full a 20k (con i 4 dischi nuovi, cinghia nuova e 2 treni di gomme) + 2k tra PA e tagliando . I 2004 senza libretto e quindi PA li "vedevo" e contrattavo attorno ai 18-19K. Ti dico questo solo per addolcirti la pillola riguardo alle offerte delle faine e darti una indicazione attuale del mercato.
Sperando tra 2 mesi di non essere nelle tue condizioni essendomi pentito del 3.2. :-(
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AlexM (cavallo_pazzo)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottobre scorso, quando ho deciso l'acquisto, su Quattroruote la quotazione del 3.2 era vicina a quanto l'ho pagato. Poi l'auto mi è stata consegnata dopo due mesi perchè è stata portata da una Concessionaria Porsche di un altra città a causa della necessità di sostituzione del mobiletto centrale (c'è voluto così tanto per via del punto di colore, sembra che i "grigi" siano quattro). A quel punto la quotazione era già crollata ma i giochi, ovvero il pagamento, erano fatti. Comunque mi è stata supervalutata l'auto che ho dato indietro. Quando mi riferivo ai venditori non intendevo quello che mi ha venduto il 3.2 ma piuttosto quelli che sto contattando adesso per un eventuale (sempre più improbabile) sostituta.

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