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Fabrizio Gambardella (fabrij)
Utente registrato Username: fabrij
Messaggio numero: 57 Registrato: 01-2010
| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 20:18: |
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pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 609 Registrato: 05-2009

| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 21:07: |
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Anche sull'ultimo numero di Christophorus ci sono già alcune foto quasi definitive. Comunque devo ancora abituarmi alla linea. Porsche fever...forever! PMania 1596
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FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 318 Registrato: 08-2008
| Inviato il mercoledì 17 febbraio 2010 - 21:08: |
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Preferisco la prima e la seconda serie.. cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 242 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 07:26: |
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Molto bella....
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 2522 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 11:40: |
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Compratela!Potrebbe essere: The last Porsche Cayenne!
poi solo Audi e VW Tuareg Luft kühlt vielleicht nicht besser, auf jeden fall anders als Wasser
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1668 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 12:00: |
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ma su quale Sito quello ITA non di certo...!!!
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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silvano m (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 260 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 12:27: |
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......... bella.... cattivella...sportivella...!!!! Proprio come piace a me. Sta a vedere che la Porsche mi ha copiato..!!!! La prossima nel 2013 sara a GPL ..!!!  La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Fabrizio Gambardella (fabrij)
Utente registrato Username: fabrij
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 13:33: |
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Sono state messe sul sito di Potsche Usa per sbaglio ieri per poche ore |
   
Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 60 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 14:05: |
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Bello il servizio su "Christophorus",anche se in realtà non dica un granchè,aspettiamo più info.Solo un pensiero:la svalutazione dei nostri modelli.... Ma chissene ,io la terro per sempre!! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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Fabrizio Gambardella (fabrij)
Utente registrato Username: fabrij
Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 14:12: |
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Sicuramente i modelli attuali si svaluteranno ulteriormente specialmente la prima serie |
   
Tommy (ttrevi)
Utente registrato Username: ttrevi
Messaggio numero: 345 Registrato: 11-2009
| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 17:00: |
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Brutta, specialmente dietro. (Messaggio modificato da ttrevi il 18 febbraio 2010) |
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 100 Registrato: 09-2009
| Inviato il giovedì 18 febbraio 2010 - 22:37: |
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Fabrizio, la prima serie è già svalutatissima, meno di così le regalano...la botta la hanno già presa! Saranno le ultime restyling a crollare, auto di un paio di anni, con un valore residuo (sperato) abbastanza alto. |
   
Fabrizio Gambardella (fabrij)
Utente registrato Username: fabrij
Messaggio numero: 60 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 00:26: |
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Penso che la botta per la prima serie sara' invece più alta in quanto se le valutazioni della seconda serie scenderanno questo vorrà dire che chi ha un certo budget si avvicinerà di più alla seconda serie facendo inevitabilmente crollare le quotazioni della prima. E' una situazione che si verifica spesso sul mercato quando esce un modello nuovo. Pensa alle quotazioni dell'X5 prima serie quando e' uscito l'attuale x5 sicuramente la versione che fu intermedia ne soffri di meno |
   
Gianfranco (gianfrynco)
Utente registrato Username: gianfrynco
Messaggio numero: 243 Registrato: 04-2009

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 07:07: |
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Si ok, facciamo il caso di una Turbo prima serie. Modello nuovo o no, non credo la si possa trovare a meno di 25.000, in quanto la seconda serie dal 2007 in poi quanto dovrebbe costare ?? |
   
Fabrizio Gambardella (fabrij)
Utente registrato Username: fabrij
Messaggio numero: 61 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 08:46: |
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Dipende da quanto scende di valutazione la seconda serie, se la seconda serie scende talmente tanto, per esempio comincia ad avvicinarsi ai 35.000 euro, allora la prima serie ne risentirebbe. Purtroppo non stiamo parlando di 911 il mercato non risponde così bene per il Cayenne, inoltre Considera che benché stiamo parlando di una eventuale differenza di 10.000 euro tra la valutazione ch hai fatto tu della prima serie e quella che io ho ipotizzato, quasi sempre chi si avvicina al cayenne la compra con finanziamnto e quindi se 10.000 cash sono una bella differenza spalmate su per es. 48 mesi cominciano a diventare un problma minore, pertanto penso che con il nuovo Cayenne le quotazioni della prima serie crolleranno ancora di più. |
   
ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 101 Registrato: 09-2009
| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 12:03: |
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Quando esce un nuovo modello, quello che si svaluta di + è quello a lui + vicino! I + vecchi ne risentiranno, ma in proporzione mooolto di meno... Non è che se esce la golf 6 a perdere è la golf4 (già vale poco perchè ha un botto di anni e km)...è chi vuol vendere una 5 fresca che se lo piglia in quel posto!!!!!!!!!!! |
   
pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 618 Registrato: 05-2009

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 12:15: |
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Sono d'accordo, ch ha, come me, la prima serie non ci pensa nemmeno a venderla, macchine di 4 anni con meno di 100K km, per prendere attorno ai 20Keuro, non esiste, piuttosto me la tengo fino a quando si disfa. Porsche fever...forever! PMania 1596
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Fabrizio Gambardella (fabrij)
Utente registrato Username: fabrij
Messaggio numero: 62 Registrato: 01-2010
| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 13:35: |
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Non sono d'accordo non stiamo parlando di golf ma di cayenne e il discorso si fa diverso se nessuno più chiederà la prima serie perché la seconda comincia a scendere di valutazione e' evidente che allora la prima serie avrà un mercato sempre minore, quindi anche se sulla carta non scenderanno ci saranno sempre meno persone disposte a comprarla in sostanza il valore sara' virtuale per farti un esempio una 911 sc targa vale oggi 20,30mila euro, ma quante persone ci sono in giro disposte a comprarla |
   
silvano m (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 264 Registrato: 11-2009

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 14:11: |
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Comunque al di la della svalutazione che possono avere le due serie precedenti, credo che comunque chi l'ha presa usata risentira in maniera molto minore della svalutazione rispetto a chi ha acquistato il nuovo, e anche se alla fine mi trovero a rimetterci 10000 euro, non mi pare uno sproposito. Avevo acquistato una sw Honda nuova, per 17.000 e venduta dopo 9 anni a 1.000.....!!!! Quindi non ci vedo tutto sto abisso, considerando poi che giro con un'auto da quasi 100000 euro. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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ras-genova (ras)
Utente registrato Username: ras
Messaggio numero: 103 Registrato: 09-2009
| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 16:02: |
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Ho citato la golf per fare un esempio, cmq ti assicuro, avendo lavorato in un concessionario auto, che la svalutazione è proprio così! + è nuova, + si svaluta, per quelle + vecchie la discesa è meno repentina. Per il settore sportive/lusso ciò è ancora + macroscopico. Ti diro di +: il cay prima serie ha ormai raggiunto prezzi così bassi da raggiungere un target di clientela diverso da quello d'origine: oggi con 18-20-max 25k euro ti fai una P. Cayenne. Ma una seconda serie, diciamo dai 40k in su, sarebbe appetibile da chi, con uno sforzo e con un bel leasing, può arrivare al modello nuovo, e probabilmente ha un usato "importante" da dare in permuta (che su auto da 40/50k euro non è possibile ritirare perchè quasi di pari valore). Tu lo prenderesti un v8 seminuovo a 50k euro oggi? Tra 2 mesi vale 28k euro e in + giri col modello "vecchio", cosa che chi spende certe cifre guarda, a torto o a ragione. Altro fattore: i conce che hanno in casa dei restyling nuovi, li dovranno svendere, visto il nuovo modello in arrivo: a maggior ragione i restyling usati caleranno ancor di +. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 329 Registrato: 06-2008

| Inviato il venerdì 19 febbraio 2010 - 17:08: |
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Ciao Ras, se ho ben capito quello che vuoi dire a Fabrizio è che il valore delle Cay prima serie potrà scendere ancora un po', ma non è ulteriormente comprimibile oltre i limiti della decenza (es. a meno di 15 mila Euro converrebbe venderla a pezzi per i ricambi!!) mentre sulla Cay restyling c'è ancora un bel po' di margine da rosicchiare...nel giro di altri due-tre anni la differenza tra modelli equivalenti delle due serie non dovrebbe essere maggiore di 10, max 15 mila Euro, per cui chi soffrirà della maggiore svalutazione da ora in avanti sarà sicuramente la seconda serie. Bisogna anche dire che l'attuale restyling sia dal punto di vista estetico (almeno all'anteriore) che, soprattutto, da quello motoristico sarà molto più vicino al nuovo modello 2010 che non alla prima serie (i motori sono già tutti ad iniezione diretta di benzina, le cilindrate non cambiano e variano, in misura modesta, le potenze delle sole versioni V6 e S, rimanendo immutata quella della turbo)...quello che è veramente innovativo è solamente la forma degli interni (forse più moderni ma non del tutto più convincenti). Saluti |
   
Fabrizio Gambardella (fabrij)
Utente registrato Username: fabrij
Messaggio numero: 63 Registrato: 01-2010
| Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 01:34: |
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Sono sicuramente d'accordo con te dal punto di vista della valutazione secca ho pero' dei dubbi proprio sul mercato dell'usato del cayenne prima serie, considera BMW se oggi vorresti avvicinarti all'X5 e non potresti permetterti l'ultima serie cosa guarderesti? Penso sicuramente la versione intermedia non la prima serie questo porterebbe al limite che la prima serie conserva lo stesso valore ma tale valore e' solo virtuale perché la maggioranza dei potenziali clienti x5 guarderebbe alla versione intermedia. Tutto ciò e' anche confermato dalle quotazioni, vai a vedere quanto vale una x5 prima serie ed una seconda serie e poi mi dici. |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 339 Registrato: 06-2008

| Inviato il domenica 21 febbraio 2010 - 20:34: |
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Uscendo un attimo OT, ho letto sull'ultimo numero dell'inserto motori del Corriere della sera la classifica delle 10 auto più vendute in Italia nei 15 settori in cui hanno suddiviso il mercato complessivo (elaborazione UNRAE e Publieditor sui dati delle immatricolazioni 2009 pubblicati dal CED del Ministero dei Trasporti al 31.12.2009).... Venendo al settore Suv grandi, la Cayenne si trova piazzata al 5° posto (non è riportato il numero delle vetture immatricolate ma solo il posizionamento in graduatoria), nell'ordine dietro a X5, X6, ML e Range sport; ma davanti a Q7, Touareg, XC 90, Gran Cherokee e Lexus RX. Non mi sembra male come posizionamento nelle vendite (molto probabilmente trainato dalla versione Diesel) e nel 2010, con il nuovo modello in arrivo, la Cayenne potrebbe tornare a dire prepotentemente la sua... Saluti |
   
Max (hurra)
Nuovo utente (in prova) Username: hurra
Messaggio numero: 10 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 06:50: |
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Scusate ma la discussione se si svluta più la prima o la seconda serie mi sembra una questione da non porre neppure. Il Cayenne usato sarà valutato auto per auto a seconda dello stato di salute generale: chi di noi ha pagato il proprio guardando le quotazioni dell'usato? gli impatti si avranno in caso di cessione dell'auto ai concessionari e nell'aggiornamento dei valori assicurati, per le trattative tra privati poco cambierà. E' evidente poi che partendo la seconda serie da livelli di prezzo molto più alti, a parità di svalutazione percentuale perderà molto di più in valore assoluto.. ma questa è solo matematica |
   
Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1670 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 14:32: |
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Per le mie esigenze attuali la mia Turbo 1* serie è più che sufficiente...!!! anche se varrà tra qualche anno 10000 eurini....
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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Andrea A (andrew)
Utente esperto Username: andrew
Messaggio numero: 542 Registrato: 05-2005
| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 11:46: |
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Eccola, finalmente http://www.autoblog.it/post/25405/nuova-porsche-cayenne-salone-di-ginevra-2010 |
   
Andrea A (andrew)
Utente esperto Username: andrew
Messaggio numero: 543 Registrato: 05-2005
| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 11:51: |
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Anche nel sito ufficiale ... |
   
silvanoCS (cheffone)
Utente registrato Username: cheffone
Messaggio numero: 286 Registrato: 11-2009

| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 12:38: |
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Brutte, sovradimensionate, poco eleganti e stonate le 4 bocchette di aerazione sulla plancia. La vita è un temporale, e prenderla nel c..o è un lampo...!!!
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Luke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 182 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 13:55: |
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c'è tutto sul sito porz: c'è pure ibrida da subito (motore audi s4), e dietro pare una Nissan andata a male... Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
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Fabrizio Gambardella (fabrij)
Utente registrato Username: fabrij
Messaggio numero: 65 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 15:09: |
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Mi piace e quando la vedrò dal vivo mi piacerà ancora di più |
   
Alessandro M (alessmacc)
Utente registrato Username: alessmacc
Messaggio numero: 347 Registrato: 06-2008

| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 15:19: |
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Rimango perplesso....ci sono alcune cose che mi piacciono, altre decisamente meno... I cerchi mi sembrano più belli quelli della versione S rispetto alla turbo...il volante (simile a quello delle 911) ancora prevede i tasti per il tip invece delle leve...c'è una voragine sul tunnel centrale prima del poggiabraccia anteriore con l'accendino a vista!!! spero proprio che sia prevista una serrandina per la chiusura!! gli interni mi piacciono abbastanza (non ci sono foto più chiare sulla forma dei sedili) ma convengo sulla poca eleganza delle bocchette di aerazione di forma verticale allungata, con bordo color alluminio satinato troooopppo spesso (a proposito, anche il contorno del blocchetto d'accensione ha una forma ovale un po' eccessiva...). Decisamente bruttino il posteriore (specie il gruppo ottico)...la vista laterale, ma anche quelle frontale e posteriore, la fanno sembrare (almeno nelle foto) ben più compatta della Cayenne originale (anche se le dimensioni sono praticamente le stesse)....nel complesso non mi sembra che l'attuale versione (2003 e 2007 rest.)possa soffrire di evidenti sensi di inferiorità!!! Saluti |
   
Luke (windsteel)
Utente registrato Username: windsteel
Messaggio numero: 183 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 15:39: |
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certo che non ha le leve al volante: non monta il PDK ma il tip a 8 marce: roba da pazzi, anche perchè l'assemblaggio avviene nello stesso stabilimento della Panamera e i motori sono gli stessi...ma il cambio no... Slow food, slow smoke & fast Porsche: nothing better...
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Fabrizio Gambardella (fabrij)
Utente registrato Username: fabrij
Messaggio numero: 66 Registrato: 01-2010
| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 15:44: |
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Ma a quando il car configurator italiano??? |
   
FEDERICO (fede_is_dreaming)
Utente registrato Username: fede_is_dreaming
Messaggio numero: 325 Registrato: 08-2008
| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 16:14: |
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Dietro sembra una renault koleos! cayenne:la nuova concezione di momentum!!
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Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 228 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 16:15: |
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Dietro la trovo orrenda. spero di rivalutarla nel tempo
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Luciano V. (crivisalu)
Utente registrato Username: crivisalu
Messaggio numero: 65 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 17:51: |
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Sì, dietro sembra una Koleos! Oh,signur...! Al semaforo verde...scatenate l'inferno!
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MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 1953 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 18:56: |
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Mi piace molto di più la Touareg ... RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
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pit66 (pit66)
Utente esperto Username: pit66
Messaggio numero: 638 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 20:58: |
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A me dietro piace, anche gli interni son più beli a mio parere. Porsche fever...forever! PMania 1596
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gemini (visipa)
Utente esperto Username: visipa
Messaggio numero: 634 Registrato: 12-2007

| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 21:08: |
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citazione da altro messaggio:Sono state messe sul sito di Potsche Usa per sbaglio ieri per poche ore
x sbaglio ???? Tessera n. 1234 - Non é vero che abbiamo poco tempo: la verità é che ne perdiamo molto. (Seneca)
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Maurizio (morice)
Porschista attivo Username: morice
Messaggio numero: 1674 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 08:47: |
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Visti tutti i filmati sul sito PItalia, dico la mia: Davanti ----- > Cattiva, sportiva, panamera style Dietro ----- > Anonima, potrebbe essere qualunque giapponese, tedesca, coreana... Interni ------ > futuristici, poco eleganti, tanti tasti, disordinata... Motori: c'è più scelta, interessante l'Hybrid che è lo stesso che monterà Audi e VW 3.0 TFSI + elettrico da 47CV potevano "diversificare" la potenza magari + potente quello elettrico.... Decisamente preferisco ancora la mia 1* serie....
La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!
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